GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

l'oggetto transizionale

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
FRA80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: l'oggetto transizionale

Messaggio da FRA80 » 5 nov 2009, 12:48

lory71, mariangelac, scarlet, :ahah

lory71, no, non glielo voglio togliere adesso... chiedevo se c'è un'età giusta per fargli fare questo passo...
a parte che anche mi mamma, che è una con le @@, con me non ci è mai riuscita.... e nemmeno il mio compagno ci è riuscito... anzi pensate che è stato proprio lui a propoglierlo le prime volte a diego... con la speranza che lo abbandonassi io... NO, ILARIO III è MIO!

no ma dai... per fortuna non mi conoscete... :bigvergognati
DIEGO 28 SETTEMBRE 08, 4.420Kg, 58 cm
1°ICSI mag 2015 beta +, il mio microcucciolo mi ha lasciata presto.
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 5 nov 2009, 13:26

FRA80 ha scritto:lory71, mariangelac, scarlet, :ahah

lory71, no, non glielo voglio togliere adesso... chiedevo se c'è un'età giusta per fargli fare questo passo...
a parte che anche mi mamma, che è una con le @@, con me non ci è mai riuscita.... e nemmeno il mio compagno ci è riuscito... anzi pensate che è stato proprio lui a propoglierlo le prime volte a diego... con la speranza che lo abbandonassi io... NO, ILARIO III è MIO!

FRA, sei troppo forte :ahah Ma poi perchè Ilario III, ne avevi avuti altri 2 prima? :ahaha
. . • * ´¨` * • . ☆ Giordana ☆ . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 5 nov 2009, 14:24

dolceviola ha scritto:

FRA, sei troppo forte :ahah Ma poi perchè Ilario III, ne avevi avuti altri 2 prima? :ahaha
perchè gli altri due sono morti sotto la sua ascella!!!!!! :ahah :ahah :ahah :ahah
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 5 nov 2009, 22:18

io il mio di oggetto transizionale (era un ippopotama) l'ho abbandonata solo per il talamo nuziale... e non ci penso neppure a togliere a mia figlia il suo! ci penserà poi il marito ( a meno che non diventi come fra...
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 6 nov 2009, 8:54

anche io avevo il mio cane di peluche, e l'ho lasciato quando sono andata a convivere, mia mamma ogni volta mi chiede se me lo deve portare su, ma io resisto stoicamente.. anche perché ogni volta che lo rivedo :urka caspita se s'è fatto brutto!
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 6 nov 2009, 9:17

ciao la mia oltre al ciuccio che non so se si può considerare un oggetto transizionale non ha niente è grave :domanda
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08

FRA80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FRA80 » 6 nov 2009, 12:49

lory71 ha scritto:
dolceviola ha scritto:

perchè gli altri due sono morti sotto la sua ascella!!!!!! :ahah :ahah :ahah :ahah

:ahah :ahah :ahah

Eh sì, in 29 anni Ilario si è usuarato 2 volte:
Ilario I era un gatto di stoffa immbottita
Ilario II era un orsetto x intenterci il tipico teddybear
e adesso c'è Ilario III il famoso pulcino che mi divido con diego

Cmq Ilario I e Ilario II sono sepolti insieme in una scatola custodita gelosamente! Non li butterò mai!
Ah e con questo ho detto tutto... ho cominciato a chiamarlo Ilario perchè era il nome del bambino che mi piaceva tanto alle elementari :emozionee
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative

FRA80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FRA80 » 6 nov 2009, 12:52

comunque nessuno mi ha detto se c'è un'età consigliata per toglierlo...
qno sà cosa dicono "gli esperti?"

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 7 nov 2009, 14:39

ecco anche qui sono rimasta unpo' così nel senso che nel libro che ho letto parlano della fascia di età 1-3 anni ma alla fine se è una cosa a cui sono legati non capisco che senso ha toglierla....boh
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 7 nov 2009, 14:44

lory71 ha scritto:
dolceviola ha scritto:

:congratulations: :ahah :ahah :ahah

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 7 nov 2009, 14:46

scarlet ha scritto:ecco anche qui sono rimasta unpo' così nel senso che nel libro che ho letto parlano della fascia di età 1-3 anni ma alla fine se è una cosa a cui sono legati non capisco che senso ha toglierla....boh
Quoto! Io non glielo toglierei...perchè mai poi? :emozionee

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 9 nov 2009, 9:54

Matilde e Sofia non hanno mai avuto "oggetti transizionali"...o meglio non sono mai riuscita a farli affezionare a qualche peluche in particolare..
però le maestre al nido mi hanno detto che anche il ciuccio usato per la nanna è una forma di oggetto transizionale...

e in tutto questo Matilde, a 3 anni suonati, ancora ci vuole vicini per addormentarsi la sera...forse se avesse avuto un oggetto transizionale a quest'ora avremmo già risolto... :che_dici
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 9 nov 2009, 10:32

FRA80 ha scritto:comunque nessuno mi ha detto se c'è un'età consigliata per toglierlo...
qno sà cosa dicono "gli esperti?"
guarda FRA80 onestamente non vedo proprio perchè si debba toglierlo (e tu ne sei l'esempio vivente...).
l'unico problema lo vedo solo se l'oggetto transizionale è il ciuccio (come nel mio caso :che_dici ), ma solo per via della deformazione del palato.
se è un pupazzo o qualcos'altro io glielo lascerei finchè lo desiderano...
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 9 nov 2009, 14:30

Sabato ho regalato loro una piccola bambolina di nome Mimì, stanotte alle 2,30 Sara si è svegliata gridando a squarciagola MIMìììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì :urka e ha smesso solo quando sono corsa disperata a prenderlo :che_dici
Dite che era il prescelto oggetto transizionale?? :che_dici
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 9 nov 2009, 14:39

dolceviola ha scritto:
scarlet ha scritto:ecco anche qui sono rimasta unpo' così nel senso che nel libro che ho letto parlano della fascia di età 1-3 anni ma alla fine se è una cosa a cui sono legati non capisco che senso ha toglierla....boh
Quoto! Io non glielo toglierei...perchè mai poi? :emozionee
credo per via del discorso legato alla consolazione...cioè devono farlo senza nulla...allor che cavolo glielo do a fare :ahah

insomma se trovo il pezzo lo riporto....però su esperienza personale, loro si aggiustano da soli
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 9 nov 2009, 14:46

mariangelac ha scritto:Sabato ho regalato loro una piccola bambolina di nome Mimì, stanotte alle 2,30 Sara si è svegliata gridando a squarciagola MIMìììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì :urka e ha smesso solo quando sono corsa disperata a prenderlo :che_dici
speriamo :-D
e soprattuto speriamo che non sia anche quelli degli altri due :ahaha sennò devi correre a procurarteli!!!!!! :ahah

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 9 nov 2009, 19:24

lory71 ha scritto:
mariangelac ha scritto:Sabato ho regalato loro una piccola bambolina di nome Mimì, stanotte alle 2,30 Sara si è svegliata gridando a squarciagola MIMìììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì :urka e ha smesso solo quando sono corsa disperata a prenderlo :che_dici
speriamo :-D
e soprattuto speriamo che non sia anche quelli degli altri due :ahaha sennò devi correre a procurarteli!!!!!! :ahah
Da brava madre di gemelli ne ho acquistati 3 :spiteful:
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 9 nov 2009, 19:33

Nella mia stanza da letto c'è ancora il coniglietto CASIMIRO.

di mio marito. :che_dici :che_dici :che_dici
Volevo passarlo al bambino come oggetto transizionale...............è diventato serio e mi ha detto: Casimiro è mio.

:che_dici
Mamma di Jacopo e Viola

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 10 nov 2009, 10:50

mariangelac ha scritto: Da brava madre di gemelli ne ho acquistati 3 :spiteful:
furrrrrrrrrrba :spiteful:

wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da wolverine » 10 nov 2009, 12:07

L'oggetto transizionale di ludovica sono io: in particolare il mio seno e i miei capelli, possibilmente in contemporanea... ciuccia e intanto mi carezza i capelli, me li tira, se li annoda intorno alle dita, me li strofina sugli occhi.
a 18 mesi dorme ancora nel letto con noi perché ha nottate molto movimentate e spesso quando comincia ad agitarsi allunga la mano verso di me in cerca dei capelli, così io gliene metto subito una ciocca in mano e a volte si calma subito... altrimenti devo darle anche la tetta, il più delle volte in posizioni improponibili, così vivo col mal di schiena perenne :impiccata:
Ludovica, il mio fiore di maggio - 6 maggio 2008
Immagine

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”