GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il 7° mese arriva al trotto e noi aspettiamo nel cappotto.

Bloccato
coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Il 7° mese arriva al trotto e noi aspettiamo nel cappotto.

Messaggio da coralluccia » 29 ott 2007, 9:07

BUON INIZIO DI SETTIMANA MAMME...

SPERO CHE GIOCONDA STIA MEGLIO E CHE COMINCI QUESTA NUOVA SETTIMANA ALL'INSEGNA DELLA SERENITA'..

FRA AUGURONI PER LA 26 SETTIMANA :yeee

HO TANTE COSE DA FARE QUINDI A PIU' TARDI... :bacio
Enrico 23/10/2000 Sara 09/02/2008

sarita06
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarita06 » 29 ott 2007, 9:19

Ciao panciottone!
vi devo raccontare una cosina :hi hi hi hi , la mia piccola Sofia, si muove continuamente, e se guardo la mia pancia sembra il mare in burrasca, riesco a sentirla e poi quando le metto un po' di musica ecco che comincia a ballare :-D . comunque non vedo veramente l'ora che nasca!
DOMANDONA
e poi volevo chiedervi una cosa. sono passata in clinica per ritirare la lista della biancheria ecc.. da portare, ok ho preso tutto cio che chiedevano ma... vorrei sapere se i giorni per esempio sono 4 ci sono 3 cambi piu' quello dell'uscita, ma la notte come la fanno dormire???? con i cambi del giorno???
non so se mi sono spiegata bene.
la lista chiede boby ghettine calzini ecc... cosi ho preparato 4 cambi abbinati, ma la notte???? :domanda

aspetto vostre notizie
Immagine
l'angelo della mia vita Sofia 11.02.08 PN FEBBRARINE 2008 (for ever)

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 29 ott 2007, 9:31

ciao a tutte!!!!
Il mio cucciolo ha la congiuntivite :urka , quindi niente asilo...spero nn l'attacchi ame. Non riesco a leggere indrè perchè mi sta smontando la stanza, rispondo solo a sarita: per i neonati l'abbigliamento iniziale è lo stesso per il giorno e per la notte, solo + in là si inizieranno a mettere i pigiamini....

bye a dopo

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 29 ott 2007, 9:42

Buongiorno!
Concordo. In ospedale, e comunque per i primi 3 mesi almeno, non c'è differenza tra notte e giorno.
In ospedale fanno il bagnetto ogni mattina, e li cambiano completamente, puliti o sporchi che siano.
Se si ha qualcuno a casa che possa occuparsi del lavaggio della robetta del piccolo e anche della nostra (ma tenere presente che saremo in inverno) non c'è bisogno di tanti cambi.
Comunque io ne ho preparati 5-6, perchè ho mia madre che comunque laverà, e col mio cesareo ci vorranno almeno 5 giorni, salvo complicazioni.
Anche quando si esce, basta l'abbigliamento che gli mettiamo dentro + tutone imbottito e cappellino, e nella carrozzina vanno una bellezza!
IN ospedale poi può capitare che in un giorno ti chiedano un altro cambio, perchè magari la cacca (liquida nei neonati) o un rigurgito possano sporcarlo, quindi sempre tenere in stanza qualche cambio di emergenza.
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

sarita06
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarita06 » 29 ott 2007, 9:53

vi ringrazio per i chiarimenti smack!!! :cuore
comunque sul sito prenatal nella sez libro aperto, ci sono on line le liste corredino di tutti gli ospedali. le cliniche private accreditate e non, con tutto l'occorrente da portare per la mamma e il neonato.

sarita :hi hi hi hi
Immagine
l'angelo della mia vita Sofia 11.02.08 PN FEBBRARINE 2008 (for ever)

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 29 ott 2007, 10:58

sarita06 ha scritto:vi ringrazio per i chiarimenti smack!!! :cuore
comunque sul sito prenatal nella sez libro aperto, ci sono on line le liste corredino di tutti gli ospedali. le cliniche private accreditate e non, con tutto l'occorrente da portare per la mamma e il neonato.

sarita :hi hi hi hi
Grazie è molto interessante, ma secondo voi conviene prendere taglia 0 o taglia 1?

Grazie per esservi unite a me nel festeggiare la mia 26^ settimana :emozionee

Francesca
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 29 ott 2007, 11:10

:sorrisoo ..... :sorrisoo ..... :sorrisoo ..... :sorrisoo ..... :sorrisoo
BUONGIORNO BELLE PANCIONE...

ZEROFOLLE :yeee MENO 100 ALLORA...

QUI TEMPO DI MER.DA...
...MA GIORNATA DECISAMENTE RADIOSA... :sorrisoo

STAMATTINA IL SOCIO :emozionee HA PRESO UN GIORNO DI FERIE...
...PER FARE LA PACE :hi hi hi hi

STAMATTINA CI SIAMO DEDICATI ALLE PULIZIE DOMESTICHE...

MI HA AIUTATA TANTISSIMISSIMO...
ANZI, FORSE E' PIU' CORRETTO DIRE CHE IO HO AIUTATO LUI...
TRA UN PO' PRANZIAMO...(Forse andiamo a pranzo fuori x festeggiare la pace fatta)...

ED OGGI POMERIGGIO IN GIRO X NEGOZI...
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 29 ott 2007, 11:31

Che bello, gioconda.
Hai visto che basta poco???
Bacini bacini

Sarita, la taglia 0 di solito è per i prematuri, prendi 1 mese e vai!!!
Già quelle gliele metterai pochissimo...
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

romy_1980
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da romy_1980 » 29 ott 2007, 11:37

GIORNO PANCIOTTE
COME VA??
VENERDI HO FATTO LA VISITA TUTTO OK!! SOFIA STA BENE E CRESCE BENE SOLO IL MIO POLIPO è RADDOPPIATO QUINDI DOVRò TOGLIERLO :buuu

LA PROSSIMA SETTIMANA SICURAMENTE DOVRò FARE IL DAY OSPITAL E TOGLIERLO GIà HO UNA PAURA!!!!

VABBè A PARTE QUESTO TUTTO OK.
IERI VISTO CHE C'ERANO I NEGOZI APERTI SIAMO ANDATI CON MIO MARITO ALLA CHICCO PER INFORMARCI SULLA LISTA NASCITA E TANTO CHE ERO Lì HO PRESO UN Pò DI CATALOGHI QUANTE COSINE CHE CI SONO.

ANCORA NON HO COMPRATO NULLA MA DAL PROSSIMO STIPENDIO INIZIO A COMPRARE I CAMBI PER SOFIA.

UN BACIONE A TUTTE :cuore

SOFIA PESA 780 GR E 31 CM :emozionee
Sofia..13.02.2008 Kg 3780 cm 50 sei il senso della nostra vita ..
Febbrarina 2008

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 29 ott 2007, 11:49

romy_1980 ha scritto: SOFIA PESA 780 GR E 31 CM :emozionee
:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 29 ott 2007, 11:49

marypeppe ha scritto:Che bello, gioconda.
Hai visto che basta poco???
Bacini bacini
GRAZIE MARY :bacio

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 29 ott 2007, 11:58

Buongiorno febbrarine belle :sorrisoo

Gioconda visto che si è sistemato tutto? Sono proprio contenta :ok

E a proposito di litigi col socio io sono un pò preoccupata per il "dopo", quando torneremo a casa con la bimba...notti insonni, nervosismo e vari annessi e connessi...bismamme che mi dite? Nel salottino ho letto il post "il mio primo mese da mamma" e pare sia un pò tragica...consigli per la sopravvivenza??? :fischia

Zerofolle comincia anche per te il conto alla rovescia :yeee

Romy evviva la tua Sofia e :incrocini per il polipaccio, vedrai che andrà tutto bene!

Sarita che meraviglia la tua bimba che balla :yeee

Domanda sulle tutine: io ne ho alcune taglia 0 (poche, giusto 2-3) e le altre 1-3 mesi, cioè non ne ho solo taglia 1...vanno bene quelle o devo cercarne proprio taglia 1?
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 29 ott 2007, 12:00

AH IO OGGI FINISCO IL 6 MESE (O ENTRO NEL SETTIMO? MICA L'HO CAPITO :domanda )
CMQ FESTEGGIO LO STESSO :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee

Immagine

romy_1980
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da romy_1980 » 29 ott 2007, 12:08

VISTO LE MISURE DELLA MIA SOFIA OPTERò SOLO PER TUTINE TAGLIA 1 CREDO SIA INUTILE PRENDERNE TAGLIA 0.... VOI CHE DITE??

MI SONO DIMNETICATA DI DIRVI CHE OGGI POM. ALLE 17.30 INIZIO IL CORSO DI PREPARAZIONE AL PARTO.

POI DOMANI VI RACCONTO

BACIII
Sofia..13.02.2008 Kg 3780 cm 50 sei il senso della nostra vita ..
Febbrarina 2008

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 29 ott 2007, 12:33

Ragazze!!! AUGURONI A TUTTE per il cambio del mese,per il compleanno,per la pace fatta col socio :hi hi hi hi

GIOCONDA anche a me l'incavolatura dura poco poco..però se mi ha fatto intristire io rimango mogia e un po' depressa..poi incinta è un disastro! gli ormoni a 1000 mi fanno lacrimare appena ci penso :che_dici

ROMY :incrocini per il polipo...per le TUTINE un consiglio spassionato..Alice era 3540 per 52 cm ed ha vestito almeno per 15 \20 gg la taglia 0 della prenatal..la taglia 1 le stava enorme..già nascono che sembrano degli scricciolini..poi infagottati in qualche cosa di grosso fanno proprio tenerezza...
prendete qualche 0 e qualche 1 così non vi sbagliate..magari non troppe 0 ..al limite siete sempre in tempo a comperarne ancora (io aspetto i saldi :sorrisoo )

stamattina sono andata dalla gine...E' INCINTAAAAAAAAAAAAAAA!!! un mese meno di noi!!! cavoli è una marzolina!! ed aspetta il secondo maschietto...speriamo riesca a visitarmi lei sino alla fine! lei ha detto che se non avrà problemi ci sarà sino al mio termine..se no devo tornare da quella che mi ha visitato per Alice ..solo che ha lo studio davvero lontana..uff mi autoincrocio affinchè vada tutto bene alla mia gine! :hi hi hi hi

cmq ANGELICHINA stamattina era bella seduta sulla mia patata..sta puzzona podalica! però ha girato la faccina è la gine mi ha fatto la fotina della sua facciottina..troppo bella !!! è già paffutina...
sigh non m'ha dtto nemmeno una mezza misurina :aargh so solo che dovrebbe pesare 900 grammi circa..insomma crescere cresce...va tutto bene ,placenta e liquido ok

per il peso io sono a +5 ed ha detto che è perfetto ..ma ragazze..ho una fame che è assurdaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!! mi devo contenere....

ZEROFOLLE finalmente una passeggiatina! mamma mia dopo 5 mesi di clausura ci voleva proprio ...
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 29 ott 2007, 12:49

mare143 ha scritto:AH IO OGGI FINISCO IL 6 MESE (O ENTRO NEL SETTIMO? MICA L'HO CAPITO :domanda )
CMQ FESTEGGIO LO STESSO :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee

MARE: entrambe le cose!!!
Cioè, finisci il 6° ed entri nel 7°!
Come quando compi gli anni, finisci....(metto la mia età) 28 (il 21 marzo prossimo) e il giorno dopo entro nel 29°.
Quando nascerà il tuo bimbo, inizierà il suo 1° anno di vita, che finirà un anno dopo esatto...
Vabbè, spero di essere stata chiara, ma mi sa di no... :ahah :ahah :ahah

Comunque, per le tutine va bene così, anche perchè tra la 1 e la 3 mesi si e no c'è 1 cm o 2 di differenza...

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 29 ott 2007, 12:51

Mio marito è appena andato in ospedale a parlare personalmente col gine per la questione ferro basso, perdite chiare e per prenotare la visita, speriamo di farla nel primissimo pomeriggio, perchè se dice, ad esempio, alle 17, entriamo non prima delle 19,30...abbiamo scoperto perchè: perchè c'è gente furbastra, che ha appuntamento alle 19? Si presenta alle 17 e passa avanti... :aargh :bomba :pistole

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 29 ott 2007, 13:01

marypeppe ha scritto:
mare143 ha scritto:AH IO OGGI FINISCO IL 6 MESE (O ENTRO NEL SETTIMO? MICA L'HO CAPITO :domanda )
CMQ FESTEGGIO LO STESSO :yeee

MARE: entrambe le cose!!!
Cioè, finisci il 6° ed entri nel 7°!
Come quando compi gli anni, finisci....(metto la mia età) 28 (il 21 marzo prossimo) e il giorno dopo entro nel 29°.
Quando nascerà il tuo bimbo, inizierà il suo 1° anno di vita, che finirà un anno dopo esatto...
Vabbè, spero di essere stata chiara, ma mi sa di no... :ahah :ahah :ahah

Mary infatti io non c'ho mai capito niente nemmeno con questa storia degli anni...so un pò de coccio :ahaha
Ma tu sei del '79 o dell'80 come me? E sei già al terzo bimbo :-D
Che bello...

Immagine

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 29 ott 2007, 13:07

Io sono del 1979!!!
Allora siamo quasi coetanee...non lo sapevo!!!
Si, già il 3° figlio, e l'ultimo, viste le mie condizioni di salute...
Eh, un giorno racconterò tutta la mia storia...

Mi appena chiamato il maritozzo, SABATO 14,45 VISITA ED ECO, non vedo l'ora!!!!!!
Sto pensando di portarmi Franci, Chiara no, è piccola, ma Franci si.
Vediamo...

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 29 ott 2007, 13:07

CIao a tutte

Gioconda: sono troppo felice che hai riacquistato il buonumore :ok

Romy: un evviva per Sofia :yeee e per il polipo vedrai che andrà tutto bene :incrocini

Mare: Il 6° mese se ne andato..avanti con il settimo :yeee

Meimi: mi unisco anche io agli :incrocini per la tua gine così che ti possa seguire fino alla fine

Per le tutine allora prenderò 2-3 taglia 0 e 2-3 taglia 1. Ma che dite meglio la ciniglia o la lana? e poi io ho ricevuto come regalo 3 ghettine della cicogna ma che ci metto sopra? maglioncini? Bho?!?!?!

Ciauuuuuuuu

Francesca
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

Bloccato

Torna a “Febbraio”