GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mi sa che ho proprio esagerato!

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
RUBIA72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: mi sa che ho proprio esagerato!

Messaggio da RUBIA72 » 29 ott 2007, 11:34

Patti :coccola puo' capitare un attimo di :aargh
io ti voglio solo dire che tua figlia non ti odiera'
in bocca al lupo
DAVIDE RUBEN (18/08/05) 2790kg il mio ICSI miracolo SIMONE (07/02/07) 3130kg il miracolo naturale
Febbrarina 2007 per sempre nel cuore, le mie GRANDI amiche

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 29 ott 2007, 11:55

vabbèh chicca che ti devo dire... ognuna ha il suo modo di vedere la vita no???
io vedo lo sculaccione (ovviamente piccola pacca sul sedere o sulla manina, nn sberlone come intendete voi) un modo per punire mio figlio quando nn si comporta bene!!!
ripeto... io ne ho presi, come gli hanno presi i miei fratelli, i miei cugini, conosco tanti bambini, ora adulti, che son venuti sù prendendo sculacciate!!!
bèh, tra loro nn nessun psicopatico!!!

in questo specifico caso patti ha fatto male a dare a sua figlia uno schiaffetto sul viso perchè nn si forza mai una bimba a mangiare controvoglia, e concordo con voi sul fatto che lo schiaffetto nn và dato sul viso.
lei lo ha fatto e se ne è pentita... nn vedo dove stà la tragedia!!!
Immagine

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 ott 2007, 11:57

io ne ho prese e sospetto di avere una psicopatia latente, contenta ora? così puoi dire di conoscerne una.

ah, melissa, forse ho anche capito perchè ha dato "due leggeri (ma leggeri neh??) schiaffetti alla bambina
perchè ne vuole un altro.

forum/viewtopic.php?f=4&t=5706&hilit=
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 29 ott 2007, 12:01

ely66 ha scritto:io ne ho prese e sospetto di avere una psicopatia latente, contenta ora? così puoi dire di conoscerne una.
aaaahhhhh ecco, allora mi tornano tante cose ora :prrrr :prrrr :prrrr
ely66" ha scritto:ah, melissa, forse ho anche capito perchè ha dato "due leggeri (ma leggeri neh??) schiaffetti alla bambina
perchè ne vuole un altro.

forum/viewtopic.php?f=4&t=5706&hilit=

vabbèh ely, ma zzo centra??? :domanda
Immagine

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 29 ott 2007, 12:11

Non è un discorso di tragedia, ma se patti scrive che si sente una merd@, non posso che risponderle che fa bene perché anche io mi sentirei così. Perché trovo una schifezza picchiare in volto i bambini.
Anche io conosco bimbi venuti su a sculacciate senza essere pscipatici, io stessa ne ho prese e in viso e non piano. Io non ho mai detto che picchiando i bambimbini verranno su pazzi o altro, ho solo detto che li si umilia e si crea una ferita psicologica, il che non è = pazzi.
Sono concorde con te che ogniuno vede il mondo a modo suo, ma proprio per questo non dovrebbe mai mancare il rispetto per le opioni diverse. Se dici cose come "se non li picchi vengono su male", trovo che venga mano il rispetto, perché è un giudizio di merito a priori sul lavoro di altri genitori. Io non dico che i bimbi che ricevono uno sculaccione siano mal educati, dico solo che è una scorciatoia adottata da noi genitori e come tale non la condivido.
Sei tu che ha giustificato prima gli schiaffi, sei tu che hai detto
mi sà che oggi ci sono tanti ragazzi maleducati e violenti proprio perchè di schiaffi ne han presi pochi o niente
forse ti sei espressa male e volevi parlare solo di sculaccioni.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 29 ott 2007, 12:13

Io non ho mai detto che picchiando i bambimbini verranno su pazzi o altro, ho solo detto che li si umilia e si crea una ferita psicologica, il che non è = pazzi.
Chiedo scusa ho dimenticato di aggingere un pezzo :prrrr, parlando di umiliazione e di ferita psicologica mi riferivo sempre alle sberle
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 29 ott 2007, 12:30

sì sicuramente ho esagerato in quella frase, ma mi riferivo già a ragazzini, nn più a bambini.
sARà CHE NE VEDO E SENTO TROPPE, nn c'è veramente più limite alla maleducazione dei ragazzi.
sono veramente disgustata :x:
Immagine

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 29 ott 2007, 12:48

ciao a tutte vi ringrazio per avermi dato le vostre opinioni anche se alcune un po' dure, volevo dirvi che io non ho mai picchiato mia figlia neanche sul culetto ma se sbaglia cerco di parlare ed anche se è piccola mi capisce, lo so il gesto di quel giorno è stata una conseguenza ad altri fatti, che certamente non giustificano quei due schiaffetti e ribadisco schiaffetti perchè io di sberle non gliene darò mai e poi mai, mia figlia l'adoro, volevo precisare che non sono neanche una fanatica delle pulizie infatti mia figlia fa quello che vuole e quando mangiamo noi ha anche il suo piattino con le sue posate e gioca con le mani non l'ho mai rimproverata per questo, è anche vera la citazione che ha fatto ely infatti la lascio sempre stare quando non lo vuole, ma quel giorno purtroppo mi sono lasciata trascinare io che poi mantengo sempre la calma quel giorno non c'è l'ho fatta ma per come mi sono sentita dopo posso affermare che non lo farò mai più, perchè io per mia figlia voglio essere una buona madre e non una che la picchiava e basta, sono per il dialogo e non per l'imposizioni, però voglio dire ad alcune di voi che forse giudicate le persone con troppa facilità non conoscendole usando un po' troppa durezza, non sapendo la reazione che una può avere nel leggere alcune affermazioni, io da una mamma che ha sbagliato,che lo ammette che si è scusata anche con la figlia in pochi secondi per alcune di voi sono diventata una psicopatica che non riusciva a frenarsi io che poi non ho mai litigato con nessuno in vita mia, ed ho cercato sempre il dialogo per risolvere le questioni.. pensateci..
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da grafab2001 » 29 ott 2007, 12:53

Secondo me è lapalissiano che Patti80 ha semplicemente avuto un momento di nervosismo ed una reazione (sicuramente esagerata) dettata però proprio dal momento. Non mi sento di dire che è psicopatica nè violenta. Infatti il post è intitolato "Mi sa che ho proprio esagerato", quindi l'autrice riconosce di aver sbagliato a "picchiare" sul viso la figlia, altrimenti non avrebbe scritto un rigo.

testina77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da testina77 » 29 ott 2007, 12:56

ragazze, ci credete che non vi seguo?
-penso che patty abbia sbagliato per l'associazione col cibo, ma da lì a sprecare tutto qs 'inchiostro'...
penso che se l'episodio (ripeto sbagliato) è successo una volta sola la bimba abbia già dimenticato e di certo non odierà sua mamma per qs...
-penso anche che uno sculaccione (sul culino) a volte ci voglia, come ultima chance ovviamente, e, ad alcune di voi sembrerà impossibile, con me concorda non solo la mia pediatra ma anche altri medici...
-penso che sia una sacrosanta verità che i ragazzi ora si sentono trascurati e soli e per questo abbiano comportamenti impossibili e maleducati, non certo per uno sculaccione a 2-5-8 anni (sono insegnante alle superiori)
-vi giuro che di sculaccioni ne ho presi anch'io, ma ho uno splendido (e non dico per dire) rapporto coi miei e se i miei bimbi avranno lo stesso rapporto con me sarò una mamma felice!
-sono sicura, inoltre, che non esistano mamme perfette e neanche figli, anche se qualcuna di voi sembra convinta del contrario....
"che l'oggi restasse oggi senza domani, o che il domani potesse tendere all'infinito" Guccini. Il 24/02/06 è nato il mio amore Niccolò e il 29/12/07 la mia amorina Matilde

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 29 ott 2007, 13:16

Patty: la tua reazione di sentirti di m....da, mi fà pensare che ti sei resa conto dell'errore commesso, in più la bimba è stata molto pungente con il suo comportamento, e te lo ha fatto capire benissimo, io penso come le altre che schiaffetti o schiaffi in viso, non vadano dati, qualche pacca sul sederino siii, quando esagerano, però mi sento di dirti che sbagliare è umano, perseverare da folli.
cerca di lavorare un pò su te stessa e capire come mai hai avuto questa reazione così immensamente diversa e aggressiva rispetto al tuo normale comportamento. :bacio

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 29 ott 2007, 13:24

Primavera ha scritto: di lavorare un pò su te stessa e capire come mai hai avuto questa reazione così immensamente diversa e aggressiva rispetto al tuo normale comportamento. :bacio
ciao primavera già lo so perchè ho avuto quella reazione e mi sono ripromessa che non mi lascerò mai più condizionare dagli altri o dai miei problemi..mia figlia è troppo importante..
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 29 ott 2007, 14:16

La cattiveria e l'esagerazione svolazzano sui post come api pungenti e velenose ... mah ...

Patti, siamo esseri umani e non è sempre ovvio o facile essere madri. L'ideale sarebbe riuscire sempre a spiegare con calma e pazienza ai nostri figli cosa è giusto o non giusto fare, insistendo sulle cose importanti e a volte tralasciando quelle meno ... la sculacciata farla arrivare come gesto estremo se fanno gesti pericolosi per se o per gli altri.
I bimbi di 2 anni hanno un intuito incredibile e sanno come metterci alla prova.

Ma non sempre ce la facciamo, il momento di nervosismo può accadere, scagli la prima pietra chi non l'ha mai avuto .. perpiacere .. non stiamo certo parlando di violenza.

Se la piccola mangia parzialmente e controvoglia non insistere, è sempre controproducente, mangierà di più la volta dopo, non ti preoccupare.

Cerchiamo di controllare le notre reazioni ma diamoci anche la possibilità di sbagliare ...

In bocca al lupo.
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

cosepazzz
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cosepazzz » 30 ott 2007, 7:54

sweet ha scritto:La cattiveria e l'esagerazione svolazzano sui post come api pungenti e velenose ... mah ...
Ah ecco...ora il dire che non è giusto che una mamma perda le staffe e che le botte non sono costruttive è esagerato ed è una cattiveria??
bhà....

è ovvio Patty che si è trattato di un momento,questo l'avevamo capito ma è anche ovvio aspettarsi una reazione da chi non accetta le sberle per qualunque motivo e in qualunque forma perchè reduce da un'educazione del genere o semplicemente perchè effettuando studi in materia sa che possono in futuro e se ripetuti nuocere..te e soprattutto la piccola.
ღ♥ღ¸.•**•Valentina mamma di Maddalena(24.07.2006)ღ♥ღ¸.•**•

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 30 ott 2007, 8:26

Mah......Capita......Capita?!? Non lo so....Stiamo parlando di cuccioli di due-tre anni, non di adolescenti...

Gio farà due anni a dicembre e non credo che capirebbe il legame sberla=hai fatto una cosa che non dovevi fare e io ti punisco....E questo perché noi non glielo abbiamo insegnato.....Se fa qualcosa che non deve fare la mamma si arrabbia, può capitare che urli e che gli dia una pacchetta sulla mano per allontanarla da ciò che non deve fare....

Non so, ragazze, io proprio le sberle in viso, forti o piano o pianissimo le vivo come una cosa brutta brutta brutta.....Molto ma molto diversa da uno scapaccione sul pannolino o una pacca sulle mani....
Credo di non aver mai dato una sberla in viso a nessuno....Neppure a mia sorella nelle nostre lotte da ragazzine, che pure erano senza esclusione di colpi....

E soprattutto sono convinta che se vogliamo che i nostri figli capiscano ciò che stiamo cercando di fargli capire la "violenza" non serva a nulla....Io le ho prese da piccola.....E le cose per cui le avevo prese non le facevo più, o le facevo di nascosto, ma per paura, non perché avevo capito...

Forse sono stata un po' nebulosa, non so.....Scusatemi, ma non sempre riesco a scrivere per bene ciò che mi si agita dentro!!!
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

dadiii
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dadiii » 30 ott 2007, 8:54

Chicca6 ha scritto:A mio modo di vedere le mani non sono un metodo educativo, ma una nostra incapacità.
Siamo noi che perdiamo il controllo della situazione, siamo noi che usiamo la scorciatoia delle mani perché non riusciamo a passare in altro modo.
Non uso mai le mani, a volte urlo (è una mia pecca perché anche le urla sono una forma di violenza e di perdita di controllo)
.
quoto

Greta 02/03/2005
E ho guardato dentro un'emozione e ci ho visto dentro tanto amore che ho capito perché non si comanda al cuore.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 30 ott 2007, 10:50

grafab2001 ha scritto:Secondo me è lapalissiano che Patti80 ha semplicemente avuto un momento di nervosismo ed una reazione (sicuramente esagerata) dettata però proprio dal momento. Non mi sento di dire che è psicopatica nè violenta. Infatti il post è intitolato "Mi sa che ho proprio esagerato", quindi l'autrice riconosce di aver sbagliato a "picchiare" sul viso la figlia, altrimenti non avrebbe scritto un rigo.
QUOTISSIMO!!!!!

ma per favore......... :x:
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 30 ott 2007, 11:11

a me pare che nessuna abbia dato delle psicopatica a patty80
al limite mary.c.g.79 ha scritto qualcosa a cui io ho risposto.

ma nessuno ha dato della matta a nessuno.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 30 ott 2007, 13:09

neanche un anno e a tua figlia le dai schiaffi, schiaffetti, schiaffini (quello che ti pare) in faccia? :urka
è uno scherzo, vero?
E pensi di avere ottenuto qualcosa?
Le sberle sul viso (piccole o grandi che siano) NO, per favore...
accettabilli le sculacciate ma poi con l'età che ha tua figlia che senso ha?????
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”