GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DUE ANNI SON VICINI, TANTI AUGURI NOVEMBRINI!

Bloccato
clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: DUE ANNI SON VICINI, TANTI AUGURI NOVEMBRINI!

Messaggio da clo'76 » 6 nov 2009, 12:52

Roxy è bellissima!!!!poi ci dici quali sono sti difetti eh?? ma và và.....

Myriam vabè io mi sarei fatta già venire la cirrosi epatica con tua suocera.....cmq vista da fuori, cambia tattica, dille che sabato pomeriggio avete degli impegni, dovete andare ad una festa e che domenica mattina vi vedete con degli amici quindi le lasci intendere che li vede quando decidi tu o niente e così farai ogni volta che s'imporrà!!
Ma che tipo :bomba
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 6 nov 2009, 12:57

Minù ha scritto:stamattina era orientata a farlo ma cambia idea in continuazione; nessuno di noi si sente di consigliarle nulla perché si sta sentendo davvero tutto e il contrario di tutto. Poverella, non vorrei stare nei suoi panni; già a pensare al parto, viene la paura; poi ci aggiungi tutti 'sti dubbi...
Il vaccino lo consigliano alle donne gravide entro il terzo mese di gravidanza...tua sorella a che punto è?
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 6 nov 2009, 12:59

carmpan ha scritto:
Minù ha scritto:stamattina era orientata a farlo ma cambia idea in continuazione; nessuno di noi si sente di consigliarle nulla perché si sta sentendo davvero tutto e il contrario di tutto. Poverella, non vorrei stare nei suoi panni; già a pensare al parto, viene la paura; poi ci aggiungi tutti 'sti dubbi...
è proprio questo il problema, il bombardamento mediatico e le cose che si leggono in rete.

Addirittura sentivo che questo vaccino era stato consigliato anche alle popolazioni del 3° mondo!!!Figuriamoci, quei poveretti muoiono a milioni per la malaria o altro e vogliono vaccinarli per questa influenza che alla fine della fiera è un'influenza normale!
Non sembra il tutto strano.
Leggo in un sito"..... Il Segretario statunitense alla Salute e ai Servizi alla persona, Kathleen Sebelius, ha firmato un decreto con il quale si concede ai produttori di vaccini la totale immunità giuridica da ogni azione legale che risulti da qualsiasi nuovo vaccino contro l’Influenza suina....."non è difficile tirare le somme.
Staquoto...non vaccinatevi...si parano il cu@o ancora prima di commerciare il vaccino!!!!!!!!
Le Mie Principesse:

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 6 nov 2009, 13:10

Minù la capisco bene tua sorella, io ho deciso per il no, poi ero in dubbio, poi mi sono informata davvero bene e ho capito che un vaccino sicuro, cioè senza schifezze non testate sulle gravide, esiste ma in italia non viene commercializzato; non così in altri paesi, in svizzera ad es. bambini e gravide ricevono il più "pulito", gli altri sono vietati.
Quindi se proprio vuole cercherei in tutti i modi di procurarmene uno meno pericoloso all'estero, come non ne ho idea però, io cmq non lo farei e non lo faccio :coccola in più funziona dopo 20 gg!!! Partorisce prima!

Roxy
:congratulations: è bellissima, ma visto che vuoi suggerimenti, io rivedrei i piedini mettendoli un pò più "sfalsati"!

Print come non sai fare la pastafrolla? Ma se è la pasta più facile di tutte? Almeno a me è sempre venuta, la trovo facilissima
(ma non mi chiedere la ricetta, vado a occhio)
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 6 nov 2009, 13:12

Clò :incrocini per i malanni :incrocini

Myriam che santa pazienza ci vuole con quella donna. Ma lasciare che decida Marco? Troppo vigliacca come idea? :fischia No, è che i genitori sono i suoi, magari evita il litigio o se litigano poi è diverso...
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 6 nov 2009, 13:14

print, per la pasta frolla è la stessa ricetta che hai usato per i biscotti, solo non metti il nesquick.
Se poi la vuoi la classica crostata bella fragrante, non metti neanche quel pizzico di lievito che c'è nei biscotti ed è fatta

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 nov 2009, 13:49

CHE PALLE TORNO ORA DA UN CORSO SULLA FISCALIT'A' :impiccata:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 6 nov 2009, 14:04

Tweetie72 ha scritto:Minù la capisco bene tua sorella, io ho deciso per il no, poi ero in dubbio, poi mi sono informata davvero bene e ho capito che un vaccino sicuro, cioè senza schifezze non testate sulle gravide, esiste ma in italia non viene commercializzato; non così in altri paesi, in svizzera ad es. bambini e gravide ricevono il più "pulito", gli altri sono vietati.
Quindi se proprio vuole cercherei in tutti i modi di procurarmene uno meno pericoloso all'estero, come non ne ho idea però, io cmq non lo farei e non lo faccio :coccola in più funziona dopo 20 gg!!! Partorisce prima!
il gine e la pediatra non sono preoccupati per lei in quanto gravida ma per la bimba che nascerà in piena pandemia e dovrà avere accanto almeno la mamma vaccinata perché non la infetti. (A parte il fatto che se vaccinata lei trasmetterebbe via latte gli anticorpi alla pupa). Boh!!! veramente non saprei
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 6 nov 2009, 14:05

ishetta ha scritto:CHE PALLE TORNO ORA DA UN CORSO SULLA FISCALIT'A' :impiccata:
ke c.u.l.o.
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 6 nov 2009, 14:06

Roxy, direi che il tuo prototipo è davvero bello e, soprattutto, è davvero Winnie Phoo :-D ! non semplicemente un orso o un orso che gli assomiglia :clap

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 6 nov 2009, 14:09

Myriam, vedo che nutriamo tutte una grande simpatia per la cara nonnina :che_dici se ha davvero bisogno dei bimbi per titrarsi su e non ha impegni improrogabili, si adeguasse alle vs. esigenze oppure :fuck:

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 6 nov 2009, 15:27

garden ha scritto:print, per la pasta frolla è la stessa ricetta che hai usato per i biscotti, solo non metti il nesquick.
Se poi la vuoi la classica crostata bella fragrante, non metti neanche quel pizzico di lievito che c'è nei biscotti ed è fatta

Davvero?? Ma è fantastico! Allora SON capace! Ma quando la facevo in passato mi veniva una schifezza che mi si sbriciolava o rompeva sempre... si vede che nel tempo son migliorata :sorrisoo
Printemps e i suoi Ciccetti

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 6 nov 2009, 15:28

Dunque una ricetta per una buona crostata alla marmellata??? :hi hi hi hi
Printemps e i suoi Ciccetti

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 6 nov 2009, 16:14

allora print, hai presente la ricetta dei nesquiciok? ecco, fai quella senza nesquick e con meno o niente lievito.
Mi raccomando, il trucco è far montare bene per almeno 5 minuti con le fruste elettriche zucchero e burro a pezzetti a temperatura ambiente. Deve diventare bello spumoso spumoso, mi raccomando non avere fretta che 5 minuti non sono niente ma devi farli passare. Poi aggiungi via via gli altri ingredienti pian piano, fai riposare in frigo 15-20 minuti, e poi la stendi col mattarello tra due fogli di carta forno.
Anche a me si sbriciolava mentre cercavo di stenderla, ma così viene quella bella pasta morbida che hai già sperimentato coi biscotti. Fatto un disco di poco superiore alla dimensione dello stampo, lo metti dentro direttamente con la carta forno.
Prova e vedrai.

A proposito dell'importanza di saper aspettare, come vi avevo detto oggi mi sono ricimentata con il pane. Ho fatto il pane pugliese, in pratica si tratta solo di:
1 kg di farina 00
25 gr di lievito
2 cucchiai di olio d'oliva
1 cucchiaino di sale
acqua quanto basta per rendere l'impasto elastico e non appiccicoso (ci sono andata per prove, aggiungedola poco per volta).
Dopo aver sciolto il lievito in poca acqua tiepida per qualche minuto, ho aggiunto il resto e fatto impastare dal bimby.
primo trucco l'ho fatto impastare a lungo, quasi 20 minuti come indicato nel libro per il pane che mi ha regalato mia mamma. A circa 16 il bimby mi ha dato forfait perchè surriscaldato, ma sempre abbastanza sono, visto che col bimby sono di solito sufficienti 4 minuti (è bello energico).
Ho fatto lievitare in una ciotola coperto da un panno per circa 2 ore e passa, quindi ne preso metà e ne ho fatto un lungo salsicciotto, l'ho intrecciato su se stesso e messo in uno stampo da plumcake a lievitare. Dopo un'altra oretta l'ho messo in forno caldo (200°) per circa 40-50 minuti.
secondo trucco alla base del forno ho messo una ciotola (in terracotta) con acqua, così che cuocendo l'impasto non secchi.
L'ho quindi uscito ed è venuto BUONISSIMO! :-D io veramente volevo fare il panbauletto e invece sembra più il classico pane, a metà tra quello di grano tenero e duro. E' morbidissimo e profumato.
Come volevasi dimostrare, i tempi contano! impastando di più è venuto un'altra cosa. Ora vi metto una foto

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 6 nov 2009, 16:21

garden ha scritto:allora print, hai presente la ricetta dei nesquiciok? ecco, fai quella senza nesquick e con meno o niente lievito.
Mi raccomando, il trucco è far montare bene per almeno 5 minuti con le fruste elettriche zucchero e burro a pezzetti a temperatura ambiente. Deve diventare bello spumoso spumoso, mi raccomando non avere fretta che 5 minuti non sono niente ma devi farli passare. Poi aggiungi via via gli altri ingredienti pian piano, fai riposare in frigo 15-20 minuti, e poi la stendi col mattarello tra due fogli di carta forno.
Anche a me si sbriciolava mentre cercavo di stenderla, ma così viene quella bella pasta morbida che hai già sperimentato coi biscotti. Fatto un disco di poco superiore alla dimensione dello stampo, lo metti dentro direttamente con la carta forno.
Prova e vedrai.

Aspetta un attimo, la pasta frolla con il frullatore, forse non ho ben capito.Lo fai con il bimby?

Io ho sempre impastato a mano.
Questa è la mia ricetta:
500g di farina
150 g di zucchero
150g di burro morbido a pezzetti
3 uova intere
1 bustina di pan degli angeli(io metto anche il lievito).

Metto tutto insieme in una terrina e impasto a mano.30 minuti di frigo in una pellicola e poi stendi la pasta con matterello o sulla carta forno o su un piano infarinato.Farcisci come vuoi, metti le strisce di pasta ad incrocio e
Metti in forno a 180°per 30 minuti o più.
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 6 nov 2009, 16:28

ragazze fra torte e biscotti mi verra il diabete immaginario... :ahaha
Ish che kiulo...un pomeriggio allegro!!! :che_dici
Le Mie Principesse:

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 6 nov 2009, 16:29

carmpan ha scritto:

Aspetta un attimo, la pasta frolla con il frullatore, forse non ho ben capito.Lo fai con il bimby?

Io ho sempre impastato a mano.
Questa è la mia ricetta:
500g di farina
150 g di zucchero
150g di burro morbido a pezzetti
3 uova intere
1 bustina di pan degli angeli(io metto anche il lievito).

Metto tutto insieme in una terrina e impasto a mano.30 minuti di frigo in una pellicola e poi stendi la pasta con matterello o sulla carta forno o su un piano infarinato.Farcisci come vuoi, metti le strisce di pasta ad incrocio e
Metti in forno a 180°per 30 minuti o più.
Carmy le fruste non il frullatore!!!
Io il burro lo metto sciolto a bagnomaria e nell'impasto metto anche un pizzico di sale (quando mi ricordo :fischia )

Bella Fede :cuore
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 6 nov 2009, 16:30

dunque, ecco qui il mio ragù
http://www.facebook.com/photo.php?pid=3 ... 0415717888" onclick="window.open(this.href);return false;
è fatto con 300 gr di carne di vitello, 300 gr di carne di maiale, 200 gr di pancetta affumicata a dadini, il tutto rosolato in 100 gr di burro, quando la carne è ben rosolata ho messo un bicchiere di vino rosso, evaporato per metà ho messo 1 dado vegetale, 1 carota e 1 cipolla sminuzzate, 2 scatole di pelati, mezzo bicchiere di acqua e via a fuoco lento per oltre 3 ore.

Ecco qui invece il pane
http://www.facebook.com/photo.php?pid=3 ... 0415717888" onclick="window.open(this.href);return false;
la parte tagliata
se vedete bene, per essere solo con farina bianca non è neanche troppo bianco, e vedete come sono piene di buchetti, proprio perchè ben lievitata ed è morbido morbido ma con la crosta croccante.
Se avete una impastatrice o il bimby vi suggerirei di provarlo, l'importante è impastare a lungo!

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 6 nov 2009, 16:34

clo'76 ha scritto:Io il burro lo metto sciolto a bagnomaria e nell'impasto metto anche un pizzico di sale (quando mi ricordo :fischia )
anche io facevo così (anzi usando il microonde), ma la pasta veniva più duretta da stendere rispetto a questa nuova ricetta. Però andava benissimo lo stesso, perchè tanto seppur si spezzava ne mettevo un altro pezzo vicino, premevo e voilà, cotto non si vedeva il rappezzo :ahaha e prendevo i miei bei complimenti lo stesso :prr

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 6 nov 2009, 16:36

clo'76 ha scritto:
carmpan ha scritto:
Carmy le fruste non il frullatore!!!
Io il burro lo metto sciolto a bagnomaria e nell'impasto metto anche un pizzico di sale (quando mi ricordo :fischia )

Bella Fede :cuore

:martello ame .... cmq lo faccio manuale.

Grazie
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

Bloccato

Torna a “Novembre”