infatti è quello che dicono la maggior parte dei DOC....ma siamo tutti presi dalla Suina....Sempre riporto (da prendere con le pinze, ovvio): mi ha detto che la stagionale sarà MOLTO più brutta della suina (ovvio, per i soggetti a rischio) e simile all'australiana di tot anni fa.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
avete paura della "nuova influenza"?
-
- Bronze~GolGirl®
Re: avete paura della "nuova influenza"?
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
-
- Expert~GolGirl®
Cala, amiche come prima, neanche io sono medico, ma solo biologa farmacologa.calavera ha scritto:BARBY non sono medico...
cmq l'influenza la BECCANO TUTTI la frase : FASCE A RISCHIO...si intende quelle persone che hanno patologie pregresse che DEVONO VACCINARSI PRIMA PERCHé unA volta contagiate sono a RISCHIO di morte...non a rischio di beccarsela!!!
uffa..a me pare che v'attaccate alle virgole..cmq il governo e i media hanno cominciato ad andare in allarme troppo presto cioè luglio...e adesso dopo aver fatto la corsa per avere le scorte di vaccini si è diffuso un allarmismo e una disinformazione generale...i vaccini sono arrivati nelle asl ma queste sono impreparate a organizzare gli scaglioni ...ora che succede? che tuti vanno al PS x un banale raffreddore!! ma per favore!!!
Non credo di aver detto che questa malattia colpisce solo i giovani. Se l'ho detto giuro su tutto cio' che vuoi che mi devo essere espressa male. Si, la flu puo' colpire anche gli anziani, ma la maggior parte dei casi e morti, continuo a dire, e' tra le fasce sotto i 65 anni. Cio' nonostante, si, sono d'accordo con te che puo' colpire tutti.
Comunque, hai ragione, hanno riempito i giornali e telgoiornali (anche qui) gia' da luglio ) quando la flu era presente solo in messico e ora siamo stanchi di sentirne parlare.
Come dicevo qui e' proibito andare sia al prontoo soccorso che dal normale dottore se hai sintomi di influenza. Devi solo telefonare.... Poveri medici di guardia italiani!!! Anni studiando medicina e poi devono curare il raffreddore!!!!

R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri
- cleo
- Master~GolGirl®
calavera ha scritto:infatti è quello che dicono la maggior parte dei DOC....ma siamo tutti presi dalla Suina....Sempre riporto (da prendere con le pinze, ovvio): mi ha detto che la stagionale sarà MOLTO più brutta della suina (ovvio, per i soggetti a rischio) e simile all'australiana di tot anni fa.
pensa che lo pneumologo che cura mio suocero (affetto da enfisema polmonare a stadio avanzato, soggetto fortemente a rischio) gli ha detto di fare, come tutti gli anni, il vaccino per la stagionale (che fa anche Anna proprio per evitare contagi al nonno) ma assolutamente di NON fare quello per la suina.
Tra l'altro i soggetti che hanno fatto quello per la stagionale devono aspettare minimo 4 settimane per fare eventualmente quello della suina.
Io riporto solamente senza entrare nel merito vaccino si vaccino no: personalmente ho vaccinato e vaccinerò Anna per la stagionale per i motivi che ho scritto sopra e fino che il nonno sarà con noi (spero il più a lungo possibile!) ma né lei né noi faremo altri vaccini anti-influenzali.
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011
-
- Bronze~GolGirl®
si si amiche coime prima..quindi hai letto l'informativa novartis a proposito del vaccino? no?Cala, amiche come prima, neanche io sono medico, ma solo biologa farmacologa.

anyway... al momento l'allarme terroristico influenza suina dei media è tutta concentrata per la campania..e qui tranne una bimba di 11 anni (ma haanno pubblicato l'esito dell'autorpisa? mi pare id nn averlo letto)...ed un signore 37 enne già con problemi polmonari gravi (mi pare fosse in dialisi)...gli altri decessi son tutti oveer 60 (quelli accertati di SUINA)...

ma paradossalmente adesso il santobono (ospedale Pediatrico) è affollatissimo se per caso ti viene un accidente ti attacchi perchè dove vai vai qua sono tutti intasati di gente (di tutte le fascie ed età) che si è riversata al ps EBBENE SI per un banale raffreddore e due colpi di tosse..e a me stu fatt non mi pare tanto bello no?...
tra i viaaggi in metro e quello che sento dai miei clienti sono tutti preoccupatissimi di sta cazz di inluenza ma nessuno si vuole andare a vaccinare..ebbene c'hanno pure ragione! visto che il primo a dirti di nn vaccinarti x la suina è il tuo medico di base!!!
infatti come sottolineava CLEO (e anche a noi il pediatra ha detto lo stesso..) DI vaccinarci x l'influenza stagionale!
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
- cleo
- Master~GolGirl®
Figurati cala che la pediatra m'ha detto: signora la prego non mi porti Anna finché va avanti così che qui è un delirio, sto mandando via la gente che arriva a frotte
e in ospedale è uguale.
MI ha detto di chiamarla subito, ovviamente, se si presentano sintomi nuovi (tié tié tié!!!) ma se si mantiene così di tenerla a casa al caldo e di non muoverla assolutamente.
Quando stamattina il dottore ha detto che era meglio portare mia mamma in ospedale mi son sentita male e infatti non ci sono andata che non volevo portare a casa ad Anna altre mille altre schifezze!

MI ha detto di chiamarla subito, ovviamente, se si presentano sintomi nuovi (tié tié tié!!!) ma se si mantiene così di tenerla a casa al caldo e di non muoverla assolutamente.
Quando stamattina il dottore ha detto che era meglio portare mia mamma in ospedale mi son sentita male e infatti non ci sono andata che non volevo portare a casa ad Anna altre mille altre schifezze!
- seahorse
- Original~GolGirl®
I termometri al mercurio non sono più venduti nelle farmacie italiane, in quanto pericolosi...BarbyLondra ha scritto:Scusa, non capisco. Cosa vuoi dire: che le donne incinte non possono usare termometri al mercurio???? mai sentita.seahorse ha scritto:MA non si possono usare i TERMOMETRI al mercurio, mangiare pesce, etc... mah, mi sto fidando sempre meno di tutti e tutto...BarbyLondra ha scritto:Paola67, Grazie Paola. Interessante. Quindi anche Uno studio piu' recente ha anche mostrato non c'e' legame tra le funzioni neuropsicologiche all'eta' 7-10 anni e l'esposizione al mercurio durante la vita prenatale, neonatale e i primi 7 mesi di vita.[/b]"
Ora torno alla conferenza.
E il pesce si che si puo' mangiare!
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012
Pietro, 24.7.2012
-
- Expert~GolGirl®
Cosa intendi per "informativa"? l'SPC (summary of product characteristics, cioe' i dettagli del prodotto)? se si, l'avevo fatto settimane fa, velocemente , sul sito dell EMEA perche' qui in uk ci vaccinano con quello della GSK (e chi e' allergico alle uova, con quello della baxter).calavera ha scritto:si si amiche coime prima..quindi hai letto l'informativa novartis a proposito del vaccino? no?Cala, amiche come prima, neanche io sono medico, ma solo biologa farmacologa.![]()
anyway... al momento l'allarme terroristico influenza suina dei media è tutta concentrata per la campania..e qui tranne una bimba di 11 anni (ma haanno pubblicato l'esito dell'autorpisa? mi pare id nn averlo letto)...ed un signore 37 enne già con problemi polmonari gravi (mi pare fosse in dialisi)...gli altri decessi son tutti oveer 60 (quelli accertati di SUINA)...![]()
ma paradossalmente adesso il santobono (ospedale Pediatrico) è affollatissimo se per caso ti viene un accidente ti attacchi perchè dove vai vai qua sono tutti intasati di gente (di tutte le fascie ed età) che si è riversata al ps EBBENE SI per un banale raffreddore e due colpi di tosse..e a me stu fatt non mi pare tanto bello no?...
tra i viaaggi in metro e quello che sento dai miei clienti sono tutti preoccupatissimi di sta cazz di inluenza ma nessuno si vuole andare a vaccinare..ebbene c'hanno pure ragione! visto che il primo a dirti di nn vaccinarti x la suina è il tuo medico di base!!!
infatti come sottolineava CLEO (e anche a noi il pediatra ha detto lo stesso..) DI vaccinarci x l'influenza stagionale!
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri
- seahorse
- Original~GolGirl®
cmque, qui in CH a parte il ticino, dove però vige la cultura/televisione/giornali italiani, nessuno praticamente parla più di questa influenza, essendo classificata come influenza stagionale più infettiva... non so, fa strano leggere la stampa italiana e gli allarmismi che ne vengono fuori, e poi passare a quella svizzera e fare fatica a trovare una notizia sulla suina (l'unica che ho sentito nell'ultima settimana qui da noi, erano delle reclute militari che si lamentavano perchè non possono andare a bere una birra al bar del paese, dato che nella loro caserma erano in 60 a letto con l'influenza, e avevano messo tutti in quarantena), e la notizia era se era giusto limitare le uscite serali a dei maggiorenni, non i 60 con la febbre!
Pietro, 24.7.2012
Pietro, 24.7.2012
- seahorse
- Original~GolGirl®
si sa mai che ti viene il raffreddore e sei senza!daniela75 ha scritto:in ufficio gira un volantino con il "set sicurezza" da comprare in farmacia:
-1 conf. guanti di lattice
-1 conf. fazzolettini di carta
-1 conf. mascherine
-1 disinfettante per le mani
al MODICO prezzo di 19 EURO!!!!!!!!!
che vergogna!!!

Ed è solo per sdrammatizzare, ne, non fraintendiamo
Pietro, 24.7.2012
Pietro, 24.7.2012
-
- Expert~GolGirl®
Grazie, non lo sapevo.seahorse ha scritto:I termometri al mercurio non sono più venduti nelle farmacie italiane, in quanto pericolosi...BarbyLondra ha scritto:Scusa, non capisco. Cosa vuoi dire: che le donne incinte non possono usare termometri al mercurio???? mai sentita.seahorse ha scritto:MA non si possono usare i TERMOMETRI al mercurio, mangiare pesce, etc... mah, mi sto fidando sempre meno di tutti e tutto...BarbyLondra ha scritto:Paola67, Grazie Paola. Interessante. Quindi anche Uno studio piu' recente ha anche mostrato non c'e' legame tra le funzioni neuropsicologiche all'eta' 7-10 anni e l'esposizione al mercurio durante la vita prenatale, neonatale e i primi 7 mesi di vita.[/b]"
Pericolosi, se si rompono, vero?
-
- Expert~GolGirl®
E' quello che sta succedendo anche qui.seahorse ha scritto:cmque, qui in CH a parte il ticino, dove però vige la cultura/televisione/giornali italiani, nessuno praticamente parla più di questa influenza, essendo classificata come influenza stagionale più infettiva... non so, fa strano leggere la stampa italiana e gli allarmismi che ne vengono fuori, e poi passare a quella svizzera e fare fatica a trovare una notizia sulla suina (l'unica che ho sentito nell'ultima settimana qui da noi, erano delle reclute militari che si lamentavano perchè non possono andare a bere una birra al bar del paese, dato che nella loro caserma erano in 60 a letto con l'influenza, e avevano messo tutti in quarantena), e la notizia era se era giusto limitare le uscite serali a dei maggiorenni, non i 60 con la febbre!
In agosto qui era il putiferio perche' erano morte persone e c'e'ra la prima ondata. Ora si aspetta la seconda (anzi e' gia' iniziata) ma a nessuno interessa. Le persone stanno venendo chiamate dai GP e si fanno i vaccini (se vogliono....la maggior parte si).
In italia diciamo sta arrivando la prima ondata.
Due giorni fa ho visto l'unico articolo ultimamente perche' e' morta una ragazza incinta. Senza problemi di salute.
- seahorse
- Original~GolGirl®
BarbyLondra ha scritto:Grazie, non lo sapevo.seahorse ha scritto:I termometri al mercurio non sono più venduti nelle farmacie italiane, in quanto pericolosi...BarbyLondra ha scritto:Scusa, non capisco. Cosa vuoi dire: che le donne incinte non possono usare termometri al mercurio???? mai sentita.seahorse ha scritto:MA non si possono usare i TERMOMETRI al mercurio, mangiare pesce, etc... mah, mi sto fidando sempre meno di tutti e tutto...BarbyLondra ha scritto:Paola67, Grazie Paola. Interessante. Quindi anche Uno studio piu' recente ha anche mostrato non c'e' legame tra le funzioni neuropsicologiche all'eta' 7-10 anni e l'esposizione al mercurio durante la vita prenatale, neonatale e i primi 7 mesi di vita.[/b]"
Me l'ha detto una farmacista italiana...anche io non sapevo, e poi leggi che il mercurio, dati alla mano, non è pericoloso... mah, è solo per far vedere come le notizie, in base a chi e COME vengono date, sono interpretabili in diversi modi... tanto per intenderci, i termometri della chicco, quelli per bimbi, prismatici, che tutte le mamme italiane hanno in casa, sono al mercurio... ma qualcuno dei vostri pediatri ha detto di portarli in farmacia e comprarne di nuovi? No? e allora!
Pericolosi, se si rompono, vero?
Pietro, 24.7.2012
Pietro, 24.7.2012
-
- Bronze~GolGirl®
BarbyLondra ha scritto:E' quello che sta succedendo anche qui.seahorse ha scritto:cmque, qui in CH a parte il ticino, dove però vige la cultura/televisione/giornali italiani, nessuno praticamente parla più di questa influenza, essendo classificata come influenza stagionale più infettiva... non so, fa strano leggere la stampa italiana e gli allarmismi che ne vengono fuori, e poi passare a quella svizzera e fare fatica a trovare una notizia sulla suina (l'unica che ho sentito nell'ultima settimana qui da noi, erano delle reclute militari che si lamentavano perchè non possono andare a bere una birra al bar del paese, dato che nella loro caserma erano in 60 a letto con l'influenza, e avevano messo tutti in quarantena), e la notizia era se era giusto limitare le uscite serali a dei maggiorenni, non i 60 con la febbre!
In agosto qui era il putiferio perche' erano morte persone e c'e'ra la prima ondata. Ora si aspetta la seconda (anzi e' gia' iniziata) ma a nessuno interessa. Le persone stanno venendo chiamate dai GP e si fanno i vaccini (se vogliono....la maggior parte si).
In italia diciamo sta arrivando la prima ondata.
Due giorni fa ho visto l'unico articolo ultimamente perche' e' morta una ragazza incinta. Senza problemi di salute.
ma dove? a londra? di suina accertata?
- ely66
- Platinum~GolGirl®
sono inquinanti. e pericolosi per la salute dell'uomo ovviamente.
oramai sono mesi che sono fuori commercio. nel caso interessi pure le lampadine normali sono out. e non si trovano quasi più, solo vecchi stock, ma poca roba.
oramai sono mesi che sono fuori commercio. nel caso interessi pure le lampadine normali sono out. e non si trovano quasi più, solo vecchi stock, ma poca roba.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- cleo
- Master~GolGirl®
ely66 ha scritto:sono inquinanti. e pericolosi per la salute dell'uomo ovviamente.
dipende, se c'hai il marito elettricista che sa dove andare, di lampadine ad incandescenza vecchio modello ne trovi a milioni

-
- Expert~GolGirl®
Vicino a manchester.
Le e' venuta l'influ quando era alla 31 sett, portata in ospedale, fatto taglio cesareo subito e dopo 18 giorni e' morta.
http://www.telegraph.co.uk/health/healt ... birth.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Le e' venuta l'influ quando era alla 31 sett, portata in ospedale, fatto taglio cesareo subito e dopo 18 giorni e' morta.
http://www.telegraph.co.uk/health/healt ... birth.html" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Expert~GolGirl®
Si, si, anche qui le lampadine suono out, ma piu' per il risparmio energetico che perche "dannose all'uomo".ely66 ha scritto:sono inquinanti. e pericolosi per la salute dell'uomo ovviamente.
Non so se qui i termometri a mercurio li vendono in farmacia. Io ho ancora quello che mi ero portata nel 99 da Cagliari!!!

-
- Expert~GolGirl®
A me piaciono di piu' quelle a basso consumo (infatti le vecchie non le compravo piu' da molto) cosi tengo accese tutte le luci (odio il buio!) e la bolletta e' comunque piu' bassa di come era prima.cleo ha scritto:ely66 ha scritto:sono inquinanti. e pericolosi per la salute dell'uomo ovviamente.
dipende, se c'hai il marito elettricista che sa dove andare, di lampadine ad incandescenza vecchio modello ne trovi a milionie infatti ne ho fatto incetta (aggratis!!!)
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Bene, vi segnalo questo dietrofront che ho appena trovato su http://www.influenza.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Roma 4 novembre - Dietro front sull'influenza “A” nemica dei più giovani: l'H1N1 colpisce, senza preferenze, a tutte le età e il numero di casi mortali maggiore si e' avuto nei pazienti sopra i 50 anni. A consigliare di rivedere le statistiche su contagi e infezioni per età anagrafica e' uno studio, condotto dal California Department of Public Health. I ricercatori hanno esaminato i dati clinici di 1.088 pazienti curati nelle strutture pubbliche dello Stato americano, tra i più colpiti dalla pandemia influenzale. Il 32% dei pazienti ospedalizzati era composto da ragazzi e bambini al di sotto dei 18 anni, che si confermano, ma per poco, la fascia d'età che ha varcato più spesso le porte dell'ospedale. Complicazioni legate a fattori di rischio nelle forme più gravi dell'influenza A si sono avute nel 68% dei casi, e tra le più frequenti figuravano obesità, pressione alta, colesterolo e trigliceridi alti, insieme alle patologie gastrointestinali. Tra questi si trova il maggior numero di vittime, circa l'11% del totale degli ospedalizzati e' infatti deceduto e la maggior parte erano persone sopra i 50 anni di età (18-20%). Per gli autori dello studio, le statistiche indicano anche che l'influenza, nelle sue forme più acute, aggredisce i polmoni: il 66% dei pazienti sottoposti a radiografia del torace evidenziava infiltrazioni dovute a polmonite acuta o a sindrome da insufficienza respiratoria.
Roma 4 novembre - Dietro front sull'influenza “A” nemica dei più giovani: l'H1N1 colpisce, senza preferenze, a tutte le età e il numero di casi mortali maggiore si e' avuto nei pazienti sopra i 50 anni. A consigliare di rivedere le statistiche su contagi e infezioni per età anagrafica e' uno studio, condotto dal California Department of Public Health. I ricercatori hanno esaminato i dati clinici di 1.088 pazienti curati nelle strutture pubbliche dello Stato americano, tra i più colpiti dalla pandemia influenzale. Il 32% dei pazienti ospedalizzati era composto da ragazzi e bambini al di sotto dei 18 anni, che si confermano, ma per poco, la fascia d'età che ha varcato più spesso le porte dell'ospedale. Complicazioni legate a fattori di rischio nelle forme più gravi dell'influenza A si sono avute nel 68% dei casi, e tra le più frequenti figuravano obesità, pressione alta, colesterolo e trigliceridi alti, insieme alle patologie gastrointestinali. Tra questi si trova il maggior numero di vittime, circa l'11% del totale degli ospedalizzati e' infatti deceduto e la maggior parte erano persone sopra i 50 anni di età (18-20%). Per gli autori dello studio, le statistiche indicano anche che l'influenza, nelle sue forme più acute, aggredisce i polmoni: il 66% dei pazienti sottoposti a radiografia del torace evidenziava infiltrazioni dovute a polmonite acuta o a sindrome da insufficienza respiratoria.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Per quel che riguarda le inutili corse al ps, secondo me bisogna tener presente (mi scuso se l'avete già scritto, non ho letto tutto tutto) che andare in ospedale con l'influenza non è pericoloso solo per gli altri che potrebbero essere contagiati dagli influenzati, ma anche per gli influenzati stessi, perchè si potrebbe contrarre una sovrainfezione.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)