GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DUE ANNI SON VICINI, TANTI AUGURI NOVEMBRINI!

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: DUE ANNI SON VICINI, TANTI AUGURI NOVEMBRINI!

Messaggio da garden » 9 nov 2009, 8:50

roxyross ha scritto: Garden:le paste di mandorla vanno tenute in forno pochissimo,giusto il tempo che si colorino. oggi guardo sulla mia bibbia a che temperatura le cuocio solitamente e poi ti dico.
grazie, io sulla ricetta recuperata ho trovato come indicazioni 10 minuti a 200° con forno ventilato, ma dopo un paio di minuti erano colorate ma completamente molli dentro, quindi ho abbassato e tenuto qualche altro minuto.
Credo che dovrò fare altre prove...però se mi dici a che temperatura le cuoci tu già è molto utile.
roxyross ha scritto: Però non hai nemmeno commentato la mia torta a forma di Winnie Pooh........
oggi sperimento anche un paio di Hello Kitty! poi ve le fotografo!
come no!! ti sei persa allora cosa ho scritto io o non è partito il messaggio?! :domanda ad ogni modo winnie pooh è venuto bene, però nei bordi si vedono alcune piccole incertezze. Forse ti converrebbe farlo prima sulla carta forno a pezzi e poi trasferirlo (così se c'è qualche sbavatura puoi rifare quel pezzo) oppure usare cioccolato più liquido, perchè così si vede ogni passata e si amalgama meno.
Fermo restando che il risultato complessivo è ottimo, se si notassero di meno le rigature sarebbe eccezionale.

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 9 nov 2009, 8:52

Buongiorno a tutte,

passo per fare tanti

Auguri a Giacomo! :tortina:

Qui tutto ok, nel we siamo stati da amici, poi ieri tutto il giorno dai suoceri.. Maia ha ricevuto i regali arretrati.

Un bacino ai malati, non ho ancora letto tutti gli arretrati, ora se riesco mi metto in pari!
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 9 nov 2009, 9:07

garden ha scritto:
roxyross ha scritto: Garden:le paste di mandorla vanno tenute in forno pochissimo,giusto il tempo che si colorino. oggi guardo sulla mia bibbia a che temperatura le cuocio solitamente e poi ti dico.
grazie, io sulla ricetta recuperata ho trovato come indicazioni 10 minuti a 200° con forno ventilato, ma dopo un paio di minuti erano colorate ma completamente molli dentro, quindi ho abbassato e tenuto qualche altro minuto.
Credo che dovrò fare altre prove...però se mi dici a che temperatura le cuoci tu già è molto utile.
roxyross ha scritto: Però non hai nemmeno commentato la mia torta a forma di Winnie Pooh........
oggi sperimento anche un paio di Hello Kitty! poi ve le fotografo!
come no!! ti sei persa allora cosa ho scritto io o non è partito il messaggio?! :domanda ad ogni modo winnie pooh è venuto bene, però nei bordi si vedono alcune piccole incertezze. Forse ti converrebbe farlo prima sulla carta forno a pezzi e poi trasferirlo (così se c'è qualche sbavatura puoi rifare quel pezzo) oppure usare cioccolato più liquido, perchè così si vede ogni passata e si amalgama meno.
Fermo restando che il risultato complessivo è ottimo, se si notassero di meno le rigature sarebbe eccezionale.

sei l'unica che ha beccato al volo i difetti che ho notato subito io! Complimenti x lo spirito d'osservazione!
Quello era un prototipo,oggi ne farò altri sicuramente migliori :hi hi hi hi
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 9 nov 2009, 9:24

roxy secondo me hello kitty verrà più facile da realizzare e d'effetto sicuro.
Per le rigature dopo aver ricoperto MALAMENTE ieri i miei datteri ripieni al marzapane ho capito che avere un buon cioccolato fuso, che si stenda senza far vedere le rigature nè sia troppo liquido non è affatto facile!!, ma sono sicura che non mancherà a te riuscire ad avere il cioccolato fuso perfetto. :ok

Volevo poi chiederti: ma se faccio le paste di mandorle usando invece le nocciole, il risultato è uguale con un sapore diverso oppure cambia la consistenza e quindi anche tempi di cottura e proporzione ottimale degli ingredienti? :domanda

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 9 nov 2009, 9:26

Ciao ragazze, grazie degli auguri!
La torta dell'altr'anno, Garden, l'avevo comprata :fischia ma quest'anno non ho potuto non farla io perchè con tutti questi discorsi e ricette non c'era via d'uscita :hi hi hi hi
Cmq era semplicissima, dentro era torta paradiso al cacao farcita con crema nutella-mascarpone, e anche buonissima! Abbiamo anticipato i festeggiamenti se no oggi non poteva venire nessuno, ieri abbiamo fatto una festicciola in casa con palloncini, striscione, nonni vari e zii. E' stato bello, pochi ma buoni e i bimbi si sono divertiti a provare i giochi insieme ai nonni. :sorrisoo
Printemps e i suoi Ciccetti

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 9 nov 2009, 9:26

Claudia ha detto che le fa male l'orecchio :che_dici il quadro è completo :martello
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 9 nov 2009, 9:28

ah! ricordate che vi dicevo che secondo me l'avvocatessa di mio cognato aveva una cotta per lui? diciamo che avevo fatto 2+2, lei è single e racchiotta, lui bonazzo e bulimico di sesso, lei lo difendeva accoratamente dicendo che gran signore fosse lui ( :ahah ), mi son detta che lei si era presa una cotta.
E infatti ora "escono" insieme :fischia se c'è una cosa che mi piace della vita...è che in realtà è molto più lineare e prevedibile di quanto crediamo. :prr

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 9 nov 2009, 9:30

printemps ha scritto:Ciao ragazze, grazie degli auguri!
La torta dell'altr'anno, Garden, l'avevo comprata :fischia ma quest'anno non ho potuto non farla io perchè con tutti questi discorsi e ricette non c'era via d'uscita :hi hi hi hi
Cmq era semplicissima, dentro era torta paradiso al cacao farcita con crema nutella-mascarpone, e anche buonissima! Abbiamo anticipato i festeggiamenti se no oggi non poteva venire nessuno, ieri abbiamo fatto una festicciola in casa con palloncini, striscione, nonni vari e zii. E' stato bello, pochi ma buoni e i bimbi si sono divertiti a provare i giochi insieme ai nonni. :sorrisoo
bene print, ti saresti mai immaginata di fare una torta così l'anno scorso? come vedi, volere è potere!! basta non scoraggiarsi di fronte ai primi (ma inevitabili) insuccessi. :ok
E poi è una torta semplicissima per te ORA, fino a qualche tempo fa volevo vedere! la maggiorparte delle persone che conosci scommetto che sono anni luce da quel che hai fatto tu. :sorrisoo

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 9 nov 2009, 9:35

Minù ha scritto:Claudia ha detto che le fa male l'orecchio :che_dici il quadro è completo :martello
povera Pulcettina :coccola

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 9 nov 2009, 9:44

Buongiorno!

:festa AUGURI GIACOMO!! :festa

..e detto questo mi rieclisso.. scusate l'assenza ma devo finire le fatture di ottobre e approfitto del momento che la piccola è fuori con la nonna.. bacione :cuore
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 9 nov 2009, 9:54

ciao piccola.mamma :bacio ai piccoli

Noemi, sarei che curiosa di vedere una foto del bel tenebroso...

Vale, brava :clap
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 9 nov 2009, 9:56

AUGURI GIACOMO :Yuppieeee :yeee :yeee

Qui diluvia!! Lorenza è ancora a casa...L'asl non ha preso provvedimenti per la chiusura dell'asilo ma ha consigliato di fare pulizia generale venerdì sera, sabato e domenica ed arieggiare così pare che il virus venga debellato, ma tanto se nel frattempo si ammala un altro bimbo siamo punto e a capo :che_dici

:incrocini :incrocini per Claudia e Aurora
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 9 nov 2009, 9:58

Ciao piccola.mamma, un bcino ai tuoi pupi!

E uno anche a Pulce-Claudia, mannaggia

Garden, scrivi tutto, poi tra qualche anno vendi la storia a un produttore tv!!
No dai scherzo, però accidenti che rigiri. Non fosse la tua famiglia, sarebbe perlomeno divertente...
Perchè no? Io ho raggiunto l'estremo opposto: non solo comprata, ma scelta e ordinata da mia nonna e ritirata e pagata da mia mamma! :spiteful:
Mumble, non c'è su gol un gruppo di casalinghe negate per quelle come me? :thank_you:
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 9 nov 2009, 9:59

Minù ha scritto:
Noemi, sarei che curiosa di vedere una foto del bel tenebroso...
Io me lo ricordo...Noemi postò una foto parecchio tempo fa. Sinceramente a me non piace :x:
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 9 nov 2009, 10:05

buongiorno!!
:incrocini ai malatini!

AUGURI GIACOMO!

Aurora ha avuto febbre solo un gg e non capisco dovuta a cosa. ora sta benone. bo.

ancora dolci?!?!??!? ma bastaaaaaaaaaaaaaa qui si ingrassa solo a giardare le torte!

Minù in bocca al lupo per lo studio, immagino che sia una realtà completamente differente dallo studio di anni fa, ma non ti scoraggiare.

print che brava, la torta è proprio bella.

io come tweetie fatta comprare.. e nemmeno scelta.
Aurora e Alessandro 24.10.2007

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 9 nov 2009, 10:08

garden ho letto di tua sorella. bè che dire, motivo in più per non aiutarla. lasciale fare quelloc eh crede e come crede.

clo, solo pulizie?? bo..

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 9 nov 2009, 10:10

roxy, io sono curiosissima di vedere hello kitty!
e comunque a parte garden, nessuna si è accorta delle imperfezioni.

ishetta io voglio vedere foto della nuova sistemazione! e per la collega, bè dai ti sei presa una gran bella rivincita!

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 9 nov 2009, 10:22

per le storie di mia sorella e mio cognato, diciamo che sono così assurdi che ormai la prendo un pò a ridere anche io.
Per la foto di mio cognato, ne riposto una
http://www.vittoriaaurorapuglisi.info/g ... miglia.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
di presenza però è meglio, non è mai stato fotogenico. Clo mi fa piacere che a te non piaccia perchè almeno qualcuna si salva, perchè questo marcantonio (è quasi 185 cm) spopola, ai tempi in cui era fidanzato con mia sorella se uscivano insieme appena mia sorella andava in bagno almeno 2-3 ragazze gli lasciavano un bigliettino con il loro numero di telefono. :fischia
Di sicuro ora, nonostante stia invecchiando molto male, avrà la fila dietro. Dobbiamo solo aspettare che trovi quella che gli fa girare la testa e così si toglie dai piedi.

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 9 nov 2009, 10:36

credo sia un bell'uomo ma, con quei capelli alla Ridge Forester (si scrive così?), non è proprio il mio genere... Una in meno in fila :ahaha

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 9 nov 2009, 10:54

minù se è solo per i capelli, ora ha un altro taglio, tipo Brad Pitt. Ma diciamo che è il classico tipo molto mascolino, biondo con gli occhi azzurri e dalla mascella squadrata, alto e imponente, che riscuote il suo successo.
Però ha un carattere pessimo, e qualunque donna assennata sa andare oltre le apparenze, se vuole un rapporto sereno e duraturo. Però non tutte le donne sono assennate (diciamo che lo sono una minima parte!) ed ecco spiegato il suo successo.
Del resto lo stesso si può dire per mia sorella, la sfilza di uomini pazzi di lei e disposti a tutto non te la puoi neanche immaginare, ma si sa che gli uomini danno molta importanza all'aspetto fisico.
Insomma, le persone superficiali vengono poi punite perchè la loro leggerezza le porta a scegliere in base a criteri assolutamente futili, poi si piangono le conseguenze.
Da questo punto di vista erano una coppia perfetta.
Lo stesso si può dire dei miei nonni, entrambi bellissimi si son presi perchè abbagliati dall'aspetto reciproco, e sono 60 anni che stanno insieme avvelenandosi ogni singolo giorno della loro esistenza. E di esempi ne avrei così tanti...

Bloccato

Torna a “Novembre”