GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SICILIANA ... ma cosa hai messo nella martorana???? ☼

Bloccato
stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: SICILIANA ... ma cosa hai messo nella martorana???? ☼

Messaggio da stè » 9 nov 2009, 10:20

manu&salvo, a parte il fatto che io odio il burro (e lei lo usa sempre sempre sempre per cucinare :x: anche se non lo ammette), lei è proprio fantasiosa in cucina -diciamo così- e pure negata :ahaha Io lo so che non dovrei parlare :fischia ma vi assicuro che lei è molto peggio :ahah
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

manu&salvo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da manu&salvo » 9 nov 2009, 10:24

syssyball ha scritto:
manu&salvo ha scritto:buongiorno!!!
tempo brutto anche a messina che non contribuisce a tirare su il morale, fatemi non pensare, non so se ho voglia di sprecare i tasti del pc per parlare del parentado, ormai esistono solo loro con il loro dolore......
:impiccata: :grrr

fankulizzali a dovere.....
magari potessi farlo!!! ieri eravamo a casa dei genitori di mio cognato per festeggiare il suo compleanno e mia suocera non ha quasi cag@to nè me nè massimiliano!!!
Massimiliano è nato il 13/08/2008 alle ore 17.28

manu&salvo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da manu&salvo » 9 nov 2009, 10:26

stè ha scritto:manu&salvo, a parte il fatto che io odio il burro (e lei lo usa sempre sempre sempre per cucinare :x: anche se non lo ammette), lei è proprio fantasiosa in cucina -diciamo così- e pure negata :ahaha Io lo so che non dovrei parlare :fischia ma vi assicuro che lei è molto peggio :ahah
stavo scherzando, mio marito ama il pesto, infattine faccio tante boccettine e le congelo per l'inverno, metto rigorosamente basilico, olio, parmigiano,pinoli e pochissimo aglio.

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 9 nov 2009, 10:27

Il burro nel pesto :ahah Ma nemmeno in Padania lo fanno, che il burro lo usano su ogni cosa! Ma te lo farà assaggiare :spiteful: :incrocini

Manu&salvo ora sti parenti stanno esagerando :bomba
Sono nello spirito giusto per andare là con un lanciafiamme e fare pulizia, mi autorizzi? :hi hi hi hi

Syssy evviva la pioggia allora!!!

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 9 nov 2009, 10:28

ANCHE IO ADORO IO PESTO...SPECIE SE FATTO IN CASA!!! :clap
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10
Se per la gioia cammini ad un metro da terra, niente ti farà inciampare

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 9 nov 2009, 10:29

Syssy evviva la pioggia allora!!!

si si evviva!!!! :che_dici
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 9 nov 2009, 10:34

:grrr ..ancora non sono manco le undici di lunedì mattina..e già il mio capo m'ha fatto incacchiare...

dunque...ho mandato un bonifico per l'affitto di quel cesso di uff che ci ritroviamo....mi chiama dalla sua stanza per sapere il saldo.....nel frattempo mi chiede se c'è da pagare qualcos'altro......e io schietta: gli stipendi....se mi dai l'ok inizio a fare i bonifici.....e lui....
nooooooooooooooooooooooooooooooooooo, ancora è presto.
detto come se oggi ne avessimo 2 anzichè 9.....

cettu...tantu tutti e due i soldini già se li sono presi prima ancora che finisse ottobre....che gliene frega se lasciano noi che abbiamo famigla ad aspettare... :grrr

considerate che sono già parecchi mesi che fa così...ora io posso capire se lo fai quando realmente hai problemi di liquidità....

[email protected] ora i soldini per gli stipendi ci sono....magari ci bastano giusti giusti......quindi perchè devi aspettare s etanto da qui a venerdì non cambia nulla????
solo per il gusto di far bestemmiare qualche mio collega che si trova in difficoltà....

io non li capisco certi atteggiamenti idioti.......che ci posso fare..... :bomba
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10

lovipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lovipa » 9 nov 2009, 10:50

pesto con il burro? :x:
vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 9 nov 2009, 11:11

Stefy74 ha scritto:Il burro nel pesto :ahah Ma nemmeno in Padania lo fanno, che il burro lo usano su ogni cosa! Ma te lo farà assaggiare :spiteful: :incrocini
Era molto addolorata che non avessimo trovato i pinoli e ha detto "pazienza, io lo volevo fare per domani" e mio suocero "ah volevi avvelenare solo me" :ahah :ahah :ahah

Vedo che siete tutte calmine stamattina :fischia

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 9 nov 2009, 11:12

lovipa ha scritto:pesto con il burro? :x:
preferisci i funghi lasciati bollire nel vino? O qualcos'altro? No, dillo perché ha una gran varietà di ricette segrete :prr

manu&salvo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da manu&salvo » 9 nov 2009, 11:14

Stefy74 ha scritto:Manu&salvo ora sti parenti stanno esagerando
Sono nello spirito giusto per andare là con un lanciafiamme e fare pulizia, mi autorizzi?
si stefy, fallo eccome.
allora mi sfogo un pò dato che per ora sono il parafulmini di mio marito e cerco di farlo stare tanquillo il più possibile.

allora mia suocera chiama esclusivamente mio marito, sabato pomeriggio mentre stavo tentando di addormentare massi mi telefona mia cognata che per l'ennesima volta ha voluto spiegato tutto, siamo state mezz'ora al telefono ed io li a ripeterle tutt i termini, tutto ciò che deve fare mio marito, tutto l'iter da seguire, e lei ma allora perchè le analisi sono ok? ed io a rispiegarle il perchè.
mio suocero chiama nel pomeriggio per sapere come sta.
ieri prima di pranzare chiama l'altra mia cognata direttamente sul cellulare d mio marito piangendo.
allora un pò di pazienza mi scappa e dico a mio marito del perchè del loro comportamento, che fanno di tutto per sdurupare la situazione, che io faccio di tutto per distrarlo, per farlo stare sereno e loro sul più bello creano disagi. mio marito mi ha risposto che ho ragione, ma che lui è sereno grazie a me e che i loro pianti non lo fanno preoccupare, che io gli dò sicurezza.

nel pomeriggio incontriamo mia cognata casualmente in un negozio e di nuovo gli hanno chiesto a mio marito tutta la tiritera, io me ne sono stata alla larga a scegliere un regalino insieme a mia sorella.
ieri sera andiamo a quella festa, mia suocera mi vede sul pianerottolo ed i le dico un semplice "ciao", avevo il bambino che si era appena svegliato.
saliamo sopra, appena entra mio marito la mammina lo bacia, a me nulla.
per tutta la sera non calcola nè me nè massi, non gli gioca, non lo prende in braccio, nulla.

allora mi viene da pensare:"ma allora esistono solo loro e il loro dolore, nessuno che mi abbia chiesto come sto io, nessuno pensa che piangendo o riaprendo continuamente il discorso possono far star male mio marito, vogliono le rassicurazioni solo per loro".

la mia famiglia si sta comportando tranquillamente, ieri abbiamo pranzato dai miei, e non è stato toccato l'argomento, anzi abbiamo scherzato e riso, credo sia questo l'atteggiamento giusto, e non perchè è la mia famiglia a comportarsi così, vorrei col cuore che anche i suoi familiari non riversassero su mio marito le loro ansie.

io che dire, cerco di essere il più sereno possibile con mio marito, di essere affettuosa e fare da scudo, ma ogni tanto mi sale l'angoscia, e devo dire che qualche lacrima mi è scappata, ma rigorasamente in sua assenza.

manu&salvo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da manu&salvo » 9 nov 2009, 11:17

stè ha scritto:
lovipa ha scritto:pesto con il burro? :x:
preferisci i funghi lasciati bollire nel vino? O qualcos'altro? No, dillo perché ha una gran varietà di ricette segrete :prr
e che ricetta è funghi bolliti nel vino? a che serve come condimento del primo, contorno o qualcos'altro? :ahaha :ahaha :ahaha

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 9 nov 2009, 11:21

:ahaha :ahaha :ahaha di solito è un contorno... è che non conosce il significato di "sfumare con un po' di vino bianco" :che_dici :ahah

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 9 nov 2009, 11:23

manu&salvo, maronna che gente... guarda taglia corto le telefonate dicendo che sei occupata e... porta pazienza, mi sa che già te l'ho detto :che_dici L'importante è che Salvo sia tranquillo :sorrisoo

manu&salvo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da manu&salvo » 9 nov 2009, 11:31

stè ha scritto:manu&salvo, maronna che gente... guarda taglia corto le telefonate dicendo che sei occupata e... porta pazienza, mi sa che già te l'ho detto :che_dici L'importante è che Salvo sia tranquillo :sorrisoo
l'importante per me è la sua tranquillità, e sapere che sto riuscendo a dargliela mi fa stare bene.

altra telefonata di mia cognata, adesso a lavoro, meno male che hanno citofonato e così ho dovuto chiudere la conversazione.
nn sai quanto mi fa stare male dover ripetere mille volte le stesse cose, anche io cerco di non pensarci, ma è impossibile con loro!

manu&salvo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da manu&salvo » 9 nov 2009, 11:32

stè ha scritto::ahaha :ahaha :ahaha di solito è un contorno... è che non conosce il significato di "sfumare con un po' di vino bianco" :che_dici :ahah
ok, ho capito, un piatto molto buono allora!! :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha

Vale7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vale7 » 9 nov 2009, 11:34

Manu: anche secondo me la sua famiglia non è di grande aiuto...ma in questo momento gli stai dando troppa importanza...a parte il come si comportano loro, vedi delle ripercussioni negative su tuo marito? Voglio dire che, alla fine, la percezione di quello che fa bene o male è soggettiva...a me per es. l"indifferenza" mi farebbe stare male...il fare finta di niente mi farebbe pensare che non gliene frega niente....certo, non mi piacerebbere i piagnistei continui...ma un pò di commozione e/o preoccupazione lo troverei normale e magari tirerebbe da me delle capacità inaspettate di reazione...E poi, io penso che tuo marito non è un bambino e che se ci sono delle cose che lo fanno soffrire, saprebbe difendersi....o no? Saprebbe dire " e basta! mi avete rotto...non vi voglio vedere piangere ecc."
Scusa se sono stata franca, ma è questo quello che mi viene da pensare... :sorrisoo
[*] DAMIANO [*][/color] [*] MARIACHIARA [*][/color]

manu&salvo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da manu&salvo » 9 nov 2009, 11:35

da mia suocera il problema è che dappertutto usano aglio e cipolla, qualche sera fa, in una delle cene obbligatorie del venerdì ha fatto un riso alla pescatora che non ti dico, il sapore primario che si sentiva appena lo mettevi in bocca era un misto di aglio e cipolla, non si sentiva nessun altro gusto! :x:

manu&salvo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da manu&salvo » 9 nov 2009, 11:47

Vale7 ha scritto:Manu: anche secondo me la sua famiglia non è di grande aiuto...ma in questo momento gli stai dando troppa importanza...a parte il come si comportano loro, vedi delle ripercussioni negative su tuo marito? Voglio dire che, alla fine, la percezione di quello che fa bene o male è soggettiva...a me per es. l"indifferenza" mi farebbe stare male...il fare finta di niente mi farebbe pensare che non gliene frega niente....certo, non mi piacerebbere i piagnistei continui...ma un pò di commozione e/o preoccupazione lo troverei normale e magari tirerebbe da me delle capacità inaspettate di reazione...E poi, io penso che tuo marito non è un bambino e che se ci sono delle cose che lo fanno soffrire, saprebbe difendersi....o no? Saprebbe dire " e basta! mi avete rotto...non vi voglio vedere piangere ecc."
Scusa se sono stata franca, ma è questo quello che mi viene da pensare... :sorrisoo
vale se parlo così è perchè conosco mio marito. lui apprezza tantissimo il mio comportamento, me lo ha detto e dice che gli dò sicurezza e che gli fa piacere non pensare continuamente la stessa cosa, lo farebbe solo stare male continuamente, apprezza il fatto che io finora non ho pianto (davanti a lui) e mi ha anche detto che ho ragione io del loro comportamento, e so per certo che mio marito non direbbe mai e poi mai alla sua famiglia di smetterla, ieri mi ha detto che è il loro modo sbagliato di dimostrargli che sono preoccupati.
secondo me il guaio è che loro pensano di essere i soli ad esserlo.
e che c'entra non calcolare massimiliano? cosa gli ha fatto mio figlio?
semmai sono stata io a dirgli di non piangere che così non aiutavano di certo mio marito.
mio marito VUOLE ed HA BISOGNO di tranquillità e serenità, non vuole pensare a ciò che ha in continuazione.
lo so che ognuno è diverso e non tutti ragioniamo allo stesso modo, però non bisogna pensare solo a se stessi, secondo me loro vogliono rassicurazioni che è tutto ok, che mio marito non ha un tumore, vogliono sognare che non sia successo nulla, ma se è successo che facciamo? ci fasciamo gli occhi e diciamo che non è vero?
ormai è successo e dobbiamo affrontare la situazione nel migliore dei modi possibili, almeno così la vedo io, piangere in continuazione e cercare SEMPRE e dico sempre rassicurazioni sul fatto che mio marito non ha un tumore, ma io non ho la palla di cristallo e che so già il risultato che ci darà l'esame istologico, certo anche io spero che darà esito negativo, di certo non sto gioendo al fatto che mio marito dovrà subire un intervento in anestesia totale, che nn sappiamo con certezza quello che ha e che forse non potremmo più avere figli. ma cerco di non darlo a vedere.

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 9 nov 2009, 12:12

manu&salvo, purtroppo mi sa che non puoi fare altro che sopportare in questo frangente.

chiaro che lo fanno a modo loro, per far vedere che sono preoccupati...e purtroppo c'è gente che se non fa la sceneggiata napoletana....pensa di non essere credibile....

e anche vale ha ragione quando dice che fingere indifferenza potrebbe essere interpretato male....

prò..porcaccia paletta....piangere appena lo vedono.manco fosse con un piede nella fossa!!!! :grrr e che chezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
ma di a tuo marito di toccarsi un pochetto.....io me la sentirei gufata alla grande!!!

se hanno voglia di pianegere che piangessero quando sono soli....e che si gustassero invece i momento bello in famiglia....
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”