GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Omeo-pallina od omeo-goccina,non si risparmia l'AGOSTINA(07)!!

Bloccato
Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Omeo-pallina od omeo-goccina,non si risparmia l'AGOSTINA(07)!!

Messaggio da Lulan » 9 nov 2009, 11:06

paopao ha scritto:qulacuna ha visto sos tata ieri? :hi hi hi hi
critiche a parte.
Mi ha fatto male sentire una frase di tata lucia; magari scontata; ma detta così nero su bianco..
Cioè che i figli l'amore lo imparano dall'amore che nutrono i genitori l'uno lper l'altro.
Nella famiglia di ieri la mamma dichiarava di non amare più il marito.

Sinceramente non credo che l'unica forma di amore che percepiscono i bambini sia quella tra i genitori...... certo, questo è importante, ma vale anche tanto il clima che condividono con tutto il resto del mondo che li circonda....
Pippi, Agosto 2007

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 9 nov 2009, 11:07

francy :congratulations: per il traslocco poi però vedi di passare più spesso :fischia
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 9 nov 2009, 11:14

LULAN, mi piacerebbe pensarlo. Ma se è vero che il carattere dei bimbi si forma nei primi 3 anni c'è poco margine per imparare dopo. :domanda
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 9 nov 2009, 11:16

vale dicevi della tua cucina da cambiare. All'ikea non costano così tanto no?
Io sono indecisa se rimandare l'acquiesto dei mobili di casa seri a fra qualche anno o no.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 9 nov 2009, 11:18

Vale70 ha scritto:
Saretta78 ha scritto:Stavo pensando di fare un foglio in excel con un mese a campione mettendoci dentro le spese che affrontiamo qui....e le spese che avremmo affrontato vivendo a casa sua.....magari con i conti fatti può capire che non non sarebbe stata la scelta economica giusta oltre a vivere come in una scatoletta di sardine :che_dici
come idea non è male ... speriamo serva però :che_dici
Potrò saperlo solo dopo averlo fatto :che_dici
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 9 nov 2009, 11:19

paopao ha scritto:vale dicevi della tua cucina da cambiare. All'ikea non costano così tanto no?
Io sono indecisa se rimandare l'acquiesto dei mobili di casa seri a fra qualche anno o no.
sì ma la cambieremo più avanti finito di pagare la macchina
ma non prenderemo quelle della ikea
preferiamo altre marche con qualità migliore e magari pagare un pochino di più
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 9 nov 2009, 11:21

paopao, scusa ma a me sembra una stronzata bella e grossa. Allora io non dovrei conoscere l'amore perchè sono stata abbandonatat appena nata e sono vissuta i primi 18 mesi della mia vita in un orfanotrofio?
Certo se i bimbi vedono i genitori che si ammazzano è un'altra storia ma se due persone non si amano più ma sono abbastanza maturi da non far ricadere questo sui figli e che continuano ad amare i propri figli nn vedo come non dovrebbero imparare l'amore... bah....

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 9 nov 2009, 11:23

scappo a nuoto :bacio

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 9 nov 2009, 11:24

paopao ha scritto: Cioè che i figli l'amore lo imparano dall'amore che nutrono i genitori l'uno lper l'altro.
Nella famiglia di ieri la mamma dichiarava di non amare più il marito.
Anch'io la penso così....del resto come possono imparare ad essere affettuosi,a dimostrare quello che provano con i gesti...se non vedono nemmeno i genitori stessi rapportarsi in un determinato modo...???

Poi sono d'accordo che sta anhce nel carattere del bambino che venga naturale,ma se lo vede,lo impara....

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 9 nov 2009, 11:27

Jennyna, però dopo i 18 mesi sei stata abbondantemente amata...e questo qualcosa ti ha insegnato e lasciato sicuramente....

Poi,come dico,ci sono bambini già portati di loro a certi atteggiamenti,ma l'esempio lo hanno in casa.....soprattutto per non pensare che le loro naturali espressioni di affetto e amore siano sbagliate non vedendole compiere dai proprio genitori

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 9 nov 2009, 11:32

Buongiorno.

Sara, noi usiamo Symphitum Compositum sia per i lividi che per le crosticine... è una specie di connettivina omeopatica e funziona bene... :ok Per la casa... no comment :x: poteva almeno evitare di dirtelo in questo modo... :coccola

Pao, guarda... io mi sento più in linea con Lulan e Jenny, anche se capisco il pensiero di Sara... ma tu non fare i raffronti con la tua situazione personale, perché secondo me ti trovi in un momento di forte crisi e io mi auguro davvero che, in un modo o nell'altro, questa crisi la supererai/ete.
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 9 nov 2009, 11:32

saretta hai centrato il succo del discorso.
Infatti la tata faceva proprio l'esempio delle manifestazioni di affetto tra i genitori.

Jenny, io non so se quello che si diceva sia vero.Spererei quasi di no.
Tu comunque sei stata adottata davvero da molto piccola. :sorrisoo

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 9 nov 2009, 11:35

fed+brugnomo ha scritto: tu non fare i raffronti con la tua situazione personale, perché secondo me ti trovi in un momento di forte crisi e io mi auguro davvero che, in un modo o nell'altro, questa crisi la supererai/ete.
FEde, non voglio riportare il discorso su di me, ma mi ha fatto un certo effetto il caso di ieri.
Oggi mi riconsolava il pensare che i miei sono stati insieme più di 50 anni ma che forse non si amavano come io intenderei giusto. Eppure io sono qui e nemmeno con tante paturnie e fisime esistenziali.

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 9 nov 2009, 11:41

paopao, mia cugina Maya è stata adottata a 7 anni. Il padre adottivo è mancato di tumore che ne aveva 10.
Ti assicuro che è una persona che nonostante tutto è capace di provare affetto... stai serena :sorrisoo i miei non sono mai stati persone da manifestazioni pubbliche d'affetto, eppure io ho sempre sentito che si volevano bene (nonostante abbiano la pessima abitudine di discutere SEMPRE invece di dialogare)... credo sia tutto molto, ma molto soggettivo
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 9 nov 2009, 11:47

SInceramente io non sono un tipo da 'amore' di qui e 'amore' di lì o da baci e bacini a tutte le ore... non lo sono mai stata... eppure ho avuto l'esempio dei miei che si sono voluti bene per 50 anni.......
le mie manifestazioni d'affetto non sono mai pubbliche o palesi.. ma ci sono.... e con Arianna ci facciamo tante coccole....... per questo allora non avrebbe un buon esempio???
Pippi, Agosto 2007

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 9 nov 2009, 11:48

fede, ma se mi dici che i tuoi sentivi che si amavano non fai che avvalorare quella tesi.
Io ti avverto come una matura sentimentalmente infatti.

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 9 nov 2009, 11:50

Arianna vive con una mamma serena ed in un ambiente dove c'è amore.
Temo che sia meglio stare senza babbo che con 2 genitori che però non si amano.. dico questo pensando a me.

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 9 nov 2009, 11:54

Secondo una lontana reminiscenza di non so qulae lettura, io sapevo che i figli imparano a rapportarsi con gli esmponenti del proprio sesso e dell'altro in base a come si rapportano i genitori coi figli. Nella mia esperienza questo è verissimo: io mamma parca di coccole e padre molto affettuoso, ho avuto sempre difficoltà ad esternare l'affetto per le amiche, per fare un esempio. Mi viene molto più facile cogli amici maschi.

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 9 nov 2009, 12:09

io mamma parca di coccole e padre molto affettuoso, ho avuto sempre difficoltà ad esternare l'affetto per le amiche, per fare un esempio. Mi viene molto più facile cogli amici maschi.

Pao, scusami ma sinceramente non capisco... ma nn hai detto che i tuoi ti hanno sempre fatto dormire nel lettone e che tua mamma ti ha reso insicura perché ti ha allattato fino a 4 anni? Non mi pare comportamento di mamma parca di coccole...
Quanto alla tua esperienza con Marco... io non so... ma le cose continuano ad andare così male?

I miei... boh, non sono mai stati cicci pucci... sentivo che si volevano bene, ma ho anche vividi ricordi di una qualche lite furibonda da cui ero uscita veramente terrorizzata :x: E anche se so che in fondo si vogliono ancora bene, io e Brugnomo-papà abbiamo scelto di NON discutere e alzare la voce davanti a Milo proprio perché l'esempio dei nostri genitori (anche i suoi urlatori professionisti) ci ha lasciato l'amaro in bocca.

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 9 nov 2009, 12:14

Sulle liti da non fare di fronte ai bimbi sono d'accordo.. mi sono ripromessa di non litigare più, di non dare più motivi per discussioni e se dovessero nascere sarei pronta a troncare lì... ma tanto è lo stesso che vuole Marco..... scappa sempre dalle discussioni e non le inizia mai.....
Pippi, Agosto 2007

Bloccato

Torna a “Agosto”