GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Trucchi di economia domestica

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
syll70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Trucchi di economia domestica

Messaggio da syll70 » 4 nov 2009, 21:04

pem ha scritto:
sandratherese ha scritto: :thank_you: :bacio
siete fantastiche
mi piace questa ragazza!
capisce al volo le cose :hi hi hi hi

:thank_you: :yeee
mi illumini sul acido citrico :domanda :thank_you:

:ahah
Annabella-21.02.92. Due Angeli:18.08.09/14.07.10
...Perchè ci sono dei legami semplicemente destinati ad esserci...Sei finalmente a casa Gioia, sei splendida....

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 4 nov 2009, 21:31

roxi...ma in farmacia costa anche 10 volte tanto :che_dici

nei negozi di enologia invece va sui 5-10 € al kg.
quindi quasi 10 litri di "ammorbidente".
M06 E07 amori di mamma

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 4 nov 2009, 22:23

pem ha scritto:roxi...ma in farmacia costa anche 10 volte tanto :che_dici

toh,non lo sapevo.
Ma dove lo trovo io un negozio di "enologia" qui da me?
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 nov 2009, 22:30

roxyross ha scritto:

toh,non lo sapevo.
ma se c'è in centro a Milano vuoi che non ci sia lì? forza usa google che salta fuori. :prr
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

laura80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laura80 » 4 nov 2009, 22:36

scusate mi sono perda l'acido citrico :domanda lo usate al posto dell'aceto come ammorbidente? e che differenza cìè?
sofia 2006 edoardo 2009
brutta cosa il potere usato da menti poco intelligenti ma convinte di esserlo!

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 4 nov 2009, 22:43

ishetta ha scritto:
roxyross ha scritto:

toh,non lo sapevo.
ma se c'è in centro a Milano vuoi che non ci sia lì? forza usa google che salta fuori. :prr
trovato! :yeee
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

syll70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da syll70 » 4 nov 2009, 23:59

A mezzanotte pensiamo ancora alle facende di casa... :impiccata:

siamo p@...

io in questi giorni mi sono messo alle grande pulizie...diciamo...per iniziare a buttare l'inutile...(ero io quella del post:l'inutile-grande pulizie)...almeno ci provo...e magari mi porta bene che finalmente vendo casa....

quindi ogni vostro consiglio -donne di casa perfette- è il benvenuto :thank_you:

ho deciso proverò aceto i dintorni :sorrisoo
...Perchè ci sono dei legami semplicemente destinati ad esserci...Sei finalmente a casa Gioia, sei splendida....

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 nov 2009, 0:02

sandratherese... vendi tutto su ebay
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

syll70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da syll70 » 5 nov 2009, 0:13

ishetta ha scritto:sandratherese... vendi tutto su ebay
:ahaha :ahaha :ahaha hai una fantastica idea...ma sè vedi di cosa addirittura mi devo separare ti viene un colpo.
ieri ho fatto ripostiglio della zona notte...ho dato via una 20tina di borse :bomba
ti rendo l'idea :domanda

sè non sbaglio te usi l'aceto per pulire :domanda
io ho anche 2 gatti e un cane: è vero che è cosi tanto disinfettante ?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 nov 2009, 0:15

io ho un cane solo. E' vaccinato e sta bene (a parte i vermi che si è presa un paio di mesi fa) e pulisco lo stesso con l'aceto. Non portano malattie strane e l'aceto è sufficiente.

syll70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da syll70 » 5 nov 2009, 0:17

ishetta ha scritto:io ho un cane solo. E' vaccinato e sta bene (a parte i vermi che si è presa un paio di mesi fa) e pulisco lo stesso con l'aceto. Non portano malattie strane e l'aceto è sufficiente.
ho deciso, domani compro quello alle mele e provo, anche perchè ogni mese ci vuole un mutuo per i detersivi vari e mi sono stuffata...

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 5 nov 2009, 9:39

non ho ancora capito bene l'uso dell'acido citrico al posto dell'aceto, ma se può interessarvi, sempre che non abbia scoperto l'acqua calda, su ebay lo vendono e i prezzi mi sembrano validi.
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

oliver
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da oliver » 5 nov 2009, 9:58

Scusate, neanche io ho capito bene l'uso dell'acido citrico e neanche dell'aceto. Cioè, l'aceto lo usate come ammorbidente? Perchè io sono alla disperata ricerca di una soluzione per ammorbidire i miei panni visto che ho un'acqua durissima che li rende dei baccalà :martello soprattutto gli asciugamani!

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 5 nov 2009, 10:01

oliver, io ho provato a usare l'aceto come ammorbidente ma la puzza che lascia sul bucato è, per me, per noi, insopportabile. :x:
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 nov 2009, 10:04

dreamyeyes ha scritto:oliver, io ho provato a usare l'aceto come ammorbidente ma la puzza che lascia sul bucato è, per me, per noi, insopportabile. :x:
ma dreamy quanto ne hai usato? Sul mio bucato non si sente assolutamente nulla.

Vampirya
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vampirya » 5 nov 2009, 10:04

avete provato ad aggiungere oli essenziali all'aceto? oppure uno spruzzo di ammorbidente concentrato. tipo una bottiglia di concentrato mi basta 3 mesi. neutralizza l'odore dell'aceto ( a me non è mai rimasta puzza)
Vampy, il patato Elia (3.120 kg* 49 cm) 29/11/2006 10.11 e il patatone Luca (3.140kg* 48 cm) 11/09/2012 9.54

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 nov 2009, 10:08

Si usano max 100 ml (quindi circa mezzo bicchiere) di aceto per ogni lavatrice. Fa da anticalcare e quindi ammorbidente. Con il risciacquo l'odore viene via. Sinceramente a me non è mai capitato che i capi puzzassero.

Per l'acido citrico ho trovato questo. Visto che non si può usare sul legno io passo:
ACIDO CITRICO ANIDRO PURO

Acido citrico in polvere con il quale è possibile preparare facilmente 4 prodotti per la pulizia della casa.

Anticalcare per il bagno e le parti cromate

Ammorbidente per lavatrice

Disincrostante per lavatrice

Brillantante per lavastoviglie

Modalità d'uso:
Preparando una soluzione al 10/15% (sciogliere 100/150 grammi di acido citrico in 1 litro di acqua distillata) è possibile utilizzarla:
Su tutte le superfici lavabili: applicare una soluzione al 15% per eliminare le incrostazioni calcaree, lasciare agire qualche minuto quindi risciacquare.
In lavatrice si può usare l'acido citrico come disincrostante: ogni mese versare 1 litro di una soluzione al 15% direttamente nel cestello vuoto e avviare un programma ad alta temperatura.
In lavatrice come ammorbidente: versare 100 ml di una soluzione al 10% nella vaschetta dell'ammorbidente.
In lavastoviglie come brillantante: riempire la vaschetta del brillantante con una soluzione al 15% e regolare l'indicatore al massimo.

Conservare il contenitore dell'acido citrico ben chiuso , in luogo fresco, asciutto e al riparo dalla luce.
Non mescolare con altri additivi. Non usare direttamente sui tessuti.
Non utilizzare su marmo e pietre, legno, tutte le superfici sulle quali è sconsigliato l'uso di sostanze acide.

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 5 nov 2009, 10:53

dreamyeyes ha scritto:oliver, io ho provato a usare l'aceto come ammorbidente ma la puzza che lascia sul bucato è, per me, per noi, insopportabile. :x:
a me non è mai successo, si sente un pochino quando si stende, ma a panni asciutti non si sente nulla...
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 5 nov 2009, 10:53

Io l'ammorbidente non lo uso proprio e la roba viene bene lo stesso. azi so che più si usano e più la roba diventerà dura. Basta anche meno detersivo. si inquina meno e si spende meno. :sorrisoo
laceto lo uso raramete . non sopporto i vestiti, pavimenti e piatti con odore di aceto. :x: la dose chenno potrei sentire è quella di un cucchiaino da caffè, massimo un cucchiaio normale circa, ma dubito che una dose così esigua sia efficace.

Streghettasaetta

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 5 nov 2009, 10:54

ah ho provato a pulire il microonde con il limone!!!!
bellissimo!!...il mio microonde ha bisogno di un camion di limoni, ma si sta pulendo e sgrassando bene!!!
GRAZIE MILLE!!!!! :bacio
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”