GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE APRILINE (2010) ASPETTANDO I PRIMI CALCETTI FANNO TANTI PROGETTI

Bloccato
penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LE APRILINE (2010) ASPETTANDO I PRIMI CALCETTI FANNO TANTI PROGETTI

Messaggio da penny » 5 nov 2009, 16:13

ma si più o meno và bene grazie
Roberta mamma di: Angelica Aurora (12/04/2006) 48,8 cm x 3,040 Kg
Nicholas Alexander (01/04/2010) 48,5 cm x 3,080 Kg

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 5 nov 2009, 16:14

Simo i passeggini con il seggiolino auto si chiamano TRIO: c'è la navetta (culla), passeggino e seggiolino auto. In pratica hai una struttura con le ruote ed il resto è intercambiabile. Per esempio il seggiolino auto (ovetto) lo puoi staccare dalla base (che avrai fissato in auto) e attaccarlo alla struttura del passeggino senza toccare il bimbo. Costano parecchio anche questi ma sono comodissimi.. io ho quello della Peg :ok puoi anche prendere un kit a parte per usare la navetta in auto al posto dell'ovetto..
Se prendi un passeggino normale ricorda che deve essere omologato per i primi mesi di vita del bambino (che deve stare sdraiato e non seduto) e poi a parte devi prendere il seggiolino auto (anche quello omologato per neonati). La navetta può sembrare superflua.. ma io l'ho usata tantissimo perchè in aprile ci sono giornate beliissime (tiepide e soleggiate) ed uscivamo spessissimo. Per di più avendo la culla molto grande, i primi mesi dormiva anche lì.. spero di esserti stata utile :bacio
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 5 nov 2009, 16:14

Mila75 ha scritto:Buongiorno a tutte!!!
Io sono stata dalla gine per il controllo.. sono sempre contratta e devo continuare con la vasosuprina altre 2settimane e fare l'ECG (visto che la vasosuprina alza i battiti..) speriamo che almeno serva a qualcosa!
Sono distrutta.. poi sono tornata a casa di corsa ed ho trovato il solito disastro di quando c'è mia suocera: giochi dappertutto, il pavimento della cucina completamente appiccicoso, lo straccio per asciugare i piatti zuppo (perchè ci ha "lavato" il pavimento), una montagna di piatti nel lavandino, la cucina a gas inguardabile, Marco col pigiama :domanda e la prima cosa che mi ha detto è stata: "allora? si è visto di che sesso è?" le avrei dato una ramata di botte :bomba
A parte questo..
Anch'io adoro cucinare!!! Domenica scrosa ho fatto i cookies americani.. da leccarsi i baffi!!! peccato che il tempo e la voglia ultimamente scarseggino un po'.. Elasty mi passi la ricetta delle brioches? Con quella che ho io non mi vengono abbastanza dolci :fischia
Il passeggino della Stokke a me non piace.. certo è l'ultima moda, ma non ha neanche il cestino sotto!!! :x: Ha solo una miserissima e scomodissima borsa.. e vi assicuro che il cestino è fondamentale visto che avrete le mani occupate a spingere :ok
MILA :coccola quindi devi stare ancora a riposo??
ma non puoi fare nulla x la suocera pasticciona?? :urka :impiccata:
ma non si rende conto?? possibile??
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 5 nov 2009, 16:15

floddi ha scritto:
Monsterina900 ha scritto:
Elastygirl ha scritto:La MDP la uso anche io per impastare, però poi faccio lievitare la pasta in una coppa grande, l'impasto viene molto meglio :ok
Allora ha ragione mia mamma che continua a dire, ostinatamente, che ok impastarla nella MDP ma poi la lievitazione è bene farla fare nella teglia... :che_dici

(non glielo dirò però che aveva ragione :spiteful: che sennò poi ci prende gusto :ahaha )
perchè? io la faccio sempre lì e mi viene bene, forse perchè ha bisogno di più spazio?
credo sia proprio quello il motivo... io la lascio a lievitare nella MDP per pigrizia, la sposto in teglia quando è pronta da condire. Però in effetti le volte che la fa mia mamma, con la mia MDP, la tira via quando ha finito di impastare e poi la spiana direttemente nelle teglie e lascia che lieviti lì. Ed in effetti la consistenza, dopo la cottura, è diversa.
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da penny » 5 nov 2009, 16:16

mila :coccola ma tua suocera è peggio di un bambino :sorrisoo
Roberta mamma di: Angelica Aurora (12/04/2006) 48,8 cm x 3,040 Kg
Nicholas Alexander (01/04/2010) 48,5 cm x 3,080 Kg

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 5 nov 2009, 16:16

Simo75 ha scritto:MILA :coccola quindi devi stare ancora a riposo??
ma non puoi fare nulla x la suocera pasticciona?? :urka :impiccata:
ma non si rende conto?? possibile??
Potrei sopprimerla.. ma mio marito no sarebbe d'accordo temo :fischia
DOVREI stare a riposo.. ma come vedi per me è impossibile.. ci provo..
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Peper80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Peper80 » 5 nov 2009, 16:17

Perfetto! Per non farmi mancare nulla ma proprio nulla, me la sono beccata l'influenza! Suina o no, non lo so, ma la febbre mi è schizzata nel giro di 2 ore a 38.2. E la gine nn risponde! Vado a riposarmi un po', mi sembra di essere in una camera iperbarica!
Alyssa 09/04/2010 kg 3130 x 50 cm...
Una monella furbetta dagli occhi "blu"...

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 5 nov 2009, 16:20

Mila75 ha scritto:Simo i passeggini con il seggiolino auto si chiamano TRIO: c'è la navetta (culla), .. spero di esserti stata utile :bacio
:x: credo di dovere fare un corso accellerato...
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 5 nov 2009, 16:21

ah! però la gine mi ha rassicurato sull'amnio.. mi ha detto che se c'era qualcosa l'avrebbero chiamata e non avendo sentito niente.. :incrocini speriamo :incrocini

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 5 nov 2009, 16:21

Mila75 ha scritto:Simo i passeggini con il seggiolino auto si chiamano TRIO: c'è la navetta (culla), passeggino e seggiolino auto. In pratica hai una struttura con le ruote ed il resto è intercambiabile. Per esempio il seggiolino auto (ovetto) lo puoi staccare dalla base (che avrai fissato in auto) e attaccarlo alla struttura del passeggino senza toccare il bimbo. Costano parecchio anche questi ma sono comodissimi.. io ho quello della Peg :ok puoi anche prendere un kit a parte per usare la navetta in auto al posto dell'ovetto..
Se prendi un passeggino normale ricorda che deve essere omologato per i primi mesi di vita del bambino (che deve stare sdraiato e non seduto) e poi a parte devi prendere il seggiolino auto (anche quello omologato per neonati). La navetta può sembrare superflua.. ma io l'ho usata tantissimo perchè in aprile ci sono giornate beliissime (tiepide e soleggiate) ed uscivamo spessissimo. Per di più avendo la culla molto grande, i primi mesi dormiva anche lì.. spero di esserti stata utile :bacio
:clap :clap Sei stata utilissima a me!! Che avevo le idee confuse! :bacio
Allora Stokke scartato; non l'avevo ancora visto/provato e la storia del cestone non la sapevo e chiaramente ci vuole.
Avevo il dubbio sull'utilità della navicella, ma con questo post me l'hai tolto!
:love_c

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 5 nov 2009, 16:23

Peper80 ha scritto:Perfetto! Per non farmi mancare nulla ma proprio nulla, me la sono beccata l'influenza! Suina o no, non lo so, ma la febbre mi è schizzata nel giro di 2 ore a 38.2. E la gine nn risponde! Vado a riposarmi un po', mi sembra di essere in una camera iperbarica!
:coccola prendi una tachipirina (paracetamolo) e stai a riposo, a letto! :bacio

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 5 nov 2009, 16:23

Peper80 ha scritto:Perfetto! Per non farmi mancare nulla ma proprio nulla, me la sono beccata l'influenza! Suina o no, non lo so, ma la febbre mi è schizzata nel giro di 2 ore a 38.2. E la gine nn risponde! Vado a riposarmi un po', mi sembra di essere in una camera iperbarica!
Prenditi subito una Tachipirina!!! :coccola E tanti :incrocini
Simo non ti preoccupare.. anche io all'inizio non ci capivo niente.. ma poi diventi un'esperta nel giro di pochissimo vedrai :ok nel caso sai che noi siamo qui!

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 5 nov 2009, 16:25

Mila75 ha scritto:Buongiorno a tutte!!!
Io sono stata dalla gine per il controllo.. sono sempre contratta e devo continuare con la vasosuprina altre 2settimane e fare l'ECG (visto che la vasosuprina alza i battiti..) speriamo che almeno serva a qualcosa!
Sono distrutta.. poi sono tornata a casa di corsa ed ho trovato il solito disastro di quando c'è mia suocera: giochi dappertutto, il pavimento della cucina completamente appiccicoso, lo straccio per asciugare i piatti zuppo (perchè ci ha "lavato" il pavimento), una montagna di piatti nel lavandino, la cucina a gas inguardabile, Marco col pigiama :domanda e la prima cosa che mi ha detto è stata: "allora? si è visto di che sesso è?" le avrei dato una ramata di botte :bomba
A parte questo..
Anch'io adoro cucinare!!! Domenica scrosa ho fatto i cookies americani.. da leccarsi i baffi!!! peccato che il tempo e la voglia ultimamente scarseggino un po'.. Elasty mi passi la ricetta delle brioches? Con quella che ho io non mi vengono abbastanza dolci :fischia
Il passeggino della Stokke a me non piace.. certo è l'ultima moda, ma non ha neanche il cestino sotto!!! :x: Ha solo una miserissima e scomodissima borsa.. e vi assicuro che il cestino è fondamentale visto che avrete le mani occupate a spingere :ok
mila mi spiace! io la vasosuprina quando aspettavo Miki l'ho presa per mesi e mesi!

ma.....di che sesso è allora? :hi hi hi hi
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 5 nov 2009, 16:25

Mila, mannaggia alla suocera...Ma lo straccio per i piatti per lavare il pavimento :x:
L'importante è che tu stia bene, meglio un controllo in più, tanto l'ECG è innocuo e indolore :ok :incrocini
Per le brioche, anche con la ricetta che ho io non vengono dolci, ma ho provato ad aumentare la dose dello zucchero e sono venute buonissime!

PASTA DA BRIOCHE

3 etti e 1/2 di farina
1 etto e 75 di burro
20 gr di zucchero (io ne metto praticamente il doppio!)
15 gr di lievito di birra
4 uova
sale

Versare sulla spianatoia 80 gr di farina, fare al centro la fontana e versarvi il lievito diluito in poca acqua tiepida. Impastare aggiungendo l'acqua necessaria per ottenere un impasto piuttosto molle. Lasciar lievitare il panetto per circa un quarto d'ora in un luogo tiepido.
Versare in una terrina larga la rimanente farina a cui si saranno mescolati lo zucchero e un pizzico di sale; fare la fontana e mettere al centro le uova. Impastare con le mani quindi incorporarvi, poco alla volta, il burro un poco ammorbidito e a pezzetti e il panetto lievitato. Lavorare l'impasto energicamente, stracciandolo e sbattendolo a più riprese contro le pareti della terrina.
Raccogliere la pasta a palla, praticarvi un taglio a croce, metterla a lievitare fin quando sarà raddoppiata di volume. Prima di dare le forme delle brioche, lavorarla ancora per qualche minuto.
Io di solito le metto sulla placca del forno con la carta forno e le faccio tonde con un cappuccio sopra, in pratica faccio delle palline con sopra delle pallline più piccole, infatti le chiamiamo le brioche con il pon pon :ahaha
Ah, prima di infornarle, si spennellano con il bianco dell'uovo, serve a renderle belle lucide :ok
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 5 nov 2009, 16:25

Mila75 ha scritto:ah! però la gine mi ha rassicurato sull'amnio.. mi ha detto che se c'era qualcosa l'avrebbero chiamata e non avendo sentito niente.. :incrocini speriamo :incrocini
:incrocini :incrocini per l'amnio e per la suocera :pistole
Io ho chiamato (per l'ennesima volta) per avere qualche info: i risultati ci sono ma per telefono non mi hanno voluto dire niente di niente :che_dici
Ho già mandato una mail con richiesta di un permesso per domani pomeriggio... oltretutto mio marito sabato partirà per l'Inghilterra, domani almeno potrà essere lì con me quando apriremo la busta :cuore

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 5 nov 2009, 16:27

Monster.. secondo me i passeggini sono molto soggettivi: dipende dal luogo in cui vivi (pianura, montagna, collina..) da dove abiti (villetta, appartamento al 5° piano senza ascensore..) che uso ne fai (spesa, giretto, trekking...) da quando partorisci (magari a dicembre la navetta non so quanto la useresti).. dai tuoi modi di vita insomma.. però sono contenta di averti aiutato.. penso che l'esperienza sia fondamentale in queste cose :sorrisoo
... ma hai chiamato per i risultati??? :incrocini

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 5 nov 2009, 16:27

ribadisco che se avete bisogno di un consulto sui passeggini io sono qui!
in un attimo vi trovo il modello che fa per voi! :ahah
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 5 nov 2009, 16:27

mila comunque grazie :bacio x il riposo..basta non fare entrare
tua suocera in casa e metà del problema è risolto..visto che la
soppressione è esclusa.. :fischia
PEPER santo cielo!!!PURE!!..vai a riposare e chiama il tuo medico
se non risponde la gine..basta che gli fai presente la gravidanza e
dovrebbe saperti dire pure lui cosa fare!! :coccola

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 5 nov 2009, 16:28

Monsterina900 ha scritto:
Mila75 ha scritto:ah! però la gine mi ha rassicurato sull'amnio.. mi ha detto che se c'era qualcosa l'avrebbero chiamata e non avendo sentito niente.. :incrocini speriamo :incrocini
:incrocini :incrocini per l'amnio e per la suocera :pistole
Io ho chiamato (per l'ennesima volta) per avere qualche info: i risultati ci sono ma per telefono non mi hanno voluto dire niente di niente :che_dici
Ho già mandato una mail con richiesta di un permesso per domani pomeriggio... oltretutto mio marito sabato partirà per l'Inghilterra, domani almeno potrà essere lì con me quando apriremo la busta :cuore
come non dicono nulla! :grrr

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 5 nov 2009, 16:30

Monster allora mille :incrocini per domani.. ovviamente è tutto ok.. ma gli :incrocini non fanno mai male!
Floddi il sesso non gliel'ho nemmeno chiesto.. sarà che sono talmente indecisa che non voglio saperlo!!! :x: oggi mi è venuta giusto l'idea di tenerlo segreto fino all'ultimo :spiteful:
Elasty :bacio grazie!

Bloccato

Torna a “Aprile”