GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINE POWER 2007!

Bloccato
cescar76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: APRILINE POWER 2007!

Messaggio da cescar76 » 23 ago 2007, 23:46

vi aggiorno...la piccola betoniera non solo ha gradito la frutta...ma ha pure pianto dopo i tre cucchiaini che la pediatra mi aveva detto di dargli :urka :ahaha
anche io comunque mi rifiuto di lasciargli il bavaglino, anche perché lui lo associa con la pappa quindi dopo che ho messo il bavaglino passano 5 secondi contati e poi parte l'urlo disumano... :ahah :prrrr
da chi avrà preso, sto bambino, mi domando... :fischia :fischia :fischia
la fra è la mamma dell'enp Piergiorgio, nato il 21 aprile 2007 alle 12:03; 3,620 kg x 52 cm, e del pca Valerio, nato il 26 febbraio 2009 alle 7:46; 3,690 kg x 51 cm

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 24 ago 2007, 1:21

buonasera a tutte
MOKY mi dispiace un sacco, ti abbraccio :coccola
PICCOLASTELLA io non avevo messo a Niky il paracolpi ovunque perche' facevo fatica a vederla
dal lettone..come altro rimedio ti consiglio degli asciugamani arrotolati e incastrati tra il
materassino e le sbarre..con Ary pare funzionare..anche se spesso la trovo con
le gambine incastrate lo stesso :aargh
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 24 ago 2007, 10:43

Buongiorno a tutte!

Moky :coccola

Aggiornamento post visita: Vittorio è cresciuto troppo poco :buuu
Secondo il ped. (sostituto, il mio è in vacanza) devo dargli l'aggiunta di LA. Bhè.... ho provato ma non c'è verso. A parte un rifiuto categorico a priori nei confronti di qualsiasi tipo di biberon, quel poco LA che ha preso lo ha vomitato :urka e per prenderlo è stata una faticaccia. Ho persino preso un bibe realmente stupendo: ha una tettarella morbidissima e grandissima che addirittura si allunga tipo il capezzolo durante la suzione ma non c'è verso. Ho preso anche diversi tipi di latte ma non gliene va uno :buuu (li ho assaggiati e non gli do torto :x: )
E' arrivato ad avere una crisi isterica e poi ieri pomeriggio piangeva e singhiozzava mentre stava attaccato al seno e mi guardava come a chiedermi perchè gli facessi questo e quindi ho deciso :pistole basta bibe e basta LA :pistole
Questo WE mi dedico solo ed esclusivamente a lui, spengo pc e telefoni e vedo di riposarmi il più possibile.

Mi sono sentita veramente male, famigliari e parenti che mi dicono di lasciarlo piangere che poi per fame prenderà il bibe ma io non ce la faccio. L'unico che la pensa come me è mio marito che mi sprona anzi a dargli sempre di più il seno per far aumentare la produzione (cosa che già faccio, lo attacco ogni volta che vuole, anche 10 o 12 volte tra giorno e notte) ma vi assicuro che il tarlo di non nutrilo a sufficienza e di essere per questo una madre degenere mi sta logorando. Piuttosto (visto come mangia con il cucchiaino) preferirei cominciare a svezzarlo prima e continuare a dargli tutto il latte che riesco a fare, ma per farlo aspetto che torni il mio ped.

Per fortuna non ho nessuno che abiti qui vicino e che mi possa piombare a casa a dirmi cosa e come fare e con la scusa della casa in ristrutturazione non faccio mai venire nessuno. :fischia

Come ciliegina sulla torta ieri abbiamo anche fatto il richiamo del vaccino e gli sta salendo la febbre :buuu

Scusate il poema, ma credo siate le uniche a capire veramente come mi sento :boh
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 24 ago 2007, 11:01

fedy ha scritto:FARF che caratterino il tuo baby, proprio quello che ti meriti!
:prrrr

stella anche baby si rotola fino al fondo del lettino e un paracolpi solo non basta: lo trovo spesso incastrato tra le sbarre. o ne compro un altro e ne metto due insieme o ne cucio uno io che copra tutto il perimetro, devo ancora decidere.

moky :coccola
mi spiace tantissimo

cescar anche io ho una fognetta senza fondo: non si staccherebbe mai dalla tetta e quando gli faccio assaggiare la frutta non vorrebbe mai smettere. decisamente la golosità l'ha presa da me :fischia

sara :coccola non sei affatto una mamma degenere. può capitare id avere qualche difficoltà con il latte, soprattutto se sei circondata da persone che non fanno altro che innervosirti dicendoti in continuazione cosa dovresti fare con TUO figlio (io ne so qualcosa :aargh ). fai benissimo quello che stai facendo, ma se il latte proprio non torna e lui accetta bene il cucchiaino secondo me puoi iniziare con una pappa. ma sei sicura che abbia fame e non sia invece il fastidio delle gengive?

noi ora ci vestiamo ed andiamo a fare il richiamo del vaccino :incrocini

:bacio
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 24 ago 2007, 15:01

buondi :sorrisoo
SARA mi spiace un sacco leggere queste parole, non sei una mamma denegere e fai benissimo a non ascoltare gli altri. Fai quello che puoi, insisti con il seno ma non ti logorare se non basta.
Hai comunque allattato piu' di 4 mesi e davvero se non dovesse bastargli, fra poco ci saranno le pappe
Ma tu gli dai qualcosa da bere col biberon, tipo acqua o tisane varie? non ricordo...non ha mai
bevuto da li? probabile che lo senta come un estraneo, 100000 volte meglio la tua tetta :sorrisoo
Ma magari se provi a farglielo accettare con altri liquidi pian piano si abitua.
Comunque tra poco ci sara' il cucchiaino, magari con quello non ti dara' problemi :incrocini
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

fedy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fedy » 24 ago 2007, 15:34

Ciao belle!!
SARA!mi dispiace un sacco, ma vedrai che se solo riesci a riposarti un pochino il latte tornerà ai livelli di sempre! :ok e che caspita...sei sempre stata la lattaia del gruppo! :prrrr
al limite prova ad aggiungere il biscottino nella frutta, secondo me gradisce! e soprattutto riposati, il latte nn si farà aspettare!
come sta il tuo piccolo oggi? ha la febbre?
:coccola

Vi abbraccio... a più tardi!
Federica, Selinay (16/11/2004) & Ayla (26/03/2007)

"Quale magia ha dunque affidato il tesoro del mondo nelle mie esili braccia?"
(Tagore)

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 24 ago 2007, 16:11

:bacino a tutte quante !
Sapevo di poter contare su di voi !
Farfalla si, qualche giorno fa aveva sicuramente fame. Rognoso molto più del solito e si calmava solo con la tetta in bocca alla quale tirava come un dannato senza nulla (o poco) ottenere e si arrabbiava ancora di più. Oggi direi di no e infatti dorme. Fastidio alle gengive secondo me ne ha, ma non tanto ancora da fargli diminuire l'appetito.
Vy non ha mai voluto il biberon non solo con il latte ma con qualsiasi cosa, persino vuoto non lo vuole! Non vuole neanche il ciuccio. In ospedale ed anche il pediatra si erano raccomandati di non dargli ciuccio e biberon per almeno il primo mese in modo che non facesse confusione e partisse bene l'allattamento al seno....... bhè.. l'allattamento è partito ma lui di bibe e ciuccio non li ha più voluti! Con il cucchiaino prende molto bene la frutta, ho provato a dargli il LA col cucchiaino ma è da delirio ! (e cmq. lo sputa.... secondo me non gli piace il gusto!)
Fedy mi sa che la vera lattaia sei tu, mica io :ahaha Ho bisogno di riposarmi, questo si ..... se faccio 2 conti non mi sono ancora fermata ......
Ho lavorato fino all'ultimo, il giorno del parto, ho rotto le acque alle 7.30, alle 9.00 ero in conferenza telefonica con un cliente e alle 10.00 ero in ospedale e uscita dall'ospedale .... quando lui dormiva io lavoravo e così fino ad adesso. Non siamo neanche andati in vacanza. :ban
Per il biscottino con la frutta....... l'ho fatto :hi hi hi hi ed ha gradino non molto, di più! però sono stata subito cazziata :che_dici perchè "il classico Plasmon contiene glutine e uovo e non si può dare ad un bimbo di 4 mesi ...." (PS: i miei fratelli l'hanno sempre preso e stanno benissimo!!!) cmq. sorvolando ...... dato che il problema era il glutine e le uova ...... ho preso quello solubile senza nè glutine, nè uova :fischia :035-LeSoTutte: e lui se lo strafoga.

E poi la genialata di oggi ..... gli ho fatto una specie di frappè: frutta fresca, biscottino e latte ..... col cucchiaino ..... ne ha fatto fuori circa 120 gr :ok

E' un po' mammone oggi.... non so se per via del vaccino o degli esperimenti con il LA .... febbre ha 37.8 interna.... spero non salga oltre :incrocini

Grazie a tutte davvero :bacio
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

dhaniela70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dhaniela70 » 24 ago 2007, 16:45

Sara leggo con piacere che il momento di sconforto è passato , non pensare mai di non essere all'altezza del tuo compito, se il latte diminuisce mica è colpa tua! Allora io, che ho le tette grandi e ho allattato la prima 15gg e la seconda due mesi scarsi cosa dovrei dire che sono una mucca a secco :ahaha :bacio
Daniela, mamma di *CHIARA*nata il 28 Aprile 2005 e di *GIULIA*nata il 28 Marzo 2007. Ora la mia famiglia è completa?
Immagine

==>APRILINA POWER<==

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 25 ago 2007, 10:40

buongiorno bimbe belle

sara sono contenta di leggere che va meglio e, lasciatelo dire, sei stata geniale con il frappè :ok
ora mi viene da pensare anche un'altra cosa: non è che ha avuto uno scatto di crescita?

stanotte abbiamo toccato i minimi storici di nanna, alle 5 ero ancora in piedi e alle 6 si è risvegliato, sonnecchiava ad intervalli di 5 minuti e sempre agitatissimo, con la conseguenza che lui ora è nervosissimo, vomita in continuazione, e io ho un sonno mega-galattico. comincio ad odiare il vaccino. non che di solito dorma molto, ma almeno un 3 ore per notte me le facevo.

e mi sa che anche il mio latte mi sta abbandonando xchè il cucciolo vuole stare sempre attaccato. ieri si è attaccato persino al padre sbavandogli tutta la maglietta :hi hi hi hi
d'altronde dormo pochissimo, ho sempre mille motivi per incazzarmi e lunedì devo tornare al lavoro (e ancora non so con che orari, visto che il piccolo di regolarizzarsi non ne vuole sapere)

oggi giornata dai suoceri, speriamo che la figlia di farfallo abbia fatto l'aerosol e che le sue tonsille stiano guarendo :incrocini

:bacio

fedy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fedy » 25 ago 2007, 16:55

Buongiorno bellezze!
Buon sabato a tutte!
:ok :ok BRAVA SARA!!! ottima idea quella del frappé! e sono sicura che questo we di relax farà benissimo sia a te che a Vittorio!!

FARF ma come mai baby dorme così poco? come fai tu a resistere? :urka sei davvero una roccia, io sarei già crollata da un pezzo!

qui tutto bene, finalmente sembra di nuovo estate...appena le mie marmottine si svegliano le porto fuori, anche se oggi sono davvero distrutta! penso che la mini vacanza della settimana prossima mi farà proprio bene, nn vedo l'ora!
ecco...sento muoversi la minimarmotta...uffi, speravo che dormisse un po' di più...vabbeh, vi saluto...
:bacio :bacio

(Tagore)

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 25 ago 2007, 17:57

ciao belle!
stanotte sono stata MALISSIMO: mi veniva da vomitare e mi faceva tanto male la bocca dello stomaco. Sono stata male anche per tutta la mattinata e ho mangiato solo un po' di riso bianco. chissà che cosa mi ha preso? per fortuna lorenzino sta benissimo ed è sereno e allegro come sempre. lunedì torniamo a caSUCCIA (sono ben 400 kilometri) e mercoledì ho già una giornata di lavoro in cui mi devo sveglire alle 4.30..........
in realtà sono proprio contenta che siano finite le vacanze: non vedo l'ora di essere a casa mia!

SARA resisti! e non farti venire complessi: tu sei un'OTTIMA madre e non lasciare che le altre persone ti influenzino!

MOKI :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore ti voglio bene

PIKKOLASTELLA io se fossi in te aggiungerei un'altro paracolpi, in modo che tutte le sbarre siano completamente coperte.

FEDY, FARF, :sorrisoo
ANDREA, SVEVA dove siete????
Immagine

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 26 ago 2007, 12:23

Ciao ragazze! MA NON C'è NESSUNA? oops! mi sono appena accorta che con questo nuovo post non si può fare la scrittura grande, oppure sono io che non vedo dov'è? non si può neanche mettere il colore, però mi ricodo che Fedy all'inizio scriveva in verdolino..... forse sono io che mi sono rinco@@@ionita... :sorrisoo

Apriline che siete già tornate dalle vacanze, che ne dite di venirci a trovare nel post del raduno? non vorrete mica perdervi questa occasione, no?
Immagine

fedy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fedy » 26 ago 2007, 15:02

Ciao LIGHTS...questo w-e pare che siamo rimaste solo noi due...nn vedo l'ora che finiscano 'ste ferie, per ritrovare tutte le apriline vacanziere!

Per scrivere colorato o GRANDISSIMO devi cliccare su rispondi, con la risposta veloce che c'è in fondo alla pagina nn si può!

Come stai oggi? passato il mal di stomaco? chissà, magari hai mangiato qualcosa che ti ha fatto male... :domanda

Noi stiamo bene, papi e bimbe sono di sotto che ronfano beati...io devo sbrigare un po' di lavoro al pc, che giovedì partiamo e ho un po' di cose da sistemare prima!

:festa :festa OGGI AYLA COMPIE 5 MESI!!!!! :festa :festa

...la mia cuccioletta... :emozionee :emozionee ormai è bravissima a star seduta, a far le pernacchie, ad afferrare e assaggiare tutto quello che le capita a portata di mano, adora stropicciare i libri di Nay e stare ad ascoltare le fiabe nella sua culla. Ieri ha pure assaggiato un pochino di passato di verdura e ha gradito moltissimo!
Chissà come sarà in viaggio, ci facciamo tutta la notte in cuccetta...ma credo che, come al solito, ronferanno tutti alla grande...tranne me! :bomba

GOLDY SARA voi venite al raduno, vero??? :hi hi hi hi
FARF?
DANIELA? per te la Toscana è lontanissima...però un pensierino ce lo potresti fare, per conoscere tutti questi bei aprilini....

vabbeh, vi saluto provo a lavorare un pochino!

(Tagore)

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 26 ago 2007, 16:49

fedy ha scritto:FARF ma come mai baby dorme così poco? come fai tu a resistere?
non ne ho idea, forse dorme di fretta e gli basta poco
io barcollo ma non mollo, se mi rilasso collasso e sono sull'orlo di un esaurimento, ma mi consolo pensando che prima o poi passerà. :sorrisoo

auguri ad Ayla per i suoi 5 mesi

lights mannaggia lo stomaco :coccola

per me il raduno è off-limits, sto finendo le ferie per stare a casa col piccolo il più possibile (il 3 devo tornare a lavorare xchè ho finito tutto, pure i permessi e gli straordinari da recuperare) e non ho soldini per stare fuori. mi spiace. spero nel prossimo raduno :incrocini

stamattina abbiamo fatto un giro all'ikea per vedere se avevano paracolpi a basso costo, visto che uno non basta, e ne ho trovato uno a 15,90€ che dovrebbe fare il giro completo del lettino. ora sta asciugando, poi lo provo e vi faccio sapere. è bassino e non copre le craniate alle sbarre, ma a me serv soprattutto per evitare di trovare il polipetto con i tentacolini incastrati, quindi credo possa andare bene. e poi tenendo conto che nei negozi quello che costava di meno era 75€ (col piuminio, per carità, ma quello già ce l'ho), alla peggio ne prendo un altro e li cucio insieme così mi diventa alto il doppio ed ho sempre risparmiato (io cenio di risparmio, ghghgh)

(quando non dormo abbastanza inizio a sparare cavolate...)

bacioni :bacio

saetta80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da saetta80 » 26 ago 2007, 23:50

sera ragazze...qui tutto bene...stasera omar dorme dai nonni..ambra e il maritino dormono ed io ho un po' di tempo per me...non mi sembra vero... :prrrr

domani mattina abbiamo il secondo vaccino.. :incrocini :incrocini speriamo che vada tutto bene..gia' e' un periodo in cui la piccola e' molto noiosa..bah saranno i dentini...oggi ambra ha "cantato" tutto il giorno...la mia nonnina non ci credeva...continuava a dirmi..ma sei sicura che ha solo 4 mesi... :urka poverina ogni tanto si dimentica le cose e quando vede ambra non si ricorda mai quanto ha..e si che me lo chiede tutti i giorni....

FARF..anche ambra ultimamente dorme poco..pero' solo di giorno, perche' di notte con la tetta in bocca sembra un ghiro..ed io ho fatto l'abitudine a dormire mezza biotta....lei pero' detesta dormire nel lettino, e preferisce il passeggino...o il lettone, pero'almeno cosi' risolvo il problema del sonno..se non dormissi sarei anche io sull'orlo di una crisi...ora vado a farmi un giretto nel forum...notte notte mammine belle..

AH per il raduno io non so...OMAR inizia la scuola e il campionato di calcio...vi faro' sapere
mamma di Omar nato 15/04/2001
mamma di Ambra nata il 18/04/2007

fedy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fedy » 27 ago 2007, 9:39

buongiorno apriline belle!
buon lunedì a tutte...chissà, forse oggi torna qualcuna di voi dalle vacanze... :fischia

FARF mi spiace un sacco se nn potrai venire al raduno! caspita,senza la nostra Farfalla che raduno aprilino è??? però ti capisco...
Com'è andata questa notte? magari quando cominci con le pappe la situazione migliorerà!

SAETTA che emozione, il tuo Omar comincia la scuola!!! io già sono in para per il primo giorno di materna, figuriamo ci se cominciasse le elementari! come crescono i nostri pulcini...io credo di nn essere pronta... :buuu :buuu

VY...ho visto che sei entrata nel post delle lettrici! tengo d'occhio quel forum da un sacco di tempo, anch'io adoro leggere, ma temo di nn avere il tempo di stare dietro ai loro ritmi!!
però magari visto che ci sei tu ci provo anch'io... :bacio

Ah...ieri mi ha scritto GIREMY, si è ricordata del complimese di Ayla, è troppo tenera! :emozionee lei ha dato ieri la prima pappa ad Anastasia che se l'è mangiata di gusto! :cuore

Nay gioca con il pongo e Ayla la guarda e ride forte, sono così carine! ogni tanto sono quasi gelosa, a me nn li fa mica tanti sorrisi la bricconcella! però Nay è così contenta di essere la sua preferita... :emozionee

Vi saluto, approfitto di questo momento di quiete per fare qualcosina!
ciaociao

(Tagore)

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 27 ago 2007, 10:53

Ciao ragazze!
oggi finalmente tornerò a casa, dopo un mese intero di vacanze. Non ci credrete, ma NON NE POSSO PIU'!!! Non vedo l'ora dei essere a casuccia mia! Dovevamo partire stamattina alle 5 ma purtroppo ieri sera è andato a fuoco il monte sopra il paesino dove stiamo noi (dove abitano i mei genitori), e le fiamme erano arrivate fino alla prima abitazione prima di entrare in paese (CASA MIA!) quindi siamo stati in piedi fino alle tre.
I forestali che hanno domato le fiamme da quel lato hanno anche usato l'acqua da casa nostra: sono stati bravissimi. Purtroppo ora la montagna è tutta bruciata: è una cosa orrenda, e ieri mi veniva proprio da piangere, e la cosa più brutta era che c'erano un sacco di ragazzini a gurdare le fiamme che erano venuti lì a vedere lo spettacolo, e la cosa li divertiva molto.... c'era anche un turista, che continuava a chiamare i suoi amici col cellulare e diceva cose tipo: 'il paese dove sono in questo momento sta andando in fiamme: potrebbe essere l'ultima volta che senti la mia voce'. CHE RABBIA! era in piedi su un muretto a godersi lo spettacolo, e c'è voluta tutta la mia forza di volontà per non spingerlo di sotto! Però quando è andato via sono riuscita a dire 'deficente! fai il turista delle disgrazie altrui'
BAH! comunque, dopodomani lavoro tutto il giorno con dei turisti americani che devo portare in giro per Roma, quindi devo assolutamente tornare a casa mia stasera perchè mi ci vule minimo un giorno tra il riorno dalle vacanze e il ritorno al lavoro.

Anche io sono un'accanita lettrice, però non ho mai provato ad andare su quel post, anche perchè raramente leggo libri 'alla moda' però magari vengo anch'io a dare un'occhiata, così facciamo un bel contingente aprilino....

BUONA GIORNATA!
Immagine

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 27 ago 2007, 10:57

A proposito: GRAZIE FEDY pe le spiegazioni su come cambiare la grafica. Io però sono moooolto pigra e credo che continuerò ad usare la risposta veloce! :sorrisoo
Immagine

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 27 ago 2007, 12:27

fedy :cuore
stanotte è andata meglio, si vede che l'effetto del vaccino sta scemando, la tetta in bocca gli bastata per farsi qualche oretta di buon sonno e così ho riposato anche io. ho la schiena a pezzi e stanotte avevo crampi ovunque, ma sempre meglioc he non dormire affatto :ok

lights mi spiace per il fuoco
certo che non c'è limite alla deficienza umana :pistole

per modificare il carattere basta conoscere un po' di bbcode (lo si vede quando si cliccano i pulsantini carini nella risposta normale), ad esempio per scrivere in grassetto basta mettere [ b ] prima della scritta e [ / b ] dopo, ovviamente senza spazi dentro (se non li mettevo non si vedeva).

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 27 ago 2007, 15:29

buogiorno a tutte
LIGHT ma che tristezza..e che gentaccia che c'e' in giro :aargh
FEDY dai vieni anche tu, riusciremo a trovare del tempo anche per leggere, dai!
In fondo, un libro al mese non e' poi cosi impossibile..almeno che davvero non venga votato
Harry Potter :urka

Bloccato

Torna a “Aprile”