beh, vorrei capire con che faccia sostengono che sia un simbolo amato dai laicistè ha scritto:Stefy infatti quello che mi lascia perplessa è che tutti dicano che il crocifisso non è solo un simbolo religioso, ma che rappresenta la cultura europeaPer me è un simbolo religioso e basta, pensavo di essere strana io...

Imporre simboli religiosi e per giunta spacciarli per simboli non religiosi crea solamente risentimento verso chi muove le fila di un potere occulto ma forte.
:ahahstè ha scritto:Cmq nemmeno a farlo apposta, domenica sera ad una riunione del parentado di Fra da questa cosa del crocifisso è nata una discussione pazzesca in cui ho sentito alcune delle frasi più razziste della mia vitaLa mattina avevo litigato con mio marito e la sera, sentendo certe cose, mi sono subito ricordata perché lo amo
A me non interessa di che religione siano le persone, ognuno è libero di scegliersi l'abito che lo veste meglio, quello che non tollero è la pretesa di assoluta verità e l'intolleranza che spesso sfocia nel fanatismo.
Che è poi l'anticamera della guerra