GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SICILIANA ... ma cosa hai messo nella martorana???? ☼

Bloccato
lovipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: SICILIANA ... ma cosa hai messo nella martorana???? ☼

Messaggio da lovipa » 5 nov 2009, 20:12

Dana ha scritto:un saluto al volooooooooooooooooooo
in questi giorni non riesco a starvi dietro .....

:bacio :bacio
:bacio
cri73 ha scritto:Ciao belle!
Sono appena tornata da una riunione al nido di SImone. l'amministrazione ha assicurato che installeranno telecamere in modo che se entra qualcun'altro li vedranno. Ed i genitori vorremmo richiede anche vigilantes ed una illiminazione maggiore.
scusa forse me lo sono perso nei meandri di arretrati, ma cosa è successo?
vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 5 nov 2009, 23:10

Ecco, vi racconto meglio...

Ieri mi chiama una mia amica dicendomi se mi sentivo di seguir 2 bimbe per il doposcuola perchè lei avrà un corso che la tiene impegnata quasi tutta la settimana. Do la mia disponibilità, oggi le mamme mi vogliono conoscere ed ovviamente io volevo capire bene di cosa si trattava.

-Benedetta, 10 anni, 5° elementare. Ha una forma di ritardo cognitivo per cui l'apprendimento è lentissimo; ha pure segni di dislessia e problemi di pronuncia di alcune consonanti (non pronuncia la Z). In più ha un fratello autistico, per cui fa propri dei movimenti stereotipati.

-Carlotta, 11 anni, 1° media. Anoressica :urka Ragazze, una bambina meravigliosa e sensibile, ma si presenta come uno scheletrino che cammina. Ho conosciuto la madre e non è difficile capire l'origine di questo suo disagio, confermatomi poi dalla mia amica: la madre non ha mai accettato che questa bimba sia nata con una forma, ormai stabile, di distrofia muscolare. Capirete i disagi nella socializzazione e nell'autostima. E' stata più volte ricoverata ed attaccata a delle flebo. Ha una straordinaria voglia di emergere, è in gamba sul serio.

Inizieremo domani. La mamma di Benedetta ha dato l'ok. Quella di Carlotta deve ancora decidere, ma spero non si tiri indietro perchè avrei piacere di seguirla.

Questa la mia piccola novità, che mi consente di racimolare qualche soldo mensile, ma soprattutto mi riporta al lavoro per cui mi sono laureata. Speriamo bene :incrocini
. . • * ´¨` * • . ☆ Giordana ☆ . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 6 nov 2009, 0:45

dolceviola, :incrocini :incrocini :incrocini per questo tuo nuovo impegno allora!!!!
Those who think they know everything annoy those of us who do.
GO VEG!

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 6 nov 2009, 0:46

lovipa ha scritto:
cri73 ha scritto:Ciao belle!
Sono appena tornata da una riunione al nido di SImone. l'amministrazione ha assicurato che installeranno telecamere in modo che se entra qualcun'altro li vedranno. Ed i genitori vorremmo richiede anche vigilantes ed una illiminazione maggiore.
scusa forse me lo sono perso nei meandri di arretrati, ma cosa è successo?
ma veramente! che è successo??? :urka

:incrocini :incrocini :incrocini
GO VEG!

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 6 nov 2009, 0:47

BUONANOTTE SICULE!!!! :sonno :camera: :sonno :048-Buonanotte1:
E BACI A TUTTE/I :bacio :bacio :bacio
GO VEG!

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 6 nov 2009, 9:08

stè ha scritto:Mariac vedrai che recupererà in fretta e quando starà mettendo tutti i denti contemporaneamente verrai qui a lamentarti :prr
E, per la cronaca, non servono i denti per masticare, c'è chi lo fa anche senza :fischia e che ce li ha ma non li usa :ahah

la mia appartiene alla seconda specie.... purtroppo :impiccata:
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10
Se per la gioia cammini ad un metro da terra, niente ti farà inciampare

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 6 nov 2009, 9:16

dolceviola, mi pare una cosa bellissima..innanzituto perchè fara quello che ti piace fare...poi perchè sono sicura che sarai di aiuto a queste due creaturine bisognose.......

e dulcis in fundo perchè rifornirai la cassa di casa tua... :che_dici

però accipicchia..anoressia così piccole!!!! :urka

non ti nascondo che sono terrorizzata da questa cosa....primo..perchè mi sono resa conto che forse per esclusiva colpa mia......sonia ha un rappporto col cibo che non è idilliaco...anche se oggi..ringraziando il Signore....sta mangiando nuovamente come prima....( che non è un maniare normale..ma per lei è abbastanza )

inoltre mi sono resa conto che riesce a stare senza cibo per tanto tempo.....l'ultima volta è stata oltre 10 giorni senza toccare nulla..solo col latte del mattino che per fortuna prende ancora nel sonno....

e poi...è un problema che io non ho mai avuto...per cui lo sconosco.....io on sno mai stata senza mangiae..semmaiho il problema opposto :che_dici mangio anche troppo oltre la soglia di quello che mi necessita....
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10
Se per la gioia cammini ad un metro da terra, niente ti farà inciampare

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 6 nov 2009, 9:21

Buongiorno!

stamattina ho iniziato di corsa... motta sugnu

Manu bella sfida, sono contenta per te :sorrisoo

manu&salvo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da manu&salvo » 6 nov 2009, 9:51

buongiorno a tutte
non leggo gli arretrati
ieri a ct ci è arrivata un secchio di acqua gelida addosso.
mio marito deve operarsi e può darsi sia un tumore. mancherò dal lavoro e da gol dal 16 in poi.

che dire di mio suocero? beh alla fine mia suocera non è venuta perchè aveva l'altro figlio malato, è venuto solo mio suocero che è DOVUTO entrare, anche se io gli ho detto che era meglio che stesse fuori, quando il dottore ha iniziato a parlare e dire che l'operazione era necessaria in qualunque caso, e ha continuato con tutta la tiritera del caso, mio marito è entrato nel pallone (è morto un suo amico per un tumore al testicolo, quindi immaginatevi come sta), e alla fine di tutta la tiritera mio suocero se ne esce: "ma allora deve operarsi per forza?" ma va beh non preoccuparti quando sarai in clinica la mamma si prende le ferie e sta con te, allora il dottore che durante la visita mi aveva chiesto se fossi la fidanzata e gli ho risposto che sono sua moglie e poi ha anche saputo che abbiamo un figlio, ha risposto per me e gli ha detto a mio suocero: c'è la moglie con lui, non si proccupi signora che la facciamo restare, addirittura se nel letto accanto non c'è nessuno si puòà appoggiare anche lì".

tornati a casa siamo DOVUTI passare da mia suocera che quando siamo arrivati già piangeva e dopo un pò abbraccia suo figlio piangendo dicendogli (o forse era riferito più a se stessa) non ti preoccupare che non hai niente allora si è messa a piangere anche mia cognata.
io sono rimasta a guardali e gli ho detto che non dobbiamo metterci tutti a piangere perchè così non aiutiamo affatto salvo, ma che per primo è lui a non dover piangere (vede la madre e la sorella piangere e gli scappa anche a lui) e che chi gli sta attorno deve fargli coraggio, se ci mettiamo tutti a piangere che risolviamo?

io nn ho versato una lascrima con mio marito,veramente mi è scappata qualche lacrima dalla mia dottoressa quando parlando è uscita la possibilità che non potremo avere più figli ( e pensare che ne desideravamo 4).

comunque sono combattiva, qualunque cosa sia dobbiamo sconfiggerla, e siccome sono io la più forte in questo momento devo farlo per entrambi.

a quando ce ne siamo andati da casa di mia suocera, ci siamo baciate come al solito e le ho detto: mi raccomando (perchè nel frattempo continuava a piagnucolare) lei non mi ha risposto, forse ce l'avrà anche con me perchè non ho versato una lacrima (davanti a lei) e perchè ho detto a tutti di non piangere.

capisco che è la madre e che lo ama, ma non capisce che deve essere di aiuto al figlio e non sduruparlo ancora di più? e meno male che avevamo bisogno della loro presenza perchè io piccola e immatura avevo bisogno di loro.
Massimiliano è nato il 13/08/2008 alle ore 17.28

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 6 nov 2009, 9:56

manu&salvo, :coccola coraggio. Potrebbe pure non essere niente no? Le analisi erano buone... non perdete la speranza :bacio
Il resto non lo commento nemmeno :che_dici
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 6 nov 2009, 9:58

Buongiorno.

ManuDolce che sfida! Io non riuscirei a cavare un ragno dal buco, temo... in bocca al lupo :bacio

Manuela ma non era stato escluso il tumore? :domanda I markers erano negativi, l'eco era a posto e adesso spunta che è un tumore? Non mi quadra...
Per il melodramma del parentame di tuo marito non ho parole, solo un bel lanciafiamme :bomba

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 6 nov 2009, 9:59

syssyball ha scritto:
stè ha scritto:Mariac vedrai che recupererà in fretta e quando starà mettendo tutti i denti contemporaneamente verrai qui a lamentarti :prr
E, per la cronaca, non servono i denti per masticare, c'è chi lo fa anche senza :fischia e che ce li ha ma non li usa :ahah

la mia appartiene alla seconda specie.... purtroppo :impiccata:
già, anche le mie :che_dici

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 6 nov 2009, 10:00

Nel pomeriggio faremo il pieno di bambini, verranno un'amica di Laura e un'amica di Valeria. Però ho i rinforzi, mamma e baby sitter :ok Faranno a brandelli la casa :urka

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 6 nov 2009, 10:10

:ahaha
Stefy ieri sera siamo stati da nostri amici, c'erano tre bimbi coetanei di Elisabetta... non ti dico cos'hanno fatto :urka i due "grandi" (Emanuele e un'altra della sua età) a confronto sono stati angeli :che_dici AUGURI! :prr
Vabbe' mio figlio aveva deciso che non ci voleva andare perché "non gli piacciono le persone di quella casa" :che_dici quindi è stato antipaticamente attaccato a me tutto il tempo :martello

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 6 nov 2009, 10:11

:che_dici grazie per l'incoraggiamento!
Lele è piuttosto selettivo nelle sue simpatie :fischia

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 6 nov 2009, 10:13

Devo dare una parvenza di ordine alla casa prima della calata degli Unni :che_dici
A dopo :sorrisoo

manu&salvo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da manu&salvo » 6 nov 2009, 10:16

Stefy74 ha scritto:Manuela ma non era stato escluso il tumore? I markers erano negativi, l'eco era a posto e adesso spunta che è un tumore? Non mi quadra...
Per il melodramma del parentame di tuo marito non ho parole, solo un bel lanciafiamme
il dottore che ha fatto l'eco qui a messina ci ha rassicurato ma nel referto ha scritto tutt'altro, poi chei markers siano negativi è un aspetto positivo in quanto potrebbe trattarsi di un seminoma che è uno di quelli meno aggressivi e quindi avere i marker negativi. durante la visita al dott non è piaciuta la situazione e ha voluto fare un'altra eco, e ci ha detto e spiegato che la situazione era un pò peggiorata rispetto alla precedente eco.

stasera ceniamo dai suoceri, mi serve una bella dose di pazienza, sicuramente ricominceranno a chiedere info (ieri gliel'ho spiegato almeno due volte tutta la situazione) più che altro per mio marito che cerco in tutti modi di non fargli pensare cose negative, l'ho anche spronato ad andare a giocare a calcio per non pensarci, e mi comporto in maniera positiva e cerco di infondergli coraggio, speriamo che stasera non sdirupano di nuovo tutto. per non parlare delle decisioni che prenderanno per noi, ma non cedo, ieri mentre mio suocero diceva a mia suocera di prendersi le ferie perchè deve stare con suo figlio e che deve portare anche me (grazie infinite), io gli ho detto che io almeno il giorno dell'operazione resto tutto il giorno con mio marito e resto anche li di notte e che il dottore mi ha detto che mi fa restare, ho anche detto " certo che non possiamo restare in tanti, solo io posso restare". avevo anche prospettavo l'ipotesi che andassi a dormire in albergo, avevo chiesto al dottore se c'erano alberghi li vicino, allora mio suocero che ha sentito tutto ha detto a sua moglie che se andavo in albergo LEI restava con me (per carità, preferisco viaggiare tutti i giorni). ma dico possiamo decidere che conto nostro o dovete decidere tutte cose voi?
capisco che il momento è critico, che dobbiamo essere tutti vicini a salvo, ma dobbiamo essergli vicini per aiutarlo a stare sereno, non imponendo decisioni o facendo il melodramma.

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 6 nov 2009, 10:18

Stefy74 ha scritto::che_dici grazie per l'incoraggiamento!
Lele è piuttosto selettivo nelle sue simpatie :fischia
di niente :ahaha

Sì. E il bello è che lì fa così da sempre, solo che prima non lo sapeva dire. A me dispiace, già con questi ragazzi non ci vediamo più molto per impegni vari e lui fa così :bomba Poi con quella bimba, tra i nostri amici è l'unica più grande di lui (5 mesi appena) pensavamo potessero andare daccordo e invece... Meno male che ormai lo conoscono e sanno che non è sempre così :che_dici

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 6 nov 2009, 10:21

manu&salvo ha scritto:
Stefy74 ha scritto:Manuela ma non era stato escluso il tumore? I markers erano negativi, l'eco era a posto e adesso spunta che è un tumore? Non mi quadra...
Per il melodramma del parentame di tuo marito non ho parole, solo un bel lanciafiamme
il dottore che ha fatto l'eco qui a messina ci ha rassicurato ma nel referto ha scritto tutt'altro, poi chei markers siano negativi è un aspetto positivo in quanto potrebbe trattarsi di un seminoma che è uno di quelli meno aggressivi e quindi avere i marker negativi. durante la visita al dott non è piaciuta la situazione e ha voluto fare un'altra eco, e ci ha detto e spiegato che la situazione era un pò peggiorata rispetto alla precedente eco.
Una vagonata di :incrocini :incrocini :incrocini
Ti servirà una dose doppia di pazienza in questo periodo, ma concentrati su Salvo, non pensarci proprio agli altri :bacio

manu&salvo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da manu&salvo » 6 nov 2009, 10:27

grazie grazie grazie!!!!!!
non andiamo stasera a cena dai suoceri, mio cognato ha la febbre e per non attaccarla a massi ( che già è raffreddato) ci hanno consigliato di non salire, che dite colpo l'occasione al volo, no?

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”