rusc ha scritto:Buongiorno Mamme XXL!!! scusate se non passo mai.....
anche qui tempo orrido...e devo pure uscire uff....
ieri ho fatto la prima eco: tutto bene!!! mi hanno ridatato 4 giorni indietro, ma il bimbo sta benone. Si muoveva e scalciava da matti.... si vede che sente i fratelli...
![]()
La dottoressa ha chiesto: è il primo? e io: no il terzo! e lei:![]()
![]()
oh manco avessi detto è il decimo![]()
se riesco provo a leggere indietro!
un abbraccio a tutte!!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
FAMIGLIE XXL, UN GRAN CASOTTO: chi in 4-5-6-7...8!!
- 4xpatty
- Gold~GolGirl®

Re: FAMIGLIE XXL, UN GRAN CASOTTO: chi in 4-5-6-7...8!!
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36

La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36

- francybf
- Silver~GolGirl®

PATTY ma perchè non avresti dovuto fare alcune cosette in più con Federico? Non è un modo anche questo per dimostrare che lo segui? Hanno pregiudizi perchè hai 4 figli?
Io sono stata eletta rappresentante di classe alla materna di Tommaso...l'unica con quasi 3 figli, che lavora full-time...ed ero l'unica che si è data disponibile
Poi è arrivata a fine riunione un'altra mamma, che voleva candidarsi e quando ha saputo che bisognava andare a 2 riunioni all'anno e rendersi disponibili per eventuali feste, ecc...si è svincolata
RUSC l'hanno detto anche a me martedì al sant'anna
E quando ho aggiunto che ne avrei voluto anche un altro fra qualche anno
mi hanno guardata
Eh sì...W il Paese dei figli unici...questo sì che è un Paese per vecchi
Mercoledì firmato acquisto della casa nuova
adesso inizia il bello del pre-trasloco
Ieri sera parlavamo con roberto del fatto che l'idraulico che è venuto ieri nella nuova casa ci ha guardati
quando gli abbiamo detto che avevamo quasi 4 figli complessivi come famiglia(considerando anche Giulia)...lui sosteneva avessimo scelto una casa enorme
Allora ho detto a Roby...beh, ce ne starebbero anche 5
e lui mi ha risposto "non mi guardare così che poi mi convinci
" Lui sarebbe più favorevole a prendere un bimbo in affido 
Io sono stata eletta rappresentante di classe alla materna di Tommaso...l'unica con quasi 3 figli, che lavora full-time...ed ero l'unica che si è data disponibile
RUSC l'hanno detto anche a me martedì al sant'anna
Mercoledì firmato acquisto della casa nuova
Ieri sera parlavamo con roberto del fatto che l'idraulico che è venuto ieri nella nuova casa ci ha guardati
Allora ho detto a Roby...beh, ce ne starebbero anche 5
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- chi
- Original~GolGirl®

Ciao ragazze, quante belle cose: chi compra casa, chi la macchina, chi fa ecografie....un bacione a tutte e congratulazioni generali!!!!
Anch'io a pranzo sono stata sola oggi con i miei due angioletti, mio marito non è tornato perchè invitato per festeggiare il compleanno di un collega: possibile che i bimbi siano stati più tranquilli, hanno mangiato soli e mi hanno anche aiutato a sparecchiare e ritirare tutto??? Certe volte mi convinco che quando io e Luca siamo insieme siamo troppo permissivi...
Anch'io a pranzo sono stata sola oggi con i miei due angioletti, mio marito non è tornato perchè invitato per festeggiare il compleanno di un collega: possibile che i bimbi siano stati più tranquilli, hanno mangiato soli e mi hanno anche aiutato a sparecchiare e ritirare tutto??? Certe volte mi convinco che quando io e Luca siamo insieme siamo troppo permissivi...
Chiara&Luca con Lorenzo nato il 2/6/05, Andrea nato l'1/2/08 e Serena nata il 9/12/09
- bingi77
- Active~GolGirl®

chi, anch'io a volte ho la netta sensazione di cavarmela meglio da sola piuttosto che quando c'è anche Franco, forse è anche perchè quando c'è lui i bambini un pò se ne approfittano o forse perchè lui è a casa poco e quindi quando c'è vorrei anch'io fare un sacco di cose con lui...
meglio così và...dato che per la maggior parte del tempo sono per forza da sola con loro
francybf, bello la casa nuova!!!! mi ero persa questa novità
ma deduco che sia già pronta da abitare...ma dove l'hai trovata una casa per 7 persone già pronta INVIDIAAAAA noi l'abbiamo cercata tanto e ora siamo immersi fino al collo in una lunghissima ristrutturazione
comunque
rusc mi sa che ti devi abituare alle facce sorprese e pure ai commentini
a volte alcuni diventano proprio sgradevoli, ieri sera una paziente di mio marito gli ha detto "ora deve lavorare ancora o ha finito?" e lui "ho finito per stasera, tra poco vado a casa" e questa risponde " bene, mi saluti sua moglie e poi guardate la tele e NIENTE SESSO, che tutte le volte che vengo avete un figlio in più"
ma dico e a lei che c@@@o gli frega quello che facciamo noi e quanti figli abbiamo
scusate ma i commentini non li reggo proprio
meglio così và...dato che per la maggior parte del tempo sono per forza da sola con loro
francybf, bello la casa nuova!!!! mi ero persa questa novità
ma deduco che sia già pronta da abitare...ma dove l'hai trovata una casa per 7 persone già pronta INVIDIAAAAA noi l'abbiamo cercata tanto e ora siamo immersi fino al collo in una lunghissima ristrutturazione
comunque
rusc mi sa che ti devi abituare alle facce sorprese e pure ai commentini
ma dico e a lei che c@@@o gli frega quello che facciamo noi e quanti figli abbiamo
scusate ma i commentini non li reggo proprio
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09
- bingi77
- Active~GolGirl®

pato, e francesca77
per le macchine nuove
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09
- 4xpatty
- Gold~GolGirl®

francybf,
la casa nuova!

Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....

- 4xpatty
- Gold~GolGirl®

bingi77, certa gente farebbe meglio a mettersi una patata in bocca
avete ragione...anche io mi organizzo meglio quando il marito non c'è...siccome sono sola allora programmo tutto e via...senza poi avere problemi!
avete ragione...anche io mi organizzo meglio quando il marito non c'è...siccome sono sola allora programmo tutto e via...senza poi avere problemi!

- marilu
- Bronze~GolGirl®

buongiorno!
la macchina nuova di Pato
la casa nuova di francybf
ragazze fortuna che ci siamo noi a fare figli altrimenti saremmo un popolo di pensionati e basta.
le nostre famiglie.
ragazze fortuna che ci siamo noi a fare figli altrimenti saremmo un popolo di pensionati e basta.
- 4xpatty
- Gold~GolGirl®

tessaxx ha scritto:buongiorno!
la macchina nuova di Pato
la casa nuova di francybf
le nostre famiglie.

- bingi77
- Active~GolGirl®

tessaxx, w le donne...
w le donne che fanno figli
w le donne che fanno figli
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09
- 4xpatty
- Gold~GolGirl®

Ieri mercatino...devo dire che è andata benissimo! 
Mia mamma la settimana scorsa era stata ad Innsbruck e aveva comprato delle cose carine che abbiamo rivenduto a maggior prezzo e abbiamo fatto degli ottimi affari!
Venerdì notte ho dormito abbastanza...non c'era freeddissimo e poi con 2 piumoni...uno sopra e uno sotto non ho sentito freddo!
ovviamente ero un po' scomoda sdraiata sui sedili anteriori ma almeno ho riposato qualcosina
vi auguro una buona serata
noi adesso andiamo ad un battesimo

Mia mamma la settimana scorsa era stata ad Innsbruck e aveva comprato delle cose carine che abbiamo rivenduto a maggior prezzo e abbiamo fatto degli ottimi affari!
Venerdì notte ho dormito abbastanza...non c'era freeddissimo e poi con 2 piumoni...uno sopra e uno sotto non ho sentito freddo!
ovviamente ero un po' scomoda sdraiata sui sedili anteriori ma almeno ho riposato qualcosina
vi auguro una buona serata
noi adesso andiamo ad un battesimo

- francybf
- Silver~GolGirl®

BINGI noi abbiamo trovato un appartamento in nuova costruzione di 120 mq...non so se sia una casa sufficiente per quasi 6 persone, ma almeno noi ci proviamo
L'imbianchino viene a dipingere la casa dal 16 novembre e noi dovremmo traslocare il 30...ma se riuscissimo già il 27 sarebbe anche meglio
Anche noi dovremo cambiare auto col 2010...la ns focus SW ci sta lentamente lasciando e già con Jacopo dovremo prendere 2 macchine quando c'è Giulia
Roberto dovrebbe cambiare anche la macchina aziendale col nuovo anno...io sarei orientata su qualcosa di low cost al massimo, anche se ho sempre avuto Volkswagen coi miei
...comunque una Dacia Logan 7 posti andrebbe benissimo come 2° macchina

Anche noi dovremo cambiare auto col 2010...la ns focus SW ci sta lentamente lasciando e già con Jacopo dovremo prendere 2 macchine quando c'è Giulia
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- francybf
- Silver~GolGirl®

PATTY grande coi mercatini
Qui da noi stanno aprendo molti negozietti di riparazioni express e cercano spesso donne che lavorino per loro da casa....voi come siete quanto a cucito?
Io anche avendone bisogno...dovrei fare altro nella vita, perchè sono negata
CHI anche io mi organizzo meglio quando sono da sola coi bimbi
TESS hai ragione....menomale che ci sono ancora donne, anche in Italia, che fanno figli
BINGI simpatica la paziente di tuo marito...la mia dentista mi ha detto che secondo lei sarà un inferno con 3 figli maschi
e lei ha 2 figlie e 1 figlio 
CHI anche io mi organizzo meglio quando sono da sola coi bimbi
TESS hai ragione....menomale che ci sono ancora donne, anche in Italia, che fanno figli
BINGI simpatica la paziente di tuo marito...la mia dentista mi ha detto che secondo lei sarà un inferno con 3 figli maschi
- chi
- Original~GolGirl®

Francybf mio marito è l'ultimo di tre fratelli maschi e a sentire i miei suoceri col senno di poi avrebbero fatto anche il quarto, lei dice che sono sempre stati affiatati e hanno giocato sempre molto insieme senza darle problemi...e adesso è ancora così, sono affiatatissimi!
Patty che bello i mercatini, quando verrò ancora a trovare mio cognato che insegna in Trentino voglio tanto conoscerti fai un sacco di attività che mi piacciono!!!!
Un abbraccio a tutte!
Patty che bello i mercatini, quando verrò ancora a trovare mio cognato che insegna in Trentino voglio tanto conoscerti fai un sacco di attività che mi piacciono!!!!
Un abbraccio a tutte!
Chiara&Luca con Lorenzo nato il 2/6/05, Andrea nato l'1/2/08 e Serena nata il 9/12/09
- 4xpatty
- Gold~GolGirl®

francybf, io cucito zero!
Stamattina sono andata ad udienza di Federico
la maestra ha detto che quest'anno ha cominciato davvero bene. Collabora, alza la mano, interviene, partecipa attivamente, ha sempre i compiti fatti ( e te credo...)...insomma è davvero contenta!
Speriamo continui così!
Poi Lori ed io abbiamo preso l'autobus e siamo andati in città. Ho fatto una capatina da calzedonia per vedere se trovavo dei collant che usano adesso tutti colorati ma della mia taglia esistono solo nere
Poi al comune per firmare un documento sui miei introiti annuali per ricevere il compenso per le elezioni. Passeggiatina in centro, dove stanno già allestendo gli stand per il mercatino di Natale e poi via di nuovo a casina...il tutto con Lori che ha sempre camminato...dopo pranzo è crollato!
Il tempo è stato clmente e non ha + piovuto dopo le 9!
Baci baci baci

Stamattina sono andata ad udienza di Federico
la maestra ha detto che quest'anno ha cominciato davvero bene. Collabora, alza la mano, interviene, partecipa attivamente, ha sempre i compiti fatti ( e te credo...)...insomma è davvero contenta!
Speriamo continui così!
Poi Lori ed io abbiamo preso l'autobus e siamo andati in città. Ho fatto una capatina da calzedonia per vedere se trovavo dei collant che usano adesso tutti colorati ma della mia taglia esistono solo nere
Poi al comune per firmare un documento sui miei introiti annuali per ricevere il compenso per le elezioni. Passeggiatina in centro, dove stanno già allestendo gli stand per il mercatino di Natale e poi via di nuovo a casina...il tutto con Lori che ha sempre camminato...dopo pranzo è crollato!
Il tempo è stato clmente e non ha + piovuto dopo le 9!
Baci baci baci

- 4xpatty
- Gold~GolGirl®

chi, si dai che bello!!!

- chi
- Original~GolGirl®

Ciao ragazze, non vi ho aggiornato su una cosa(ho scritto le stesso mess nel forum delle giugnette 2005 perchè siete i due gruppi che seguo con più affetto!).
L'altro giorno mi chiama la mia gine dicendo che ha partecipato a un congresso per la vaccinazione sull'influenza H1N1 e che la consiglia vivamente alle sue pazienti. Durante la scorsa visita mi ha detto che potevamo evitarla visto che mancava così poco ma dopo il convegno me la consiglia di cuore perchè sembra che come già succede a Milano (alla Mangiagalli) se la mamma non è vaccinata viene fatto il vaccino al bimbo prima di essere dimesso. Le ho chiesto se ci sono effetti collaterali e se è stata testata, lei mi ha risposto dicendo che se l'era fatta in mattinata.
Siccome ho tantissima fiducia in lei e nella nostra pediatra (che proprio oggi mi ha confermato la cosa) ho deciso che mercoledì pomeriggio la farò.
Secondo voi sbaglio? Ve lo chiedo perchè su un altro sito c'era una discussione simile ed erano tutte convinte che le cose non stanno così, che se anche un bambino di pochi giorni la contrae non succede nulla..insomma articoli incollati non so da dove, pareri di non so chi, tutte informazioni che non hanno fatto nient'altro che spaventarmi!
Ripeto, sono convinta di farla perchè ho avuto queste informazioni da persone che reputo competenti e di cui mi fido, "persone" e non righe di articoli o altri pareri presi a caso!
Che ne pensate?
L'altro giorno mi chiama la mia gine dicendo che ha partecipato a un congresso per la vaccinazione sull'influenza H1N1 e che la consiglia vivamente alle sue pazienti. Durante la scorsa visita mi ha detto che potevamo evitarla visto che mancava così poco ma dopo il convegno me la consiglia di cuore perchè sembra che come già succede a Milano (alla Mangiagalli) se la mamma non è vaccinata viene fatto il vaccino al bimbo prima di essere dimesso. Le ho chiesto se ci sono effetti collaterali e se è stata testata, lei mi ha risposto dicendo che se l'era fatta in mattinata.
Siccome ho tantissima fiducia in lei e nella nostra pediatra (che proprio oggi mi ha confermato la cosa) ho deciso che mercoledì pomeriggio la farò.
Secondo voi sbaglio? Ve lo chiedo perchè su un altro sito c'era una discussione simile ed erano tutte convinte che le cose non stanno così, che se anche un bambino di pochi giorni la contrae non succede nulla..insomma articoli incollati non so da dove, pareri di non so chi, tutte informazioni che non hanno fatto nient'altro che spaventarmi!
Ripeto, sono convinta di farla perchè ho avuto queste informazioni da persone che reputo competenti e di cui mi fido, "persone" e non righe di articoli o altri pareri presi a caso!
Che ne pensate?
- marilu
- Bronze~GolGirl®

ciao.
Chi: è difficile risponderti.Aurora è stata chiamata per fare il vaccino perchè lei potrebbe avere problemi se la contrae...
ho parlato con la sua pediatra che mi ha sconsigliato di farlo,naturalmente facendo presente che può essere anche sbagliato non farlo...
io spero che sia stato fatto solo terrorismo dai giornalisti e che non sia niente di grave...
i dubbi di aver sbagliato mi vengono ogni volta che accendo la tv...
me li faccio da sola e li faccio a tutti i bimbi che la contrarranno.
Chi: è difficile risponderti.Aurora è stata chiamata per fare il vaccino perchè lei potrebbe avere problemi se la contrae...
ho parlato con la sua pediatra che mi ha sconsigliato di farlo,naturalmente facendo presente che può essere anche sbagliato non farlo...
io spero che sia stato fatto solo terrorismo dai giornalisti e che non sia niente di grave...
i dubbi di aver sbagliato mi vengono ogni volta che accendo la tv...
- MaMMaSiLVia
- Master~GolGirl®

ciao super...è un po' che non scrivo qui...
son sempre di corsissima......
vedo che le pancine-one procedono bene ed anche i pupetti se la cavano.....
Chi.....mio cugino medico sconsiglia di farla...lui non l'ha fatta e ha visto molti suoi colleghi ammalarsi e di brutto post-vaccino....Mathieu ha avuto febbre molto alta e tosse cavernosa per 4 giorni (e la tosse è durata per una settiamana ancora), Gaia e Sofia niente e Anais ha avuto solo febbre a 40° per 3 giorni. Il bimbo (sui 10 anni mi pare) di uno dei nostri operai ha avuto l'influenza A (da tampone) e ricovero in ospedale perchè tossiva misto a sangue....la sorellina di 3 mesi ha avuto solo un po' di febbre e niente più perchè allattata al seno.....
sinceramente non so cosa consigliarti...io non la farei perchè è sì un'influenza molto contagiosa ma meno pericolosa di altre (almeno così mi spiegava mio cugino...se delle altre influenze si ammalavano metti 1000 e 10 morivano perchè già indeboliti da altre malattie, di questa se ne ammalano 10000 e 100 muoiono....la proporzione è sempre la stessa ma i numeri più alti perchè più contagiosa....)
comunque non è facile decidere soprattutto per i bambini....ed io odio questo clima di puro terrorismo che stanno facendo i mezzi di informazione....
son sempre di corsissima......
vedo che le pancine-one procedono bene ed anche i pupetti se la cavano.....
Chi.....mio cugino medico sconsiglia di farla...lui non l'ha fatta e ha visto molti suoi colleghi ammalarsi e di brutto post-vaccino....Mathieu ha avuto febbre molto alta e tosse cavernosa per 4 giorni (e la tosse è durata per una settiamana ancora), Gaia e Sofia niente e Anais ha avuto solo febbre a 40° per 3 giorni. Il bimbo (sui 10 anni mi pare) di uno dei nostri operai ha avuto l'influenza A (da tampone) e ricovero in ospedale perchè tossiva misto a sangue....la sorellina di 3 mesi ha avuto solo un po' di febbre e niente più perchè allattata al seno.....
sinceramente non so cosa consigliarti...io non la farei perchè è sì un'influenza molto contagiosa ma meno pericolosa di altre (almeno così mi spiegava mio cugino...se delle altre influenze si ammalavano metti 1000 e 10 morivano perchè già indeboliti da altre malattie, di questa se ne ammalano 10000 e 100 muoiono....la proporzione è sempre la stessa ma i numeri più alti perchè più contagiosa....)
comunque non è facile decidere soprattutto per i bambini....ed io odio questo clima di puro terrorismo che stanno facendo i mezzi di informazione....
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ
- pato
- Master~GolGirl®

chi, io sinceramente sono contraria. uno perchè il vaccino non hanno avuto il tempo di testarlo, due perchè è la stessa dose dell'adulto viene fatto anche al bimbo, 3 contiene anche mercurio il che riporta al punto 2. ultimo ma non meno importante ti fanno firmare un foglio dove TU ti prendi la responsabilità di quello che succede.
altra cosa ora siamo nella piena epidemia.... un vaccino perchè funzioni ha bisogno di almeno 3 settimane.. quindi potrebbbe essere inutile.
no io sono contraria.. ne io, ne i miei figli saranno vaccinati.
altra cosa ora siamo nella piena epidemia.... un vaccino perchè funzioni ha bisogno di almeno 3 settimane.. quindi potrebbbe essere inutile.
no io sono contraria.. ne io, ne i miei figli saranno vaccinati.

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.