
Leggete qui: http://www.altroconsumo.it/imposte-e-ta ... 253463.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Messaggio da ciufola23 » 6 nov 2009, 15:03
Messaggio da Smilla03 » 6 nov 2009, 15:04
roba da matticiufola23 ha scritto:Mila75 ha scritto:Io la volevo fare e aspettavo che mi dicessero quand'era il momento ma nessuno mi ha detto nienteMonsterina900 ha scritto:Voi che siete esperte di partoqualcuna ha fatto l'epidurale?
così quando l'ho chiesta era troppo tardi ed ho sofferto come un cane
Consiglio: chiedetela appena arrivate in ospedale per partorire e preoccupartevi di andare in un ospedale dove la fanno (da noi è assicurata gratuitamente 24 ore su 24)
Da noi purtroppo l'"offerta" è limitata dalle 8 del mattino alle 8 di sera per mancanza di anestesisti....ovviamente io ho travagliato di notte, Francesco è nato alle 9.12 del mattino ma oramai era tardi....quando ho chiesto se era possibile quella gentilissima santa donna dell'ostetrica mi fa "Ma come aspettate 9 mesi per questo momento e poi vi lamentate?"
![]()
Chissà se questa volta andrà meglio.......anche se non me la sento di lamentarmi più di tanto perchè sinceramente mi aspettavo di peggio...ma forse sto farneticando
....comunque non si sa mai visto che dicono che un parto è diverso dall'altro...meglio mettere le mani avanti!!
Messaggio da Smilla03 » 6 nov 2009, 15:07
quotissimoseahorse ha scritto:mila...![]()
ti capisco anche io, (che poi oltretutto avendo studiato in it, e un pochetto di anni fa, in cui se provavi ad accennare ad epidurale ti guardavano come se fossi folle), mi sono fatta di quelle paranoie per il mio parto... prima epidurale (piangendo perchè non sapevo casa fare, se "cedere" o no e poi per l'allattamento, non come il tuo, ma al terzo mese la bimba non cresceva più, e sono passata al latte artificiale dopo ore passata attaccata alla pompa... e piangevo come una disperata al primo bibe dato alla mia bimba 8da mio marito, io non ci riuscivo, mi sentivo una fallita...) e per di più sorbirsi le occhiate di compatimento delle colleghe, quando dicevi che non allattavi più a 4 mesi, e dover spiegare tutto, e leggere nei loro occhi la disapprovazione.... Ma se non ci passi, da un parto difficile o da un allattamento problematico, le teorie non servono a nulla, e purtroppo, anche chi è del campo, a volte non se ne rende conto... non le/li giustifico, ma solo adesso posso capire davvero (almeno un pochino più di prima) alcune cose, ed essere d'accordo con la mia tutor migliore, che mi aveva detto, al tempo del tirocinio, che sarei diventata davvero ostetrica solo dopo essere diventata mamma, con tutto quello che comporta (e non voglio dire che se sono uomini ginecologi, o donne senza figli siano meno bravi o altro...)
E poi gli ormoni sballati del post parto, uno può capirli solo quando ci passa... SPM all'ennesima potenza!)
Messaggio da ciufola23 » 6 nov 2009, 15:13
Messaggio da Germy » 6 nov 2009, 15:16
floddi ha scritto:monsterper l'amnio.
Vi ho detto che vado dal cardiologo oggi alle 15.00?
naturalmente oggi che ho la visita.....non ho ancora sentito una extrasistole.
Messaggio da Germy » 6 nov 2009, 15:16
Messaggio da seahorse » 6 nov 2009, 15:17
Messaggio da Simo75 » 6 nov 2009, 15:36
Messaggio da Germy » 6 nov 2009, 15:41
Messaggio da roberta77 » 6 nov 2009, 15:45
Messaggio da Germy » 6 nov 2009, 15:48
Messaggio da roberta77 » 6 nov 2009, 15:55
Messaggio da roberta77 » 6 nov 2009, 15:56
Che roba... ti sembrava di morire? ma a te quanto è durato?Vale70 ha scritto:roberta77,![]()
in giro c'è il virus intestinale che gira, l'ho preso pure io
Messaggio da Germy » 6 nov 2009, 15:58
24 oreroberta77 ha scritto:Che roba... ti sembrava di morire? ma a te quanto è durato?Vale70 ha scritto:roberta77,![]()
in giro c'è il virus intestinale che gira, l'ho preso pure io
Messaggio da Elastygirl » 6 nov 2009, 15:59
Messaggio da Smilla03 » 6 nov 2009, 16:02
Messaggio da Elastygirl » 6 nov 2009, 16:02
Messaggio da roberta77 » 6 nov 2009, 16:04
Esatto anche io! Ho pensato che sarei andata al PS se non fosse passata!Vale70 ha scritto:24 oreroberta77 ha scritto:Che roba... ti sembrava di morire? ma a te quanto è durato?Vale70 ha scritto:roberta77,![]()
in giro c'è il virus intestinale che gira, l'ho preso pure io
ho passato la notte a![]()
con dei dolori all'altezza dei reni e poi alla pancia da piangere ... ho pensato seriamente di andare al PS
Messaggio da roberta77 » 6 nov 2009, 16:06
Per fortuna dura poco!!!Elastygirl ha scritto:Roberta, l'altra notte mio marito l'ha passata praticamente in bagno e, contemporaneamente, io avuto un paio di attacchi di vomito (e non era la nausea da gravidanza). Siamo rimasti un pò scombussalati con la pancia fino alla mattina dopo, ma poi è passato tutto. Effettivamente sta girando un virus intestinale, meno male che almeno i bimbi non l'hanno preso!
Magari ti può aiutare il tè con tanto limone e poi riposati e stai al caldo
Messaggio da Antonellina74 » 6 nov 2009, 17:01