GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OTTOBRINO 08: SEMPRE ATTIVO A TUTTE LE ORE... MA NON HAI L'INTERRUTTORE???

Bloccato
Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: OTTOBRINO 08: SEMPRE ATTIVO A TUTTE LE ORE... MA NON HAI L'INTERRUTTORE???

Messaggio da Cicci1 » 5 nov 2009, 10:18

Gufetta... :coccola
certo, che iniziare la giornata così...non è da augurare neanche al peggior nemico...
Tranquilla, che non sarà niente...o il latte un tantino pesante per il suo stomaco, oppure se ha un po' di catarro e il latte era caldo, gli ha solo sciolto un po' il mocciolino...
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 5 nov 2009, 10:19

azz....gufetta... :urka :urka
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 5 nov 2009, 10:24

RAGAZZE!!!!!!
PER IL MINI-RADUNO!!!

VI VA BENE IL C.COMM. "IL GLOBO" DI BUSNAGO....????!!!

è a metà strada per tutte...
noi ci mettiamo circa 30 min da Paderno e quella domenica è aperto...

per l'orio noi ci mettiamo 3/4 d'ora ad arrivarci quindi NO!!
Alessia 15-ottobre-2008

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 5 nov 2009, 10:48

Cicci1 ha scritto:Gufetta... :coccola
certo, che iniziare la giornata così...non è da augurare neanche al peggior nemico...
Tranquilla, che non sarà niente...o il latte un tantino pesante per il suo stomaco, oppure se ha un po' di catarro e il latte era caldo, gli ha solo sciolto un po' il mocciolino...
speriamo, per ora dal nido nessuna chiamata! :incrocini
voi come state? meglio tutti e due?
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 5 nov 2009, 10:56

nottataccia...Giorgio ha toccato 39.8° di febbre, è caduto di faccia dal nostro letto, che mi ero alzata per prendergli le goccine per il naso...mio marito quando dorme (o dormiveglia) può anche cascare il mondo, e lui non si smuove...una notte gli sono svenuta sopra, lui non ha battuto ciglio e ha continuato a dormire con me svenuta sopra di traverso...
Ora Giorgino ha il labbro inferiore tipo Tyson...la sua bellissima bocca...mi fa una pena...

...ho fatto un copia incolla dalla mia p.p. :fischia
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 5 nov 2009, 11:01

Buongiorno....
Bentornate a Lulla, White e Marty! :bacio
Complimenti Marty per la terza gravidanza....chissà quando verrà a me il coraggio di pensare al secondo!!!
Sere che bello la cisti non c'è più!!
Cicci le coccole te le faccio lo stesso ma alle pagine personali ancora non ho mai pensato, magari appena ho più tempo....quindi per ora per me sono off limits...
Percentili e curve di crescita: io non me ne peroccuperei, l'importante è la crescita costante, anche il mio pediatra ne è vittima e mi aveva proposto degli esami per il problema contrario, crescita eccessiva, infatti Gianpy pesa 11 kg e passa per 82 cm, io mi sono rifiutata, d'altronde io e il padre siamo alti quindi..... :sorrisoo
Con Gianpiero dal 28 ottobre 2008...

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 5 nov 2009, 11:03

mi ero persa.... :clap :clap :yeee :congratulations: evviva per Sere e la ciste scomparsa!!!!!
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 5 nov 2009, 11:06

gufetta ha scritto:Questa notte è stata un disastro,
abbiamo iniziato con il latte vaccino non diluito e mi sa che per Pier è stato un po pesantino...
alle 4 di notte dopo l'ennesima sveglia lo trovo tutto bagnato, accendo la lauce e lo prendo in braccio...così vedo che il lettino è tutto sporco di rigurgito (peluches compresi) lui appena lo tiro su mi vomita addosso, così ho dovuto cambiare me, lui, il letto e lavare i peluches. :impiccata: ..poi lho rimesso a letto con un goccio di camomilla, mezz'ora dopo piange ancora e papà dice "vado io" ok ma visto cosa era appena successo mai più immaginavo che gli desse un bibe intero di latte!! :che_dici
così alle sei nuovo rigurgito, altro cambio per il lettino, bagnetto mattutino a Pier e lavatrice...neanche a dirlo siamo arrivati al nido in ritardo e a lavoro ancora di più!!
speriamo che sia solo questione di latte!
vabbeh adesso vado a lavorare! a dopo
Che nottataccia Gufetta!!! :urka
Anche io ho iniziato con il latte vaccino ma glielo sto diluendo, da quattro giorni prende metà acqua e metà latte, tra due o tre giorni passo ad un terzo di acqua e poi tutto latte, non sta facendo storie ma è evidente che quello di prima gli piaceva un pò di più......sicuramente era meno pesante.....

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 5 nov 2009, 11:08

Cicci1 ha scritto:nottataccia...Giorgio ha toccato 39.8° di febbre, è caduto di faccia dal nostro letto, che mi ero alzata per prendergli le goccine per il naso...mio marito quando dorme (o dormiveglia) può anche cascare il mondo, e lui non si smuove...una notte gli sono svenuta sopra, lui non ha battuto ciglio e ha continuato a dormire con me svenuta sopra di traverso...
Ora Giorgino ha il labbro inferiore tipo Tyson...la sua bellissima bocca...mi fa una pena...

...ho fatto un copia incolla dalla mia p.p. :fischia
Povero Giorgino...... :coccola
Quanto ai mariti che non si svegliano........ :grrr

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 5 nov 2009, 11:13

Denti:
Credo che Gianpiero stia mettendo i canini o i premolari, non ho capito bene, so solo che sbava alla grande ed è un pò nervosetto di notte, cosa non strana mi viene da dire, le gengive sono gonfie fuori misura e vedo il bianco sotto, voi cosa usate per lenire il fastidio?
Io ho usato Oramil gel in passato ma non credo sia stato tanto d'aiuto, non so.
La cosa strana è che gli manca ancora un incisivo laterale inferiore, infatti ha sette denti, secondo voi è possibile che metta un canino o un premolare prima dell'ultimo incisivo???? :domanda

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 5 nov 2009, 11:16

oggi sono proprio in vena di lamentarmi e così vi racconto anche cos'è successo ieri con il socio...preludio di una nottataccia??!?!?
torno a casa con Pier dal nido e mi dicono che la nattina è andata bene,ma dopo nanna era un po rognosetto e sbavava un sacco...c'è un premolare in arrivo, vabbeh vado a casa e cerco di farlo giocare, gli do la seconda merenda (quando torna dal nido è sempre affamato!!)
così tra un pianto e l'altro non riesco a fare niente se non stare con lui per calmarlo, gli preparo la cena (con lui in braccio) e quando cerco il suo formaggio in frigo, non c'è..c.erca come una sc**a e non lo trovo e così cambio cena e intanto lui urla come un pazzo che vuole mangiare, gli do pappa e intanto aspetto che arrivi il papà per avere un secondo di fiato anche io... lui mangia e poi comincia a sputare vabbeh sarà sazio lo rimetto a giocare e continua a chiedere pappa, ma qualsiasi cosa gli do non va bene (di solito quando fa così me la cavo con il formaggio che lui adora, ma non c'è!)
alle 19.30 trullo e con un'ora e mezza di ritardo (avvisare e morire è la stessa cosa) arriva il papà, io sono già un po scoglionata, e gli chiedo dov'è finito il formaggio...al che lui si inkazza che poverino nella pausa pranzo ha dovuto anche stendere i panni e così ha pranzato con quello perchè era di fretta..... :bomba :pistole non ci ho più visto, di carattere sono tranquilla, ma questa volta l'ho veramente mandato in direttissima!!!
ca@@o ha steso una lavatrice...prima faceva la vittima perchè io ero a casa tutto il giorno e lui lavorava, e ora perchè in pausa pranzo deve stendere una lavatrice!!! :pistole
beh scusate lo sfogo, ma oggi sono veramente una cozza inkazzata, tra lui e la nottataccia!!!

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 5 nov 2009, 11:17

Angi70 ha scritto: Che nottataccia Gufetta!!! :urka
Anche io ho iniziato con il latte vaccino ma glielo sto diluendo, da quattro giorni prende metà acqua e metà latte, tra due o tre giorni passo ad un terzo di acqua e poi tutto latte, non sta facendo storie ma è evidente che quello di prima gli piaceva un pò di più......sicuramente era meno pesante.....
anche io ho fatto così...per il gusto non ha fatto una piega, ma per la digestione....
ma voi usate latte intero o parzialmente scremato???

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 5 nov 2009, 11:19

Angi70 ha scritto:Denti:
Credo che Gianpiero stia mettendo i canini o i premolari, non ho capito bene, so solo che sbava alla grande ed è un pò nervosetto di notte, cosa non strana mi viene da dire, le gengive sono gonfie fuori misura e vedo il bianco sotto, voi cosa usate per lenire il fastidio?
Io ho usato Oramil gel in passato ma non credo sia stato tanto d'aiuto, non so.
La cosa strana è che gli manca ancora un incisivo laterale inferiore, infatti ha sette denti, secondo voi è possibile che metta un canino o un premolare prima dell'ultimo incisivo???? :domanda
il mio pediatra dice che per i dentini non ci sono regole precise fanno un po come vogliono loro!

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 5 nov 2009, 11:34

Buon giorno!
altra notte in bianco, Caterina con la febbre e ha tossito tutta la notte, uffa e riuffa, io ho la gola tutta arrossata e le ghiandole gonfie.. ma non so più se è la stanchezza o a furia di sputacchi sulla faccia sono riuscite a far ammalare anche me :ahaha
quinid mi sento solidale e Cicci e GUfetta, spero che i bimbi si riprendano presto ( e lascino un po' dormire el mamme!)

Angi, CAterina ha 3 premolari e le manca ancora un incisivo laterale

Caterina negli ultimi mesi è cresciuta poco poco, ma mi sembra che stia benone, poi a parte ch equando hanno raffreddori/tosse/malanni vari a raffica è impensabile che crescano di peso. recuperano poi d'estate! Se lo vedi bene, io lascerei perdere gli esami per ora.

non mi ricordo più niente, oggi pomeriggio porto le bimbe da una pediatra privata perchè la sostituta della mia dottoressa ha diagnosticata a MAtilde una polmonite da curare con 10 gg di antibiotico, ma non sono poi così convinta che abbia ragione, non ha febbre e sta anche tossendo molto meno...

approfitto che le bimbe sono dai nonni perchè veniva il ragazzo a lezione, per fare 2 cose con calma, e poi vado a prenderle e a mangiare da mia mamma, prima di andare dalla dottoressa.
baci a tutte e buona giornata :bacio
sono un po' dislessica, ma non ho voglia di rileggere.. :prr
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 5 nov 2009, 11:40

gufetta ha scritto:
anche io ho fatto così...per il gusto non ha fatto una piega, ma per la digestione....
io uso l'intero..
all'inizio anche Alessia era un pò infastidita da questo "nuovo" latte..ma ora le piace un sacco e se lo beve tutto d'un fiato....e udite udite : è da 2 settimane che mi dorme tutta la notte di filato dalle 21.30 alle 8.00 circa!!!
Alessia 15-ottobre-2008

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 5 nov 2009, 11:43

Denti: Giorgio ha messo prima tutti e 4 i premolari, poi i due incisivi laterali inferiori. Che poi il tutto sia accaduto nel giro di 8 giorni, è un'altra storia.
E anche Arianna ha fatto lo stesso...prima ha messo tutti i premolari, poi ha messo gli ultimi incisivi...

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 5 nov 2009, 11:49

Jess23 ha scritto:
gufetta ha scritto:
io uso l'intero..
all'inizio anche Alessia era un pò infastidita da questo "nuovo" latte..ma ora le piace un sacco e se lo beve tutto d'un fiato....e udite udite : è da 2 settimane che mi dorme tutta la notte di filato dalle 21.30 alle 8.00 circa!!!
grande Alessia!!!!! :yeee :yeee

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 5 nov 2009, 11:53

Gufetta, quanto al marito...succede in tutte proprio tutte le case, sapessi quante volte mio marito si sente l'eroe dei due mondi quando svolge una mansione da casalinga..... :ahah :ahah :ahah Io non sono un tipo diplomatico e quando non ce la faccio più..... :pistole Quando ce vò ce vò!!!
Latte io uso quello intero alta qualità.
Denti: grazie Gufetta, non sapevo che non ci fosse un ordine preciso di fuoriuscita.....

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 5 nov 2009, 12:22

calallo ha scritto:Buon giorno!
altra notte in bianco, Caterina con la febbre e ha tossito tutta la notte, uffa e riuffa, io ho la gola tutta arrossata e le ghiandole gonfie.. ma non so più se è la stanchezza o a furia di sputacchi sulla faccia sono riuscite a far ammalare anche me :ahaha
:ahah :ahah :ahah

Cala :bacio
calallo ha scritto: non mi ricordo più niente, oggi pomeriggio porto le bimbe da una pediatra privata perchè la sostituta della mia dottoressa ha diagnosticata a MAtilde una polmonite da curare con 10 gg di antibiotico, ma non sono poi così convinta che abbia ragione, non ha febbre e sta anche tossendo molto meno...
:urka ma per diagnosticare la polmonite non ci vuole una lastra? Si può fare ai bimbi così piccoli? Fai bene a fare un'altra consulenza....speriamo non sia nulla.... :incrocini

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 5 nov 2009, 12:23

Cicci1 ha scritto:Denti: Giorgio ha messo prima tutti e 4 i premolari, poi i due incisivi laterali inferiori. Che poi il tutto sia accaduto nel giro di 8 giorni, è un'altra storia.
E anche Arianna ha fatto lo stesso...prima ha messo tutti i premolari, poi ha messo gli ultimi incisivi...
:urka :urka :urka

Bloccato

Torna a “Ottobre”