GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IUIFIVETICSI O BDC... con ELSA come madrina la cika è più vicina!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
pippi1968
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: IUIFIVETICSI O BDC... con ELSA come madrina la cika è più vicina!

Messaggio da pippi1968 » 5 nov 2009, 13:56

eccomi ho bisogno di vostro parere.
curva glicemica: il picco ce l'ho dopo 2 ore.possibile? va a 194.nel web leggo che di solito il picco è dopo un'ora. :domanda

tampone vaginale. evidezia leggerissima candida non tale da approfondimento.eppure io continuo a sporcare le mutandine con perdite non di sangue....
chi ne sa qualcosa?
....tu sei il più bel regalo dalla vita...sei una nuova vita...la nostra vita....

keira74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da keira74 » 5 nov 2009, 14:01

ragazze, tra un pò dovrei partire con il 2° tentativo di Fivet e siccome le ansie/paure comiciano a manifestarsi sempre + insistentemente volevo chiedervi una cosa: perchè io possa iniziare la dottoressa mi ha detto che devo fare tra il 2°/3° giorno del ciclo una eco e l'analisi del sangue per vedere l'estradiolo, e se le mie ovaie stanno bene e il valore dell'estrad. è ok posso cominciare con il Gonal F....mi chiedevo... quanto deve essere l'estradiolo, perchè sia un valore ok, per poter iniziare la stimolazione? :domanda
...scusate l'ingnoranza ma l'altra volta quando mi hanno fatto le analisi non mi hanno comunicato il risultato :buuu
01/10/09 1° Fivet sospesa....ICSI l'11/12/09 - incinta...01/09/10 mamma di Marco

pippi1968
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi1968 » 5 nov 2009, 14:06

keira devo cercare tra le mie scartoffie.ti faccio sapere :bacio
....tu sei il più bel regalo dalla vita...sei una nuova vita...la nostra vita....

keira74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da keira74 » 5 nov 2009, 14:09

pippi1968 ha scritto:keira devo cercare tra le mie scartoffie.ti faccio sapere :bacio
Grazie, sei sempre gentilissima :bacio
01/10/09 1° Fivet sospesa....ICSI l'11/12/09 - incinta...01/09/10 mamma di Marco

keira74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da keira74 » 5 nov 2009, 14:10

pippi1968 ha scritto:eccomi ho bisogno di vostro parere.
curva glicemica: il picco ce l'ho dopo 2 ore.possibile? va a 194.nel web leggo che di solito il picco è dopo un'ora. :domanda

tampone vaginale. evidezia leggerissima candida non tale da approfondimento.eppure io continuo a sporcare le mutandine con perdite non di sangue....
chi ne sa qualcosa?
Pippi, mi dispiace ma non so proprio aiutarti :buuu , magari le perdite che hai non sono da imputare alla candida, hai sentito la ginecologa?

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: IUIFIVETICSI O BDC... con ELSA come madrina la cika è più vi

Messaggio da teacher » 5 nov 2009, 14:12

Anch'io voglio una bdc dance..... :buuu :buuu :buuu :prr
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

keira74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da keira74 » 5 nov 2009, 14:17

teacher ha scritto:Anch'io voglio una bdc dance..... :buuu :buuu :buuu :prr

DETTO ...FATTO....

:57_party1: :56_festa_gruppo: :majorette: :coretto: :band :Yuppieeee :svegliaaa :bigmusic

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 5 nov 2009, 14:19

:cuore :cuore

pippi1968
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi1968 » 5 nov 2009, 14:23

keria io ho visto il mio che era 250 che nella legenda corrisponde alla fase follicolare.
ogni laboratorio ha le sue unità di misura

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 5 nov 2009, 14:27

Vado di pulizie d'autunno.... :che_dici
:lavare_ramazza: :piatti: :lavatrice: :stendere:

keira74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da keira74 » 5 nov 2009, 14:29

pippi1968 ha scritto:keria io ho visto il mio che era 250 che nella legenda corrisponde alla fase follicolare.
GRAZIEEEE, è che leggendo su Gol alcune scrivono che il valore dell'estradiolo nella fase precedente del Pick Up è troppo altro mentre altre volte commentano che non lo è, quindi mi chiedevo ....ma sto benedetto estradiolo quanto deve essere? :domanda..... bo non ci capisco niente :buuu :buuu :buuu

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 5 nov 2009, 14:46

anche io non so aiutarti keira mi spiace!
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

keira74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da keira74 » 5 nov 2009, 15:02

lupikky ha scritto:anche io non so aiutarti keira mi spiace!
non importa, sono già contenta per l'interessamento :sorrisoo

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 5 nov 2009, 15:09

a me non lo fecero fare......m agari già lo avevo a palla, visto che sono arrivata a brn più di 4000........boh, non mi interrogo adesso che è maglio!

Ma quando riprenderesti?

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 5 nov 2009, 15:10

keira74 ha scritto:ragazze, tra un pò dovrei partire con il 2° tentativo di Fivet e siccome le ansie/paure comiciano a manifestarsi sempre + insistentemente volevo chiedervi una cosa: perchè io possa iniziare la dottoressa mi ha detto che devo fare tra il 2°/3° giorno del ciclo una eco e l'analisi del sangue per vedere l'estradiolo, e se le mie ovaie stanno bene e il valore dell'estrad. è ok posso cominciare con il Gonal F....mi chiedevo... quanto deve essere l'estradiolo, perchè sia un valore ok, per poter iniziare la stimolazione? :domanda
...scusate l'ingnoranza ma l'altra volta quando mi hanno fatto le analisi non mi hanno comunicato il risultato :buuu
Il range cambia da laboratorio a laboratorio, ma cmq dev'essere basso!
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 5 nov 2009, 15:15

keira74 ha scritto:
pippi1968 ha scritto:keria io ho visto il mio che era 250 che nella legenda corrisponde alla fase follicolare.
GRAZIEEEE, è che leggendo su Gol alcune scrivono che il valore dell'estradiolo nella fase precedente del Pick Up è troppo altro mentre altre volte commentano che non lo è, quindi mi chiedevo ....ma sto benedetto estradiolo quanto deve essere? :domanda..... bo non ci capisco niente :buuu :buuu :buuu

Allora...CALMA! :hi hi hi hi
L'estradiolo aumenta al crescere dei follicoli. Quindi al 2-3 pm è al minimo di tutto il ciclo mestruale, ok?
Quando ti stimolano cresce fino ad arrivare al suo massimo al pick up. Dopo il pick up dovrebbe rimanere abbastanza alto perché favorisce l'impianto, eventualmente se durante la stimolazione gli estrogeni non crescono abbastanza, saranno i medici a darti estrogeni per via orale come supporto.

Può anche capitare il contrario, ovvero grande produzione di follicoli e quindi alti livelli di estrogeni. Oltre una certa soglia sono pericolosi, si chiama sindrome da ipersitmolazione ovarica, è quello che è successo a me a 'sto giro... :che_dici

Stai tranquilla, però...non è che lei vuole vedere l'FSH in 2-3° giornata, piuttosto che gli estrogeni??
:domanda
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 5 nov 2009, 15:16

lupikky ha scritto:a me non lo fecero fare......m agari già lo avevo a palla, visto che sono arrivata a brn più di 4000........boh, non mi interrogo adesso che è maglio!

Ma quando riprenderesti?

Più di 4000 è davvero troppissimooooooooooo!!!!
Allora è per quello che vuole controllare con quanti estrogeni parti...
:ok
ENDOMETRIOSINA...

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 5 nov 2009, 15:25

ariel76 ha scritto:
lupikky ha scritto:a me non lo fecero fare......m agari già lo avevo a palla, visto che sono arrivata a brn più di 4000........boh, non mi interrogo adesso che è maglio!

Ma quando riprenderesti?

Più di 4000 è davvero troppissimooooooooooo!!!!
Allora è per quello che vuole controllare con quanti estrogeni parti...
:ok
ma a me non l'hanno mai controllato l'E2 in partenza!!!!
Eh sì che è troppissimo, mannaggia alla sindrome da iperstimolazione!!!!!!!!!!!!!

keira74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da keira74 » 5 nov 2009, 15:27

ariel76 ha scritto:
keira74 ha scritto:

Allora...CALMA! :hi hi hi hi
L'estradiolo aumenta al crescere dei follicoli. Quindi al 2-3 pm è al minimo di tutto il ciclo mestruale, ok?
Quando ti stimolano cresce fino ad arrivare al suo massimo al pick up. Dopo il pick up dovrebbe rimanere abbastanza alto perché favorisce l'impianto, eventualmente se durante la stimolazione gli estrogeni non crescono abbastanza, saranno i medici a darti estrogeni per via orale come supporto.

Può anche capitare il contrario, ovvero grande produzione di follicoli e quindi alti livelli di estrogeni. Oltre una certa soglia sono pericolosi, si chiama sindrome da ipersitmolazione ovarica, è quello che è successo a me a 'sto giro... :che_dici

Stai tranquilla, però...non è che lei vuole vedere l'FSH in 2-3° giornata, piuttosto che gli estrogeni??
:domanda
Ariel GRAZIE :emozionee ,
adesso ho le idee + chiare, :sorrisoo , siccome l'altra volta la FIVET l''ho bloccata perchè le mie ovaie non producevano abbasstanza follicoli, in effetti dopo 7 giorni di Gonal F di cui i primi 2 a 250 , altri 2 a 150 e gli utlimi 3 a 300 avevo prodotto solo 3 ovetti :buuu , nonostante avessi un FSH di 5,3 tra il 2 e 3 giorno del ciclo. Però siccome FSH l'avevo fatto un anno e mezzo fa lei sicuramente me lo vuole ripetere a questo giro, però mi era parso di capire che voleva vedere anche l'estradiolo....ma forse ho capito male :domanda Cmq. per 2 mesi sono andata avanti con il pensiero fisso che le miei ovaie fossero invecchiate precocemente ed improvvisamente (così mi hanno detto al centro) quindi a questo giro hanno deciso di non fare il Suprefact (che fra l'altro la scorsa volta lo avevo fatto per + di 10 gg perchè il ciclo non arrivava :aargh quindi lei non esclude però che la scarsa rispondenza alla stimolazione sia dovuta a troppa soppressione, speriamo :incrocini )

keira74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da keira74 » 5 nov 2009, 15:29

Ma quando riprenderesti?
Lupikky, dovrei iniziare a breve, devo aspettare il ciclo che dovrebbe arrivarmi la settimana prossima e iniziare con la stimolazione :sorrisoo

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”