GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BOLOGNESI aumentiamo, tante panciotte tra noi abbiamo

Bloccato
marina71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: BOLOGNESI aumentiamo, tante panciotte tra noi abbiamo

Messaggio da marina71 » 29 ott 2007, 9:06

BA: deve essere stata un'esperienza terribile! :coccola
Spero che torniate a casa prestissimo! :incrocini :incrocini :incrocini

ELLE: tanti auguri alla piccola Sara! :happy_birthady:

PULCE: cerca di non esagerare... Comunque le arance te le portiamo! :prrrr :prrrr :prrrr

CO: ecco la ricetta della torta di carote:

300 gr di mandorle pelate
300 gr di carote
300 gr di zucchero
scorza di limone
4 uova
80 gr di farina
1/2 bustina di lievito
1 pizzico di sale

Polverizzare le mandorle e metterle da parte. Frullare lo zucchero con la scorza di limone. Aggiungere le carote; quando saranno completamente grattuggiate, aggiungere le uova, la farina, le mandorle, il sale e per ultimo il lievito.
Versare il composto in una tortiera (diametro 26 cm) imburrata e infarinata e cuocere in forno caldo 10 min. a 160° e 40 min. circa a 180°.

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 29 ott 2007, 9:22

Ciao a tutte, buon lunedi!

Ba, quello che hai descritto mi ha fatto accapponare la pelle... che bruttissima esperienza... spero che Gaietta guarisca presto! :incrocini :coccola

... arrivo lunga lunga, ma gli auguri a Sarina i faccio lo stesso...

:cuore :festa BUON COMPLEANNO SARINA!! :festa :cuore
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

mometta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mometta » 29 ott 2007, 9:47

Ciao ragazze...non vorrei disturbare......ma anch'io sono una panciotta bolognese :sorrisoo !!!
...Grazie Alessandro ci hai regalato 130 giorni di felicità...

Immagine

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 29 ott 2007, 9:51

Ciao, mometta! qui le pancine pullulano!! :ok Dai, raccontaci un pò di te.... dove stai a Bologna?
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 29 ott 2007, 10:00

Ciao a tutti! Scusate ma non ho letto niente!
Mercoledì sono dovuta rientrare dalla trasferta perchè è morta la mia nonnina, domani funerale, quindi ci si sente direttamente mercoledì! Non credo di poter essere molto presente oggi!
Un bacio a tutti comunque! :bacio
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 29 ott 2007, 10:08

Xen mi dispiace per tua nonna.

Mometta benvenuta.

Marina grazie della ricetta, sembra davvero facile. Secondo te se sostituisco le mandorle con le gocce di cioccolata puo' andare bene? Sai essendoci dei bambini non vorrei che provocassero allergia. E poi cosi' la torta sarà davvero in stile Halloween, arancione e nera :yeee

Ciao ALE
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

mometta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mometta » 29 ott 2007, 10:12

Allora che vi posso dire? Sono Simona ho 35 anni e abito a S.Pietro (In provincia va bene lo stesso? :fischia ). Ho già tre figlie : Francesca :cuore di 17 anni, Federica :cuore di 15 ed Antonella :cuore di 10! Giust giusto 15 gg fa ho scoperto di aspettare un nuovo bebè :incrocini :incrocini :incrocini !!! Nonostante il panico iniziale adesso sono felicissima :sorrisoo . Diciamo che il pensiero più grande l'avevo per il lavoro..infatti ho un centro estetico nel mio paese ed una socia che quando l'ha saputo mi ha detto "Meglio a te che a me!" e mi ha lasciato tutta la disponibilità di questo mondo!!
Per il resto che dire??? Boh chiedetemi voi

Immagine

marina71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marina71 » 29 ott 2007, 11:27

XEN: mi dispiace tanto per la tua nonnina! :coccola

CO: non puoi sostituire le mandorle con le gocce di cioccolato; in questo caso, infatti, fungono da farina e il dolce non verrebbe bene. Se temi che possano essere allergizzanti, dovrai cambiare ricetta... Non hai avuto altri suggerimenti?

MOMETTA: benvenuta e complimenti per la tua meravigliosa famiglia! Le tue ragazze saranno entusiaste di avere un piccolino da coccolare! :emozionee

A proposito di pancine, ma Giovanna dov'è finita?

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 29 ott 2007, 11:40

MARINA non c'avevo pensato che le mandorle fungono da farina. Nel post che ho messo mi ha risposto CHI69 con una ricetta simile alla tua pero' mi sembrava piu' elaborata da fare, la tua invece è semplice. Che faccio rischio?

MOMETTA che dire SPERIAMO CHE SIA MASCHIO :ahaha . Complimenti sei giovane e hai gia' una ragazza in casa.
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

mometta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mometta » 29 ott 2007, 11:46

Grazie e :incrocini :incrocini :incrocini a tutte

Immagine

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 29 ott 2007, 11:52

WOW mometta che famiglia!! complimenti!
Ho appena conosciuto una nuova gollina di Castel S. Pietro e l'ho invitata a scrivere qui...così sarete in due!

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 29 ott 2007, 12:29

Buongiorno....velocissima e poi ci si vede nel pomeriggio!
Xen, mi dispiace per la tua nonnina :coccola
Ciao Mometta, benvenuta :sorrisoo
BA una :coccola e un :bacio a Gaietta di prontissima guarigione. Il tuo racconto mi ha letterlamente ghiacciato!!
A Mari, Co, Ale, Rusc, Pulce, Michy, Mikal,Elle, ecc. (sono vecchia ho la memoria corta) :bacio :bacio
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 29 ott 2007, 13:56

MI HA MESSAGGIATO BA

STANNO TORNANDO A CASA :yeee :yeee :yeee
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 29 ott 2007, 13:58

CIAO A TUTTE NON MI SONO PERSA MA CON LA MANO COSI' E' DAVVERO DIFFICILE PER ME SCRIVERE.
A CASA DAL PORTATILE NON RIESCO PROPRIO, MA OGGI SONO UN PO' QUI IN UFFICIO E QUINDI TENTO ALMENO UN SALUTINO. A CASA LA SERA OLTRETUTTO CROLLO, MA PROMETTO CHE PROVERO'...
QUI TUTTO BENE (MIA MANO A PARTE...) I TATI STANNO BENE E CRESCONO A VISTA D'OCCHIO.
E GIOVEDI' SI FA FESTA: STO ORGANIZZANDO TUTTO PER IL LORO PRIMO COMPLEANNO :cuore
SONO PRIOPRIO CONTENTA!!! POI OVVIAMENTE VI FARO' VEDERE FOTO DI TUTTO!!!

:bacio
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 29 ott 2007, 14:03

Gianna, sono contenta che Ba e Gaietta stiano tornando a casa!! :yeee
Una :coccola x la mano... ma per quanto ce ne avrai??

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 29 ott 2007, 14:06

FINO A VENERDI :buuu
E GIOVEDI COMPLEANNO TATI CON 40 PERSONE :che_dici
PENSA CHE NON RIESCO A CAMBIARLI, NE FARMI DOCCIA DA SOLA E NEANCHE AD ALLACCIARMI LE SCARPE.
FACCIO TANTE COSE LOSTESSO E MI DICONO CHE SONO ANCHE BRAVA NON POTENDO CHIUDERE MANO NE POLLICE MA USANDO SOLO BRACCIO E LE ALTRE DITA MA MI SENTO DAVVERO IN DIFFICOLTA... PER NON DIRE CHE IL TENDINE MI FA ANCORA MALE :fischia :urka

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 29 ott 2007, 14:09

SABATO SONO STATA AL CORSO SULLA GELOSIA DA ORSINI E HO INCONTRATO MOMY

VI SALUTA TANTISSIMO

NON RIESCE A COLLEGARSI PERCHE' DA CASA HA SOLO 56K E CON IL PICCOLO NON CE LA FA MENTRE DAL LAVORO NON PUO'

STANNO BENE

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 29 ott 2007, 14:21

Buondi'!
Sono felicissima che Ba e Gaia tornino a casa! :yeee :yeee :yeee Poi vado ad aggiornarmi sul blog.
Xeniya, mi dispiace tanto tanto per la tua nonnina.... :coccola
Marina, sei una miniera di ricette. Quasi quasi la torta di carote la provo anche io...
Benvenuta Monetta, io sono una delle pance del post, ma ce ne sono altre due, siamo in buona compagnia!
Gianna, mannaggia per la mano. Che dicevano di interessante per il corso sulla gelosia? Fra poco mi tocca. Leonardo non era mai stato geloso ma ormai credo che abbia capito che c'e' qualcuno in arrivo, e Venerdi' ad una festa di amici si e' messo a piangere quando ho preso in braccio il bimbo di 10 mesi di una mia amica. Era la prima volta che capitava, mi e' veramente dispiaciuto e mi sono un po' preoccupata per come prendera' l'avvento del fratellino.
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 29 ott 2007, 15:00

Ciao Mometta, benvenuta! Che bello, hai avuto la tua prima figlia giovanissima, proprio come la mia mamma, ... occhio che tra qualche anno potresti ritrovarti nonna pure tu!!! :-D
Lisa, ho un po' di timore anch'io sulle reazioni di gelosia, Miriam non ne ha mai avute ma col tempo capirà sempre di più che la mamma non è "tutta sua"... probabilmente ci resterò male, quando si mostrerà gelosa.
BA, sono felice che siate tornate a casa. Davvero una brutta esperienza! :x: ma ti hanno spiegato cosa fare o cosa non fare per evitare che si ripeta??
Prilli, davvero sei nata anche tu il 21 maggio? Avevo letto distrattamente il messaggio e sono andata a riguardarlo, comunque sì, io sono del 21. Allora in Maggio ci potremmo vedere tra golline e autofesteggiarci un po'... :fischia
Oggi siamo stati al colloquio pre-inserimento del nido, le dade sono tranquille e anche noi abbiamo dato quasi escusivamente notizie "rassicuranti", tanto la bimba mangia di tutto, non ha allergie, è piuttosto autonoma... Sono contenta che non insistano sul fatto che l'inserimento lo faccia la stessa persona, così ci potremo alternare io e il papà. Non ci vedo niente di male, del resto Miriam sta tranquilla con entrambi.
Adesso sono solo molto molto curiosa! iniziamo Martedì per un'oretta, chissa! :incrocini
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 29 ott 2007, 15:02

Ciao Gianna! Speravo che la tua mano fosse già guarita, :coccola sei proprio una super-mamma a riuscire a portare avanti tutti gli impegni nonostante gli inconvenienti!! :sorrisoo
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”