GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NELLE PANCE CI STAN STRETTI E CI PRENDON A CALCETTI!
- ilarietta80
- Master~GolGirl®

Re: NELLE PANCE CI STAN STRETTI E CI PRENDON A CALCETTI!
Ciao MOMI tesoro! ti stai riguardando? mi raccomando eh???!!! no farci stare in pensiero e dai un bacino a Christian e al piccolo federico 
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm
- sammylove
- Active~GolGirl®

MOMI81, tranquilla anche io notte ormai dormo pochissimo non c'è posizione che tenga
Samuel 06/10/04 4,080 kg Claudio 18/01/08 4,090 kg
Davide e Mary 09/12/95
Davide e Mary 09/12/95
- steffie
- Basic~GolGirl®

Ciao a tutte! Io ultimamente faccio un po' fatica ad addormentarmi... mi sdraio sul lettone e ho gli occhi che non ne vogliono sapere di chiudersi. Di solito mi addormentavo di sasso invece ora devo chiedere espressamente a mio marito di spegnere la tv se no non riesco a dormire.
Domenica mattina in compenso il maritozzo mi ha svegliata alla SEI dicendo "GUARDA GUARDA! C'è il documentario sui mesi di gravidanza di National Geographic!". In effetti ne valeva la pena... è fatto benissimo e ti mostra passo a passo cosa succede nella tua panza dai 3 mesi di gravidanza al parto stesso. Molto carino!
Questo weekend poi ho parlato con un po' di parentado e mi hanno tutti detto che le nascite sono fortemente condizionate dalla LUNA. Così ho guardato il calendario e ho scoperto che la mia data di previsto parto coincide con la LUNA PIENA quindi, secondo le "credenze" delle nonne, probabilmente Lavy nascerà una settimana prima... ossia... attorno al 31 Dicembre! Già mi vedo correre sotto il ghiaccio e la neve per scendere giù dai monti e raggiungere l'ospedale. Si, perchè il periodo di maggiore natalità dovrebbe essere il giorno della LUNA NUOVA o del PRIMO QUARTO.
Voi cosa ne pensate?
Domenica mattina in compenso il maritozzo mi ha svegliata alla SEI dicendo "GUARDA GUARDA! C'è il documentario sui mesi di gravidanza di National Geographic!". In effetti ne valeva la pena... è fatto benissimo e ti mostra passo a passo cosa succede nella tua panza dai 3 mesi di gravidanza al parto stesso. Molto carino!
Questo weekend poi ho parlato con un po' di parentado e mi hanno tutti detto che le nascite sono fortemente condizionate dalla LUNA. Così ho guardato il calendario e ho scoperto che la mia data di previsto parto coincide con la LUNA PIENA quindi, secondo le "credenze" delle nonne, probabilmente Lavy nascerà una settimana prima... ossia... attorno al 31 Dicembre! Già mi vedo correre sotto il ghiaccio e la neve per scendere giù dai monti e raggiungere l'ospedale. Si, perchè il periodo di maggiore natalità dovrebbe essere il giorno della LUNA NUOVA o del PRIMO QUARTO.
Voi cosa ne pensate?
Lavinia è arrivata (2008), Elena pure (2011)... ora tocca a Lorenzo (2012)!
- ilarietta80
- Master~GolGirl®

CiaoSTEFFIE, in quanto a "lune" non sono molto ferrata... facciamo la prima nata del nuovo anno Lavinia???
ragazze posso chidervi un consiglio?... sò che magari risulterò paranoica... allora, l'ultima eco l'ho fatta il 17 settembre (la morfologica), questo mese il mio gine non ha voluto farmela dice che ne bastano 3-4 in tutta la gravidanza, per cui dovrei aspettare almeno il 19 novembre (il prox controllo), ma io vorrei vedere se la piccola sta crescendo bene e non ce la faccio ad asepttare ancora più di tre settimane, secondo voi se ne prenoto una privatamente sbaglio???
ragazze posso chidervi un consiglio?... sò che magari risulterò paranoica... allora, l'ultima eco l'ho fatta il 17 settembre (la morfologica), questo mese il mio gine non ha voluto farmela dice che ne bastano 3-4 in tutta la gravidanza, per cui dovrei aspettare almeno il 19 novembre (il prox controllo), ma io vorrei vedere se la piccola sta crescendo bene e non ce la faccio ad asepttare ancora più di tre settimane, secondo voi se ne prenoto una privatamente sbaglio???
- steffie
- Basic~GolGirl®

Guarda, io sono messa esattamente come te... ultima eco primi di Settembre, prossima il 19 Novembre. E' vero, l'attesa è lunga ma quando sento Lavy che scalcia mi sento serena e penso che aspettare ancora 20 giorni in fondo non può che far crescere la mia voglia di vederla e l'emozione di quell'oretta dal medico... quindi resisto.ilarietta80 ha scritto:CiaoSTEFFIE, in quanto a "lune" non sono molto ferrata... facciamo la prima nata del nuovo anno Lavinia???![]()
Cmq se vuoi prenotarne una extra a pagamento nessuno te lo vieta.
Lavinia è arrivata (2008), Elena pure (2011)... ora tocca a Lorenzo (2012)!
- ilarietta80
- Master~GolGirl®

è vero, anche io quando la sento mi dico che và tutto bene e che posso farcela ad aspettare, ma Giorgia è un pò pigretta e a volta mi fà preoccupare... bah, davvero non sò che fare...
- akane
- Gold~GolGirl®

Anne certo appena avrà preso un po' forma e sarà un po' ordinata farò una foto e
vi farò vedere.
ilarietta se ti regalano un lettino di legno grezzo potresti decorarlo con il decoupage!
io lo avrei fatto ma poi ho comprato un lettino nuovo e già dipinto quindi niente...
ho pensato che invece di dipingere i muri con nuvolette e cose varie che poi magari tra 2 o 3 anni
potrebbero non piacergli, potevo decorarli con disegni. Così ho scaricato dei disegni di orsacchiotti
e personaggi disney da internet, li ho stampati su cartoncino bianco e colorati con colori vivaci
acrilici. Poi li attaccheremo al muro mettendo dello scotch (uno particolare, mio marito mi ha detto come si chiama ma non ricordo) sul retro dei disegni che va attaccato al muro in modo che non si veda...così non è una cosa complicata da togliere e nel momento in cui lo stuferanno questi disegni si toglieranno e via! Per quanto riguarda l'eco per me fai bene a prenotarne una privatamente se così ti senti di fare tanto al massimo la gine ti dirà che sei stata biricchina e basta
sammylove in realtà ho iniziato io da sola a preparare le cose, i primi vestitini e la culla
le ho comprate io... è solo da qualche giorno che è piu' partecipe, ormai siamo quasi a 30 settimane, ieri gli ho detto
che ne mancano solo 10 e lui ha detto "eccoci, siamo arrivati quasi"
vi farò vedere.
ilarietta se ti regalano un lettino di legno grezzo potresti decorarlo con il decoupage!
io lo avrei fatto ma poi ho comprato un lettino nuovo e già dipinto quindi niente...
ho pensato che invece di dipingere i muri con nuvolette e cose varie che poi magari tra 2 o 3 anni
potrebbero non piacergli, potevo decorarli con disegni. Così ho scaricato dei disegni di orsacchiotti
e personaggi disney da internet, li ho stampati su cartoncino bianco e colorati con colori vivaci
acrilici. Poi li attaccheremo al muro mettendo dello scotch (uno particolare, mio marito mi ha detto come si chiama ma non ricordo) sul retro dei disegni che va attaccato al muro in modo che non si veda...così non è una cosa complicata da togliere e nel momento in cui lo stuferanno questi disegni si toglieranno e via! Per quanto riguarda l'eco per me fai bene a prenotarne una privatamente se così ti senti di fare tanto al massimo la gine ti dirà che sei stata biricchina e basta
sammylove in realtà ho iniziato io da sola a preparare le cose, i primi vestitini e la culla
le ho comprate io... è solo da qualche giorno che è piu' partecipe, ormai siamo quasi a 30 settimane, ieri gli ho detto
che ne mancano solo 10 e lui ha detto "eccoci, siamo arrivati quasi"
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- Barbarabu
- Original~GolGirl®

buona settimana...
oggi pome visita di controllo....vediamo perchè ho dei valori strani negli esami del sangue..penso ci sia un'infezione, ho i globuli bianchi alti e poi presenza di ossidato di calcio nelle urine...boh??
Inoltre ieri mi sono un pochino spaventata....sono andata in bagno ed è uscito un po di sangue...poi ho capito che erano le emorroidi..sono peggiorate..devo farmi dare qualcosa..aiuto...non mi era mai successo...se non al momento del parto di Cralotta e la gine in ospedale mi diede delle punture miracolose..ma non so se posso prenderle incinta... Qualcuna di voi ne soffre?
oggi pome visita di controllo....vediamo perchè ho dei valori strani negli esami del sangue..penso ci sia un'infezione, ho i globuli bianchi alti e poi presenza di ossidato di calcio nelle urine...boh??
Inoltre ieri mi sono un pochino spaventata....sono andata in bagno ed è uscito un po di sangue...poi ho capito che erano le emorroidi..sono peggiorate..devo farmi dare qualcosa..aiuto...non mi era mai successo...se non al momento del parto di Cralotta e la gine in ospedale mi diede delle punture miracolose..ma non so se posso prenderle incinta... Qualcuna di voi ne soffre?
Carlotta è nata il 17/5/2005 (54 cm x 4,170 Kg)
Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)
- sammylove
- Active~GolGirl®

steffie, nn lo so, è bello credere alle dicerie o credenze ma penso che Lavynia nascerà quando ritiene sia più opportuno 
Davide e Mary 09/12/95
Davide e Mary 09/12/95
- ilarietta80
- Master~GolGirl®

grazie per i consigli AKANE... in effetti al decoupage non ci avevo pensate, deve venir fuori carino!!!
- sammylove
- Active~GolGirl®

Barbarabu, no fino adesoo non ancora 
Davide e Mary 09/12/95
Davide e Mary 09/12/95
- Barbarabu
- Original~GolGirl®

STEFFIE io con carlotta ho aspettato le lune..ma niente....comuqnue solitamente le sale parto sono piene al cambio della luna..
ILARIETTA io ho fatto l'ultima eco il 19 settembre e in teoria dovrei aspettare il 20 novembre per la morfologica di 2 livello...oggi ho la visista e la mi gine ha l'ecografo...solitamente da sempre una sbirciatina. anche io sono impaziente..vedi tu..ma se la senti muovere e non hai problemi aspetta....
Lo so facile a dirsi...io vorrei vederlo tutte le settimane..sono così divertenti
ILARIETTA io ho fatto l'ultima eco il 19 settembre e in teoria dovrei aspettare il 20 novembre per la morfologica di 2 livello...oggi ho la visista e la mi gine ha l'ecografo...solitamente da sempre una sbirciatina. anche io sono impaziente..vedi tu..ma se la senti muovere e non hai problemi aspetta....
Lo so facile a dirsi...io vorrei vederlo tutte le settimane..sono così divertenti
Carlotta è nata il 17/5/2005 (54 cm x 4,170 Kg)
- Mimi76
- Expert~GolGirl®

ILA Tesoro ti capisco benissimo!!Io devo resistere fino al 23/11...non so!Ora poi sono unpo' in tromba x' vedo tutti sti mega pesi e la mia fagiola è piccina e....è vero che il gine mi ha rassicurata ma l'ansia è l'asia, io cerco di non pensarci e mi godo i suoi calcetti...qndo ci sono, x' è come la tua piccola Giorgia...un po' pacifica e ogni tanto mi tocca sollecitarla...è solo bella vispa qndo c'è il suo papà!!ilarietta80 ha scritto:è vero, anche io quando la sento mi dico che và tutto bene e che posso farcela ad aspettare, ma Giorgia è un pò pigretta e a volta mi fà preoccupare... bah, davvero non sò che fare...
Cmq, se ti fa star tranquilla falla un'eco, come dice Steffie nussuno te lo vieta!!
BARBARABU Chissà che spavento!!
♥ღ✿ Arianna, 25.01.08 - kg.2,610xcm48 ✿ღ♥
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)
- sammylove
- Active~GolGirl®

ilarietta80, io con Samuel la facevo privata perchè il mio gine non me la faceva mai sentiva solo il battito con uno strano strumento però capisco che magari dovrai lottare con mezza famiglia pare che gli altri non capiscano mai cosa ci passa per la testa, in ogni caso se vuoi fare l'eco fregatene ci sono alcuni ecografisti che le fanno per pochi soldi io le pagavo tipo sui 35 euro però se senti Giorgia che si muove già è un buon segno

Davide e Mary 09/12/95
Davide e Mary 09/12/95
- akane
- Gold~GolGirl®

ilarietta, figurati.... pensa che io alcuni mesi prima di rimanere incinta avevo iniziato il decoupage con l'obiettivo di decorare da sola i mobili della cameretta e quindi volevo impratichirmi
ma poi la mia mamma ha detto "lettino e fasciatoio te li voglio comprare io" e allora....
unica cosa se fai il decoupage usa colori acrlici non tossici e colla e vernice all'acqua, mi raccomando
unica cosa se fai il decoupage usa colori acrlici non tossici e colla e vernice all'acqua, mi raccomando
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- muti
- Active~GolGirl®

Buongiorno a tutte!!!!!!
Innanzitutto volevo correggere la misura di Ari: ho sbagliato a scrivere, è lunga 39 cm e non 29 (mi è scivolato il dito sulla tastiera
)
MIMI il peso della tua Ari mi sembra buono! Calcola che se come ha detto la mia gine prendono 2 etti a settimana quando arriverai alla mia settimana peserà quasi 1,4 kg proprio come la mia bimba
ILARIETTA ci sono diverse scuole di pensiero fra i medici sulle eco. La mia gine è molto pignola e mi ha fatto l'eco a tutte le visite, più quella dell'amnio e dovrei essere già a quota 6. Io penso che un'eco in più non ti fa male quindi se proprio non resisti e vuoi sapere come cresce Giorgia io fossi in te la farei.
STEFFIE io sull'influenza della luna ci credo a metà, nel senso che se il bimbo è davvero già pronto per nascere allora influenza, sennò no. Io invece mi chiedevo se un bimbo che nella pancia si muove tanto nascerà prima rispetto ad uno che si muove poco. Bhò
Innanzitutto volevo correggere la misura di Ari: ho sbagliato a scrivere, è lunga 39 cm e non 29 (mi è scivolato il dito sulla tastiera
MIMI il peso della tua Ari mi sembra buono! Calcola che se come ha detto la mia gine prendono 2 etti a settimana quando arriverai alla mia settimana peserà quasi 1,4 kg proprio come la mia bimba
ILARIETTA ci sono diverse scuole di pensiero fra i medici sulle eco. La mia gine è molto pignola e mi ha fatto l'eco a tutte le visite, più quella dell'amnio e dovrei essere già a quota 6. Io penso che un'eco in più non ti fa male quindi se proprio non resisti e vuoi sapere come cresce Giorgia io fossi in te la farei.
STEFFIE io sull'influenza della luna ci credo a metà, nel senso che se il bimbo è davvero già pronto per nascere allora influenza, sennò no. Io invece mi chiedevo se un bimbo che nella pancia si muove tanto nascerà prima rispetto ad uno che si muove poco. Bhò
*A* 01/2008
- sammylove
- Active~GolGirl®

Mimi76, ma stai tranquilla dai non sarà una gigante ma la grandezza dei piccoli dipende molto dalla nostra statura tu e tuo marito siete molto alti o in carne??
Io e mio marito siamo abbastanza alti e già si vede che Claudio è più lungo rispetto all'età gestazionale
Io e mio marito siamo abbastanza alti e già si vede che Claudio è più lungo rispetto all'età gestazionale
Davide e Mary 09/12/95
Davide e Mary 09/12/95
- sammylove
- Active~GolGirl®

ODIO IL MIO DATORE DI LAVORO ODIO LAVORARE ODIO LA STANCHEZZA E ODIO ODIO ODIO LE PERSONE FRUSTRATE E CHE CAVOLO SONO INCINTA MA SE NE è ACCORTO STO COGLI@@@@@@
Davide e Mary 09/12/95
Davide e Mary 09/12/95
- ilarietta80
- Master~GolGirl®

SAMMY ma cosa è successo??????????? ma che stupida certa gente!!!!!!!!!!!!!!!
- sammylove
- Active~GolGirl®

ilarietta80, è SUCCESSO CHE TRA POCO DAVVERO SE CONTINUA COSì GLI FACCIO LA CATTIVERIA E MI METTO A RIPOSO IL PROBLEMA è CHE LUI VORREBBE QUESTO PER FARE UN DISPETTO ALL'ALTRO SOCIO E METTERLO IN DIFFICOLTà.
STI CAVOLI
STI CAVOLI
Davide e Mary 09/12/95
Davide e Mary 09/12/95