Tutto il resto è stato fantastico e mi sono goduta la mia polpettina esattamente come avrei voluto fare.
Inutile dirvi che mi sono stancata appresso a lei, che non è mai stata ferma, nè in spiaggia nè per il villaggi.
Però è stato piacevole, perchè non avevo altri pensieri o altre cose da fare, cosa che qui a Roma non accade praticamente mai!
Lei ha imparato a dire "cacca" ogni volta che la fa, a volte anche se sente uno stimolo o se fa una puzzetta, ma più spesso dopo che l'ha fatta.
Ha ballato tutte le sere la baby dance in teatro, chiami tutti i bambini dicendo "bimbaaaaa" (l'ha imparato solo al femminile!), si è innamorata del fotografo del villaggio, al quale regalava dei sorrisi enormi.
Ogni volta che qualcuno le parlava, facendole dei complimenti, abbassava lo sguardo facendo la timidona e di sottecchi scrutava l'interlocutore, pensando che non se ne accorgesse . . . detta così non so spiegarmi al meglio, ma vi giuro che sono state scene buffissime.
Ha fatto pochi capricci, e principalmente ogni volta che dovevamo metterla nel seggiolone per pranzare noi (lei mangiava alla biberoneria attrezzatissima, anche se prendevo le cibarie dal mini club).
Ha mangiato tantissimo, anche il latte la sera che qui non prende mai.
Ha sviluppato una passione sfrenata per la frutta e ogni volta che pranzava diceva "futta futta futta!".
Ha coltivato la sua già sfrenata passione per l'acqua, in tutte le salse, dal mare alla piscina, alle pozzanghere!!!
Appena arrivati in spiaggia le sue parole erano solo "affa affa affa" (acqua) ovviamente in direzione del mare.
Entrava in acqua anche con il mare mosso, e adorava nuotare (ovviamente sorretta da noi) dalle braccia di mamma a quelle di papà.
Che altro dire? Siamo tornati a casa e mi sembra felice di ritrovare le sue cose, ma scocciata di non avere tutti quegli stimoli che lì riceveva dalla mattina alla sera: qui infatti si muore di caldo (40 gradi fissi) e non si può proprio uscire (siamo andati al centro commerciale alle 18.30) e a casa tra tv, giochi, chiacchiere e fiabe dopo un po' si scoccia . . . da questo punto di vista sono contenta che riprenderà domani il nido, anche se poco per volta.
Per il resto mio papà sta bene, si è ripreso ed il cagnolotto pure, anche se per lui dovrò fare degli accertamenti, perchè il giorno dopo che sono partita ha avuto una strana crisi, che nessuno si è saputo spiegare.
Sul fronte casa al mare, pare che ormai ci siamo, ma vi racconterò ogni cosa appena si definirà, questa settimana.
Mi siete mancate molto, davvero . . .
Beth, se mi leggi, volevo mandarti un

Ora leggiucchio un po' e poi vado a nanna . . .
AH! Ho messo su 2 chiletti buoni . . . però sto bene e non mi sento per niente in colpa!