GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OTTOBRINO 08: SEMPRE ATTIVO A TUTTE LE ORE... MA NON HAI L'INTERRUTTORE???

Bloccato
Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: OTTOBRINO 08: SEMPRE ATTIVO A TUTTE LE ORE... MA NON HAI L'INTERRUTTORE???

Messaggio da Cicci1 » 4 nov 2009, 16:06

Vabbè....ma c'è la funzione modifica!
"Ciao, mi chiamo Jess, ho ??? anni, abito a Milano. Sono sposata/convivo con Tizio dal ???, ci siamo visti nel posto taldeitaòi e il nostro è stato colpo di fulmine.
Nella vita faccio...la mamma, poi occupo il mio tempo lavorando come...(oppure...prendendo il tè con le mie amiche, facendo l'elemosina al mio capo*, o quello che ti pare :ahaha )
Ho una bimba bellissima, Alessia, che ha riempito di gioia la nostra vita, e ...."
insomma, non è che devi sccrivere un romanzo, basta che dici qualcosa di te, poi nel tempo puoi sempre modificare, aggiungere, correggere...
L'asterisco è solo un riferimento alla mia situazione...personale :aargh
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 4 nov 2009, 16:06

ringrazio tanto il mio pediatra che non mi traccia mai tabelle e percentili... certe volte ti fanno proprio uscire così :x:
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 4 nov 2009, 16:09

mi sono persa un bel pò di pezzi in queste ultime settimane sui progressi dei nostri cuccioli
mi fate un rapido resoconto?
camminare: Chiara ormai è una scheggia :-)
parlare: Chiara è stata meno precoce dice solo mamma, nonna, pronto e fa i versi di qualche animali ma stop!
dentini: Chiara è ferma a quota 3 e mezzo
cibo: ormai è stufa della sua pappa , mangia cmq tutto perchè è una mangiona ma poi pretende di assaggiare tutto quello che mangiamo noi. Voi avete già archiviato le pappone o andata già di primo e secondo?
lavoro: ho cominciato il tempo pieno, cerco di uscire alle sei e scapppare a prenderla ma non sempre ci riesco, questi primi giorni non li sto vivendo benissimo, lunedi erano le 18:45 e non l'avevo ancora vista...mi sono fatta un pianto infinito, mi manca da morire
Per ultimo la nota dolente: la nanna
Ad oggi nonostante l’anno compiuto non abbiamo mai avuto il piacere di dormire una notte di seguito. Nelle notti fortunate si sveglia solo 2/3 volte, nelle notti NO i risvegli non li conto più.
Di conseguenza Chiara dorme rigorosamente nel lettone (nonostante al nido dorma nel lettino la furbacchiona!) ma a dirla tutta dipende da tutte e due: sia da lei che fino a che le rimane anche solo un senso attivato si accorge immediatamente del lettino sia da me perchè sono pigra e non mi va di alzarmi più volte durante la notte e perché di base amo averla accanto.
Unico passo avanti un maggiore distacco “naturale” dalla tetta, fatta eccezione per le nottatacce in cui mi riservo di utilizzare la tetta come rimedio ultimo per non impazzire, per il resto i risvegli li gestiamo con camomilla e latte.
Ieri ho portato Chiara al consultorio per la vaccinazione ed era i primo giorno di un corso preparto…che malinconia…vorrei ricominciare tutto da capo!
a proposito di pagine personali: io ho fatto stampare il mio diario su GOL e messo insieme un pò di foto del primo anno di chiara e ne ho fatto un diario stampato che ho regalato a Chiara per il suo primo compleanno...sperando che avrà voglia di leggerlo tra qualche anno!
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 4 nov 2009, 16:17

Cicci1 ha scritto:Sere...visto che ci sei...
Giorgio, 12 mesi:
9,750 kg, 76 cm, 12 :-D denti
:ahaha
AGGIORNATO :ok
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 4 nov 2009, 16:27

Grazie Sere :ok
Ora stacco...tra un po' arriva Arianna, Giorgio si sveglierà e...il mio pc non potrebbe resistere a due folli pigiatori di tasti. A domattina...che tanto starò a casa con Giorgino malato!
:bacio :bacio a tutte
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 4 nov 2009, 16:39

ciao ragazze, buona serata :bacio
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 4 nov 2009, 16:42

Freddura letta sulla fiancata di un furgone oggi mentre ero a spasso con Ele che dormiva nel passeggino:

UNA SUPPOSTA DICE AD UN MISSILE:"BEATO TE CHE VAI IN CIELO!!"
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 4 nov 2009, 16:44

lullaby ha scritto:ciao ragazze, buona serata :bacio
Ciao Lulla :bacio
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 4 nov 2009, 17:00

Ciao a tutte!

ben rilette Lulla, Marti e White :cuore
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 4 nov 2009, 17:07

Per quanto riguarda il peso, Gufetta, io non so cosa farei. :domanda
So però che molti bambini diminuiscono l'appetito intorno all'anno di età e, di conseguenza, scendono di percentile. Con Bea il problema del 3° percentile era correlato ai rigurgiti violenti che ci hanno portato ad indagare. Se fosse stata vivace e normale nei comportamenti, non so se avrei approfondito. In particolare, se mangiano meno e magari si muovono di più, è ovvio che non possano crescere come prima.. Anche Bea da un mese a questa parte fa fatica da morire a mangiare e infatti la crescita non è un granché...meno male che abbiamo avuto un'esplosione dai 7 agli 11 mesi, così viviamo un po' di rendita, ma, se continua così, mi aspetto anch'io un calo.

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 4 nov 2009, 17:17

Jess23 ha scritto:
Cicci1 ha scritto:Jess :ok

viewtopic.php?f=14&t=10094&st=0&sk=t&sd=a
no grazie..
penso che le pagine personali le passo...
non avrei la costanza di aggiornarle e di consultarle...
sorry..

comunque le coccoline te le faccio lo stesso.. :coccola
Anche a me angoscia la cosa dei 2 giorni: per questo non sono mai andata nelle pagine personali....posso collegarmi solo a sprazzi e magari ci sono giorni in cui non riesco ad accendere nemmeno il PC...ho una figlia che mi è un terremoto!!!! Come tutte voi, immagino, ma non lavorando non ho molti aiuti e in più quella NON DORME MAI!!!!!!!!! Mi sa che sono anche io che non sono ben organizzata..ero abituata a fare moooolte più cose quando lavoravo...ora passo le giornate a gattonare dietro a lei :che_dici
Forse è proprio qui che sbaglio: col fatto di avere lavorato a lungo come baby-sitter, non so fare la mamma che, mentre con la coda dell'occhio guarda la figlia, riesce a gestire tutta la casa...Infatti, Jess, non sono mai intervenuta sul tuo S.O.S. x le pulizie, perché da quando c'è Bea mi sono incartata!!! Avrò anche la casa più pulita di prima, ma CHE FATICAAAAAA!!! :impiccata:

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 4 nov 2009, 17:18

Jess23 ha scritto:
Cicci1 ha scritto:Jess :ok

viewtopic.php?f=14&t=10094&st=0&sk=t&sd=a
no grazie..
penso che le pagine personali le passo...
non avrei la costanza di aggiornarle e di consultarle...
sorry..

comunque le coccoline te le faccio lo stesso.. :coccola
Anche a me angoscia la cosa dei 2 giorni: per questo non sono mai andata nelle pagine personali....posso collegarmi solo a sprazzi e magari ci sono giorni in cui non riesco ad accendere nemmeno il PC...ho una figlia che mi è un terremoto!!!! Come tutte voi, immagino, ma non lavorando non ho molti aiuti e in più quella NON DORME MAI!!!!!!!!! Mi sa che sono anche io che non sono ben organizzata..ero abituata a fare moooolte più cose quando lavoravo...ora passo le giornate a gattonare dietro a lei :che_dici
Forse è proprio qui che sbaglio: col fatto di avere lavorato a lungo come baby-sitter, non so fare la mamma che, mentre con la coda dell'occhio guarda la figlia, riesce a gestire tutta la casa...Infatti, Jess, non sono mai intervenuta sul tuo S.O.S. x le pulizie, perché da quando c'è Bea mi sono incartata!!! Avrò anche la casa più pulita di prima, ma CHE FATICAAAAAA!!! :impiccata:

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 4 nov 2009, 17:23

Oddio...ho riletto il mio ultimo messaggio e sembro una pazza! :urka
E mi è pure partito due volte!!! Spero almeno si capisca il senso!

Va be': tanto per cambiare ho Bea attaccata alle cosce che mi tira la tuta urlando "mammammmammamma!!!"....mentre penso a come fare a diventare una mamma normale, vado giù a gattonare con lei :impiccata:

marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marti77 » 4 nov 2009, 20:39

girasole772 ha scritto:
marti77 ha scritto: GIRASOLE noi ci siamo detti "se lo facciamo lo facciamo subito".... fra qualche anno non avrei avuto il coraggio !
hai fatto benissimo! Io ora ne ho due troppo vicini di età hanno solo 17 mesi di differenza e non me la sento proprio, ma tra un annetto, matty avrà due anni e ora che riesco a farcela e ora che nascerà andrà all'asilo,,,insomma...è più semplice. si... perchè ora è il delirio...tu lo saprai gia, anche se le tue hanno più differenza d'eta dei miei e magari è più semplice...però sono felice della scelta fatta e di averli avuto così vicini e che siano due maschietti...avranno gli stessi interessi, cresceranno insieme.
amorrrri miei.
Guarda gesitrli con una differenza d'età come quella tra Ali è Maia è una "passeggiata" ... ho una cugina, che frequento quotidianamente, che ha due pupi con due anni giusti di differenza: un altro mondo !
Sì insomma... Ali a 3 anni era praticamente già autonoma, niente più pannolini da cambiare, mangiava e si vestiva da sola ... anzi devo dire che spesso e volentieri mi ha aiutata portandole il biberon e intrattenendola facendole smrfie e versetti.
Ricordo benissimo che con Ali c'erano dei periodi che non sapevo cosa diavolo farle fare (presente quel periodo in cui non stanno ancora seduti ma stanno sempre più svegli?)... con maia non è stato così grazie al terremoto Alice :hi hi hi hi ...
Poi non nego che forse la gelosia possa essere maggiore all'età di Ali ma devo dire che è stata gestita bene... pensa che quando allattavo Maia lei arrivava col cicciobello, si tirava su la maglietta e allattava pure lei :ahaha
Vedremo come andrà questa volta :prr
gufetta ha scritto: Pier rimane sempre il più piccolino...pesato ieri a 13 mesi 8.250!!! :-D
il medico due mesi fa mi ha prescritto una sfilza di esami ...ma io sto defilando...sta bene, è vispo, cresce poco, ma regolare da quando è nato....che problema c'è?!?!?
non ho nessuna voglia di torturarlo solo perchè non rientra nelle tabelle varie...
VOI CHE FARESTE AL MIO POSTO????
Guarda ... se tu non sei in ansia perchè ti rendi conto che il bimbo sta bene e cresce col suo ritmo personale io non farei niente.
Del resto quelle tabelle sono fatte su campioni di bambini ... quindi se esiste un 3 percentile significa che ci sono bambini che crescono così e che sono perfettamente normali ! Altrimenti che senso avrebbe darci tutti questi grafici coi percentili ? Basterebbe una bella linea retta e pretendere che tutti i bimbi stiano lì sopra!!!
Poi comunque intorno all'anno è normale avere anche un arresto di peso perchè i pupattoli cominciano a camminare e a bruciare sul serio un pò di calorie ... di norma si smagriscono tutti ... spariscono i rotolini dalle gambe :ok
Io penserei a fare degli esami solo se un bambino che è sempre stato sul 90 percentile di punto in bianco cala e va a finire sul 20 senza un motivo!

.... non parlatemi di casa e pulizia... io ho deciso di prendermi una signora che venga un paio d'ore a settiamna a darmi una bella pulita così da non impazzire. Io, giuro, non ce la faccio proprio !
Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost

girasole772
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da girasole772 » 5 nov 2009, 9:09

buongiorno ottobrine.
un bacio a tutte e vado a lavorare...
che palle :impiccata:
Alessandro 13/04/2007 h9.42 3250 grx54 cm il mio lunghissimo piccino Matteo 04/10/2008 h. 13.05 2450 gr x 47 cm un batuffolo d'amore

Chiara 22/11/05 un soffio, un battito.Il nostro Angelo

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 5 nov 2009, 9:24

Sereami ha scritto:gufetta, ho aggiornato il peso di Pier :ok hai anche l'altezza?
grazie!!! l'altezza è 73 cm :bacio
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 5 nov 2009, 9:26

girasole772 ha scritto:questione peso...
I miei sono magri tutti e due, hanno il fisico del padre, che è alto e magro...la pianta è quella. se crescono e la curva di crescita è stabile...bene. anche a me avevano dato degli esami da fare questa estate perchè matteo aveva perso 2 curve di peso, era passato dal 50° percentile, al 3/5°...nel frattempo sono partita per le vacanze ed ho dovuto controllare il peso....in un mese ha messo su 300gr, quindi l'allarme è poi rientrato e non abbiamo più fatto esami...Quindi...se la crescita c'è, poca, ma c'è e soprattutto non perdono percentili...va bene...pensate che il mio alessanndro pesa 13 kg a due anni e mezzo. I gemelli della mia amica hanno 14 mesi e ne pesano 12...cosa dovrei fare io????
insomma la mia ped dice che il peso è relativo, basta che crescano..anche s epoco. poi ci sono altre cose da valutare non solo il peso.
ma sono esami per la celiachia? a me avevano prescritto quelli...
infatti quello che mi sconcerta è che lui non ha subito sbalzi, è nato e cresciuto al 3 percentile...sempre regolare, poi il papà è magro come un chiodo e alto 1.70
tra gli esami c'è anche quello per la celiachia, più una caterva di alti...sono tre impegnative piene
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 5 nov 2009, 9:28

lullaby ha scritto:ringrazio tanto il mio pediatra che non mi traccia mai tabelle e percentili... certe volte ti fanno proprio uscire così :x:
speravo che anche il mio fosse così....invece no! :che_dici

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 5 nov 2009, 9:29

:yeee MARTI con il pancione!!!

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 5 nov 2009, 9:35

Questa notte è stata un disastro,
abbiamo iniziato con il latte vaccino non diluito e mi sa che per Pier è stato un po pesantino...
alle 4 di notte dopo l'ennesima sveglia lo trovo tutto bagnato, accendo la lauce e lo prendo in braccio...così vedo che il lettino è tutto sporco di rigurgito (peluches compresi) lui appena lo tiro su mi vomita addosso, così ho dovuto cambiare me, lui, il letto e lavare i peluches. :impiccata: ..poi lho rimesso a letto con un goccio di camomilla, mezz'ora dopo piange ancora e papà dice "vado io" ok ma visto cosa era appena successo mai più immaginavo che gli desse un bibe intero di latte!! :che_dici
così alle sei nuovo rigurgito, altro cambio per il lettino, bagnetto mattutino a Pier e lavatrice...neanche a dirlo siamo arrivati al nido in ritardo e a lavoro ancora di più!!
speriamo che sia solo questione di latte!
vabbeh adesso vado a lavorare! a dopo

Bloccato

Torna a “Ottobre”