GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LE VETERANE FESTEGGIANO IL "PESCIOLINO" E CHE PORTI A OGNUNA IL SUO PANCINO!
- akane
- Gold~GolGirl®
Re: LE VETERANE FESTEGGIANO IL "PESCIOLINO" E CHE PORTI A AGNUNA IL SUO PANCINO!
moni ma prendi il progesterone così, senza "prescrizione" o monitoraggi?
te lo chiedo perchè a me dissero che il progesterone va preso solo ed esclusivamente quando hai la sicurezza certa che il follicolo sia scoppiato, altrimenti se inizi a prenderlo e non è ancora scoppiato potrebbe diventare cisti senza scoppiare e riassoribirsi poi col ciclo senza aver realmente ovulato.
Tanto e' vero che quando ho fatto le iui mi facevano una ecografia il giorno dopo l'inseminazione per avere la certezza che appunto fossero scoppiati i follicoli e solo allora iniziavo il progesterone
te lo chiedo perchè a me dissero che il progesterone va preso solo ed esclusivamente quando hai la sicurezza certa che il follicolo sia scoppiato, altrimenti se inizi a prenderlo e non è ancora scoppiato potrebbe diventare cisti senza scoppiare e riassoribirsi poi col ciclo senza aver realmente ovulato.
Tanto e' vero che quando ho fatto le iui mi facevano una ecografia il giorno dopo l'inseminazione per avere la certezza che appunto fossero scoppiati i follicoli e solo allora iniziavo il progesterone
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- akane
- Gold~GolGirl®
Re: LE VETERANE FESTEGGIANO IL "PESCIOLINO" E CHE PORTI A AGNUNA IL SUO PANCINO!
ma no nini abbiamo solo detto che speriamo vada bene. E poi a dicembre manca ancora un mese quindiNini ha scritto:Marsi, io invece sono perfettamente d'accordo con lei, caricare un tentativo di troppe aspettative non va bene...MARSICA ha scritto:NON TI MARTELLOariel76 ha scritto:Ragazze, da parte ho solo 3 ovetti...quindi non carichiamo sin d'ora di troppe aspettative questo tentativo, vi prego...li abbiamo da parte e ci proviamo, certo sulla vitrificazione si leggono notizie incoraggianti, rispetto alla crioconservazione!
Qualcuno parla addirittura dell'85% percento in media di sopravvivenza allo scongelamento...vedremo.
Spero prima o poi di avere un po' di fortuna anch'io...SOLO PERCHè OGGI è OGGI E TU HAI GLI ORMONI A MILLE E VORRESTI PIANGERE ALL'INFINITO, PERò SMETTILA DI DISRE STRONZATE
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
-
- Expert~GolGirl®
Re: LE VETERANE FESTEGGIANO IL "PESCIOLINO" E CHE PORTI A OGNUNA IL SUO PANCINO!
Sì Akane, dicembre è vicinissimo, miseria è vero, è quasi Natale............... 

- akane
- Gold~GolGirl®
Re: LE VETERANE FESTEGGIANO IL "PESCIOLINO" E CHE PORTI A OGNUNA IL SUO PANCINO!
oddio natale
quest'anno per me sarà 'na tragedia
con i miei che devono andare da mia nonna mia suocera esaurita per via della figlia (mia cognata) mia cognata con sta gravidanza difficile... mio cognato separato che quest'anno non avrà la bambina per natale!
aiut!
necessitano buone nuove
quest'anno per me sarà 'na tragedia

aiut!
necessitano buone nuove

- MARSICA
- Master~GolGirl®
perchè non va beneNini ha scritto:Marsi, io invece sono perfettamente d'accordo con lei, caricare un tentativo di troppe aspettative non va bene...MARSICA ha scritto:NON TI MARTELLOariel76 ha scritto:Ragazze, da parte ho solo 3 ovetti...quindi non carichiamo sin d'ora di troppe aspettative questo tentativo, vi prego...li abbiamo da parte e ci proviamo, certo sulla vitrificazione si leggono notizie incoraggianti, rispetto alla crioconservazione!
Qualcuno parla addirittura dell'85% percento in media di sopravvivenza allo scongelamento...vedremo.
Spero prima o poi di avere un po' di fortuna anch'io...SOLO PERCHè OGGI è OGGI E TU HAI GLI ORMONI A MILLE E VORRESTI PIANGERE ALL'INFINITO, PERò SMETTILA DI DISRE STRONZATE

MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko

- MARSICA
- Master~GolGirl®
c'è un topic nel salottino riguardo il nataleNini ha scritto:Sì Akane, dicembre è vicinissimo, miseria è vero, è quasi Natale...............

- MARSICA
- Master~GolGirl®
akane ha scritto:oddio natale
quest'anno per me sarà 'na tragediacon i miei che devono andare da mia nonna mia suocera esaurita per via della figlia (mia cognata) mia cognata con sta gravidanza difficile... mio cognato separato che quest'anno non avrà la bambina per natale!
aiut!
necessitano buone nuove

- annagiò
- Original~GolGirl®
Ma se mi becco l'influenza per bene, posso stare tranquilla per il mio cucciolo???
Le veterane mammine hanno avuto l'influenza in gravidanza???
Oddio, a furia di parlare di sta c@cchio di influenza e di vaccini, le pare te le fanno venire.....

Le veterane mammine hanno avuto l'influenza in gravidanza???
Oddio, a furia di parlare di sta c@cchio di influenza e di vaccini, le pare te le fanno venire.....
Francesco 28/02/2010 (TC 40+0, 3770gr*52,7cm), Chiara 23/09/2011 (TC 38+5, 3950gr*52cm) e Elena 13/09/2013 (TC 39+1, 3830gr*52cm)
Sossina endometriosina rinata
- annagiò
- Original~GolGirl®
Nini non ho festeggiato per bene la tua
Marta
Sono davvero felicissima che sia una bimba 
Ariel scusaci, anche io sono d'accordo nel non caricare di troppe aspettative, anche perchè sappiamo tutte che le percentuali di riuscita da ovetti congelati sono comunque più basse. Però c'è chi ce la fa comunque...

Ariel scusaci, anche io sono d'accordo nel non caricare di troppe aspettative, anche perchè sappiamo tutte che le percentuali di riuscita da ovetti congelati sono comunque più basse. Però c'è chi ce la fa comunque...
Francesco 28/02/2010 (TC 40+0, 3770gr*52,7cm), Chiara 23/09/2011 (TC 38+5, 3950gr*52cm) e Elena 13/09/2013 (TC 39+1, 3830gr*52cm)
- MARSICA
- Master~GolGirl®
vi porto i saluti di taira e tanti bacini da mariavittoria
non riece a passare ma vi saluta, e fa tanti auguri a lucia
non riece a passare ma vi saluta, e fa tanti auguri a lucia

- ariel76
- Expert~GolGirl®
Nini lo sai che io faccio ricerca sui biosensori e il professore inglese con cui faccio il dottorato intenazionale è il papà delle macchinette per il controllo della glicemia???Nini ha scritto: Io sono stata dal diabetologo e non ho buone notizie, le mie glicemie postprandiali fanno schifo, tanto più che le ho prese a 2 ore, a 1 ora sarebbero molto più alte. Mi ha prescritto la curva da carico (non mini, proprio curvona) ed emoglobina glicata, le farò il 16, nel frattempo devo fare una dieta da persona normale, non da diabetica, quindi devo (proprio devo) mangiare anche i dolci, in modo da avere una curva affidabile e non influenzata dalla dieta, mi ha dato la macchinetta per il controllo della glicemia, devo controllarla due volte in 10 giorni, 4 volte al giorno (a digiuno, 1 ora dopo colazione, 1 ora dopo pranzo, 1 ora dopo cena). Solo con l'esito della curva saprà dirmi se ho già il diabete gestazionale, ma temo di sì (dice che la glicemia postprandiale che ci si aspetta da una persona "normale" sta sui 110).
Ma oggi niente può scalfire il mio buonumore, sono troppo contenta per Marta e per Raffaele...
Ci ha fatto i miliardi, brevettando il principio che sta alla base di quella cosina che ora sembra un oggettino semplice semplice...

ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!
-
- Expert~GolGirl®
Maddai Ariel...anche io lavoro in un centro pieno di ricercatori...
sì questa macchinetta è una fig@ta, non ci fosse bisognerebbe andare sempre al laboratorio analisi, e non sarebbe possibile.
Annagiò io ho avuto l'influenza ad agosto, a inizio gravidanza, e non mi è successo niente di niente di niente, stai serena, io sto cercando di evitare le persone malate e i posti sovraffollati, ma giusto per non stare male un'altra volta, credo che il piccolo non ne soffrirà per niente, la nostra ginecologa ieri era assolutamente tranquilla e pacifica.

Annagiò io ho avuto l'influenza ad agosto, a inizio gravidanza, e non mi è successo niente di niente di niente, stai serena, io sto cercando di evitare le persone malate e i posti sovraffollati, ma giusto per non stare male un'altra volta, credo che il piccolo non ne soffrirà per niente, la nostra ginecologa ieri era assolutamente tranquilla e pacifica.
-
- Expert~GolGirl®
Ora vi faccio ridere...ma devo fare una premessa.
Mi piace molto il fumetto Lupo Alberto, la sua fidanzata è una gallina che si chiama Marta. Nel 1994 mi sono comprata un'auto che ho chiamato Marta, è un nome che mi è sempre piaciuto. Quando ho proposto questo nome per batuffola ho anche raccontato la storiella e spesso dico "si chiamerà Marta come la gallinella fidanzata di Lupo Alberto" perché non lo trovo sconveniente, anzi, mi fa ridere e mi sembra tenero, loro sono proprio irresistibili!
Oggi incrocio il mio direttore in corridoio, mi saluta con un sorriso a 240 denti e mi sussurra "inizia a vedersi!" (si riferiva alla pancia), gli rispondo che ieri ho saputo che sarà una femmina (lui ha una figlia femmina, ancora piccola, e ne è innamorato), si è illuminato ancora di più e mi ha chiesto che nome le darò. Dopo averglielo detto ha esclamato, tutto divertito: "come la fidanzata di Lupo Alberto, la gallina!"
mi hanno sentito ridere in tutto il corridoio, gli ho risposto "finalmente qualcuno che ne capisceeeeeeeeee!!!!!!".

Mi piace molto il fumetto Lupo Alberto, la sua fidanzata è una gallina che si chiama Marta. Nel 1994 mi sono comprata un'auto che ho chiamato Marta, è un nome che mi è sempre piaciuto. Quando ho proposto questo nome per batuffola ho anche raccontato la storiella e spesso dico "si chiamerà Marta come la gallinella fidanzata di Lupo Alberto" perché non lo trovo sconveniente, anzi, mi fa ridere e mi sembra tenero, loro sono proprio irresistibili!
Oggi incrocio il mio direttore in corridoio, mi saluta con un sorriso a 240 denti e mi sussurra "inizia a vedersi!" (si riferiva alla pancia), gli rispondo che ieri ho saputo che sarà una femmina (lui ha una figlia femmina, ancora piccola, e ne è innamorato), si è illuminato ancora di più e mi ha chiesto che nome le darò. Dopo averglielo detto ha esclamato, tutto divertito: "come la fidanzata di Lupo Alberto, la gallina!"

- nanachan
- Platinum~GolGirl®
spero che intanto la situazione di tua cognata si sistemiakane ha scritto:oddio natale
quest'anno per me sarà 'na tragediacon i miei che devono andare da mia nonna mia suocera esaurita per via della figlia (mia cognata) mia cognata con sta gravidanza difficile... mio cognato separato che quest'anno non avrà la bambina per natale!
aiut!
necessitano buone nuove

e poi ti capisco riguardo il natale... a casa mia l'anno scorso niente albero, luci, auguri e regali...
una tragedia... per far passare la giornata io e mio marito siamo andati al cinema

Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- nanachan
- Platinum~GolGirl®
Nini,
Marta è un bellissimo nome... e altrettanto bella sarà la tua principessa

Marta è un bellissimo nome... e altrettanto bella sarà la tua principessa

Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
-
- Expert~GolGirl®
Sì Nanette, intanto è bella "dentro" 

- YLeNia
- Gold~GolGirl®
Nini che forte il tuo direttore..finalmente un intenditore!
EVVIVA MARTA!!!!!!!!!!
Moni quoto anche io Akane..come mai prendi il progesterone fai da te?
Annagiò io so che in gravidanza è meglio che la febbre non superi i 38° ..puoi prendere tranquillamente la tachipirina. Cmq senti la tua gine ma non allarmarti assolutamente.
Per noi Natale quest'anno sarà diverso..faremo un giorno con mia madre e un giorno con mia suocera. Di solito si organizzava da me tutti insieme il 24 ma diciamo che per vari problemi faremo diversamente..e sicuramente andrà meglio! Avremo pure due panze..la mia e quella di mia cognata incinta da 5 settimane. L'ho saputo ieri sera!

EVVIVA MARTA!!!!!!!!!!
Moni quoto anche io Akane..come mai prendi il progesterone fai da te?

Annagiò io so che in gravidanza è meglio che la febbre non superi i 38° ..puoi prendere tranquillamente la tachipirina. Cmq senti la tua gine ma non allarmarti assolutamente.
Per noi Natale quest'anno sarà diverso..faremo un giorno con mia madre e un giorno con mia suocera. Di solito si organizzava da me tutti insieme il 24 ma diciamo che per vari problemi faremo diversamente..e sicuramente andrà meglio! Avremo pure due panze..la mia e quella di mia cognata incinta da 5 settimane. L'ho saputo ieri sera!

ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
-
- Expert~GolGirl®
Mi dite se esagero????
Ieri la nonna di Marta, la mamma del suo papà, è stata molto male, febbre, brividi, raffreddore, si è messa a letto, loro di solito tengono i bambini il giovedì, e questo we i bambini stanno con il papà (quindi li avrei visti). Lui si è raccomandato di non prenderli oggi qualora si fosse sentita male, perché passa che ti passa magari mi avrebbero attaccato qualcosa... Morale, oggi lei li ha presi
, non ha più febbre ma ha il raffreddore e io ora non so cosa fare, non sono così normalmente e non voglio diventarlo, fissata intendo, ma andarmela proprio a cercare, non so....
Voi che fareste? Stareste a casa questo we o andreste là dove ci sono anche i bambini, con il rischio che la nonna gli abbia passato l'influenza?
Ieri la nonna di Marta, la mamma del suo papà, è stata molto male, febbre, brividi, raffreddore, si è messa a letto, loro di solito tengono i bambini il giovedì, e questo we i bambini stanno con il papà (quindi li avrei visti). Lui si è raccomandato di non prenderli oggi qualora si fosse sentita male, perché passa che ti passa magari mi avrebbero attaccato qualcosa... Morale, oggi lei li ha presi

Voi che fareste? Stareste a casa questo we o andreste là dove ci sono anche i bambini, con il rischio che la nonna gli abbia passato l'influenza?
-
- Expert~GolGirl®
Yle che bello! Tua cognata incinta!
Ti ho fatto ridere con i 14 cm eh? E' che da quando mi ha detto che è femmina non ho sentito più niente, misure né nulla, non le ho chiesto la lunghezza, nulla, e sulle immagini dell'eco ho trovato un "14,5 cm" buttato lì, invece a quanto pare la pupa è BEN 21 cm.....
Ti ho fatto ridere con i 14 cm eh? E' che da quando mi ha detto che è femmina non ho sentito più niente, misure né nulla, non le ho chiesto la lunghezza, nulla, e sulle immagini dell'eco ho trovato un "14,5 cm" buttato lì, invece a quanto pare la pupa è BEN 21 cm.....
- MARSICA
- Master~GolGirl®
non so dirti, dipende da te, da come ti sentiNini ha scritto:Mi dite se esagero????
Ieri la nonna di Marta, la mamma del suo papà, è stata molto male, febbre, brividi, raffreddore, si è messa a letto, loro di solito tengono i bambini il giovedì, e questo we i bambini stanno con il papà (quindi li avrei visti). Lui si è raccomandato di non prenderli oggi qualora si fosse sentita male, perché passa che ti passa magari mi avrebbero attaccato qualcosa... Morale, oggi lei li ha presi, non ha più febbre ma ha il raffreddore e io ora non so cosa fare, non sono così normalmente e non voglio diventarlo, fissata intendo, ma andarmela proprio a cercare, non so....
se non sei in forma, potresti prendere di tutto
ma se la febbre è passata, non credo mischi...boh
certo che però se ti passa anche solo il raffreddore e poi diventa altro

vabbè ti ho soltanto confuso i pensieri