pem ha scritto:mi piace questa ragazza!sandratherese ha scritto:![]()
![]()
siete fantastiche
capisce al volo le cose![]()
![]()
![]()
mi illumini sul acido citrico![]()
![]()
:ahah
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Trucchi di economia domestica
- syll70
- Expert~GolGirl®

Re: Trucchi di economia domestica
Annabella-21.02.92. Due Angeli:18.08.09/14.07.10
...Perchè ci sono dei legami semplicemente destinati ad esserci...Sei finalmente a casa Gioia, sei splendida....
...Perchè ci sono dei legami semplicemente destinati ad esserci...Sei finalmente a casa Gioia, sei splendida....
- pem
- Silver~GolGirl®

roxi...ma in farmacia costa anche 10 volte tanto
nei negozi di enologia invece va sui 5-10 € al kg.
quindi quasi 10 litri di "ammorbidente".
M06 E07 amori di mamma
- roxyross
- Expert~GolGirl®

toh,non lo sapevo.pem ha scritto:roxi...ma in farmacia costa anche 10 volte tanto![]()
Ma dove lo trovo io un negozio di "enologia" qui da me?
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007
la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

ma se c'è in centro a Milano vuoi che non ci sia lì? forza usa google che salta fuori.roxyross ha scritto:toh,non lo sapevo.pem ha scritto:roxi...ma in farmacia costa anche 10 volte tanto![]()
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- laura80
- Expert~GolGirl®

scusate mi sono perda l'acido citrico
lo usate al posto dell'aceto come ammorbidente? e che differenza cìè?
sofia 2006 edoardo 2009
brutta cosa il potere usato da menti poco intelligenti ma convinte di esserlo!
brutta cosa il potere usato da menti poco intelligenti ma convinte di esserlo!
- roxyross
- Expert~GolGirl®

trovato!ishetta ha scritto:ma se c'è in centro a Milano vuoi che non ci sia lì? forza usa google che salta fuori.roxyross ha scritto:toh,non lo sapevo.pem ha scritto:roxi...ma in farmacia costa anche 10 volte tanto![]()
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007
- syll70
- Expert~GolGirl®

A mezzanotte pensiamo ancora alle facende di casa...
siamo p@...
io in questi giorni mi sono messo alle grande pulizie...diciamo...per iniziare a buttare l'inutile...(ero io quella del post:l'inutile-grande pulizie)...almeno ci provo...e magari mi porta bene che finalmente vendo casa....
quindi ogni vostro consiglio -donne di casa perfette- è il benvenuto
ho deciso proverò aceto i dintorni
siamo p@...
io in questi giorni mi sono messo alle grande pulizie...diciamo...per iniziare a buttare l'inutile...(ero io quella del post:l'inutile-grande pulizie)...almeno ci provo...e magari mi porta bene che finalmente vendo casa....
quindi ogni vostro consiglio -donne di casa perfette- è il benvenuto
ho deciso proverò aceto i dintorni
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

sandratherese... vendi tutto su ebay
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- syll70
- Expert~GolGirl®

ishetta ha scritto:sandratherese... vendi tutto su ebay
ieri ho fatto ripostiglio della zona notte...ho dato via una 20tina di borse
ti rendo l'idea
sè non sbaglio te usi l'aceto per pulire
io ho anche 2 gatti e un cane: è vero che è cosi tanto disinfettante ?
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

io ho un cane solo. E' vaccinato e sta bene (a parte i vermi che si è presa un paio di mesi fa) e pulisco lo stesso con l'aceto. Non portano malattie strane e l'aceto è sufficiente.
- syll70
- Expert~GolGirl®

ho deciso, domani compro quello alle mele e provo, anche perchè ogni mese ci vuole un mutuo per i detersivi vari e mi sono stuffata...ishetta ha scritto:io ho un cane solo. E' vaccinato e sta bene (a parte i vermi che si è presa un paio di mesi fa) e pulisco lo stesso con l'aceto. Non portano malattie strane e l'aceto è sufficiente.
-
Mik
- Expert~GolGirl®

non ho ancora capito bene l'uso dell'acido citrico al posto dell'aceto, ma se può interessarvi, sempre che non abbia scoperto l'acqua calda, su ebay lo vendono e i prezzi mi sembrano validi.
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x
- oliver
- Active~GolGirl®

Scusate, neanche io ho capito bene l'uso dell'acido citrico e neanche dell'aceto. Cioè, l'aceto lo usate come ammorbidente? Perchè io sono alla disperata ricerca di una soluzione per ammorbidire i miei panni visto che ho un'acqua durissima che li rende dei baccalà
soprattutto gli asciugamani!
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®

oliver, io ho provato a usare l'aceto come ammorbidente ma la puzza che lascia sul bucato è, per me, per noi, insopportabile. 
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®
E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!
E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

ma dreamy quanto ne hai usato? Sul mio bucato non si sente assolutamente nulla.dreamyeyes ha scritto:oliver, io ho provato a usare l'aceto come ammorbidente ma la puzza che lascia sul bucato è, per me, per noi, insopportabile.
- Vampirya
- Original~GolGirl®

avete provato ad aggiungere oli essenziali all'aceto? oppure uno spruzzo di ammorbidente concentrato. tipo una bottiglia di concentrato mi basta 3 mesi. neutralizza l'odore dell'aceto ( a me non è mai rimasta puzza)
Vampy, il patato Elia (3.120 kg* 49 cm) 29/11/2006 10.11 e il patatone Luca (3.140kg* 48 cm) 11/09/2012 9.54
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Si usano max 100 ml (quindi circa mezzo bicchiere) di aceto per ogni lavatrice. Fa da anticalcare e quindi ammorbidente. Con il risciacquo l'odore viene via. Sinceramente a me non è mai capitato che i capi puzzassero.
Per l'acido citrico ho trovato questo. Visto che non si può usare sul legno io passo:
ACIDO CITRICO ANIDRO PURO
Acido citrico in polvere con il quale è possibile preparare facilmente 4 prodotti per la pulizia della casa.
Anticalcare per il bagno e le parti cromate
Ammorbidente per lavatrice
Disincrostante per lavatrice
Brillantante per lavastoviglie
Modalità d'uso:
Preparando una soluzione al 10/15% (sciogliere 100/150 grammi di acido citrico in 1 litro di acqua distillata) è possibile utilizzarla:
Su tutte le superfici lavabili: applicare una soluzione al 15% per eliminare le incrostazioni calcaree, lasciare agire qualche minuto quindi risciacquare.
In lavatrice si può usare l'acido citrico come disincrostante: ogni mese versare 1 litro di una soluzione al 15% direttamente nel cestello vuoto e avviare un programma ad alta temperatura.
In lavatrice come ammorbidente: versare 100 ml di una soluzione al 10% nella vaschetta dell'ammorbidente.
In lavastoviglie come brillantante: riempire la vaschetta del brillantante con una soluzione al 15% e regolare l'indicatore al massimo.
Conservare il contenitore dell'acido citrico ben chiuso , in luogo fresco, asciutto e al riparo dalla luce.
Non mescolare con altri additivi. Non usare direttamente sui tessuti.
Non utilizzare su marmo e pietre, legno, tutte le superfici sulle quali è sconsigliato l'uso di sostanze acide.
Per l'acido citrico ho trovato questo. Visto che non si può usare sul legno io passo:
ACIDO CITRICO ANIDRO PURO
Acido citrico in polvere con il quale è possibile preparare facilmente 4 prodotti per la pulizia della casa.
Anticalcare per il bagno e le parti cromate
Ammorbidente per lavatrice
Disincrostante per lavatrice
Brillantante per lavastoviglie
Modalità d'uso:
Preparando una soluzione al 10/15% (sciogliere 100/150 grammi di acido citrico in 1 litro di acqua distillata) è possibile utilizzarla:
Su tutte le superfici lavabili: applicare una soluzione al 15% per eliminare le incrostazioni calcaree, lasciare agire qualche minuto quindi risciacquare.
In lavatrice si può usare l'acido citrico come disincrostante: ogni mese versare 1 litro di una soluzione al 15% direttamente nel cestello vuoto e avviare un programma ad alta temperatura.
In lavatrice come ammorbidente: versare 100 ml di una soluzione al 10% nella vaschetta dell'ammorbidente.
In lavastoviglie come brillantante: riempire la vaschetta del brillantante con una soluzione al 15% e regolare l'indicatore al massimo.
Conservare il contenitore dell'acido citrico ben chiuso , in luogo fresco, asciutto e al riparo dalla luce.
Non mescolare con altri additivi. Non usare direttamente sui tessuti.
Non utilizzare su marmo e pietre, legno, tutte le superfici sulle quali è sconsigliato l'uso di sostanze acide.
- gufetta
- Expert~GolGirl®

a me non è mai successo, si sente un pochino quando si stende, ma a panni asciutti non si sente nulla...dreamyeyes ha scritto:oliver, io ho provato a usare l'aceto come ammorbidente ma la puzza che lascia sul bucato è, per me, per noi, insopportabile.
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*
- clizia
- Silver~GolGirl®

Io l'ammorbidente non lo uso proprio e la roba viene bene lo stesso. azi so che più si usano e più la roba diventerà dura. Basta anche meno detersivo. si inquina meno e si spende meno.
laceto lo uso raramete . non sopporto i vestiti, pavimenti e piatti con odore di aceto.
la dose chenno potrei sentire è quella di un cucchiaino da caffè, massimo un cucchiaio normale circa, ma dubito che una dose così esigua sia efficace.
laceto lo uso raramete . non sopporto i vestiti, pavimenti e piatti con odore di aceto.
Streghettasaetta
- gufetta
- Expert~GolGirl®

ah ho provato a pulire il microonde con il limone!!!!
bellissimo!!...il mio microonde ha bisogno di un camion di limoni, ma si sta pulendo e sgrassando bene!!!
GRAZIE MILLE!!!!!
bellissimo!!...il mio microonde ha bisogno di un camion di limoni, ma si sta pulendo e sgrassando bene!!!
GRAZIE MILLE!!!!!
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*