GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

se ci rompon le palline (di NATALEEEEEE)

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

se ci rompon le palline (di NATALEEEEEE)

Messaggio da lory71 » 9 nov 2009, 10:50

ciaooo
il titolo è ironico, ma la domanda è seria (più o meno... :hi hi hi hi )
tra un po' vorrei fare l'albero di Natale (contro il parere di mio marito che sostiene sia pericoloso, che pizza :che_dici ), ma mi rendo conto che le palline e gli addobbi che ho sono assolutamente INADEGUATI alla piccola belva che gira per casa :fischia
esistono delle palline infrangibili o di plastica in giro? costano tanto?
ieri ho visto degli addobbi di stoffa ma costavano 3,90 euro l'uno :urka
l'albero è grande, mi costerebbe una fortuna!!!!
dove potrei andare a vedere?
e le classiche lucine sono pericolose?
raccontatemi le vostre esperienze e... non lesinate consigli :thank_you:
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: se ci rompon le palline (di NATALEEEEEE)

Messaggio da akane » 9 nov 2009, 11:09

sono curiosa perche' flavio già l'anno scorso a 11 mesi gattonansdo le prendeva e le lanciava da tutte le parti, penso che quest'anno lancerà direttamente l'albero :che_dici :ahaha
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 9 nov 2009, 11:19

se hai voglia puoi fare qualcosa tu con la pasta di sale, le fai e le colori, vengono cose carine e se si rompono amen.
poi ci sono le monetine di cioccolato che si possono appendere
io comunque lo metterò in un posto inaccessibile per Matteo come ho sempre fatto gli anni passati perchè quando ero piccola me lo sono tirata in testa cercando di toccare la punta

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 9 nov 2009, 11:48

Anche a me è venuto lo stesso scrupolo anche perché io sono una "maniaca" delle palle di Natale, le ho tutte una diversa dall'altra frutto di anni di acquisti e la maggior parte sono fragili. L'anno scorso non abbiamo fatto l'albero, ma solo il presepe (messo su una mensola in alto :spiteful: ) però io adoro l'albero di Natale e quest'anno lo voglio fare con Emma!! Ho pensato di usare le palline che non sono fragili (ne ho alcune di legno e altre di metallo) e poi di appendere anche i biscotti (magari dopo averli decorati con Emma) e magari anche dei cioccolatini. Niente lucine perché conosco il mio pollo e so già che le tirerebbe!!!
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm

Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 9 nov 2009, 11:53

se hai voglia puoi fare qualcosa tu con la pasta di sale, le fai e le colori, vengono cose carine e se si rompono amen
è un'ottima idea, anche molto economica, il problema è trovare il tempo (se voglio farle da sola) o provare a coinvolgere la piccola (chissà che combiniamo :che_dici ), comunque :thank_you: del consiglio
poi ci sono le monetine di cioccolato che si possono appendere
ma anche mangiare :hi hi hi hi
io comunque lo metterò in un posto inaccessibile per Matteo come ho sempre fatto gli anni passati perchè quando ero piccola me lo sono tirata in testa cercando di toccare la punta
eh, questo è esattamente il timore di mio marito. il mio albero è troppo grande x alzarlo da terra e metterlo su un mobile, l'alternativa è comprarne uno più piccolo, ma mi dispiacerebbe..
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 9 nov 2009, 12:48

quest'anno noi non faremo il solito albero di 1.80 m ... visto che gia' vedo Chiara appesa ai rami e l'albero che le crolla addosso .. compreremo un alberello da mettere sopra un tavolo ... a sua vista ma non raggiungibile ...
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 9 nov 2009, 13:03

noi lo facciamo ma con decorazioni e lucine da esterno: infatti lo metto fuori dalla porta finestra che da' in giardino! :hi hi hi hi
lo so, non è la stessa cosa che averlo in casa, ma meglio di niente ...
in casa poi ci scateniamo con altre decorazioni! :ok
i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007

FRA80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FRA80 » 9 nov 2009, 13:34

akane ha scritto:sono curiosa perche' flavio già l'anno scorso a 11 mesi gattonansdo le prendeva e le lanciava da tutte le parti, penso che quest'anno lancerà direttamente l'albero :che_dici :ahaha
:ahaha
DIEGO 28 SETTEMBRE 08, 4.420Kg, 58 cm
1°ICSI mag 2015 beta +, il mio microcucciolo mi ha lasciata presto.
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative

FRA80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FRA80 » 9 nov 2009, 13:39

anche noi abbiamo deciso di nn farlo... perchè nn ho posti inacessiblili.. però mi dispiace e forse cambierò idea evitando di decorare con cose fragili e magari che se si rompono diventano pericolose :x:
però abbiamo la scala e la balaustra del soppalco da cui faremo pendere le palline....
DIEGO 28 SETTEMBRE 08, 4.420Kg, 58 cm
1°ICSI mag 2015 beta +, il mio microcucciolo mi ha lasciata presto.
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 9 nov 2009, 14:15

mannaggia, vedo che quasi tutte voi avete tenuto lontano i vostri pargoli dall'albero :buuu
ma allora è davvero così pericoloso :domanda
forse un buon compromesso sarebbe decorarlo con fiocchi colorati ma senza luci, però che tristezza... :buuu

Micky77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Micky77 » 9 nov 2009, 14:44

lory71 ha scritto:mannaggia, vedo che quasi tutte voi avete tenuto lontano i vostri pargoli dall'albero :buuu
ma allora è davvero così pericoloso :domanda
forse un buon compromesso sarebbe decorarlo con fiocchi colorati ma senza luci, però che tristezza... :buuu
NO, NO!
Io ho deciso che lo faccio!
Ho sicuramente paura che se lo tiri addosso ma spero riuscire ad insegnarle che si guarda e non si tocca,
poi, caso mai, se (come prevedo, comunque), non sente ragioni e continua a provarci,
allora lo sposto fuori nel vano scala (se riesco a farlo passare dalla porta :fischia ).
Certo non metterò le gocce di vetro o le palline più fragili,
ma vedrò di comprare delle nuove decorazioni più adatte e resistenti :spiteful:
Martina 18.03.2008 2,700 Kg 46 cm
Aurora 12.02.2013 3,040 Kg 48 cm
La vita non è aspettare che passi la tempesta... Ma imparare a ballare sotto la pioggia

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 9 nov 2009, 15:36

l'anno scorso valentina era poco più grande della tua bimba ed ho fatto così:
ho stampato da internet disegni con soggetti natalizi (babbi natale, fiocchi di neve, pupazzi di neve, angioletti, ecc) di varie dimensioni.
poi li ho fatti "colorare" a lei con i pennarelli (abbiamo iniziato più o meno in questo periodo per avere pronte le decorazioni ai primi di dicembre)
io infine li ritagliavo e li incollavo con la pritt su cartoncini colorati rossi e verdi. ritagliavo il tutto nuovamente e li abbiamo appesi all'albero con dei nastrini colorati.
allo stesso modo abbiamo decorato tutte le finestre, attaccando i cartoncini con lo scotch

in questo modo ho potuto lasciare alla sua portata l'alberello (era alto poco più di un metro) e con una buona scorta di decorazioni, lei era libera di giocarci, staccarle, strapparle, ecc.
il tutto con pochi euro spesi in cartoleria e riuscendo a coinvolgerla e farla giocare tantissimo.
le luci le ho messe lo stesso e dopo i primi sonori e risoluti NO! ha capito che quelle non doveva toccarle (altrimenti le avrei tolte ma almeno ho fatto il tentativo).

quest'anno penso di bissare l'esperienza, magari facendole decorare i disegni con prodotti un pò più da grande (acquerelli, brillantini, ecc)

per le classiche decorazioni e palle natalizie mi sa che aspetterò parecchi anni....

NB c'è un topic sul natale nella sezione del tempo libero, ci sono un sacco di idee!
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 9 nov 2009, 15:42

io alla coop ho preso quelle di base di plastica morbida e negli anniho aggiunto quelle prese nei mercatini o fatte da noi come lavoretti sempre con materiale resistente o cmq di poco valore....

sarà che mi ricordo che quelle di vetro che rompevo a mia madre erano un dolore per me...sia per le orecchie che per i sensi di colpa :ahaha
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 9 nov 2009, 15:43

io questo anno per la festa di ele penso di preparare degli addobbi per l'albero fatti con carta o con la pasta modellabile e ho trovato idee carine sul sito della crayola
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 9 nov 2009, 15:43

msbricco ha scritto:quest'anno noi non faremo il solito albero di 1.80 m ... visto che gia' vedo Chiara appesa ai rami e l'albero che le crolla addosso .. compreremo un alberello da mettere sopra un tavolo ... a sua vista ma non raggiungibile ...
anche noi faremo così!!!! :ok
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 9 nov 2009, 16:05

io l'ho sempre fatto l'albero il mio bimbo (fabio) il primo natale aveva 10mesi e mezzo gattonava già da un bel pò e toccava ovunque e ho dovuto togliere un bel pò di cose in giro per casa ma l'albero ci tenevo anche nostro 1.80 l'ho fatto e ho messo solo addobbi di stoffa cd non più utilizzabili dalla parte che brillano con un fiocco ma poi mi ha stupito non lo ha mai toccato ci passava vicino lo guardava e basta così ho tentato di mettere anche le palline sempre nei rami più alti e ha resistito tutto :yeee
l'anno scorso l'ho rifatto lui era più grande 22mesi e mezzo e anche tutto ok ho messo anche le luci che lui poteva accendere e spegnere con un interruttore ma non è successo niente

quest'anno lo rifarò e vedremo con il nuovo inquilino come ce la caviamo (anche lui ormai gattona e tocca ovunque) ma non voglio rinunciare!!!

cmq degli addobbi adatti all'albero e bimbo potrebbero essere
-cd (come dicevo non più utilizzabili)
-palline di stoffa (ritagli dei cerchietti di stoffa) e se hai tempo e voglia puoi trovare la sagoma di pupazzi di neve o altre cose riguardanti il natale e usare sempre la stoffa
-pigne che puoi colorare
-palline di polistirolo rivestite di stoffa o altro
-pasta (la nostra che mangiamo) tipo maccheroni pennette ecc..infilata in un filo per formare delle lunghe collane da girare intorno all'albero o farli a due a due e messi sui rami
-cose con la carta
-pasta sale

altro non mi viene
:bacio
♥ La mia famiglia è la mia vita ♥

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 9 nov 2009, 16:29

anche per noi addobbi in plastica leggera di poco valore (presi all'ipercoop tempo fa, uno scatolone in super-offerta!), ma l'anno scorso irene ancora non si muoveva, quest'anno vedremo cosa combinerà la peste....
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 9 nov 2009, 21:24

noi l'anno passato l'abbiamo fatto, la piccola aveva 16 mesi, ci ha aiutato a mettere le palline (quelle di plastica del super, se le lanci a terra rimbalzano) le abbiamo spiegato che non si toccava e non l'ha mai toccato. Ogni tanto andava vicino a qualche pallina e ci guardava e noi gliela prendevamo :ok
Quest'anno avrà 28 mesi vedremo che combinerà :sorrisoo alle brutte se proprio combina disastri lo tolgo e via

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 9 nov 2009, 21:25

Jennyna ha scritto:noi l'anno passato l'abbiamo fatto, la piccola aveva 16 mesi, ci ha aiutato a mettere le palline (quelle di plastica del super, se le lanci a terra rimbalzano) le abbiamo spiegato che non si toccava e non l'ha mai toccato. Ogni tanto andava vicino a qualche pallina e ci guardava e noi gliela prendevamo :ok
Quest'anno avrà 28 mesi vedremo che combinerà :sorrisoo alle brutte se proprio combina disastri lo tolgo e via
ah dimenticavo di dire che camminava e correva per casa

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 9 nov 2009, 21:36

Jennyna ha scritto:
Jennyna ha scritto:noi l'anno passato l'abbiamo fatto, la piccola aveva 16 mesi, ci ha aiutato a mettere le palline (quelle di plastica del super, se le lanci a terra rimbalzano) le abbiamo spiegato che non si toccava e non l'ha mai toccato. Ogni tanto andava vicino a qualche pallina e ci guardava e noi gliela prendevamo :ok
ah dimenticavo di dire che camminava e correva per casa
uhm........... flavio capisce che le cose non si toccano solo dopo un paio di mesi che glielo dici di continuo, dovevo iniziare a dirglielo a settembre :sorrisoo
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”