GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!!!

Bloccato
verilla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!!!

Messaggio da verilla » 5 nov 2009, 14:00

bingi accidenti, ma come fai????? :-D :-D

Naico si dai vediamoci :yeee :yeee
Io ci abito in corso vercelli per cui quando vuoi :ok
Alice è nata il 04.07.07 alle 8.15 - 2,780 Kg per 51 cm.
Achille è nato il 23.09.09 alle 14.22 - 4,340 Kg per 51 cm.

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 5 nov 2009, 17:26

Ciao a tutte!!! Oggi Leo è ingesstibile, è la prima volta da quando è nato che piange senza sosta.....ieri sera ho mangiato il passato di vedure ed i piselli.....sarà questo???
Ora ci sta pensando il socio perchè io non ne potevo più, considerate che ho passato una settimana terribile, il socio ha avuto l'influenza con febbre alta, pertanto Leo tutto sulle mie spalle, + la spesa, cucinare, stendere lavare e in più portare il cane al parco!!! :grrr
Beate a quelle i cui pargoli mangiano ogni 4 ore, Leonardo di giorno mangia ogni 2 e solo di notte arriva a 4 ore, ossia dalle 9 all'una di notte e poi rinizia ogni 2, i risultati si vedomo per carità, in un mese e mezzo ha preso 1 Kg e 700, è nato di 3 e ieri era a 4 e 700, ma è veramente dura!!!! :buuu Per me poi il sonno è tutto e quindi capita spesso che io sia nervosa ed irritata e che tratti male anche Leonardo, fermo restando poi gli immediati sensi di colpa :buuu
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 5 nov 2009, 17:32

Coccole io ho fatto la visita con il mio gine il 23 ottobre e mi ha dato l'immediato via libera alle coccole, ovviamente con precauzioni, lui non è d'accordo con la pillola durante l'allattamente, mi spiegava però che il ciclo se si allatta è difficile che torni prima di 3 mesi....certo è che dire che mi sento bruttina è proprio un eufemismo, nella realtà mi sento un cesso!!! Dovrei andare a tagliarmi i capelli, senza contare la ceretta, ho praticamente una pelliccia e poi ho questi 3 kg in più tutti sul giro vita.....ogni volta che mi guardo allo specchio mi viene da piangere, risultato è che sto tutti i giorni solo in tuta, i vestiti pre gravidanza non mi si allacciano, con quelli premaman sembro un sacco.....insomma mi sento tutto tranne che una donna, mi rassicurate che passerà anche questa????
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!

Messaggio da naico » 5 nov 2009, 17:51

Ciao a tutte!!
BINGI grazie per le parole di conforto... Veramente sei un portento a gestirne 5 (+1, come al superenalotto :ahah) io alle 9 e mezza crollo, spesso mi addormento mentre faccio fare la nanna a Valentina! Da qualche giorno lei si addormenta da sola nel suo lettino, che metto di fianco al letto singolo di Elisa su cui mi sdraio io e le tengo la manina attraverso le sbarre.. protesta un po' ma cede quasi subito! Elisa dorme nella cameretta "di servizio" che in realtà è stata già in origine sistemata in modo che potesse diventare un domani la sua cameretta personale (la differenza di età conta), ha una parete rosa ciliegia e un mobile/letto molto funzionale e bello (e costoso.. :che_dici ) wenghè e ciliegia... le piace molto dormire lì per fortuna, le sembra un po' di dormire in nave :hi hi hi hi
ALTAMAREA.. non affrontiamo il discorso aspetto fisico!! A me sembra di avere uno strato di gommapiuma intorno ai fianchi, ho un fisico ... tipo BETTY BOOP? Cioè sembra che tutto si sia accumulato lì! E poi ho queste tettone da maggiorata che diciamo non mi fanno propriamente sentire a mio agio.. Voglia zero, e sì che io sono un'appassionata del "genere"!!! Comunque mi sembra che qualcosa si smuova, staremo a vedere, comunque temo di addormentarmi "durante"!!!! :fischia Io ho investito 100 euro o poco più e sono andata da H&M a comprarmi due paia di pantaloni, una camicia, una maglietta e due golfini di taglia XL, la roba premaman l'ho messa TUTTA in un saccone e l'ho già passata a un'amica/collega alla 20^ settimana! Non la posso più vedere, e poi non mi servirà più!!
VERILLA ti mando in mp il mio numero, vorrei fare un salto alla Petit Bateau settimana prossima (Elisa non ha più biancheria intima) se ti va ci andiamo insieme :ok

Ambra oggi ha fatto la solita dormitona, ora era agitatissima, l'ho attaccata alla tetta e si è addormentata, meno male c'è la signora filippina di là con Vale. Forse stasera riesco anche a cucinare, ho comprato un branzino... :sorrisoo Mi scoccia da morire avere un'estranea in casa, anche perchè sono reduce da disavventure di ogni genere con aiuti domestici di ogni nazionalità, avevo intenzione di non farne entrare più nessuna nella mia vita, soprattutto a occuparsi delle mie creature... ma devo dire che almeno ora posso allattare in pace, Ambra non rischia più la vita con gli attacchi della sorella.. e posso anche scrivere al computer!

Vado, provo a metterla nella culla :incrocini
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 5 nov 2009, 18:14

Ciao ragazzuole sono qui che cerco di scrivere con il più grande sulle ginocchia che frigna e guarda gli emoticon. Solo che li vuole a schermo intero e stà rognando a più non posso. Tra poco lo caccio...
La piccola si è appena addormentata. Bene.
Naico. Mi ha fatto ridere l'idea della gommapiuma. Beh ridere più o meno quando penso alla mia... Ieri ho fatto un giro per comprarmi un maglione camuffa panza e... mi sono ricordata che l'incubo del "quando nasce?" continua ben oltre la gravidanza. Ma adesso fa ben più rabbia... Quando il commesso mi ha chiesto di quanti mesi ero ho deciso di andarmene offesa....e una volta fuori sono caduta in depressione. Avevo preso almeno 15 chili e adesso devo ancora smaltirne 7. Tutti posizionati sulla trippa e le braccia. Sembro un'immensa matrona con la testa piccola e 5 menti.... Bleah! Forse questo è l'unico motivo per cui mi manca il pancione...almeno prima avevo una scusa....
Mamma di Mathias, nato il 19 maggio 2007. 4 kg di bimbo da sbaciucchiare
Mamma bis di Julie, nata il 12 settembre 2009. 3950 grammi di pulcina

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 6 nov 2009, 13:01

dai Naico vedi che va un pò meglio...coraggio :ok

stamattina invece qui non è andata benissimo...Tommaso è stato tutta mattina piagnucoloso ma non ho ben capito perchè...pappa mangiata - cacca fatta - ruttino pure - pannolino asciutto...FORSE VOLEVA SOLO COCCOLE :emozionee è stato in braccio quasi tutta mattina e ora dorme
io adesso devo recuparare tutte le cose da fare
però almeno mi sono riposata un pò e mi sono sbaciucchiata il mio piccino...ANCH'IO AVEVO VOGLIA DI COCCOLARLO
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 6 nov 2009, 14:44

Ciao a tutte..notte insonne anche stanotte!! Non se ne può più!! Vado, Ambra piange. Oggi facciamo 2 mesi!!! Baci

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 6 nov 2009, 14:56

NAICO auguroni ad ambra e a te....!!! spero che tu riesca a farti qualche ora di sonno!! :incrocini
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 6 nov 2009, 15:13

Ambra/Naico auguri di complemese.
:congratulations:
Mamma di Mathias, nato il 19 maggio 2007. 4 kg di bimbo da sbaciucchiare
Mamma bis di Julie, nata il 12 settembre 2009. 3950 grammi di pulcina

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 6 nov 2009, 17:43

ciao a tutte .... scusate la latitanza degli ultimi giorni ma ho vissuto momenti un po' così ...

eccomi di ritorno. Che mi sono persa?? mi fate un piccolo riassuntino please? Mi sa che non riesco a leggere tutti gli arretrati
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 6 nov 2009, 18:09

Ah ecco ho letto di Naico stanchissima, mannaggia ti capisco perfettamente, Ho io difficoltà a gestirne due di cui uno cmq è abbastanza tranquillo, mi immagino te con tre di cui una ancora piccina (Vale). Purtroppo ora come ora non puoi fare granchè ma mi sento di dirti con certezza che col tempo (ovviamente lo sai già) la situazione migliorerà. DEVE migliorare.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 6 nov 2009, 18:10

alex76 ha scritto: Domanda a chi da' l'aggiunta di latte tirato alla sera (mi sembra sia Raggetto): Come fai???Ieri ci ho provato ma all'ultima poppata al seno il piccolo crolla addormentato sulla tetta. Avevo preparato il bibe che ho dovuto buttare via stamattina (l'avevo messo nella borsetta termica nell'eventualità che se si fosse svegliato due ore dopo glielo avrei dato) e mi rode assai dover tirare il latte per poi buttarlo...Mi ricordo che anche con Jacopo ci avevo provato ma era il solito discorso....Mi sapete dire che "tecnica" usate???
Alex, intanto auguri di buon compleanno in ritardissimo.
Poi volevo dirti che anche Noemi crolla addormentata all'ultima poppata e oltre i 50/60 grammi non riesce proprio ad andare.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 6 nov 2009, 18:14

Naico hai fatto secondo me benissimo a ricorrere ad un aiuto, almeno hai un po' di respiro.

Non parliamo del discorso sovrappeso per favore che mi sparo proprio. Pensate che il 5 dicembre faremo il battesimo ed io mi vedo così brutta, con un seno enorme, pancia molle uffa ... urge almeno una seduta dal parrucchiere per riprendere un aspetto meno tragico.

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 6 nov 2009, 19:42

Ciao mamme, Bentornata Raggetto, spero niente di grave....
Ma tu le dai la tetta piu' i 50grammi o direttamente il bibe?!?!?!

Naico, buon complemese aD Ambra!!! :clap :clap :clap

Grazie a tutte per gli auguri :emozionee
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 6 nov 2009, 19:56

Ieri visita di controllo post parto dalla gine.........già sto ovulando!!! :urka :urka :urka Qui se non si sta attenti rischio di dare una fratellina in meno di un anno ai cuccioli :ahah Precauzioni quindi coi controfiocchi anche in allattamento, ma credo che già lo sappiate. :ok
A tale proposito volevo fare una domanda a Naico su una cosa che mi ha sempre incuriosita. Mi spieghi come si fa' ad ovulare senza avere le rosse?Dove va' a finire l'ovetto se non viene fecondato???Il ciclo non è proprio l'endometrio che si sfalda perchè non c'è stato l'impianto???Dimmi, dimmi.....

Bingi
sei una forza della natura, ma lo sai già...

Baci a todos :cuore
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 7 nov 2009, 18:55

alex76 ha scritto:Ciao mamme, Bentornata Raggetto, spero niente di grave....
Ma tu le dai la tetta piu' i 50grammi o direttamente il bibe?!?!?!
solo il bib. A quell'ora ho sempre poco latte, in più sono stanchissima così il bib può darglielo anche il maritino :hi hi hi hi

Buon WE a tutte :bacio

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 7 nov 2009, 22:13

Ciao a tutte!!!
RAGGETTO ma il bibe glie lo dai con latte tuo o con LA? Spero che il tuo "momento un po' così" sia passato..
ALEX se la diagnosi della tua ginecologa è esatta dall'ovulazione all'arrivo del ciclo dovresti calcolare 14 giorni. Quindi se fra 14 gg ancora non vedi nulla vuol dire che la diagnosi era sbagliata! :hi hi hi hi :hi hi hi hi Infatti se ci sono gli ormoni per fare ovulare gli stessi ormoni provocano la crescita e lo sfaldamento dell'endometrio.. Okkio, mi raccomando, due vicinissimi sono una mazzata!!! Una mia amica ha avuto il secondo quando la prima ancora non aveva compiuto un anno.. benchè la "grande" fosse bravissima, ha fatto moooolta fatica... Avrei dovuto darle retta e aspettare un annetto, magari sarebbe andata meglio!

L'altra notte abbiamo toccato il fondo, Ambra si è svegliata appena ho appoggiato la testa sul cuscino, alle 00:20 ed è stata sveglia sveglissima fino all'1:40.. poi è stato un continuo dormi/veglia, pisolini di 20, 40 minuti, poppate, contorcimenti, lamenti vari ecc.. fino alle 6:10, quando stremata si è addormentata.. E alle 6:40 si è svegliata Vale!!!! Volevo morire! In più il socio stamattina ha lavorato (è rientrato alle 15) quindi mi sono ritrovata a doverne gestire 3 in uno stato pietoso... Ragazze, veramente sono allo stremo delle mie forze.. ciononostante oggi pomeriggio (ho dormito un'oretta insieme a Vale) ho ritrovato un po' di energie.. per gestire Ambra, che è stata agitatissima tutto il giorno, non ha mai dormito più di un quarto d'ora di fila! Spero di reggere, non dormire ti fa vedere tutto più difficile.

Volevo chiedervi: ma i vostri, di giorno, quanto dormono? Hanno già degli "orari"? Qui noi siamo ancora in piena anarchia... :buuu :buuu :buuu

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 7 nov 2009, 22:15

ily ha scritto:NAICO auguroni ad ambra e a te....!!! spero che tu riesca a farti qualche ora di sonno!! :incrocini
grassie... :sorrisoo

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 7 nov 2009, 22:15

Fry ha scritto:Ambra/Naico auguri di complemese.
:congratulations:

:thank_you:

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 8 nov 2009, 10:22

naico ha scritto: Volevo chiedervi: ma i vostri, di giorno, quanto dormono? Hanno già degli "orari"? Qui noi siamo ancora in piena anarchia... :buuu :buuu :buuu
orari???? beh, orari è una parola grossa!!!
anche io vorrei capire come fare a darglieli...anche perchè a seconda di come va la nottata e della prima poppata mattutina, si regolano anche tutte le poppate del giorno!
cmq, stefano si fa anche 4/5 ore senza mangiare durante il giorno (tipo ieri mattina dalle 8.30 alle 13.15 circa), ma non sempre tra una poppata e l'altra dorme, anzi!ultimamente lo vedo molto + vispo e attento.
non saprei dirti quanto dorme di giorno... però penso che in tutto 5/6 ore le dorma + le 6/7 ore notturne (ormai sembra che quelle le faccia tutte le notti- stanotte ha dormito dall'1.30 alle 7.30) :yeee :yeee

NAICO, io non so dove trovi la forza di andare avanti senza dormire, io se non dormo divento veramente cattiva :pistole complimenti veramente di :cuore e spero che questo brutto periodo passi in fretta!!! :coccola
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Bloccato

Torna a “Settembre”