GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

aiutino sui tempi

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

aiutino sui tempi

Messaggio da lullaby » 29 ott 2007, 8:59

Ciao, mi date qualche delucidazione sui tempi di assunzione clomid + gonasi?
Dunque, mia cognata sta facendo clomid dal 5o al 9o giorno del ciclo e poi al 12mo deve fare la puntura di gonasi... tralasciando il fatto che non fa monitoraggi, per 12mo giorno si intende quando si vuole in giornata? Cioè può decidere lei se farla al mattino, al pomeriggio o la sera? E dopo la puntura quando conviene avere rapporti?

grazie... :sorrisoo
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: aiutino sui tempi

Messaggio da ci610 » 29 ott 2007, 9:44

credo che gliela facciano fare qiuando vuole, ma le conviene avere rapporti dopo 36 ora dall'iniezione

e le converrebbe anche farsi seguire da un gine che non prescrive clomid senza monitoraggi...
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 29 ott 2007, 9:58

Quoto CI :ok
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 29 ott 2007, 10:01

roxy ha scritto:Quoto CI :ok
:incrocini :incrocini
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 29 ott 2007, 10:05

ci610 ha scritto:credo che gliela facciano fare qiuando vuole, ma le conviene avere rapporti dopo 36 ora dall'iniezione
e le converrebbe anche farsi seguire da un gine che non prescrive clomid senza monitoraggi...
ti quoto anch'io e gliel'ho detto... spero almeno dal prossimo ciclo (sperando non ce ne sia bisogno eh :incrocini ) che si impunti...

quindi tu dici ad esempio: iniezione mercoledì mattina, rapporto giovedì sera... e poi potrebbe avere senso venerdì mattina? o meglio aspettare venerdi sera?
ho letto che con l estimolazioni in realtà possono scoppiare più follicoli (ad esempio se ne sono cresciuti due scoppiano tutti e due, uno prima e l'altro più tardi), è vero, ti/vi risulta?
Quindi converrebbe avere rapporti anche un po' dopo?
Scusate i dubbi.... :domanda

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 29 ott 2007, 10:34

Si ma come si fa a pprendere il Clomid senza monitoraggi?
Come fa a sapere quanto si sono sviluppati i follicoli?
Comunque non è detto che con le stimolazioni i follicoli scoppino sempre e non è detto che scoppino tutti.

Pesciolina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Pesciolina77 » 29 ott 2007, 11:04

Zodiaco ha scritto:Si ma come si fa a pprendere il Clomid senza monitoraggi?
Come fa a sapere quanto si sono sviluppati i follicoli?
Comunque non è detto che con le stimolazioni i follicoli scoppino sempre e non è detto che scoppino tutti.
:ok
Brava Zodiaco! Io 4 cicli di clomid e tutti senza monitoraggi... :aargh
E l'ho scoperto dopo che è stato come non fare niente, anzi peggio! Maledetta ignoranza! :che_dici
Pesciolina77

Immagine

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 29 ott 2007, 11:07

lullaby ha scritto:
ci610 ha scritto:credo che gliela facciano fare qiuando vuole, ma le conviene avere rapporti dopo 36 ora dall'iniezione
ti quoto anch'io e gliel'ho detto... spero almeno dal prossimo ciclo (sperando non ce ne sia bisogno eh :incrocini ) che si impunti...

quindi tu dici ad esempio: iniezione mercoledì mattina, rapporto giovedì sera... e poi potrebbe avere senso venerdì mattina? o meglio aspettare venerdi sera?
ho letto che con l estimolazioni in realtà possono scoppiare più follicoli (ad esempio se ne sono cresciuti due scoppiano tutti e due, uno prima e l'altro più tardi), è vero, ti/vi risulta?
Quindi converrebbe avere rapporti anche un po' dopo?
Scusate i dubbi.... :domanda

le stimolazioni si fanno apposta per ottenere più follicoli
ma sono pressocchè inutili senza monitoraggio

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 29 ott 2007, 12:18

sì lo so che è vero,... però ormai c'è dentro e i monitoraggi almeno per questo giro non glieli fa... sinceramente, è una ragazza in crisi perché da più di un anno prova e nn riesce a rimanere incinta, il suo gine ora le prospetta tre tentativi di clomid + gonasi e poi la PMA... si fa tutti i suoi pensieri e piani senza minimamente immaginare nulla finché arrivo io e le dico che senza monitoraggi è una follia.
Lo so che ho ragione e voi avete ragione, ma ormai, a due giorni dalla puntura di gonasi lei avvilitissima mi dice "okay, al prossimo giro mi impunterò, ormai questo va così...". E allora mi chiedo, cos'è meglio secondo voi fare quanto a rapporti? Il primo dopo 36 ore come mi hai detto tu Ci (a proposito... scusa l'OT sono stata davvero molto felice per la tua pancina... e il sesso si sa già? :cuore ) e poi, voi cosa fareste?
grazie!

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 29 ott 2007, 12:40

lullaby ha scritto:sì lo so che è vero,... però ormai c'è dentro e i monitoraggi almeno per questo giro non glieli fa... sinceramente, è una ragazza in crisi perché da più di un anno prova e nn riesce a rimanere incinta, il suo gine ora le prospetta tre tentativi di clomid + gonasi e poi la PMA... si fa tutti i suoi pensieri e piani senza minimamente immaginare nulla finché arrivo io e le dico che senza monitoraggi è una follia.
Lo so che ho ragione e voi avete ragione, ma ormai, a due giorni dalla puntura di gonasi lei avvilitissima mi dice "okay, al prossimo giro mi impunterò, ormai questo va così...". E allora mi chiedo, cos'è meglio secondo voi fare quanto a rapporti? Il primo dopo 36 ore come mi hai detto tu Ci (a proposito... scusa l'OT sono stata davvero molto felice per la tua pancina... e il sesso si sa già? :cuore ) e poi, voi cosa fareste?
grazie!
se la qualità del seme è buona proverei ad avere un rapporto circa 24 ore dopo l'iniezione, uno 36 ore dopo ed un altro ancora dopo 48 ore
se il seme non è tanto buono, mi limiterei a quello 36 ore dopo e poi, tanto per ribadire il concetto, un altro dopo 48 ore
converrebbe anche arrivare al primo rapporto con almeno 4 giorni di astinenza

grazie, il sesso ancora non è certo, forse è maschio, ma devo aspettare la morfo per avere conferma

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 29 ott 2007, 13:40

Grazie Ci.
:sorrisoo
:ok per il pupo, qualunque sesso sia!! :sorrisoo

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 29 ott 2007, 14:24

lullaby ha scritto:sì lo so che è vero,... però ormai c'è dentro e i monitoraggi almeno per questo giro non glieli fa... sinceramente, è una ragazza in crisi perché da più di un anno prova e nn riesce a rimanere incinta, il suo gine ora le prospetta tre tentativi di clomid + gonasi e poi la PMA... si fa tutti i suoi pensieri e piani senza minimamente immaginare nulla finché arrivo io e le dico che senza monitoraggi è una follia.
grazie!
Guarda se fossi in lei mi impunterei per farmi fare un monitoraggio (almeno uno) prima del gonasi.
Intanto il Clomid potrebbe anche non aver avuto l'effetto sperato e quindi i follicoli potrebbero non essere pronti. Oppure potrebbe aver avuto troppo effetto e potrebbero essersi formati diversi follicoli che con il gonasi potrebbero scoppiare anche tutti rischiando una gravidanza plurigemellare.

Scusa ma a me questa sembra una procedura da incoscienti.
Ma il suo gine ce l'ha la macchina per fare le ecografie. Altrimenti non mi spiego perchè si rifiuta di farle un semplice monitoraggio :domanda

Comunque le auguro che il Clomid abbia avuto l'effetto sperato e che per lei sia la volta buona :incrocini :incrocini :incrocini
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”