GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Influenza A

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Influenza A

Messaggio da lory71 » 4 nov 2009, 13:35

mah, secondo me le assenze numerose a scuola dipendono anche dal fatto che ormai con l'allarmismo che hanno diffuso al primo colpo di tosse che si fa (noi e a maggior ragione i nostri figli) si rimane a casa per paura dell'influenza...
come di sicuro molte mamme se hanno saputo di compagni di scuola dei figli che si sono ammalati, hanno preferito (se ne hanno la possibilità) non mandarceli...
x me che abito appena fuori Roma l'effetto si vede a vista d'occhio, la mattina dove di solito c'è il panico, x strada non c'è nessuno :urka
ma da qui a dire che siano TUTTI malati di influenza ce ne vuole..
che dire.. speriamo che passi presto sia questa che quella stagionale (che non mi pare sarà meglio :che_dici ), stiamo male anche noi adulti, ma vedere i bimbi quando si ammalano fa stare così in ansia...
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 4 nov 2009, 14:09

Il discorso è sempre lo stesso... ma esiste qualcuno a cui hanno fatto il tampone?
Secondo me questi numeri li danno solo sui sintomi influenzali dei pazienti... a meno che non sei soggetto a ricovero ospedaliero... insomma che pensano di arginare in questa maniera?
Il tampone era la prima cosa che dovevano fare, sia per dare una diagnosi certa sia per consigliare al soggetto malato e famiglia un adeguato periodo di quarantena per evitare ulteriori contagi.
Per esempio... mio figlio è stato ammalato la settimana scorsa, tutti i sintomi di un'influenza, ma non mi hanno dato diagnosi certa (con tampone), per cui mio figlio grande ha continuato ad andare a scuola, mio marito ha preso il treno come tutte le mattine per andare a lavorare... se siamo stati contagiati dalla suina abbiamo fatto da untori involontari, anche perchè mio marito ha avuto solo tosse e mal di gola e non restava in casa per così poco (al lavoro lo frustavano se non andava).
Voi direte ma siete incoscienti?
Io ho fatto esattamente quello che ha detto la pediatra quando gli ho chiesto se dovessi tenere il grande in casa mentre il fratello era malato.
Mi ha detto "se lei tiene a casa Andrea per precauzione e non era suina, appena rientra se la prende ed è stato a casa un mese inutilmente, non si sta a casa con il pensiero che fra due giorni mi potrà venire la febbre".

E poi c'è sempre il discorso che ti fanno un TESTONE così sull'utilità del vaccino... ma perchè non controllate almeno i bambini che sono stati male per evitargli somministrazioni di farmaci inutili??
Sicuramente perchè i vaccini li hanno già pagati... i tamponi NO!!!

Per dovere di cronaca il grande si è sentito male lunedì mattina quindi nella settimana precedente non ha potuto contagiare nessuno :fischia
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 4 nov 2009, 14:44

Si il tampone lo fanno.
Mia mamma ha la suina accertata (l'abbiamo portata in ospedale stamattina dopo tre gg di febbrone e stamattina ha avuto delle brutte scariche di dissenteria con forti dolori addominali e nel frattempo è svenuta), gliel'ha attaccata Anna (che non poteva avere la stagionale dato che ha fatto il vaccino, per quella).
L'ha attaccata anche a mio marito, io per ora tengo botta ma sono due gg che ho dolori alle ossa, rinite fortissima e freddo polare.

Per dovere di cronaca: la figlia della signora che abita nella casa accanto è infermiera in pediatria.
Nella notte fra sabato e domenica hanno visitato 160 bambini con picchi di febbre oltre i 40°, i tamponi sono stati fatti random (motivazione? costano troppo e le scorte sono ESIGUE, li tengono per i casi "veramente" gravi) e tutti erano positivi alla suina.

Altro dovere di cronaca: la suddetta infermiera ha detto che né lei né le sue colleghe né i medici si vaccineranno per la suina. Lo pneumologo che ha in cura mio suocero che soffre di enfisema polmonare in stadio avanzato gli ha detto testuali parole: faccia il vaccino per la stagionale (come fa tutti gli anni e per questo Anna è stata vaccinata, per "proteggere" il nonno) ma NON faccia quello per la suina. E' più pericoloso il vaccino dell'infuenza.
E posso un minimo confermare....non è nulla di che, mia mamma a parte ma è svenuta perché lei soffre di suo di pressione bassissima e tre gg senza mangiare nulla + la dissenteria forte l'hanno debilitata abbastanza.

Al momento Anna ha ancora febbre e una rinite mostruosa ma la sua febbre non è mai salita sopra i 39.5° e comunque ha sempre mangiato (tanto per dire che non era moribonda a letto) e giocato. Certo....non è un fiore, ha due occhiaie che porella sembra un panda ma l'ho vista MOLTO peggio quando ha avuto lo streptococco.

Riporto per dovere di cronaca visto che noi abbiamo "toccato con mano".
:sorrisoo
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 4 nov 2009, 14:45

Dimenticavo: lo pneumologo ha detto a mio suocero che la stagionale di quest'anno dovrebbe essere brutta tanto quanto l'australiana di tot anni fa e che la stagionale sarà molto molto peggio della suina (ovviamente lui parlava per le categorie a rischio, come appunto è purtroppo mio suocero).

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 4 nov 2009, 16:32

grazie per il dovere di cronaca.
Questo è un pò quello che volevo sentire dire... insomma un pò di accertamenti random alla fine rendono più chiara la situazione...
La mia esperienza è che mercoledì la pediatra visita mio figlio e sentenzia la suina... giovedì siamo andati al PS perchè si era svegliato che soffocava e non respirava bene (dopo tre giorni di febbre si erano aggiunte placche e otite più una quantità di catarro che ha vomitato in PS grazie al pianto per la visita e così ha ripreso a respirare bene), in PS mi chiedono come facesse la pediatra a dire suina senza tampone e il mio pensiero era "come fate voi ad escluderla per lo stesso motivo?"
La pediatra ha motivato dicendo che tutti i tamponi fatti erano ormai sempre positivi e quindi con un'altissima probabilità era l'influenza ah1n1... anche dopo, quando le ho raccontato, mi ha ribadito che di placche e otite non ce n'era ombra fino a mercoledì (ed eravamo già a quasi 48 ore di febbre alta)quindi è iniziata con una virosi degenerata in batterica!!!
Fino a venerdì siamo riusciti a tenere separati i bambini, ma nel pomeriggio Luca in un momento di distrazione ha spernacchiato in piena faccia al fratello... tre giorni dopo si sente male anche lui, però sintomi diversi forti dolori addominali, vomito, febbre non oltre i 38 e finito il vomito qualche scarica di diarrea... sintomi completamente diversi che a detta dela pediatra sono anch'essi riconducibili al medesimo virus.
DEVO CREDERLE???

Anche i miei bambini hanno fatto su consiglio della pediatra la vaccinazione per la stagionale (siamo arrivati appena in tempo lunedì della settimana scorsa, ora sarebbe stato un delirio farglielo in queste condizioni).

Ma questa tosse quanto dura??? Io e Luca sembriamo dei tromboni e stamane mi sono spaventata perchè quasi soffocavo con il catarro, una cosa che non mi era MAI successa!!!
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 4 nov 2009, 16:41

Tesla la tosse è allucinante, mia mamma ha tutto lo sterno dolorante per quanto ha tossito e tossisce e Anna è un disastro dato che ad agosto ha preso la para-pertosse e ad ogni raffreddore si ripresenta....figurati durante l'influenza :che_dici quindi noi continuiamo anche con prontinal+broncovaleas in areosol ma solo perché appunto presenta questa tosse in forma pertussoide che non c'entra NULLA con l'influenza suina, è una cosa molto molto precedente.

Anna e mia mamma tutte e due diarrea, vomito no.
Io non ho avuto febbre ma anche io diarrea una notte e dolori addominali (però può anche essere che m'è rimasta la cena sullo stomaco eh! non sto dicendo che ho la suina anche perché io febbre per ora zero...sto malissimo perché ho dolori ovunque, raffreddore e tosse ma ho 35.6° :che_dici )

Dicono che i disturbi gastrointestinali siano correlati alla suina ma non sempre: chi si chi no, mio marito ad esempio no. Mia mamma ed Anna si. E tutti e tre con altri sintomi identici, l'unico variabile è stato appunto quello gastrointestinale.

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 4 nov 2009, 16:42

Ah Tesla....l'infermiera di cui ho scritto sopra mi ha detto: 9 pazienti su 10 che si presentano hanno la suina. La stagionale non è ancora arrivata del tutto (qualche caso sporadico) e speriamo che le due cose non si sommino.

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 4 nov 2009, 17:56

Io ci spero proprio che l'abbiamo passata così :incrocini

Spero anche che i tuoi si rimettano presto... purtroppo non posso scrivere di più perchè i puffi stanno sclerando dentro casa...

Speriamo che l'infermiera abbia ragione sui numeri perchè vorrà dire che la stiamo facendo tutti e così CHISSENEFREGADELVACCINO tanto ce lo propineranno comunque in ritado e ci tolgono ogni dubbio sul fare o non fare!!!

mammadipaola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammadipaola » 4 nov 2009, 18:11

salve.Mio marito mi ha fatto venire un dubbio:Che periodo di incubazione ha la suina?Non ne ho mai snetito parlare da nessuna parte...
gollonza tenace

mammadipaola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammadipaola » 4 nov 2009, 18:12

sentito scusate :martello
gollonza tenace

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 4 nov 2009, 18:18

mammadipaola ha scritto:salve.Mio marito mi ha fatto venire un dubbio:Che periodo di incubazione ha la suina?Non ne ho mai snetito parlare da nessuna parte...
non ne ho la minima idea ma posso dirti che Anna ha iniziato ad avere la febbre nella notte di sabato e sabato mattina aveva già quasi 39°. Mia mamma che è stata la seconda a prenderla ha inziato ad avere febbre lunedì sera verso l'ora di cena ed aveva anche lei quasi 39°. Mio marito ha febbre dalla notte fra lunedì e martedì.
Quindi, basandomi solo su questo e non avendo alcuna conoscenza medica, direi due giorni, tre al massimo.

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 4 nov 2009, 19:12

da 1 a 4 giorni

cricri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cricri » 4 nov 2009, 21:01

leggendovi...e soprattutto Cleo, mi convinco che noi ce l'abbiamo avuta, penso valeria al 100%. Febbrone improvviso, dolori, rinite fortissimissima e spossatezza, febbre max 39.6 per 3 o 4 giorni buoni. E mal di pancia con diarrea (senza vomito).
Io sono certa che sia stata quella...
anche nel mio caso sono piuttosto certa..mai stata così male negli ultimi anni...come dice Cleo...spossatezza, dolori ovunque come se mi fosse passato un treno sopra, freddo polare, brividi, nausea, due giorni 38.6, cefalea da paura e diarrea notturna, tosse alluicinante!!! e mi ha lasciato come strascico la sinusite per la quale mi sto curando con antibiotico...insomma tutti sintomi molto amplificati e lunghi con ricaduta di sinusite. Tanta fiacca...
Chiara l'ha presa in forma più lieve ma chissà...insomma tutti sintomi diversi noi tre!
Per Valria e me comunque sono piuttosto sicura perchè uinsomma, la mia figlia maggiore ha 5 anni e emzzo e ne ho viste di influenza, ma savotla c'erano segni strani e amplificati (tipo raffreddore assurdo e mai visto per noi due e io sensazioni pessime e pesanti che da anni non provavo)...potrebbe essere anche suggestione..non so..ma insomma. MI ha anche insospettito il fatto che mi madre, che è stata con loro giorni interi durante il picco, non se la sia attaccata per niente. Lei ha più di 65 anni e dicono che la suina colpisca poco oltre quell'età! bah....che confusione..ma leggere i post di cleo è stato illuminante!
mamma di Chiara (17-08-04) e Valeria (03-03-06)

mammadipaola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammadipaola » 4 nov 2009, 22:28

sono dell'idea che bisogna prenderla tutti quindi meglio prima che dopo...
Qui niente febbre solo tanta tosse!Siamo quindi ancora immuni.
Che qualcuno di voi sappia, c'è un metodo per alleviare i sintomi?
Le mie cucciole non hanno mai preso l'influenza solo qualche decimo di febbre dopo i vaccini e oggi per un po' di mal d'orecchio abbiamo visto i sorci verdi!Sono terrorizzata da sintomi così amplificati..
gollonza tenace

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 4 nov 2009, 22:38

Sofia74 ha scritto:Non mi è chiara una cosa....
Alcune di voi scrivono che l'hanno avuta. Ma come fate ad esserne certe senza un referto che accerti che si tratta proprio di questo tipo di influenza?
Anche io ho avuto gli stessi sintomi elencati dalla maggior parte di voi e anche mia madre (che tra l'altro non sta ancora del tutto bene), ma questo a luglio. Non credo proprio che potesse già essere in circolazione la suina a luglio.

Secondo me c'è troppo allarmismo per niente e già il fatto che la PS non ti fanno il tampone la dice lunga!
già, non vi dico cosa ho avuto io ad aprile: una tosse continua fortissima che mi portava a vomitare ogni mattina dopo aver preso il latte (tra l'altro ero anche in attesa....) febbre, dolori, poi è degenerato tutto in tracheite, curata con antibiotico..... il tutto altro che tre giorni è durato un mese e stavo male, perchè tra gola, raffreddore, tosse e tracheite ogni giorno ne usciva una nuova.....anche ora ho ricominciato con la gola, e ora inizia la tossetta..... potrei mai dire che si tratta di influenza A????
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 5 nov 2009, 9:43

Anche i miei 2 bimbi; 3 giorni di febbre molto alta che scendeva a fatica, tosse e molta debolezza.
Per il momento non ci sn state complicazioni (es. bronchite).
Per la mia opinione: sì, è influenza A.
NOn ne ho la certezza perchè i tamponi si fanno solo in ospedale e se nn stai male male in ospedale ovviamente nn ci vai.
Cmq da me è pieno di influenza A e per l'influenza stagionale è troppo presto.
C'è da sperare solo che non si presentino complicazioni.

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 5 nov 2009, 9:46

Credo poi che i medici tendano a non dire espressamente che si tratta di A, a meno che non siano direttamente interpellati, per paura proprio di allarmare i pazienti.
Il mio pediatra mi ha detto "sì, è il virus che c'è in giro adesso" quando gli ho chiesto se era A mi ha detto "probabilmente sì"

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 5 nov 2009, 9:47

ah, per la mia esperienza 3 giorni di incubazione

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 5 nov 2009, 10:23

blunotte9 ha scritto:Credo poi che i medici tendano a non dire espressamente che si tratta di A, a meno che non siano direttamente interpellati, per paura proprio di allarmare i pazienti.
Il mio pediatra mi ha detto "sì, è il virus che c'è in giro adesso" quando gli ho chiesto se era A mi ha detto "probabilmente sì"
C'è gente che entra in panico a solo nominarla. Quando ho chiamato al nido per informarli che Luca sarebbe stato in casa un paio di settimane perchè probabilmente aveva l'influenza A alla maestra quasi veniva un attacco di panico "CHAMIAMO IN COMUNE PER AVVERTIRE... STAI TRANQUILLA C'E' LA PRIVACY E NESSUNO SAPRà CHE LUCA E' MALATO... CI HANNO DETTO DI NON DIRE NULLA ALLE ALTRE MAMME PER NON SEMINARE IL PANICO", tutta una serie di queste frasi ,secondo me senza senso, manco stessimo parlando di EBOLA!!!
Io con calma le ho detto che era inutile nascondersi perchè a detta del medico l'influenza circola ormai in tutte le scuole, e poi anche che Luca si era contagiato sicuramente in asilo... noi stavamo TUTTI BENISSIMO, nel fine settimana eravamo rimasti in casa e non avevamo avuto contatti esterni (a ruota con incubazione variabile da 2 a 3 giorni lo abbiamo seguito tutti) infatti le ho chiesto specificatamente se nei giorni precedenti nessun altro bambino era rimasto in casa con febbre... alla risposta positiva (2 mancavano per febbre e tosse) le ho risposto che se i medici non la chiamano influenza A per non mandare nel panico i genitori sempre di influenza si tratta... infatti nei giorni successivi i bambini sono cominciati ad assentarsi a 2/3 alla volta...
Insomma a volte ci si nasconde dietro ad un dito :che_dici

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 5 nov 2009, 10:25

AHHHH tra l'altro la maestra mi diceva che però i due bambini iniziali erano mancati solo qualche giorno... a maggior ragione ecco da dove è partito il contagio!!! Se appena sono sfebbrati li hanno rimandati subito in asilo erano ancora contagiosi!!!

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”