GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: SINTOMI A CONFRONTO

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
veronicaxx12
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: SINTOMI A CONFRONTO

Messaggio da veronicaxx12 » 24 ago 2007, 16:43

Esempio Malesseri e disturbi in gravidanza: sintomi a confronto ...2^ pagina...

veronicaxx12
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da veronicaxx12 » 24 ago 2007, 16:46

Scusate non era per questa sessione .... :hi hi hi hi

mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mita » 25 ago 2007, 14:20

Sul discorso ipersalivazione cattiva digestione non ho grandi consigli perchè io mi sono tenuta nausee & c. fino al primo trimestre poi per magia tutto è svanito ..... Ho avuto anche perdite che il riposo assoluto ed il progesterone (ovuli) accompagnato da un antispasmi hanno risolto tranquillamente e sono rientrata al lavoro dopo 3 settimane di fermo assoluto ...... :ok

Per il resto ho provato citrosodina con pessimi risultati perchè mi faceva schifo ..... Mi è stato prescritto un antiacido (Gaviscon) che ho gustato una volta e per poco non lo vomitavo tanto mi faceva schifo...... La sensibilità agli odori (non potevo aprire quasi il frigorifero perchè l'odore di parmigiano mi uccideva .... e non sopportavo il caffè) passa sempre dopo il primo trimestre ...... Il progesterone mi ha dato problemi di stitichezza ed emorroidi ma anche quelli, con la fine della cura, sono passati ..... :bagni:

Tutto ciò per dire a chi sta vivendo il primo trimestre di sopportare che passerà .... :bacio

Mi dava sollievo la lemonsoda, l'acqua gasata che resta l'unica che posso bere (prima bevevo solo naturale) e tutto ciò che è secco (focacce, biscotti, torte .....). Personalmente ho dovuto eliminare il cioccolato (dolce mio preferito) perchè non mi piace più :urka .....

Nel secondo trimestre ti sembra di poter spaccare il mondo perchè finalmente resusciti .... :sisisi: L'ultimo dicono sia il più duro :domanda Io posso dire che il settimo mese è stato perfetto, durante l'ottavo sono comparsi i primi problemini dovuti al peso della pancia e quindi sciatica, mal di schiena, pipì eterna, cattiva digestione, crampi notturni ..... ma come si può pensare che una pupetta che cresce nella pancia e si muove come una pallina non porti a qualche scompenso su MAMMA CANGURO??? e quindi bisogna avere pazienza e sopportare ..... In fondo, ne vale la pena no???? :vittoria: :cicogna:
Il 16/9/2007 è nata Anna Sofia, 3,25 kg per 48 cm di amore

bina72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bina72 » 26 ago 2007, 10:00

ciao a tutte.......sono sabry di biella ho 35 anni suonati e sono alla mia prima gravidanza........22+6 sttimame........
ho una paura incredibile anche perche' le emozioni sono forti e non so mai se i segnali che mi manda il mio corpo possono essere giusti o meno
leggendo le vostre mail trovo un po' conforto e posso ritenermi fortunata perche' effettivamente stiamo bene..........
Immagine

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 26 ago 2007, 11:30

Eh si, qui da noi bina72 potrai sicuramente trovare un pò di conforto....
io è da stamattina che ho una fiacca tremenda e devo pure alzarmi piano sennò mi prendono i giramenti di testa....e come se non bastasse (io però sono ancora all'iniziio) HO ANCHE PERSO 2 CHILI! :incrocini

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 26 ago 2007, 19:28

Zodiaco sono felice di leggere che le perdite sono passate e le beta crescono, ottimo!!! :ok :ok :ok

Ragazze, oggi invece sono nel panico per l'esatto contrario di tutto: a parte la stanchezza...non ho altri sintomi!! Aiuto!!!! Ieri ho fatto una fesseria enorme (dovrei stare a riposo invece mi sono messa a smontare/trasportare sul tetto della macchina un armadio 4 stagioni con 3 ante grosse scorrevoli) e non vorrei aver combinato qualche guaio!
Insomma, oggi niente nausea, niente ipersalivazione, niente seno iperdolente, quindi...paranoiaaaa!!! :sono_sc**a:
Non sarà mica finito tutto?? Oddio...aiuto...

A gennaio l'aborto interno era stato anticipato dall'abbandono repentino di tutti i sintomi, ora sono terrorizzata...

La nause è insopportabile, come tutto il resto, ma almeno è un segnale tangibile che gli ormoni sono impazziti a dovere e la gravidanza continua.

Anche a voi capitano giornate in cui i sintomi cambiano/spariscono?
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 26 ago 2007, 22:13

marieclaire ho scritto la stessa cosa nelle apriline...la nausea mi è sparita...il seno è sodo e dolorante ma meno del solito...secondo me conta tanto la testa...ma con la scorsa gravidanza prendevi il progesterone?
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 26 ago 2007, 22:20

dodi ha scritto:marieclaire ho scritto la stessa cosa nelle apriline...la nausea mi è sparita...il seno è sodo e dolorante ma meno del solito...secondo me conta tanto la testa...
in effetti oggi mi sono distratta molto, ho avuto per casa parenti, nipotini e non ho avuto materialmente tempo di pensare ad altro....speriamo sia solo questo :incrocini
dodi ha scritto:ma con la scorsa gravidanza prendevi il progesterone?
no, non sapevo di avere problemi di progesterone; si è scoperto solo facendo le analisi eseguite a seguito dell'aborto..
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 27 ago 2007, 8:22

Ragazze alle prime settimane: state tranquille :sorrisoo :bacio
è normale avere sintomi piu accentuati per un pò, poi per qualche gg passano, poi ritornano...io ho sempre fatto cosi e avevo sempre il cuore in gola :hi hi hi hi
La nausea mi passava per 3/4 gg poi tornava fortissima. le tette...un gran male all'inizio, poi piu niente fino all'8°settimana, poi niente di nuovo, poi malissimo ancora :hi hi hi hi
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

cocami

Messaggio da cocami » 27 ago 2007, 10:05

Kyky, complimenti per la tua perseveranza e la positività! Non dev'essere facile restare tranquille dopo quello che ti è successo (si legge nella tua firma)... Spero che presto tu possa avere il tuo Angioletto!! :incrocini :ok

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 27 ago 2007, 10:10

Ragazze , lo dico anch'io.
Cerchiamo di stare tranquille !!!!
:incrocini :incrocini

bina72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bina72 » 27 ago 2007, 11:51

salve a tutte....... :sorrisoo
sto incominciando adesso a prendere mano a questo sito dove finalmente posso parlare con donne che come me aspettano un bimbo/a
in famiglia sono la piu' grande di tre figli e a parte mia mamma che ha sempre un buon consiglio da darmi (avendo avuto 5 gravidanze)con gli altri mi sembra sempre di annoiarli.
per me e' una gran gioia perche' dopo quasi due anni di tentativi finalmente e' giunto anche il mio turno. :hi hi hi hi
sto iniziando solo ora ad avere dei veri e propri sintomi da gravidanza(22+6settimane) e sono un po' preoccupata del fatto che mi e' venuta fuori, da un giorno all'altro, una pallina dura all'altezza dell'ovaia sinistra.
premetto che sono ingrassata di 7 kg. e li ho messi tutti nel pancione e nel seno (dalla seconda alla quinta nel giro di un mese e mezzo).
grazie ancora per i vostri consigli e scusatemi se magari scrivo piu' volte in un giorno,ma essendo a casa da sola con voi trovo un po' di compagnia....... : :coccola
bina72
Immagine

cocami

Messaggio da cocami » 27 ago 2007, 12:17

[quote="bina72"]sono un po' preoccupata del fatto che mi e' venuta fuori, da un giorno all'altro, una pallina dura all'altezza dell'ovaia sinistra. bina72[/quote]

L'hai detto al tuo/a ginecologo/a? Non sottovalutare niente, meglio rompere le scatole una volta in più al ginecologo che una volta in meno...
Anche mia cognata, che ha un anno più di te, è alla sua prima gravidanza. Io sono alla 28+6 e ho messo già 11 chili (con la prima gravidanza ne avevo messi 12 in tutto...) mentre lei è alla 14 e non ne ha messo neanche uno perchè continua a vomitare...
Io cerco di non mangiare troppo ma aumento continuamente. Ogni volta che mi peso è uno shock. Non voglio diventare una balena!

bina72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bina72 » 27 ago 2007, 12:34

cocami ha scritto:
bina72 ha scritto:sono un po' preoccupata del fatto che mi e' venuta fuori, da un giorno all'altro, una pallina dura all'altezza dell'ovaia sinistra. bina72
L'hai detto al tuo/a ginecologo/a? Non sottovalutare niente, meglio rompere le scatole una volta in più al ginecologo che una volta in meno...
Anche mia cognata, che ha un anno più di te, è alla sua prima gravidanza. Io sono alla 28+6 e ho messo già 11 chili (con la prima gravidanza ne avevo messi 12 in tutto...) mentre lei è alla 14 e non ne ha messo neanche uno perchè continua a vomitare...
Io cerco di non mangiare troppo ma aumento continuamente. Ogni volta che mi peso è uno shock. Non voglio diventare una balena!

no, non ho ancora avuto modo di farmi vedere dalla mia ginecologa perche' fino a giovedi' non c'e',
pero' ho preso contatto con i medici del sito e spero in una loro risposta prima di andare dalla mia gine.
DICONO e ripeto dicono che per i kg. in piu' dopo aver partorito non e' cosi difficile smaltirli,comunque grazie e tanti auguri per tutte e due :bacio
Immagine

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 27 ago 2007, 13:19

bina 72 io sono a più 9 kg nonostante mangi normalmente, è vero non faccio diete ma sto aumentando in modo spropositato :buuu
i kg accumulati in gravidanza si smaltiscono solo se il tuo metabolismo lo permette :x: alla mia prima gravidanza ho preso 20 kg e ne ho persi solo 8/9 per gli altri me li sono portati bene o male fino ad adesso e son passati ben 6 anni :fischia
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

fagiolinoAtteso
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fagiolinoAtteso » 27 ago 2007, 13:45

Io noto che dopo aver mangiato mi viene una sonnolenza incredibile e mi sento peggio del solito...
Poi ho anche la pressione bassa (tipo 65-92) e i giramenti di testa non mi lasciano tregua a volte...
Febbraio 2008: sono nati i miei cuccioli, i miei amori. Cucciolotti siete il dono più bello per mamma e papà!
Novembre 2008: una stellina preziosissima splende per noi nel cielo...

cocami

Messaggio da cocami » 27 ago 2007, 13:47

Oddio, Oniria! Mi fai preoccupare seriamente...
I 12 chili della mia prima gravidanza se ne sono andati subito dopo il parto. Ma adesso sto chiaramente andando molto oltre: mi mancano ancora 2 mesi e mezzo e sono già quasi come l'altra volta a fine gravidanza...
Secondo me è colpa del metabolismo che nel nostro caso si riduce a beneficio del feto.
Io non riesco a fare nessuna dieta, perchè sono troppo nervosa e preoccupata: riuscirò a star dietro a due bimbe? Come farò quando dovrò tornare a lavorare (sono libera professionista quindi prenderò la stessa indennità di maternità sia che stia a casa 1 mese sia che stia a casa 1 anno...)? Riuscirà mia mamma a tenerne due per qualche mese (finchè a settembre 2008 Alice andrà alla scuola materna? Perderò ancora il latte come l'altra volta? E se invece stavolta non ne avessi? e via dicendo...
Capite quanto sia difficile evitare, che ne so, di mangiare pane formaggi e dolci (come avevo fatto l'altra volta su consiglio della ginecologa). :buuu

Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi76 » 27 ago 2007, 14:50

Ciao a tutte...niente, io già volevo dilungarmi e lagnarmi del fatto che sono l'unica a star male....ma mi devo fortemente ricredere!!! :fischia chiedo scusa a tutte.

Io comunque ho sofferto tantissimo di nausea, vomito e inappetenza fino al 4° mese inoltrato con conseguente perdita di qsi 6 kg!!Soffro ancora di nausee, soprattutto fino all'ora di pranzo. Mangio ancora un po' pochino (infatti non ho ancora ripreso i kg perduti) ma non mi dispero perchè la mia pulce cresce bene. Soffro ancora di scialorrea, non + come il 3 e 4 mese ma con un po' di acqua tonica tampono il problema, almeno in ufficio...........
Anch'io come voi sono piena di ansie e di paure.
Vi abbraccio tutte e vi auguro che vada tutto per il verso giusto
:incrocini a zodiaco per le perdite finite...che non ce ne siano altre
:incrocini per giesse...anch'io ho il tuo stesso problema...ma non mollare!! :fischia
♥ღ✿ Arianna, 25.01.08 - kg.2,610xcm48 ✿ღ♥
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 28 ago 2007, 18:57

Grazie Mimi76!
Intanto procediamo...al momento senza sintomi.......boh! :incrocini

fagiolinoAtteso
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fagiolinoAtteso » 28 ago 2007, 21:46

Spero che qualcuna di voi mi possa rispondere...
Sono l'unica a cui si gonfia la pancia il pomeriggio e soprattutto la sera? Noto una bella differenza nella mia pancina dalla mattina alla sera. Mi pare proprio gonfiore...Succede solo a me? :bacio
Febbraio 2008: sono nati i miei cuccioli, i miei amori. Cucciolotti siete il dono più bello per mamma e papà!
Novembre 2008: una stellina preziosissima splende per noi nel cielo...

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”