ciao a tutte, ho bisogno di un consiglio.
La mia Roberta ha 14 mesi, va al nido da quando ne aveva 10 e ci va volentieri.
Da martedì scorso a questo sabato, causa concomitanza di suo malessere (febbre) e lavori in casa, mi sono trasferita da mia madre, come ho fatto altre volte anche quando era più piccola.
Ed è da martedì scorso che lei si sveglia minimo 3 volte a notte (cosa che non ha mai fatto), piangendo disperata. Appena sente che entro in camera sua, smette e si riaddormenta.
E di giorno è terrorizzata all'idea che io me ne vada: mi sta appiccicata, se mi cambio posizione all'interno della stessa stanza si aggrappa a me piangendo come se stessi per lasciarla per sempre.
Domani deve tornare all'asilo e io al lavoro... sono molto preoccupata per lei.
Cosa posso fare? Perchè si comporta così?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
E' terrorizzata che io me ne vada
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

E' terrorizzata che io me ne vada
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

Re: E' terrorizzata che io me ne vada
Leggo e rileggo ma non trovo nessuna ipotesi.. la casa dei nonni non è una novità per lei quindi nemmeno da dire che ci sia la paura dell'ignoto..
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- lory71
- Original~GolGirl®

Giada ha fatto così durante l'inserimento al nido, aveva il TERRORE di essere abbandonata, mi stava letteralmente appiccicata (con aggiunta di risvegli notturni).
all'epoca aveva 14 mesi.
io non credo sia indicativo che la tua abbia per esempio iniziato il nido da tempo e quindi per lei sia un posto conosciuto.
i bambini cambiano, all'improvviso diventano sensibili a qualcosa che fino a quel momento sembravano accettare e/o ignorare.
unico consiglio: se ha delle paure coccolala più che puoi, le passerà... (la mia ancora dopo due mesi qualche crisetta se la fa venire ma va moooolto meglio...)
all'epoca aveva 14 mesi.
io non credo sia indicativo che la tua abbia per esempio iniziato il nido da tempo e quindi per lei sia un posto conosciuto.
i bambini cambiano, all'improvviso diventano sensibili a qualcosa che fino a quel momento sembravano accettare e/o ignorare.
unico consiglio: se ha delle paure coccolala più che puoi, le passerà... (la mia ancora dopo due mesi qualche crisetta se la fa venire ma va moooolto meglio...)
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm
- toscamilla
- Master~GolGirl®

anche lorenzo fa cosi quando sta male...poi passa.
tutto è iniziato da quando va al nido...
cmq sia quando stanno male nn c'è niente da fare se nn coccoarli tanto e avere tanta tanta pazienza...
tutto è iniziato da quando va al nido...
cmq sia quando stanno male nn c'è niente da fare se nn coccoarli tanto e avere tanta tanta pazienza...
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)
- dolceviola
- Gold~GolGirl®

Topillo, com'è andata?
. . • * ´¨` * • . ☆ Giordana ☆ . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."
"A clean house is the sign of a broken computer."
- cippalippa
- Expert~GolGirl®

non so se e` un caso o se e` un momento della crescita. La mia piccola (anche lei 14 mesi) da una settimana a questa parte si dispera quando la lascio al nido. Lei ha cominciato a 5 mesi ad andarci. Ci fu un periodo intorno ai 9 mesi in cui protestava e poi addirittura saltava in braccio alle maestre. Ora invece va cosi`.
Ti dico questo perche` il cambiamento potrebbe non essere legato al cambio casa.
Ti dico questo perche` il cambiamento potrebbe non essere legato al cambio casa.
"It's hard to be religious when certain people are never incinerated by bolts of lightning." [Calvin, "Calvin and Hobbes" strip by Bill Watterson]