Ciao ragazze...volevo lasciarvi la mia esperienza...penso che molte di noi l'hanno vissuta e cercavo tanto conforto alla ricerca di una situazione uguale alla mia...ora vi racconto
ho 25 anni e ad ottobre ho fatto la tn ed è risutata come valore 2.8 (non era tanto buono, ma non malaccio) e i valori erano:
trisomia 21: 1 su 890 per la mia età
e a me è uscito fuori 1: 770
ossa nasale presente
vi dico l'ansia e la paura che ho vissuto in quel momento, ladott.ssa si aspettava un risultato come 1:3000 -5000
e così parlando con lei e con il ginecologo mi hanno detto di fare l'amniocentesi per sicurezza per non stare nove mesi con l'ansia...non mi hanno fatto fare neanche il bitest perchè era solo un altra probabilità...e cosi
il 30 ottobre ho fatto l'amnio...l'ecografia iniziale era molto buona....e martedì 3 novembre mi hanno dato subito i risultati per la trisomia 21 e devo dirvi che è stata la più bella telefonata della mia vita...il bambino non era affetto dalla sindrome di dawn.....
vi ho voluto raccontare questo perchè devo dirvi che sono stata molto male in questo periodo di certo a 25 anni non mi sarei aspettata di fare l'amniocentesi e così almeno con i miei valori che non erano molto buoni posso dare supporto ad altre mamme e ai loro esiti...e comunque un in bocca al lupo a tutte!!!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TN + AMNIOCENTESI
- taty77
- Active~GolGirl®
- Messaggi: 548
- Iscritto il: 19 feb 2008, 16:04
Re: TN + AMNIOCENTESI

Le mie puzzette Sara, 10 giugno 2008 3.300 kg x 52 cm e Emma, 17 febbraio 2011 3.275 x 52 cm
- undicigiugno
- Expert~GolGirl®
- Messaggi: 3122
- Iscritto il: 20 mag 2005, 13:49
- cristina84
- Basic~GolGirl®
- Messaggi: 408
- Iscritto il: 24 ago 2009, 11:01
- giulia35
- Original~GolGirl®
- Messaggi: 1467
- Iscritto il: 20 mag 2005, 17:03
Re: TN + AMNIOCENTESI
....CONGRATULAZIONI..
anche io ho vissuto periodi difficili..perchè addirittura con MATTIA quasi 6 anni la mia tn era 5mm...e bi testsballato e il rischio 1 su 10 !!!ho fatto la villocentesi ed era ok.
con Daniele l'ultimo avevo 39 anni....tn 3.8..e assenza osso nasale..ma questa volta avevo gia' fatto giorni perima la villocentesi......e tutto ok.
anche io ho vissuto periodi difficili..perchè addirittura con MATTIA quasi 6 anni la mia tn era 5mm...e bi testsballato e il rischio 1 su 10 !!!ho fatto la villocentesi ed era ok.
con Daniele l'ultimo avevo 39 anni....tn 3.8..e assenza osso nasale..ma questa volta avevo gia' fatto giorni perima la villocentesi......e tutto ok.
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3