GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OTTOBRINO 08: SEMPRE ATTIVO A TUTTE LE ORE... MA NON HAI L'INTERRUTTORE???

Bloccato
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: OTTOBRINO 08: SEMPRE ATTIVO A TUTTE LE ORE... MA NON HAI L'INTERRUTTORE???

Messaggio da Gappea » 5 nov 2009, 18:32

Sereami ha scritto:NOTTATACCIA PRESENTE :impiccata: :impiccata:
Ele questa notte ha pianto da mezzanotte alle 3,30 senza un motivo APPARENTE......
Ho sospettato che il catarro le fosse arrivato alle orecchie, ma qualsiasi cosa toccavamo urlava e non siamo riusciti a capirci un tubo.
Oggi torno a casa dal lavoro e mia madre (soprannomimata ANSIA) mi dice di provare se sono le orecchie: orecchio destro niente, orecchio sinistro URLOOOO!!!!!
Via....chiamiamo la pediatra.....non c'era, c'era la sostituta che mi dice:"signora le dia le goccine XXX da mettere nell'orecchia, le goccine XXX per sciogliere il catarro nel naso e la tachipirina alla sera per togliere il dolore"
BASTAAAA!!!!!! C'ho un diavolo per capello, mia madre m'ha fatto venire un'ansia e già devo tornare al lavoro :pistole :grrr :martello :bomba :impiccata: :aargh :buuu
prima di scappare, una doverosa :coccola a Sere e Ele
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 5 nov 2009, 18:52

http://www.sip.it/podcasting/item/IsAtom/1865" onclick="window.open(this.href);return false;

per l'influenza A....
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 5 nov 2009, 18:59

Ciao care, mi sa che in casa sta latitando il virus dell'influenza, ma non so se è quello che grugnisce.
:bacio mega a tutte. Vi penso
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 6 nov 2009, 8:44

buongiorno a tutte...
io ho un mal di testa da paura stamattina... :martello
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 6 nov 2009, 8:47

CI76 ha scritto:Gufetta per la questione esami io vado un pò controcorrente... Camilla non arriva ancora a 8 kg... non ha mai avuto una grande crescita è vero... io è da gennaio più o meno che ad ogni santa visita del pediatra faccio notare questa cosa e lui ha sempre minimizzato perchè è una bimba serena, giocosa, intelligente ecc ecc.
Io da un lato lo capisco e lo ringrazio per questo suo non attaccamento alle tabelle,però all'anno mi aspettavo che visto il peso qualche esamuccio me lo facesse fare... invece nonostante i 7,850 kg mi ha detto che andava tutto bene.
Ora arrivo al punto: ho pesato ieri Camilla e sembra non aver preso un etto dall'ultima visita. Sono nuovamente preoccupata e siccome sono stanca di farlo presente al mio pediatra stò cercando uno privato.

Io non sono serena e vorrei approfondire la cosa con qualche esame in più. Se tu invece non hai questi dubbi e paranoie allora lascia perdere :sorrisoo
ci quanto è passato dall'ultima visita?

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 6 nov 2009, 8:49

Cicci1 ha scritto:Ragazze la febbre non passa, anzi!!!!!
Gli do la tachipirina e...da 38.5 passa 39.2...
Che devo fare???? Non ne vuol sapere neanche di mangiare????
:buuu
cicci la suina (o quel che è questa influenza che si sta diffondendo a macchia d'olio) fa proprio così... febbre alta che fatica a scendere anche con la tachi
:coccola

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 6 nov 2009, 8:56

calallo comìè andata dalla pediatra? che ha detto???
perché mi sembra davvero strano che abbia una POLMONITE diagnosticata così, all'auscultazione...
magari può aver sentito un piccolo focolaio di broncopolonite, ma anche in quel caso è difficile. Se è piccolo non si sente eci vuole la lastra e se è grosso è altrattanto difficile che si curi a casa, di solito per broncopolmonite importante ti ricoverano....
lo dico perché quest'anno marco ne ha fatto ben due :urka una curata a casa (ma con passaggio al PS dove l'hanno identificata con una lastra) e l'altra con ricovero di 5 giorni (e sempre vista con una lastra).

quindi magari ha solo una bronchite forte :incrocini :incrocini

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 6 nov 2009, 9:09

lullaby ha scritto:
Cicci1 ha scritto:Ragazze la febbre non passa, anzi!!!!!
Gli do la tachipirina e...da 38.5 passa 39.2...
Che devo fare???? Non ne vuol sapere neanche di mangiare????
:buuu
cicci la suina (o quel che è questa influenza che si sta diffondendo a macchia d'olio) fa proprio così... febbre alta che fatica a scendere anche con la tachi
:coccola
...anche la sesta malattia da tre giorni di febbra alta che non scende... Pier ha fatto tre giorni a 39.5 e non scendeva nemmeno con la tachipirina, dopo tre giorni passata completamente e dopo una ltro giorno pieno di macchiette rosse... il pediatra che dice?
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 6 nov 2009, 9:09

buon giorno,
Cicci :incrocini :incrocini com esta Giorgio? hai provato anche con il nureflex? è molto più efficace dell atachipirina come antidolorifico ed antipiretico.
Sere, come sta Ele? sei riuscita a farla vedere dalla pediatra?

la storia della (presunta) polmonite di MAti è andata così: la porto dalla dottoressa perchè ha una tosse brutta, si sveglia di notte piangendo, la ausculta e ci manda a fare le lastre perchè sente un focolaio. dalle lastre, che ha visto il gg dopo non is vede nulla, ma visto che è scritto che "non si può escludere un processo flogistico", ovvero un'infiammazione, lei sostiene che c'è questo piccolo focolaio e che va curato con 10 gg di antibiotico... Adesso la porto a far vedere a quest'altra dottoressa di cui mi hanno parlato tutti benissimo, contro il parere di mio marito che sostiene che sono esagerata e che in realtà la bimba sta bene.
In effetti sta meglio, stiamo facendo aerosol da 3 gg e la tosse almeno di notte è scomparsa, e il catarro si sta sciogliendo...nonso più cosa pensare :incrocini

vado a vestire le bimbe e poi usciamo, appena torno vi faccio sapere, grazie per averci pensato :bacio
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 6 nov 2009, 9:12

lullaby, mi spiace per Marco, povero, ma dalle lastre si vedeva una macchia bianca sui polmoni? qui non si vede nulla...e non ci sono versamenti pleurici! :domanda bho, io ci capisco sempre meno
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 6 nov 2009, 9:14

CI76 ha scritto:Gufetta per la questione esami io vado un pò controcorrente... Camilla non arriva ancora a 8 kg... non ha mai avuto una grande crescita è vero... io è da gennaio più o meno che ad ogni santa visita del pediatra faccio notare questa cosa e lui ha sempre minimizzato perchè è una bimba serena, giocosa, intelligente ecc ecc.
Io da un lato lo capisco e lo ringrazio per questo suo non attaccamento alle tabelle,però all'anno mi aspettavo che visto il peso qualche esamuccio me lo facesse fare... invece nonostante i 7,850 kg mi ha detto che andava tutto bene.
Ora arrivo al punto: ho pesato ieri Camilla e sembra non aver preso un etto dall'ultima visita. Sono nuovamente preoccupata e siccome sono stanca di farlo presente al mio pediatra stò cercando uno privato.

Io non sono serena e vorrei approfondire la cosa con qualche esame in più. Se tu invece non hai questi dubbi e paranoie allora lascia perdere :sorrisoo
:sorrisoo insomma non siamo mai contente!!! che ne dici, se ti passo le mie impegnative??
scherzi a parte, ma tu come la vedi Camilla? insomma, mangia, gioca è allegra? comunque l'importante è essere tranquille noi quindi se ritieni di sentire un altro parere chiedi a un altro pediatra e vedi cosa ti dice!
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 6 nov 2009, 9:15

Calallo :incrocini per Mati!!

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 6 nov 2009, 9:17

Pier oggi è a casa con una forma virale intestinale!
dopo il vomito della scorsa notte ieri ha vomitato di nuovo altre tre volte :x: , ho sentito ora il ped e dice che è pieno di questa forma virale intestinale...questa notte è andata meglio e fino ad ora non ha più vomitato :incrocini speriamo che stia passando!

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 6 nov 2009, 9:24

:buuu :buuu
Alessia ha di nuovo la febbre, ieri sera aveva 38,5°, stanotte ha fatto un pò fatica a dormire ma tutto sommato è andata benone e stamattina l'ho lasciata ai suoceri mentre dormiva...
povera piccola...mi sento una c@cchina ad averla lasciata così oggi....
si sarebbe svegliata e non trovava nè me nè l'altra nonna...... :buuu

non ne usciamo più da questi malesseri.... :che_dici
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 6 nov 2009, 9:26

calallo ti dico cosa penso, secondo me potrebbe avere un piccolo focolaio di broncopolmonite (che è frequente eh nei bimbi ma che la maggior parte delle volte non si diagnostica per quello che è perché all'auscultazione si "nasconde" essendo piccolo e si rileva solo con le lastre... e nemmeno così chiaramente).
se ce l'ha anche se sembra che stia meglio è bene che faccia l'antibiotico, per non avere strascichi e debellarla del tutto.
e tienila per un po' a casa...
:ok

a marco l'hanno diagnosticata con le lastre ma io macchiette non me ne ricordo...

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 6 nov 2009, 9:27

:coccola ad alessia...
io vivo con dita delle mani e dei piedi incrociate...

dopo l'inverno scorso vivo nel terrore...

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 6 nov 2009, 10:03

:coccola anche ad Alessia e a tutti i cuccioli in questi giorni ammalati!!!

marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marti77 » 6 nov 2009, 10:58

SERE Maia ha l'otite proprio adesso(entrambe le mie pupe sono delicate di orecchie come me .).. l'otite si cura con antibiotico per via orale quindi fattela visitare.
L'otite viene quando si è abbastanza intasati e a quest'età è facile che si spurghi da lì visto che non sanno soffiarsi il naso.
Questa estate a maia s'è perforato il timpano per un'otite acuta .. e considera che le mie bimbe fanno regolarmente areosol per aiutare a fluidificare il muco ... ma sono "portate" per questo disturbo.
Noi inziamo oggi una settimana di antibiotico :sorrisoo

A casa ho il marito malato ... non vi dico che tortura... ma perchè gli uomi sono così pitime ????
Il mio se ne esce con delle farsi tipo "sto morendo" "non ce la faccio più" e rantola ...
il tutto con febbre a 37.5... non credete !!!
Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 6 nov 2009, 11:13

Buongiorno ottobrine!
Scusate la mia latitanza ma sono stata malata!! :x:
Mercoledì non stavo bene di stomaco, quindi al pomeriggio mi sono sdraiata un pochino. Quando mi sono alzata stavo malissimo (mal di testa, di schiena e debole), sono andata a prendere Cry all'asilo e poi mi sono sdraiata un pochino. Quando è arrivato il marito ho provato la febbre ed era 38.6 :urka ... mai successo... al max ho avuto 37.5!!! Infatti non stavo in piedi e non sono riuscita a mangiare. Ieri non ho più avuto la febbre ma stavo malissimo per un gran mal di testa e oggi invece tutto passato a parte ancora un pò di nausea.
In compenso ieri Ale con la febbre :che_dici e tosse e ora sono qui da mia mamma in attesa della pediatra
E' arrivata... vado
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 6 nov 2009, 12:05

Mamma mia, poveri ottobrini!!!

Tante :coccola e :incrocini :incrocini :incrocini a Maia, Pier, Caterina, Alessia di Jess e Alessia di Betty

Noi siamo ancora per aria con i denti e ancora raffreddate, ma almeno niente febbre! :incrocini
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Bloccato

Torna a “Ottobre”