GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!!!

Bloccato
naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!

Messaggio da naico » 3 nov 2009, 8:45

VERILLA anche Ambra è ben messa.. il 6 festeggiamo i due mesi (e siamo ancora con sti ritmi...) e siamo a 5 kg e 9!!!!! Non le vanno già più le tutine 3 mesi.. fai un po' tu! Del resto, con tutto quello che mangiano.. comunque anche Valentina aveva lo stesso ritmo di crescita (e si è visto, a due anni pesa 17 chili ed è alta 92 cm...) e la pediatra mi aveva rassicurato (non riuscendoci molto per la verità) dicendomi che sono bambini con un elevata richiesta energetica perchè geneticamente predisposti! :ok
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 3 nov 2009, 8:48

Discorso VACCINI.. io oggi vado a fare quello della "A" in ospedale, ieri ho parlato con il primario pediatra (sempre per la A, a Milano ci sono tantissimi casi e ho paura per Ambra) che mi ha consigliato.. DI ANDARE AL MARE! (giusto per togliere Valentina dal nido ed evitare che "porti a casa" il virus).. e in ogni caso mi ha detto che l'unica da vaccinare, EVENTUALMENTE sarebbe valentina. Per i vaccini "normali" io da bravo medico a Ambra li farò tutti. :ok

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!!!

Messaggio da alex76 » 3 nov 2009, 9:01

Buongiorno a tutte!
Naico :coccola Posso solo immaginare la tua situazione, mi dispiace tantissimo, immagino quanto sia dura. E non ho consigli da darti,perchè l'unico aiuto potrebbe venire dal socio ma se dici di averci già provato e che non recepisce....Sono tutti uguali...Vi dico solo che oggi è il mio compleanno e il socio ha dovuto mettere il promemoria sul cell per ricordarsi di farmi gli auguri...Che tristezza... :buuu
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 3 nov 2009, 9:10

Quantomeno i figli mi hanno "regalato" una bella notte di sonno che aspettavo da un po':yeee : Jacopo ha finalmente dormito tutta la notte in camera sua (in realtà il socio mi ha detto che si è svegliato intorno alle due per fare pipì ma io non l'ho sentito per niente, quindi va bene così :hi hi hi hi ) e Francesco si è fatto dalle 23.30 alle 5 (o alle sei ....non ricordo piu'... :domanda )di filato, lasciandomi finalmente dormire un numero decente di ore tutte di fila. :62_son_soddisfazioni:
Domanda a chi da' l'aggiunta di latte tirato alla sera (mi sembra sia Raggetto): Come fai???Ieri ci ho provato ma all'ultima poppata al seno il piccolo crolla addormentato sulla tetta. Avevo preparato il bibe che ho dovuto buttare via stamattina (l'avevo messo nella borsetta termica nell'eventualità che se si fosse svegliato due ore dopo glielo avrei dato) e mi rode assai dover tirare il latte per poi buttarlo...Mi ricordo che anche con Jacopo ci avevo provato ma era il solito discorso....Mi sapete dire che "tecnica" usate???
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 3 nov 2009, 9:35

naico, :coccola Mi spiace sentirti così, neanche io ho consigli utili da darti, posso solo dire che un compagno che aiuta fa una bella differenza: anche il mio non è proprio spontaneamente disposto, non ci pensa a determinati particolari, ma se glielo dico espressamente certe cose le fa, ad esempio la mattina mi lascia se possibile dormire e prepara lui Francesco per andare a scuola, lo veste e gli prepara la colazione.
Francesco ultimamente è straviziato dai nonni, stavolta lasciamo fare perché così si distrae dalla bambina e sembra più sereno.

Alex, tantissimi auguri :yeee :yeee :yeee :yeee Buon compleanno!
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 3 nov 2009, 13:18

ciao a tutte!!!! :-D
è da un bel pò che non passo e chiedo scusa :cuore
da noi tutto bene, certo sono sempre di corsa e non sempre riesco a fare tutto quello che vorrei però tante paure che avevo prima del parto non si sono realizzate :ok
Tommaso è proprio bravo, dorme sempre 4/5 ore tra un pasto e l'altro però ho dovuto abbandonare il L/M perchè non era proprio sufficiente :buuu , non è un gran mangione, non finisce mai i 120g che gli preparo ma cresce e sta bene (a parte un pò di raffreddore).
Emma e Letizia hanno di recente cambiato maneggio e questo ha portato un pò di nervosismo, soprattutto a Letizia che era molto legata al cavallo che montava prima inoltre all'inizio di ottobre ha dovuto modificare la sua terapia e ha fatto un pò fatica ad adattarsi però ora va meglio.
Samuele è felicissimo di avere un socio e vuole continuamente coinvolgere Tommaso nei suoi giochi il che significa che io devo "far giocare" il piccolo a dinosauri oppure con la fattoria e spesso Samuele ride dicendo che Tommaso non sa fare bene i versi del triceratopo :martello
che dire di Marialuce...lei è un amore, va molto volentieri all'asilo e anche a casa dimostra sempre grande indipendenza fatta eccezione per il fatto che ha voluto un ciuccio uguale a quello di Tommaso e che vuole essere vestita sul fasciatoio
i 3 più grandi in questi gg mi stanno chiedendo di iniziare un corso di judo :urka ...stiamo valutando.
infatti a parte la spesa che non è indifferente anche l'organizzazione pratica non è facile dato che ogni volta devo muoverli tutti e poi ci sono pure i compiti da fare e comunque mercoledì e sabato le bimbe fanno già equitazione :impiccata:

fronte casa nuova: CAVOLO ma le imprese edili sono sempre in ritardo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
è da quindici gg che dicono "domani facciamo il tetto" :grrr , intanto il progetto della cucina è stato realizzato e credo verrà proprio come la volevo: con isola attrezzata e un grande tavolo da 10 persone :yeee

buon pomeriggio a tutte voi

p.s. ho iniziato a scrivere questi msg stamattina e riesco a finirlo solo ora :impiccata: vabbè che ci volete fare :che_dici
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

SP79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da SP79 » 3 nov 2009, 14:23

alex76 ha scritto:Buongiorno a tutte!
Naico :coccola Posso solo immaginare la tua situazione, mi dispiace tantissimo, immagino quanto sia dura. E non ho consigli da darti,perchè l'unico aiuto potrebbe venire dal socio ma se dici di averci già provato e che non recepisce....Sono tutti uguali...Vi dico solo che oggi è il mio compleanno e il socio ha dovuto mettere il promemoria sul cell per ricordarsi di farmi gli auguri...Che tristezza... :buuu
Auguri Alexxxxxx felicissimo compleanno :congratulations: :yeee :yeee :yeee
Anna - 10-09-09 - sei la nostra gioia vita mia

SP79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da SP79 » 3 nov 2009, 14:57

io lunedì ho la visita con il gin così sento che mi dice, vorrei chiedergli maggiori info sulla pillola durante l'allattamento :fischia
Anna in questi giorni è parecchio intasata, grazie per il link che avete postato sui lavaggi nasali :ok

SP79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da SP79 » 3 nov 2009, 15:01

Bingi ti ammiro, complimenti per l'organizzazione :cuore :cuore :cuore

verilla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da verilla » 3 nov 2009, 18:32

Auguri Alexx!!!!
Alice è nata il 04.07.07 alle 8.15 - 2,780 Kg per 51 cm.
Achille è nato il 23.09.09 alle 14.22 - 4,340 Kg per 51 cm.

verilla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da verilla » 3 nov 2009, 18:33

Naico lo so che non è un aiuto pratico ma tanti :cuore :cuore :cuore non fanno male!!!
Alice è nata il 04.07.07 alle 8.15 - 2,780 Kg per 51 cm.
Achille è nato il 23.09.09 alle 14.22 - 4,340 Kg per 51 cm.

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 3 nov 2009, 21:58

Ciao, oggi è andata un po' meglio: Ambra ha mangiato ogni 4 ore e stasera è venuta una signora filippina a darmi una mano.. se non altro siamo riusciti a cenare! Nota dolente: alle 2 e mezza (proprio quando mi stavo per appisolare) mi hanno chiamato dal nido: Valentina con 39.2 di febbre.. :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu nooooo! Domani quindi è a casa, ho già precettato la suocera. Mia mamma è stata operata per una cavolata ma naturalmente non è sfuggita alla legge della sf**a che si accanisce sui medici e sui loro parenti (e mia mamma oltre ad essere medico è pure madre e figlia di medici!!!) e si è formato un ematoma nella sede chirurgica.. quindi è out..
Vorrei proprio sapere come fa Bingi a gestirne 5.. Forse io sono particolarmente sfigata, con Valentina ipercinetica e Ambra scassaballs, io non sono una che si piange addosso, ma devo dire che sto periodo fa proprio schifo!
Verilla grazie per i :cuore .. che ne dici, riusciremo a incontrarci prima o poi? Magari andiamo a fare un giretto in zona Vercelli.. ti andrebbe?

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 3 nov 2009, 21:59

ALEX AUGUUURIIII !! :60_compleanno: :happy_birthady: :tortina: :majorette:

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 3 nov 2009, 22:12

naico, dai, coraggio :sorrisoo i periodi NO capitano a tutte, a me anche...ti ricordi come ero messa prima del parto ?
questo per me è un periodo migliore e anche per te presto arriverà un momento migliore :ok
quando vuoi fare due chiacchiere sono qui :-D
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 4 nov 2009, 11:59

NAICO forza... :incrocini :incrocini !!!

stanotte si è ripetuto l'evento dello scorso week end: stefano ha dormito dall'1 alle 9.30 :clap :clap ieri sera ha fatto 2 poppate molto ravvicinate però poi ha fatto la tirata lunga ...che meraviglia!!!
ieri al corso di massaggio shiatsu si parlava del fatto che i bimbi di sera vogliono mangiare + spesso e la massaggiatrice diceva che è perchè si stanno preparando ad essere come noi adulti che non mangiamo anche per 12 ore di fila.....beh, si vede che stefano ha ascoltato ed eseguito immediatamente!!! bravo!!! tanto so che è un evento isolato...cmq quando capita sono ben contenta!!!

ieri poi gli ho massaggiato i piedini al corso e ora voglio farlo ogni giorno ...è proprio divertente!!

ALEX e NAICO i vostri pargoli pesano quasi 2 kg + di stefano (ieri era quasi 4 kg), lui poverino è partito svantaggiato (quasi 2.700 kg alla nascita)...ma quando diventano grandi come cavolo si fa a tenerli in braccio????? io sono una nanetta di poco + di un metro e 50 e temo di non farcela..... :domanda
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 4 nov 2009, 17:19

Naico :coccola
Mi spiace. Dev'essere veramente dura. In più ci si mette pure la febbre della piccola ... eh no! Così non VALE...! (voleva essere una battuta ma :fischia fa schifo, scusa).

Ma dove siete tutte?
Oggi non è domenica... Avete i cucciolini scatenati o, al contrario, dormono beati e voi vi riposate?
La cucciolina questa notte ha dormito dalle 22:30 alle 6:30.... Poi l'ho messa nel lettone (anche se lei non è che me l'ha chiesto... Erano piuttosto le mie tette ad averne bisogno). Ppoi si è riaddormentata ed è stata nel lettone a dormire con il suo papà fino alle 9:00 :clap
Poi siamo usciti per commissioni e ha di nuovo dormito in macchina fino alle 14:30 poi pappa e una piccola siestina. Adesso è sveglia ma molto concentrata a fare ARIA... fa tanti di quei versetti.... :emozionee

Domandona: la mia piccola ADORA l'ovetto. Si fa delle dormite favolose li mentre se la metto nel lettino (parlo della giornata) si sveglia e si lamenta. Ma non è che magari le fa male alla schiena?
Mamma di Mathias, nato il 19 maggio 2007. 4 kg di bimbo da sbaciucchiare
Mamma bis di Julie, nata il 12 settembre 2009. 3950 grammi di pulcina

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 4 nov 2009, 20:16

:urka ciao a tutte,

sono qui che litigo con Matteo per la poppata, appena finito il bagnetto ha iniziato a piangere sino a diventare cianotico perchè voleva mangiare subito e adesso a metà poppata è qui che si sta facendo venire il vomito perchè non ne vuole più, ha già fatto due bei ruttini, ma nonostante questo non lo vuole....... oh oh è qui appollaiato in braccio che si è addormentato.
Avevo deciso di aumentargli la poppata da 135 a 150 ml, sempre dietro consenso del padiatra, perchè lo vedevo nervoso, ma solo nella poppata delle 16.00 di oggi è riuscito a berlo tutto e infatti adesso ne ha bevuto poco il giusto per addormentarsi, i Vs pupetti quanto ne bevono, certo quelli che bevono il latte artificiale?

NAICO ci credo che sei stanchissima, sono stanca io che Corrado è buonissimo e ormai autonomo e Matteo è comunque gestibile nonostante i suoi vizietti, non ti scorggiare tantissimi :incrocini :incrocini

bingisei formidabile ma come fai?!?!? Dalle tue parole traspare tutta la tua calma e la tua predisposizione naturale a fare la mamma, leggendo quello che hai scritto sembra facilissimo crescere cinque bimbi piccoli fai venire voglia di fare 10 figli (ma a chi non ne ha), scherzo veramente complimenti :clap :clap
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 4 nov 2009, 20:27

Corrado è da ieri che ha febbre e tosse e io sono preoccupata che la possa mischiare a Matteo.
Gli abbiamo detto di stare lontano dal fratellino, ma è certo impossibile segregarlo in cameretta, mia suocera voleva portalo a casa sua, ma sinceramente ho detto di no, non solo perchè sarei preoccupata al pensiero che gli si possa alzare la temperatura durante la notte, ma anche perchè mi sembrerebbe di abbandonarlo, già mi sento in colpa di non potermi dedicare a lui come facevo prima :buuu !
A voi il pediatra cosa ha consigliato per quando rigurda il vaccino influenzale? il mio è contrario anche perchè mi ha detto che Corrado è un bimbo sano e quindi di lasciare perdere mi ha dato solo la cura dei tre mesi per aumentare le difese immunitarie

Una buona serata a tutte scappo a fare una bella doccia e poi cena con tost per tutta la family
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 4 nov 2009, 20:36

FRY.. non ti rispondo neanche (scherzo!!)... io non so da quant'è che non dormo più di due ore di fila... il pensiero che c'è chi dorme ben 8 ore senza essere disturbato.. beh.. diciamocelo, MUOIO DI INVIDIA!!! :buuu :buuu :buuu ... Per quanto riguarda la tua domanda, non lo so, sinceramente me lo domandavo anche io! Ambra per ora sta nella carrozzina, e ogni tanto nella sdraietta, anche io mi domandavo quando potrò metterla nell'ovetto.. anche perchè prestissimo non ci starà più, nella navicella!!!

La notte scorsa abbiamo toccato il fondo.. Vale si è svegliata 3 VOLTE, all'una e mezza, alle 4 e mezza e alle 6. Le prime due volte in corrispondenza dei risvegli per la poppata di Ambra, così che io non potevo muovermi dal letto e Vale ha urlato da svegliare il palazzo... :che_dici finchè non ho staccato la piccola quasi a forza e sono andata da lei :bomba naturalmente quando fa così poi non si riaddormenta subito, ci vuole quasi un'ora, insomma anche stanotte non ho dormito.
Ora Ambra dorme in braccio al papà, Vale non ne ha nessuna intenzione. Così appena io riuscirò ad andare a dormire dopo aver accompagnato a nanna Vale si sveglierà Ambra. Spero che questo periodaccio finisca presto, sinceramente non ne posso più, ho bisogno di dormire almeno una volta 5 ore di fila se no esplodo!! Ah, in tutto questo, oggi ho dovuto svegliare Ambra perchè dopo che ha mangiato alle 9 e mezza alle 2 e 20 ancora non si era svegliata!!! :grrr :grrr ma dico non può farlo di notte???

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 4 nov 2009, 21:32

anna77 ha scritto::bingisei formidabile ma come fai?!?!? Dalle tue parole traspare tutta la tua calma e la tua predisposizione naturale a fare la mamma, leggendo quello che hai scritto sembra facilissimo crescere cinque bimbi piccoli fai venire voglia di fare 10 figli (ma a chi non ne ha), scherzo veramente complimenti :clap :clap
grazie :sorrisoo ma a volte pure io sclero :urka e spesso arrivo a sera, dopo averli messi tutti a letto che mi sento proprio distrutta e vedo che mi manca ancora un mucchio di lavoro da fare...tipo ora sono le 21.30 i bimbi sono a letto e io ho appena sparecchiato la cucina, ma fra poco ritornerà mio marito dal lavoro e quindi ora ripreparo la cena per lui (dato che non pranza non gli posso nemmeno rifilare avanzi riscaldati) poi quando con calma ( :martello ) avrà finito di mangiare io dovrò risparecchiare...poi preparerò i vestiti per tutti e 5 per domani, preparerò la tavola per la colazione, farò partire la lavatrice e poi forse sarà ora di dare la pappa a Tommaso...insomma come vedi non sono proprio rose e fiori nemmeno qui
però li amo...davvero! e non sono mai stata tanto felice, nemmeno quando per lavoro viaggiavo tantissimo, passavo serate divertentissime e ...non puzzavo di rigurgito :ahaha
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

Bloccato

Torna a “Settembre”