GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Come cresce il febbrarino, va gia' al nido il biricchino

Bloccato
mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Come cresce il febbrarino, va gia' al nido il biricchino

Messaggio da mare143 » 4 nov 2009, 16:42

Aleale benvenuta :sorrisoo
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 4 nov 2009, 17:26

Edo ha la macchinina elettrica a 4 ruote e si diverte come un matto, sta anche imparando a girare bene il volante :-D
Ha gia un cicciobello (che noi chiamiamo Teo) che gli ho preso a febbraio per il suo compleanno in previsione di un fratellino :fischia
E la cucina l'ho ordinata qualche gg fa con la raccolta di punti pampers :sorrisoo
Anche io credo mi butterò sui libri, lui li adora :emozionee
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 4 nov 2009, 17:29

Grazie per le conferme sulla cucina :thank_you:
E' che facendo un giretto su internet ho visto che grosso modo partono tutte dai 3 anni in su.
Si Mati è precoce però non vorrei farle un regalo che non riesce ancora ad apprezzare, il fatto è che non andando all'asilo ne frequentando bambini non l'ho mai vista alle prese con una cucina piccola.
Magari potrei portarla in un negozio di giocattoli e vedere come si comporta. O può essere rischioso? :x:
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 4 nov 2009, 17:33

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 4 nov 2009, 17:34

Con Edo è un rischio andare in un negozio di giocattoli.
Hai presente un bambino sbavoso che non sa da che parte prendere? ecco, diventa cosi :ahaha Inizia a ridere come un matto, vuole toccare e provare tutto eccitatissimo e ovviamente si arrabbia se usciamo a mani vuote :fischia

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 4 nov 2009, 17:37

Capisco, credo che Mati ci aggiungerebbe anche una bella crisi isterica delle sue :x:
Ma si dovrebbe piacerle :incrocini

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 4 nov 2009, 17:46

Lieb io ho dato un'occhiata l'altro giorno e in effetti partono dai tre anni (ho visto anche le due che hai linkato tu), però Arianna con le pentoline gioca già da un pò, se anche Mati lo fa le piacerà di sicuro :ok

Immagine

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 4 nov 2009, 17:56

mare143 ha scritto:Wendy in effetti è un pò un peccato, anche se capisco il punto di vista di tuo marito :coccola
Dai, ricomincerete con l'anno nuovo :incrocini
Ma lei andava in un nido comunale o privato? La riprenderebbero anche a metà anno, vero?
Andava a un privato.
Per mantenere il posto con certezza dovrei pagare la rata mensile (180 euro) ridotta del 20% anche per i mesi che non la mando.
Se la cancello (come farò) rischio di non trovare il posto quando la vorrei far rientrare... però la titolare mi ha fatto capire che in genere per i bimbi che hanno già frequentato hanno un occhio di riguardo e un posticino lo lasciano...
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 4 nov 2009, 18:32

Beh mi sembrerebbe una follia pagare anche se non la mandi una retta così alta :fischia

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 5 nov 2009, 9:39

Buongiorno!
Si parla di regali di Natale? Beh, anche qui ci stiamo muovendo perchè poi con l'arrivo di Lorenzo non so quanto tempo avrò per andare in giro! :fischia

Anche Pietro adora giocare con la cucina e con i pentolini. Visto che a casa mostrava interesse per le mie pentole, ho ben pensato di prenderne per lui, insieme a qualche articolo da supermercato.

Abbiamo la cucina della scavolini
http://www.ilgiocattolo.it/grandsoleil- ... 03126e235d" onclick="window.open(this.href);return false;
in montagna perchè a dire il vero era stata regalata un paio di anni fa a mio nipote.
La lasciamo su perchè la adora e quindi anche lì ci gioca tanto!

Per ora ho ordinato la casa dei teletubbies, anche se ormai ha perso un po' l'interesse.....
E tutta la serie delle macchine di Cars che in questo momento adora!!!
Poi anche io farò grande scorta di libri e libretti....
Io adoro i giochi in legno, quindi magari prenderò qualche nuovo pezzo per la pista del trenino che già abbiamo. E' una marca favolosa e a mano a mano si aggiungono i vari pezzi.... anche personaggi da mettere nel paesaggio.
Se vi capita guardate perchè fanno tantissime cose: SPIELMAUS
(non trovo il sito!)
Mia sorella vuole regalargli alcuni strumenti musicali (anche la batteria!!! :impiccata: )
L'altra mia sorella parla della moto...

Mi sa che aspetterò ancora qualche anno ad arredare la taverna e lascerò tutto lo spazio per i giochi..... qui non ci muoviamo più! :hi hi hi hi
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 5 nov 2009, 9:45

A proposito di nido...
anche Pietro va in uno privato.
Paghiamo 450 € al mese perchè è convenzionato con il paese dove abitiamo (altrimenti erano 560!)
Nel caso in cui dovessi decidere di ritirarlo, dovrei comunque pagare tutto il mese in corso (anche se dovessi ritirarlo all'inizio del mese!) e poi dovrei pagare anche tutto il mese di luglio (che era stato lasciato come iscrizione!)
Sì, diciamo che messe così le cose ci penserei 3, 5, 10, 1000000 volte prima di tenerlo a casa!!!

Comunque Wendy, devi fare la cosa che ti senti di più, che ti fa stare bene.
Io sono dell'idea che tenerli a casa per le malattie è solo un rimandare....
però è il mio punto di vista!
Chi non le prende al nido, le prende alla materna.....
e io a scuola avevo qualche bimbo che non ha frequentato nemmeno la materna per questo motivo (adesso non è più obbligatorio nemmeno l'ultimo anno!!! :bomba ) e non ti dico quante assenze per malattia.
Poi ci sono bimbi più predisposti e altri meno, ma quella è un'altra storia!!!

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 5 nov 2009, 11:52

aiutooo! già ai regali di natale state pensando!!! :urka
e non avete tutti i torti....io mi riduco sempre all'ultimo!
ieri però sono andata con mia mamma a fare un giro in un centro nuovo che hanno aperto dove c'è ZARA abbigliamento (e la roba da bimbi è semplicemente fantastica e a buon prezzo) e ZARA CASA, beh ...non ci ero mai stata in quella della casa e ci sono mille idee regalo! quindi mi sa che mi fionderò lì per i regali! :ok

vi devo fare una domandina: a parte le mamme che danno ancora la tetta...che latte date ai vostri cuccioli al mattino? io con il MIO mi sono trovata benissimo ma ultimamente non me lo finisce tutto e ho paura che prenda poco calcio....mia mamma mi ha consigliato di prenderle quello parzialmente scremato che poi non deve essere sempre buttato come devo fare adesso!
voi quale date? :domanda
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 5 nov 2009, 12:39

Buongiorno ragazze,
Mati ieri sera mi ha fatto notare che non gradisce la mia assenza da casa per tutto il giorno.
Morsi (pochi per fortuna) e urla (tantissime purtroppo) fino a oltre mezzanotte!
Io mi sento uno schifo e oggi pomeriggio sarò in ferie per cercare di stare con lei e calmarla.
Però non so cosa fare. Io da quando torno a casa sto sempre con lei: anche se devo andare al bagno, se devo fare la doccia, facciamo tutto insieme ma evidentemente non è abbastanza. Devo cercare di calmarla e assecondare il suo volere starmi appiccicata quando sono a casa o cercare di spiegarle che può dormire tranquilla nel suo lettino e che io sto cmq con lei?
Non so, è così difficile!
Lo so che non sono la sola e lavorare fuori casa, molti bimbi vanno al nido almeno mezza giornata ma la mia perchè reagisce così?
Sembra che io la abbandoni in mezzo al nulla e invece sta a casa con i nonni che la adorano.
E di giorno non ha problemi, è serena, gioiosa ma la sera quando torno a casa si scatena l'inferno!
Scusate lo sfogo, come vanno i piccoli malatini?
:bacio a tutte

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 5 nov 2009, 12:46

More: Mati prende o il latte fresco parzialmente scremato (che dura un paio di giorni aperto) oppure il latte sempre PS della fattoria Sc@ldasole a lunga conservazione. Me li ha consigliati la pediatra e Mati ha sempre gradito :ok
Maestrina: io per quanto riguarda i bimbi che si ammalano al nido/materna ci sono varie "scuole di pensiero". Io penso che sia meglio che il giro delle malattie lo facciano alla materna quando sono un pochino più grandini piuttosto che al nido.
Certo se dovessi mandare Mati al nido per forza sarebbe un diverso ma visto che ho un'alternativa molto valida prefersico mandarla alla materna quando sarà il momento :sorrisoo Tra l'altro Mati ancora non parla molto e quindi non riescirebbe neanche a spiegarsi bene in caso di malattia.

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 5 nov 2009, 14:47

Lieb : anche Edo ha periodi in cui reagisce cosi.
Io lo porto al nido alle 7,30, lo riprendo verso le 13. Alle 14 torno al lavoro e rientro per le 19.
Quando rientro la sera a volte è tranquillo, ma spesso è il dramma. Urla, pianti, testate..insomma, me la fa pagare cara. E' un loro modo per dimostrare affetto e per farci capire che gli siamo mancati.
Si tranquillizza nel giro di una mezzora (e devo stare sempre solo con lui, guai se vado a mettermi la tuta), quando arriva suo padre alle 20 è di nuovo la stessa scenata anche con lui.
Poi dal momento della cena o poco dopo è tranquillo finche non dorme

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 5 nov 2009, 16:23

Buonasera belle!

Lieb ti leggo molto giù e mi dispiace :coccola
hai fatto bene a prendere un pomeriggio di ferie così te la coccoli per benino e magari si tranquillizza. Senti (e scusami se ti sembro invadente) ma tu non riesci proprio a ridurre un pochino l'orario? Lo dico principalmente per te, perchè lei sicuramente con i nonni sta benissimo però a me sembra che tu soffra molto per questa situazione :coccola

Wendy in effetti non avrebbe senso continuare a pagare la retta inutilmente. Spero che cmq la Mimi possa riprendere presto il nido :incrocini
Come sta oggi?

Fra e Siria e i vostri piccoli febbricitanti? :incrocini

Maestrina e ci credo che ci penseresti 1000 volte prima di ritirarlo...a 'sti prezzi :che_dici

Kyky come va col marito? La tua mail è servita?

Immagine

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 5 nov 2009, 16:36

More.... la mia ped mi ha fatto dare all'inizio (12 mesi) un latte di crescita, ma Pietro non lo amava molto e quindi sono subito passata al latte della centrale (prima diluito, poi da solo).
Lei mi ha detto di dare quello intero perchè il parzialmente scremato è un po' "povero".
Io prendo quello fresco Carnini, Club, Granarolo.... non fa differenza, ma sempre e comunque fresco e intero.
Di solito ha scadenza dopo circa 4 giorni. A me 1 lt dura giusto 3 giorni (300 ml x 3 giorni, Pietro lo beve solo a colazione!)
Prova con quello, magari gradisce. :incrocini
Ah, dimenticavo: a me la ped aveva detto di mettere un cucchiaino di zucchero (credo per i carboidrati) e qualche biscotto (io metto 4 o 5 plasmon)
Bacio :bacio

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 5 nov 2009, 16:57

maestrina ha scritto:More.... la mia ped mi ha fatto dare all'inizio (12 mesi) un latte di crescita, ma Pietro non lo amava molto e quindi sono subito passata al latte della centrale (prima diluito, poi da solo).
Lei mi ha detto di dare quello intero perchè il parzialmente scremato è un po' "povero".
Io prendo quello fresco Carnini, Club, Granarolo.... non fa differenza, ma sempre e comunque fresco e intero.
Anche noi uguale, fresco e intero :ok

Immagine

fr@76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fr@76 » 5 nov 2009, 17:20

Tommaso sta meglio è senza febbre da ieri, ma gli è venuta la tosse. Oggi pome si è svegliato dal sonnellino con l'indice della mano dx tutto gonfio e piange se lo si tocca, spero sia solo perchè ha dormito in una brutta posizione altrimenti non so cosa possa essere :domanda

Lieb bella la cucina :ok , io non ho ancora pensato ai regali, so solo che non abbiamo molto da spendere :che_dici

More io dò il latte intero fresco sia a colazione che prima della nanna :ok
*O.C.D.*Tommaso TC 08/02/2008 ore 13.17 (kg3.280xcm52) Benedetta TC 15/07/2010 ore 12.57(kg3.330xcm50)

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 5 nov 2009, 17:32

mare143 ha scritto:
Kyky come va col marito? La tua mail è servita?
mare :bacio va un tantinino meglio, ma mi aspettavo qualche aiuto in piu :x: mi aiuta piu Edo a sparecchiare che mio marito :fischia

Anche io come latte, do a Edo il latte intero fresco, solitamente granarolo ma a volte anche il coop

Bloccato

Torna a “Febbraio”