GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"La valigia è quasi fatta e la DICEMBRINA è soddisfatta"

Bloccato
rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: "La valigia è quasi fatta e la DICEMBRINA è soddisfatta"

Messaggio da rocciajubba » 29 ott 2007, 11:33

scarlet ha scritto:VALE confermo: io con Pietro non ho avuto nemmeno una contrazione preparatoria, cioè non l'ho avvertita, e il giorno del parto ho avuto il pome solo doloretto mestruale delicato e un po' di stanchezza e poi a mezzanotte rottura acque e fino ai 5 cm...niente di che,,,un pizzicore alla pancia e indurimenti....poi maluccio per un'ora e dai 9 cm ho stretto i denti e in un'altra ora spinte e pupo di 3.4 con testun, quindi so di essere stata fortunatissima, ma in fondo altre mie amiche una volta partito il travaglio hanno fatto in fretta e tutto sommato senza tanti ..spaccamenti.... :incrocini
Ok, dove si firma? :hi hi hi hi
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

nelly67
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nelly67 » 29 ott 2007, 11:36

lillipink ha scritto:Allora ragazze io esco a fare una passeggiata
Ho letto gli arretrati un pò in fretta e dopo ci torno su
Però volevo dire a Chicca di non salire in alto :aargh e a Daniela volevo chiedere come è andato il we e come sta :bacio
A dopo

ciao tesoro fai una buona passegiata , io ieri ho avuto un compleanno e la giornata è passata bene ,
non riesco a dormire bene la notte ma vedo che è comune percui pazienza
ti è passato il mal di testa ????? :bacio :bacio
il 22/11/07/ alle ore 13.50 di kg 3.150 arriva la mia vita ALEX

DM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da DM » 29 ott 2007, 11:39

Chicca, sono ancora a sabato con gli arretrati... ho letto del tuo malumore, cerca di stare su, per Aly non so cosa si possa fare ma ti faccio tante :coccola e :incrocini affinchè tutto si risolva per il meglio.
Per la tua socia non posso fare altro che ricordarti che posso organizzare una bella spedizione punitiva... veniamo lì è la corchiamo di mazzate! :aargh
03.01.08 h.11.25 nasce il mio amore Riccardo... 4.400kg per 55 cm... il mio "piccolo" samurai!

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 29 ott 2007, 11:40

chiccagiambi ha scritto::baby_1: :baby_1: :baby_1: :baby_1: E' ARRIVATA LA CULLA!!!!!!!!OHOOHO CHE MOSIONE!!!! :emozionee :baby_1: :baby_1: :baby_1: :baby_1:
Com'è?!!? Fotoooooooooooooooo! :yeee

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 29 ott 2007, 11:42

funnylove ha scritto:mi chiedevo una cosa, fino a quando si può girare? e come si fa se resta podalico, cesareo programmato alla 38esima o si monitora fino all'ultimo e poi si decide???
Perchè non provi con la moxa? E' una tecnica che si rifà ai punti dell'agopuntura ma senza pungere nulla. Si prende un sigaro di artemisia in erboristeria, si accende in modo che fumi senza fiamma e poi si lascia vicino al mignolo del piede (in pratica all'altezza della "montagnola" per un quarto d'ora a piede ogni giorno.
Fatto per circa dieci giorni dovrebbe aiutarli a girarsi.
Puoi trovare alcune info qui.

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 29 ott 2007, 11:46

rocciajubba ha scritto:
funnylove ha scritto:mi chiedevo una cosa, fino a quando si può girare? e come si fa se resta podalico, cesareo programmato alla 38esima o si monitora fino all'ultimo e poi si decide???
Perchè non provi con la moxa? E' una tecnica che si rifà ai punti dell'agopuntura ma senza pungere nulla. Si prende un sigaro di artemisia in erboristeria, si accende in modo che fumi senza fiamma e poi si lascia vicino al mignolo del piede (in pratica all'altezza della "montagnola" per un quarto d'ora a piede ogni giorno.

questa non la sapevo.
e dicono che funzioni?
Virginia nata il 1 dicembre 2007 - 3,020 Kg - 51 cm

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 29 ott 2007, 11:47

scarlet ha scritto:chicca....CHE BELLOOOOO! w la cullina di federico

FUNNY io sapevo che di solito si programma il cesareo ma se poi si gira....a posto...cmq una mia amica ha risolto coll'agopuntura...
Ecco, non avevo ancora letto questo.
L'ostetrica ci ha detto che se il giorno del cesareo quando ti fanno l'eco vedono che è cefalico...ti rispediscono a casa :hi hi hi hi
E la moxa non è altro che una branca dell'agopuntura (il nome completo è MOXIBUSTIONE).

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 29 ott 2007, 11:50

nelly67 ha scritto:STAMANE SONO ANDATA A FARE I PRELIEVI ,QUANTA GENTE ,HO TROVATO MAMMA MIA ,SONO USCITA CON IL MAL DI TESTA ( SANITA DI M@@@A )
Come ti capisco! Io vado sempre a orari assurdi :urka per evitare la ressa :che_dici

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 29 ott 2007, 11:52

funnylove ha scritto:
rocciajubba ha scritto:

questa non la sapevo.
e dicono che funzioni?
Sì, dicono che se non funziona con questa...cesareo :urka

DM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da DM » 29 ott 2007, 11:52

Sono a pagina 3 del nuovo post... piano piano arrivo...

Per i fiocchi nascita io ne ho già 2, uno fatto da un'amica di famiglia ed uno dalla zia di mio marito. Come se non bastasse ieri la Pren@tal mi ha inviato un pò di roba tra cui un buono regalo per il fiocco nascita da ritirare nel loro negozio... Non resta che decidere dove appenderli...
03.01.08 h.11.25 nasce il mio amore Riccardo... 4.400kg per 55 cm... il mio "piccolo" samurai!

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 29 ott 2007, 11:55

Finiti gli arretrati volevo salutare Fefy, Do', Dany, Paoletta e Gessi (auguri anche se in ritardo cucciolina :festa ) che non avevo ancora salutato.
Ho fatto quasi tutto tranne chiedere a mia mamma per la roba di mia sorella perchè quando l'ho chiamata la piccola era in crisi e aveva quello che io chiamo "effetto bostik": non si staccava da mia mamma, quindi non siamo riuscite a parlare tanto. Devo anche fare la foto alla cameretta dove ho anche appeso dei cerchi di pizzo ricamato tirolesi che mia mamma ci ha portato dalla montagna quest'estate :cuore
Oravado a preparare il pranzo....sono indietrissimo :urka Per fortuna che Al mi ha chiamato per dirmi che farà un po' tardi :prrrr

DM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da DM » 29 ott 2007, 12:11

Pagina 5, ancora un piccolo sforzo...

Ciao Funny!!! :yeee Bentornata!!

Ciao Gessi!

Ciao Vale! Anche io contrazioni zero... o se le ho non le riconosco... ho giusto un pò di dolorini alle ossa del bacino ma niente di devastante... bho...

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 29 ott 2007, 12:23

:aargh scusate, mi ero messa a mettere a posto i libri, solo che sono tarata ..li voglio tipo bibblioteca..per argomento per ordine alfabetico..a volte mi spavento da sola!!ciao do...
pavola buona passeggiata :perplesso :perplesso
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 29 ott 2007, 12:25

di DM il Lun Ott 29, 2007 12:39 pm
Chicca, sono ancora a sabato con gli arretrati... ho letto del tuo malumore, cerca di stare su, per Aly non so cosa si possa fare ma ti faccio tante e affinchè tutto si risolva per il meglio.
Per la tua socia non posso fare altro che ricordarti che posso organizzare una bella spedizione punitiva... veniamo lì è la corchiamo di mazzate!
grazie do' sei dolcissima...
per la socia mio fratello la sta organizzando davvero e cio' mi spaventa un po'!! spero che scherzi..ma e' un po' matto a volte.. :sorrisoo
chicca...

DM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da DM » 29 ott 2007, 12:25

Anche se in ritardo: Buon compleanno Gessi!! :festa

Ciao Ale, Veri, Chicca, Lilli, Naty, Nelly, Sara :bacio

Chicca, per la culla :yeee :yeee :yeee E' come te l'aspettavi? Foto, Foto!
Sara, per la cameretta di Ida :yeee Foto, Foto!

Io al parto non penso ancora... e non ci voglio pensare fino alla fine!
Non sono mai stata in ospedale in vita mia, non ho mai messo un punto nè patito dolori fisici forti, quindi se ci penso mi prende l'ansia, però penso anche che s'ha da fare! Dobbiamo dare una mano a questi bimbi a venire fuori ed è meglio non lasciarsi prendere dal panico già adesso...
Saremo tutte bravissime, ne sono certa! :ok

DM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da DM » 29 ott 2007, 12:28

Arretrati finiti... wow non mi sembra vero!

Chicca, vista la sua faccia tosta andare a prenderla per le orecchie forse non farebbe così male... ovvio senza passare dalla parte del torto con una denuncia per percosse o minacce... ma giusto darle una strigliata... :che_dici

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 29 ott 2007, 12:30

di rocciajubba il Lun Ott 29, 2007 12:40 pm
chiccagiambi ha scritto:
:baby_1: E' ARRIVATA LA CULLA!!!!!!!!OHOOHO CHE MOSIONE!!!!

Com'è?!!? Fotoooooooooooooooo!
e' da montare.... :fischia
di rocciajubba il Lun Ott 29, 2007 12:50 pm
nelly67 ha scritto:
STAMANE SONO ANDATA A FARE I PRELIEVI ,QUANTA GENTE ,HO TROVATO MAMMA MIA ,SONO USCITA CON IL MAL DI TESTA ( SANITA DI M@@@A )

Come ti capisco! Io vado sempre a orari assurdi per evitare la ressa
io mi sono messa a d andare a pagamento, perche' non ce la faccio a litigare con i vecchietti che mi passano davanti...mi sono rotta..tanto la differenza che si paga non e' tanta!!
di DM il Lun Ott 29, 2007 12:52 pm
Sono a pagina 3 del nuovo post... piano piano arrivo...

Per i fiocchi nascita io ne ho già 2, uno fatto da un'amica di famiglia ed uno dalla zia di mio marito. Come se non bastasse ieri la Pren@tal mi ha inviato un pò di roba tra cui un buono regalo per il fiocco nascita da ritirare nel loro negozio... Non resta che decidere dove appenderli...
:ahaha :ahaha
di rocciajubba il Lun Ott 29, 2007 12:55 pm
Finiti gli arretrati volevo salutare Fefy, Do', Dany, Paoletta e Gessi (auguri anche se in ritardo cucciolina ) che non avevo ancora salutato.
Ho fatto quasi tutto tranne chiedere a mia mamma per la roba di mia sorella perchè quando l'ho chiamata la piccola era in crisi e aveva quello che io chiamo "effetto bostik": non si staccava da mia mamma, quindi non siamo riuscite a parlare tanto. Devo anche fare la foto alla cameretta dove ho anche appeso dei cerchi di pizzo ricamato tirolesi che mia mamma ci ha portato dalla montagna quest'estate
si si vedere!!! :sorrisoo +
scappo anche io a afer la pappa..a dopo...mieoooo
chicca...

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 29 ott 2007, 12:53

vado belle bimbe ci vediamo domani....pranzo e poi mi sdraio che è arrivato anche il mal di testa :che_dici
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 29 ott 2007, 13:01

chiccagiambi ha scritto::baby_1: :baby_1: :baby_1: :baby_1: E' ARRIVATA LA CULLA!!!!!!!!OHOOHO CHE MOSIONE!!!! :emozionee :baby_1: :baby_1: :baby_1: :baby_1:
Che emozione Chicca! :emozionee
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 29 ott 2007, 13:04

DM ha scritto:Buongiorno miss!!

Mi butto nella lettura degli arretrati... devo iniziare dal vecchio post... a dopo :bacio
Ciao Dò :bacio
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

Bloccato

Torna a “Dicembre”