GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
non so piu cosa darle - tosse da 1 mese
- danila78
- Original~GolGirl®
non so piu cosa darle - tosse da 1 mese
ciao,mia figlia ha la tosse da quasi un mese.stamattina per la seconda volta sono andata a prenderla all'asilo perchè aveva anche la febbre.
abbiamo fatto anche un ciclo di antibiotici la settimana scorsa perchè aveva l'otite,ma sta tosse non passa.
la pediatra dice che bronchi e polmoni sono puliti. che le do?
ho gia provato stodal ma faccio fatica a farglielo prendere.ho provato un altro sciroppo che non ha fatto niente.
che le do? lisomucil?
è una tosse grassa,ha catarro e il naso che cola.
abbiamo fatto anche un ciclo di antibiotici la settimana scorsa perchè aveva l'otite,ma sta tosse non passa.
la pediatra dice che bronchi e polmoni sono puliti. che le do?
ho gia provato stodal ma faccio fatica a farglielo prendere.ho provato un altro sciroppo che non ha fatto niente.
che le do? lisomucil?
è una tosse grassa,ha catarro e il naso che cola.
*Alessandra,la piccola Pometta è arrivata il 13.08.06 alle 13,42 *
Non si vede bene che con il cuore,L'essenziale è invisibile agli occhi.
- sara.g
- Original~GolGirl®
Re: non so piu cosa darle - tosse da 1 mese
Io ad ale quando ha la tosse grassa gli do un sciroppo omeopatico a base di lumaca si chiama Helixin, fa sciogliere la tosse per cui i primi giorni tossisce un po' di più perchè tende a pulirsi dal catarro.............poi passa per le dosi chiedi al farmacista e se possibile darglielo a stomaco vuoto fa più effetto.....
Alessandro 03.10.2007 2860kg per 48 cm Sara 11.09.2011 2775kg per 50 cmil senso della mia vita
- kikki74
- Basic~GolGirl®
Ti dico quello che farei io (sempre comunque dietro consiglio del pediatra) cioe' aerosol a manetta con fisiologica e fluibron oppure lunibron e umidificatore in camera oltre a farle soffiare il naso se ne è capace (non so quanti anni ha); lo STODAL ce l'ho anch'io ma è piu' per la tosse mista, magari è meglio il DROSETUX; non userei invece il LISOMUCIL o altri mucolitici, non sono il meglio per i bimbi (detto dal mio pediatra), il LISOMUCIL per altro contiene un colorante non proprio innocuo... comunque in bocca al lupo, mi sa che quest'inverno ne abbiamo bisogno... 

mamma di alice detta miss universo 22/09/04 e noemi detta tornado 13/06/07
La filosofia è quel silenzio nel quale nascono i sogni
La filosofia è quel silenzio nel quale nascono i sogni
- zanchese
- Master~GolGirl®
Anch'io utilizzo lo sciroppo di lumaca, kalumax sa di lampone ed è dolcissimo, quindi mio figlio lo prende volentieri.
Va bene sia per la tosse secca sia per la tosse grassa: è l'equivalente del lisomucil, perché è un fluidificante, ma è naturale. 3 cucchiaini al giorno, meglio se a stomaco vuoto per 6-10 giorni.
Però dici che la bimba oggi ha anche la febbre, quindi ti direi più che altro di sentire il pediatra.
Va bene sia per la tosse secca sia per la tosse grassa: è l'equivalente del lisomucil, perché è un fluidificante, ma è naturale. 3 cucchiaini al giorno, meglio se a stomaco vuoto per 6-10 giorni.
Però dici che la bimba oggi ha anche la febbre, quindi ti direi più che altro di sentire il pediatra.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
io con pietro risolvo spesso con bisolvon in gocce (calma edè anche mucolitico, ma in dose pediatrica anche se è grande come un bimbo di 6 anni e così scioglie ma non si intasa.... se è secca levotuss...aerosol me li dà solo in casi specifici
per le forme però che ci sono ora nelle scuole secondo me ci vuole qualcosa di mirato a seconda del bimbo e della sua reazione...l'antibiotico risolve, ma se poi sono indeboliti è facile che si prendano qualcosa...e sembri che sia eterno
per le forme però che ci sono ora nelle scuole secondo me ci vuole qualcosa di mirato a seconda del bimbo e della sua reazione...l'antibiotico risolve, ma se poi sono indeboliti è facile che si prendano qualcosa...e sembri che sia eterno
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
-
- Master~GolGirl®
A me la pediatra, quando bronchi e polmoni sono liberi, fa fare solo lavaggi nasali a go-go... Dice che i mucolitici rischiano di peggiorare la situazione, perché aumentano la produzione di catarro (e se soffre di otiti il rischio è pure peggiore). Quindi se la tosse è già "grassa" non fa dare proprio nulla se non fisiologica e aerosol.
Ma la vostra pediatra cosa dice di darle (antibiotico a parte per l'otite)?
- ema1
- Platinum~GolGirl®
Anche il mio, lui e proprio categorico contro l'uso di sciroppi per la tosse.kla ha scritto:A me la pediatra, quando bronchi e polmoni sono liberi, fa fare solo lavaggi nasali a go-go... Dice che i mucolitici rischiano di peggiorare la situazione, perché aumentano la produzione di catarro (e se soffre di otiti il rischio è pure peggiore). Quindi se la tosse è già "grassa" non fa dare proprio nulla se non fisiologica e aerosol.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- cipi
- Master~GolGirl®
Prova a darle le supposte di sobrepin, una la sera prima di dormire e nel giro di 2/3 giorni dovrebbe sparire tutto. Se cosi non fosse (a me è capitato solo 1 volta, 10gg fa, quindi sono fresca fresca di terapia
) la pediatra mi ha dato solo l'aerosol 2 volte al giorno con broncovaleas, fisiologica e fosbren (non credo che quest'ultimo sia proprio il nome, ma comunque è una cosa del genere
).

L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011
- checca30
- Master~GolGirl®
sei sicura che non abbia anche una forma allergica?
Per la tosse normale il mio pediatra mi ha segnato il drosetux che va benissimo per tutti i tipi di tosse, è anche per adulti ed è naturale.
Per l'allergia te lo chiedo perchè a Fabrizio è passata solo quando ha fatto un bel ciclo di antistaminico!
Per la tosse normale il mio pediatra mi ha segnato il drosetux che va benissimo per tutti i tipi di tosse, è anche per adulti ed è naturale.
Per l'allergia te lo chiedo perchè a Fabrizio è passata solo quando ha fatto un bel ciclo di antistaminico!
- mary.exe
- New~GolGirl®
Anche il mio pediatra non mi fa fare niente, se i bronchi sono liberi mi dice che è una tosse "di naso" e che quindi devo tenerle il nasino pulito, soluzione fisiologica a raffica..ed effettivamente dopo un pò passa
Cmq anche Ele ce l'ha da un bel pò ma è anche perennemente raffreddata
Cmq anche Ele ce l'ha da un bel pò ma è anche perennemente raffreddata

Ele..il mio amore 1.1.2006
- Ari
- Platinum~GolGirl®
anche noi areosol con fisiologica e broncovaleas oppure solo con fisiologica.
in questi giorni sara aveva una bruttissima tosse ed è migliorata con l'areosol e con lo sciroppo di lumaca.
in questi giorni sara aveva una bruttissima tosse ed è migliorata con l'areosol e con lo sciroppo di lumaca.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- Alice
- Active~GolGirl®
anche a noi la pediatra non fa farea latro che aerosol con broncovaleas fisiologica e clenil ma questa volta boh... arianna ha una tosse grassa che proprio non passa sembra piena di catarro anche se ha il nasino libero quindi io sto pensando di provare con uno sciroppino per aiutarla oltre ad il solito aerosol ma questo sciroppo di lumaca dove posso trovarlo? erboriseteria o farmacia?
thanks
thanks

- mariangelac
- Collaboratore
Il mio consiglio e di nn darle nulla, se naturalemnte il tuo pediatra è d'accordo! Anche i miei è un mese che hanno tosse, catarro ecc... e alla fine dopo il primo periodo in cui ho dato robe varie, poi ho smesso e noto che la situazioen è identica, nn migliora e nn peggiora, ma almeno nn si beccano medicine 

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- fulminata76
- Master~GolGirl®
sobrepin pure noi. Noi abbiamo fatto 4 giorni con due supposte al giorno ed è andata ben 

Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011
- luce26
- New~GolGirl®
Anch'io sono messa più o meno come te...ho provato lo stodal però in granuli (sono caramellini allo zucchero imbevute di sciroppo) così lo prende volentieri ma non ha fatto niente. Così ho iniziato a dargli il carpino in gemmoderivato e la tosse si sta sciogliendo e non tossisce quasi più e finalmente di notte dorme. Ho asscociato anche uno sciroppo a base di propoli e mirto.
Luce
Il mio cucciolo è arrivato il 25/10/2005
Il mio cucciolo è arrivato il 25/10/2005
- Shadow
- Basic~GolGirl®
Sai come ho risolto io??
La terapia solita, ma un po più lunga e al'asilo non lo lasciavo a dormire per la prima settimana!
La pediatra mi ha spiegato che non era guarito bene, era un po debolino e dormire in una stanza con tanti bimbi si riempiva di germi. Ora ci dorme anche e non ha avuto ricadute (ne aveva avute 3 in un mese!)
La terapia solita, ma un po più lunga e al'asilo non lo lasciavo a dormire per la prima settimana!
La pediatra mi ha spiegato che non era guarito bene, era un po debolino e dormire in una stanza con tanti bimbi si riempiva di germi. Ora ci dorme anche e non ha avuto ricadute (ne aveva avute 3 in un mese!)
Shadow & Alessandro - nato il 15/05/2006
- danila78
- Original~GolGirl®
ciao e grazie a tutte.a chi mi chiedeva della pediatra l'ho gia portata diverse volte e a parte la volta dell'otite,l'ha sempre trovata pulita visitandola. secondo lei è solo raffreddata ma bronchi e polmoni sono a posto per cui niente,non mi da niente a parte aerosol ma farglielo fare è un'impresa.
alla fine mi ha detto che se voglio posso darle lisomucil ma solo se proprio ne ha tanta di tosse e di non esagerare.
vedremo..passerà!

alla fine mi ha detto che se voglio posso darle lisomucil ma solo se proprio ne ha tanta di tosse e di non esagerare.
vedremo..passerà!
*Alessandra,la piccola Pometta è arrivata il 13.08.06 alle 13,42 *
- Tesla
- Master~GolGirl®
una domanda per chi usa il broncovaleas... ma essendo un broncodilatatore i vostri pediatri lo danno anche per raffreddori e tossi 'normali'?
Avendo letto che il pediatra dà 'SOLO' aereosol con dentro un broncodilatatore, non mi è sembrata leggerina come cura... a noi l'hanno prescritto solo quando c'è stata una complicazione di broncospasmo, altrimenti mai più di clenil e fisiologica.
La mia domanda è perchè ogni volta mi sono un pò allarmata quando siamo arrivati al broncodilatatore, ma se è abbastanza comune come uso allora mi cambia un pò la visione di quando l'hanno prescritto!!
Avendo letto che il pediatra dà 'SOLO' aereosol con dentro un broncodilatatore, non mi è sembrata leggerina come cura... a noi l'hanno prescritto solo quando c'è stata una complicazione di broncospasmo, altrimenti mai più di clenil e fisiologica.
La mia domanda è perchè ogni volta mi sono un pò allarmata quando siamo arrivati al broncodilatatore, ma se è abbastanza comune come uso allora mi cambia un pò la visione di quando l'hanno prescritto!!

"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
- Spes
- Gold~GolGirl®
tesla a noi lo fa aggiungere solo quando c'è broncospasmo o bronchite, purtroppo quasi ad ogni tosse che da tosse normale si complica
altrimenti mi fa fare clenil + fluibron x tosse secca clenil + fisiologica x tosse grassa, al posto del clenil a volte prontinal ma non ho capito con quale criterio onestamente
altrimenti mi fa fare clenil + fluibron x tosse secca clenil + fisiologica x tosse grassa, al posto del clenil a volte prontinal ma non ho capito con quale criterio onestamente

mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- pascale1982
- Silver~GolGirl®
anche claudia ha la tosse da un bel po'... la ped mi ha segnato uno sciroppo omeopatico (grintuss) per una decina di giorni. giovedì l'ha rivisitata, tutto apposto sopenda lo sciroppo e questa tosse passerà. io sarei abbastanza d'acordo ma claudia non dorme per niente bene con sta tosse. ho comprato il levotuss (sedativo) che la stessa pediatra mi aveva segnato un anno fa per lo stesso problema e non capisco perchè quest'anno non me lo ha risegnato.
c6m9 :)