GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
OTTOBRINO 08: SEMPRE ATTIVO A TUTTE LE ORE... MA NON HAI L'INTERRUTTORE???
- betty1977
- Silver~GolGirl®

Re: OTTOBRINO 08: SEMPRE ATTIVO A TUTTE LE ORE... MA NON HAI L'INTERRUTTORE???
Cicci1,
che ospedale!! Qui almeno il reparto pediatrico straripa di giochi ed è coloratissimo... mette "allegria"! Ad ogni modo
perchè non è broncopolmonite e un mare di
e
a Giorgio che possa guarire presto!
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL
- betty1977
- Silver~GolGirl®

Stefy... sono agitata io per te!!
Io non riuscirei ad aspettare fino a martedì!
Ad ogni modo mille
Ad ogni modo mille
- white
- Expert~GolGirl®

sera ragazze
ammazza che bollettino di guerra
una
a tutti i cuccioli malati e alle mamme influnzate
una
speciale a giorgio che è in ospedale, cicci
già avere un bimbo ricoverato deve essere stressante poi un reparto del genere
....cmq l'importante è che giorgino non abbia nulla di grave
noi da quando abbiamo cominciato il nido conviviamo con tosse e raffreddore, andiamo avanti con fisiologica e aereosol tutti i giorni. Anche io uso la tecnica del cartone per distrarla e soprattutto lo facciamola mattina perchè la sera è troppo stanca ed è impossibile tenerla ferma,
conni
che spavento,menomale che è andato tuttobene. Io ho spesso paura di cadere con Chiara in braccio
stefi
per il test
a me la voglia del secondo comincia ad essere sempre più forte...pensavo di rimetterci a caccia con l'anno nuovo
,dovrei fare un controllo dal gine ma non ne ho nessuna voglia
auguri a valerio per i suoi 13 mesi
discorso vaccino: anche io non amo i vaccini e tendenzialmente vorrei evitare,non ho ancora chiesto alla pediatra vedremo cosa dice
ammazza che bollettino di guerra
una
una
noi da quando abbiamo cominciato il nido conviviamo con tosse e raffreddore, andiamo avanti con fisiologica e aereosol tutti i giorni. Anche io uso la tecnica del cartone per distrarla e soprattutto lo facciamola mattina perchè la sera è troppo stanca ed è impossibile tenerla ferma,
conni
stefi
a me la voglia del secondo comincia ad essere sempre più forte...pensavo di rimetterci a caccia con l'anno nuovo
auguri a valerio per i suoi 13 mesi
discorso vaccino: anche io non amo i vaccini e tendenzialmente vorrei evitare,non ho ancora chiesto alla pediatra vedremo cosa dice
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..
- Gappea
- Master~GolGirl®

Ciao, ragazze...mi sa che mi sono beccata la bestiaccia! Quasi 3 giorni con febbre sopra i 39 che non scende nemmeno con Tachipirina!
Stasera mi sembra di respirare un po': solo 37 e 7 e finalmente il mal di testa che mi ha fatto impazzire per 48 ore se n'è andato. Ora ho il TERRORE di averla passata a Bea. So benissimo che è altamente improbabile che il contagio non sia avvenuto, anche se è da venerdì che non la maneggio direttamente (il socio sta impazzendo
). Ma so che si è contagiosi già qualche giorno prima della comparsa dei sintomi
Ora aspettiamo i prossimi giorni e mi faccio da sola tantissimi

♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)
- Gappea
- Master~GolGirl®

Stefy
Ma come fai a resistere fino a martedì??!?!?!
Ti auguro davvero che sia quello che più speri!
Noi abbiamo già fatto un test di gravidanza un paio di mesi fa, ma era negativo...Ho gli ormoni tutti sballati e speriamo di rimettermi in sesto senza prendere la pillola ora che ho smesso di allattare. A proposito, con la scusa dell'influenza, venerdì non l'ho attaccata e da allora basta tetta. Ho pianto, ma ci sono riuscita! Ma dico la verità: se non avessi avuto gli ormoni sballati e quindi una mestruazione continua dal 1° ottobre e se non volessimo fare al più presto il secondo, avrei continuato fino a chissà quando! Questo momento tutto nostro mi manca da morire!
Ti auguro davvero che sia quello che più speri!
Noi abbiamo già fatto un test di gravidanza un paio di mesi fa, ma era negativo...Ho gli ormoni tutti sballati e speriamo di rimettermi in sesto senza prendere la pillola ora che ho smesso di allattare. A proposito, con la scusa dell'influenza, venerdì non l'ho attaccata e da allora basta tetta. Ho pianto, ma ci sono riuscita! Ma dico la verità: se non avessi avuto gli ormoni sballati e quindi una mestruazione continua dal 1° ottobre e se non volessimo fare al più presto il secondo, avrei continuato fino a chissà quando! Questo momento tutto nostro mi manca da morire!
- Gappea
- Master~GolGirl®

Io mi sono informata prima di farmelo regalare e so che per certi farmaci e certe patologie (come le bronchiti) non va bene quello ad ultrasuoni. Mentre per i raffreddori e per le prime vie aeree va benissimo! Io, che ho già quello tradizionale, ho voluto anche questo perché l'altro non riuscivo assolutamente a farglielo per il rumore e per la lunghezza! Così, quando lo faccio solo per i raffreddori uso quello ad ultrasuoni, quando ci vorrà l'altro, la legheremo e in qualche modo glielo faremobetty1977 ha scritto:Gappea, a me sinceramente me l'hanno sconsigliato quello a ultrasuoni, dicono che non è efficace. Io ho appena comprato il BIMBONEB, è velocissimo: 10 minuti e l'aerosol è fatto e poi ha anche il RINOWASH che permette di fare i lavaggi al naso (anche se per ora x Ale è IMPOSSIBILE usarlo!!!!)
- Gappea
- Master~GolGirl®

Conni, che spavento!
Poi proprio con tua suocera, mannaggia! Meno male che non si è fatta nulla, ma immagino che a lasciargliela ora avrai il patema e non potrai nemmeno dire nulla col socio... 
- Gappea
- Master~GolGirl®

OK. Il socio ha fatto addormentare Bea
Mi sa che ora vado a nanna anch'io, che sono stravolta!
A domani
Mi sa che ora vado a nanna anch'io, che sono stravolta!
A domani
- betty1977
- Silver~GolGirl®

Bè, la mia ha sempre la bronchiteGappea ha scritto:Io mi sono informata prima di farmelo regalare e so che per certi farmaci e certe patologie (come le bronchiti) non va bene quello ad ultrasuoni. Mentre per i raffreddori e per le prime vie aeree va benissimo! Io, che ho già quello tradizionale, ho voluto anche questo perché l'altro non riuscivo assolutamente a farglielo per il rumore e per la lunghezza! Così, quando lo faccio solo per i raffreddori uso quello ad ultrasuoni, quando ci vorrà l'altro, la legheremo e in qualche modo glielo faremobetty1977 ha scritto:Gappea, a me sinceramente me l'hanno sconsigliato quello a ultrasuoni, dicono che non è efficace. Io ho appena comprato il BIMBONEB, è velocissimo: 10 minuti e l'aerosol è fatto e poi ha anche il RINOWASH che permette di fare i lavaggi al naso (anche se per ora x Ale è IMPOSSIBILE usarlo!!!!)
Cmq il mio è molto silenzioso
- betty1977
- Silver~GolGirl®

Gappea,
a te e mille
che Beatrice non l'abbia presa!!
- conni
- Master~GolGirl®

Gappea mi
affinchè tu non l'abbia passata a Bea
e
anche per il bis
Io non riesci neanche a camminare all'indietro, figuriamoci le scale in discesa, alla fine mi sento pure in colpa perchè ero lì, le avrei dovuto dire che era pericoloso e non l'ho fatto. Vabbè non ci devo pensare ma non è facile. Adesso è a casa con la baby sitter e continuo a pensare che potrebbe succedere qualsiasi cosa
vado, mi metto a lavorare, così mi "distraggo"
e
hai colto nel segno. per carità non voglio ergermi a maestra poteva sucedere a chiunque, a me per prima. Ma quello che mi fa rabbia è che non è caduta perchè l'aveva in braccio, ma perchè la bimba faceva le scale in discesa e lei stava davanti e faceva le scale all'indietroGappea ha scritto:Conni, che spavento!Poi proprio con tua suocera, mannaggia! Meno male che non si è fatta nulla, ma immagino che a lasciargliela ora avrai il patema e non potrai nemmeno dire nulla col socio...
vado, mi metto a lavorare, così mi "distraggo"
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010
-
calallo
- Expert~GolGirl®

e super
Io ho tenuto ancora oggi le bimbe a casa, domani mi sa che ricomincia almeno Matilde, per Caterina vedo un attimo come va oggi, certo si sveglia sempre con la tosse, ma almeno la notte si dorme un po' di più.
un bacio grande
Carlotta
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori
- gufetta
- Expert~GolGirl®

ciao!!mamma mia che week end movimentato!!!
prima di tutto
Per Giorgio e per Cicci
...ma in che ospedale siete??? sembra un ospedale da campo da come lo descrivi!!!!!
Conni: che spavento, meno male che è tutto ok!!!
prima di tutto
Conni: che spavento, meno male che è tutto ok!!!
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*
-
calallo
- Expert~GolGirl®

Ci, scusa se ti ho risposto un po' bruscamente, sono un po' esaurita, comunque ti consiglio di leggere il libro della Fulghesu sullo svezzamento naturale, secondo me è utile per chiarire certe cose come apporto proteico e fabbisogno dei bambini.
- gufetta
- Expert~GolGirl®

Gappea come va? stai meglio?
Stefy...martedì...ma come fai ad aspettare fino a martedi???? vabbeh vedrò di sopravvivere!!!
un grande
per te!!
Stefy...martedì...ma come fai ad aspettare fino a martedi???? vabbeh vedrò di sopravvivere!!!
un grande
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*
- gufetta
- Expert~GolGirl®

...no niente e dire che siamo nella stessa provincia!! beh io penso comunque di non farla ne a lui ne a me anche se siamo tutti e due tra le categorie prioritarie....marti77 ha scritto: Ma a voi non hanno fissato le date ???![]()
per il resto.... son sveglia da 3 ore....
però almeno non ho più perdite![]()
- gufetta
- Expert~GolGirl®

come vanno oggi le tue principesse??calallo ha scritto:
Io ho tenuto ancora oggi le bimbe a casa, domani mi sa che ricomincia almeno Matilde, per Caterina vedo un attimo come va oggi, certo si sveglia sempre con la tosse, ma almeno la notte si dorme un po' di più.
un bacio grande
Carlotta
-
calallo
- Expert~GolGirl®

gufetta, stanno meglio grazie, un po' più frigmnose dle solito, ma tutto sommato quasi guarite!
da noi il vaccino per la A se ho capito bene sarà disponibile da dicembre per le persone a rischio e per quelle dai 3 ai 27 anni e gli anziani, dice che invece ' OBBLIGATORIO il vaccino per la stagionale per tutte le persone a rischio
da noi il vaccino per la A se ho capito bene sarà disponibile da dicembre per le persone a rischio e per quelle dai 3 ai 27 anni e gli anziani, dice che invece ' OBBLIGATORIO il vaccino per la stagionale per tutte le persone a rischio
- Gappea
- Master~GolGirl®

Oggi sto meglio. Ancora 38,5 di febbre, ma senza mal di testa è tutta un'altra cosa! E poi con le pasticche finalmente scende! Credo che abbiamo scollinato per quanto mi riguarda! Bea anche stamattina niente febbre. Raffreddore e un po' di tosse, come al solito, ma per ora mient'altro
Mi sembra strano che non la prenda...in realtà, dopo un paio di giorni che l'aveva mio marito la settimana scorsa, a lei è venuta la febbre a 37.8 e un po' di tosse secca. Le è durata due giorni, poi altri due con febbriciattola a 37.2 - 37.3....può averla fatta così????
Io avevo pensato a quel maledetto premolare che non riesce a spuntarle e che le ha gonfiato la gengiva e riempita di pustoline! Solo la tosse mi ha fatto pensare all'influenza del marito, ma la febbre così bassa mi sembra strana...Con noi - soprattutto con me, ma probabilmente perché ho le difese immunitarie bassisime - è stata cattivissima!
Mi sembra strano che non la prenda...in realtà, dopo un paio di giorni che l'aveva mio marito la settimana scorsa, a lei è venuta la febbre a 37.8 e un po' di tosse secca. Le è durata due giorni, poi altri due con febbriciattola a 37.2 - 37.3....può averla fatta così????
- Gappea
- Master~GolGirl®

Calallo, certo che ad averne 3 alle prese con le influenze e i raffreddori vari, sei sempre in ballo! Sarai stravolta!calallo ha scritto:gufetta, stanno meglio grazie, un po' più frigmnose dle solito, ma tutto sommato quasi guarite!
Per quanto riguarda il vaccino a Bea, io, mano a mano che mi informo, sono sempre più contraria! A maggior ragione ora che l'abbiamo avuta io e mio marito. O l'ha già fatta (come dicevo prima) o la prenderà da noi, o, se non l'abbiamo contagiata noi, visto che non va al nido le probabilità che la prenda sono bassissime. Cmq la cosa che mi pare assurda è che vogliano vaccinare indiscriminatamente: se è vero quello che dicono ai TG, moltissime persone appartenenti alla fascia che vogliono vaccinare, l'hanno già fatta. Ma, a quanto pare, non c'è un modo che garantisca di sapere se l'abbiamo fatta o no. Il tampone va fatto entro 48 ore dai primi sintomi e tutti gli altri esami non sono sicuri (pare che vendano anche dei kit in farmacia, ma che siano assolutamente inutili!) Ma averla già fatta e correre i rischi degli effetti collaterali di un vaccino messo insieme così alla bene e meglio è pazzesco!!!