GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINO 09 NASCI, ORSU'..L'HO FATTO PURE A TESTA IN GIU'

Bloccato
barbara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: NOVEMBRINO 09 NASCI, ORSU'..L'HO FATTO PURE A TESTA IN GIU'

Messaggio da barbara » 4 nov 2009, 13:55

si,da una parte e' bello avere una data perche' sai che prima o poi finisce,ma dall'altra parte forse ti prende un po' di agitazione... :fischia
baby

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 4 nov 2009, 13:58

Silvia...x l'allattamento...quello a richiesta è importante almeno i primi mesi xchè la quantità di latte prodotta si adegua alle esigenze dei piccoli che man mano crescono e chiedono più latte

Ovvio se ha appena fatto una poppata di un'ora in cui la si vede soddisfatta e dopo 5 minuti richiede la tetta...può essere "solo" x desiderio di contatto/consolazione/addormentamento...oppure xchè ha aria nel pancino (ciucciando si stimola l'evacuazione)...e lì sta alla mamma decidere se e quanto spesso accondiscendere alla richiesta

L'importante sarebbe riuscire a capire qual'è il reale bisogno x cui chiede ancora la tetta e se possibile soddisfarlo in altro modo (ciuccio, coccole, massaggio al pancino, etc...etc...)

Poi ci sono bimbi che si accontentano delle "alternative"...e chi (come il mio) o tetta o strilli come aquile :x:
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 4 nov 2009, 14:00

EVVIVA BAMBI E LA SUA PRINCIPESSINA GINEVRA!!
:clap :festa :congratulations: :congratulations:

terry :bacio

maestrina...anch'io l'ho vista ieri sera...e sono rimasta così :urka

barbara...anch'io sono agitata...in realtà vado a momenti....in certi momenti mi sento una forza dentro incredibile e so che affronterò tutto benissimo....in altri invece mi sento giù e fragile....vedremo... :incrocini
ieri ho aperto anche un post su "prepariamoci al parto" per chiedere esperienze sulla spinale...ero un po' in paranoia...

Claudia, Dub...anche secondo me ci siamo...abbiate solo un attimo di pazienza...la natura sta facendo il suo corso..
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 4 nov 2009, 14:04

barbara ha scritto:si,da una parte e' bello avere una data perche' sai che prima o poi finisce,ma dall'altra parte forse ti prende un po' di agitazione... :fischia
già :fischia :fischia
l'attesa snerva...

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 4 nov 2009, 14:07

Mangio una fettina (piccola piccola) di salame al cioccolato e poi mi metto sul divano!
Pietro dorme come un angioletto! :emozionee

Speriamo che poi il tempo regga perchè mi sono messa in mente di andare in un paio di negozi e se piove diventa tutto un caos.

A dopo.... :bacio
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 4 nov 2009, 14:25

CONGRATULAZIONI A BAMBI PER LA SUA GINEVRA :congratulations:
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 4 nov 2009, 14:38

scusate l'intromissione..ma son 9 mesi che aspetto che DUB sforni :hi hi hi hi ..quindi mi pareva il minimo passare di qui a farle un po' di :incrocini :incrocini :incrocini

dai che ci siamo!!! :yeee :yeee :yeee
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

barbara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da barbara » 4 nov 2009, 14:40

L'ansia per domani mi fa' venire brutti pensieri..
ho paura che qualcosa vada storto..o che il bambino abbia qualche problema..non riesco a non pensarci..mi viene da piangere :buuu
so' che e' dovuta dall'agitazione..ma come faccio a non pensarci?'!!!
baby

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 4 nov 2009, 14:45

claudia@, vedrai che ormai è questione di ore!!
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 4 nov 2009, 14:45

meimi75 ha scritto:scusate l'intromissione..ma son 9 mesi che aspetto che DUB sforni :hi hi hi hi ..quindi mi pareva il minimo passare di qui a farle un po' di :incrocini :incrocini :incrocini

dai che ci siamo!!! :yeee :yeee :yeee

:ahah :ahah :ahah :ahah
dai che fra poco partiamo con le foto :ahah :ahah
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 4 nov 2009, 14:47

maestrina ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:benvenuta a ginevra :clap :clap

ero in giro ma sono dovuta tornare a casa perchè oltre a gocciolare un pò mi sa che mi sono partite anche le contrazioni perchè inizio ad avere delle fitte abbastanza forti alla pancia..
o quantomeno credo siano le contrazioni visto che non ho mai avuto prima nulla del genere :fischia

vado a riposarmi un pò che mi fa male la pancia..spero mi si suova qalcosa così torno in ospedale

a dopo e ancora :incrocini :incrocini per chi sta sfornando oggi
Guarda che se tu continui a stare a casa con dolori forti Sophie nasce lì!!!
Ti metti in ginocchio in camera e poi fai legare il cordone con le stringhe delle scarpe di Andrea!!! :ahah :ahah
Veramente scandalosa la trasmissione di ieri sera!
Io ho visto il primo parto e poi ho cambiato canale! :x:
peccato!
ti sei persa il genio che ha passato due mesi a sboccare e mangiare solo noccioline e pensava di essere solo un pò indisposta
e una 57enne che ha fatto una fiv :urka

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 4 nov 2009, 14:51

io son riuscita a riposare mezz'oretta ma poi mi ha svegliato una fitta più forte delle altre..la cosa fantastica è che ancora non ho capito se sono ste famose contrazioni :ahaha
quando ho fatto il monitoraggio stamattina ogni volta che me ne arrivava una effettivamente l'aggegio lì andava più su e giù..ma mi han detto che è tutto normale e nessuna mi ha spiegato nulla di più :ahaha :ahaha

adesso però ho ricominciato a sanguinare un pò..stanotte dopo un paio di ore che andavo avanti con le striature così mi sono allagata..vedimao se mo riesco a replicare :fischia

claudia..novità???

topina72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina72 » 4 nov 2009, 15:12

vedo che ci sono belle novita' :ok :yeee

dub dai che ci sei :incrocini :cuore

passo al volo ho messo una fotina della mia pulcina :cuore

vi abbraccio spero di riuscire a passare presto tra visite e pulcina sono sempre impegnata, ma vi penso sempre :cuore
Il nostro amore Elsa è arrivata veloce come il vento 29/10/09 alle 6:10

TOPOLONA BALDINI AL VOSTRO SERVIZIO - V.I.M.

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 4 nov 2009, 15:15

Buon pomeriggio ragazze!
Ne ho appena messi a nanna 3 in un colpo solo: Claudio, Lucilla e pure mia sorella (che fa compagnia a Lucy).

Ambra dai dai che ci sei! Emozionata? :emozionee
Se trovi ancora sangue ti conviene andare in H, vuol dire che stai cominciando a dilatarti!

Claudia@ speriamo che le contrazioni ripartano serie anche a te :incrocini

Dolcekaty bentornata! Ti aspettiamo tranquilla.. prenditi il tempo che ti serve per i tuoi ometti :cuore

Silvia:
L'allattamento a richiesta fino a quando va fatto? L'allattamento a richiesta lo puoi protrarre anche oltre lo svezzamento! Io ho allattato a richiesta Lucilla fino a 13 mesi.
Poi il ciuccio lo si può già dare? Di solito consigliano di aspettare almeno un paio di settimane, ma se la piccola si attacca bene al seno direi che puoi darglielo, almeno ti molla un pochino. Io a Claudio l'ho già dato. Anche lui si attaccava per "consolarsi".
E ancora, ma per andare in giro, ad esempio a fare una passeggiata che duri più di un paio di ore mi consigliate di usare un tiralatte così le posso fare la poppata anche fuori? Io non uscirei per così tanto con un neonato. Direi che una passeggiata di un'oretta nel momento più caldo della giornata (tra le 11 e le 14) è l'ideale. Se esci che ha appena mangiato non dovrebbe chiederti altro latte. Puoi anche tirarlo e portarlo dietro.. ma se sei fuori non lo puoi riscaldare. Oppure puoi semplicemente attaccarla al seno se dovesse essere disperata.. magari porta una copertina comoda per coprirla quando la togli dalla carrozzina.

Allattamento: in effetti quando se ne parla capita di finire in diatribe senza esito.. Un vero peccato. Io non mi sono mai posta il problema di allattare in "pubblico" e se qualcuno era infastidito bastava che spostasse lo sguardo su altro.. Lo trovo una cosa così naturale che non mi sono mai fatta scrupoli a riguardo.. Poi è chiaro, ci vuole comunque un pò di discrezione. Io ero una che prima di provare pensava che non avrebbe mai tirato fuori una tetta se non davanti a mio marito.. see.. io??? :ahaha

BENVENUTA GINEVRA!!

Barbara dai che è questione di ore.. tranquilla, andrà tutto benone! :coccola

Topina ma che bella Elsa! :emozionee
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 4 nov 2009, 15:20

ragazze vi porto news di Linseis!!!

pensavo fosse già passato qualcuno...

"Sono nati Pietro e Gaia 2500 gr l'uno e alle 11,33 e 11,34. tutto ok. Io sto abbastanza bene e molto emozionata"

C O N G R A T U L A Z I O N I :cuore
B I S M A M M A :cuore
L I N S E I S !!!!!!!!!!

:congratulations: :congratulations:

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 4 nov 2009, 15:23

Dubbiosa ha scritto:io son riuscita a riposare mezz'oretta ma poi mi ha svegliato una fitta più forte delle altre..la cosa fantastica è che ancora non ho capito se sono ste famose contrazioni :ahaha
quando ho fatto il monitoraggio stamattina ogni volta che me ne arrivava una effettivamente l'aggegio lì andava più su e giù..ma mi han detto che è tutto normale e nessuna mi ha spiegato nulla di più :ahaha :ahaha

adesso però ho ricominciato a sanguinare un pò..stanotte dopo un paio di ore che andavo avanti con le striature così mi sono allagata..vedimao se mo riesco a replicare :fischia

claudia..novità???
Quelle che sentivi quando l'aggeggio andava su e giù sono le contrazzioni...il travaglio cmq effettivamente comincia con una fase "preventiva" dove hai questi dolorini,ma sono sopportabili e non hanno una vera cadenza regolare e non durano mai molto...qui generalmente si appiattisce il collo dell'utero e si ha una dilatazione di 3-4 cm
il vero travaglio inizia a contrazzioni regolari e spesso vicine(già 5 minuti vanno bene) e hanno una durata più lunga anche un minuto e vanno via via intensificandosi...

Per la perdita delle acque...a parte che non sempre avviene prima del travaglio(a me si sono rotte a dilatazione completa prima della fase delle spinte per esempio) se poi ti bagni può esserci una rottura alta del sacco,in questo caso non c'è il classico "mi si è come rovesciata una brocca di acqua in terra"...ma sono perditine piccole e costanti che avvengono soprattutto se ci si muove...
per capire se è liquido amniotico oppure semplice secrezione vaginale o pipì basta mettere un panno di cotone bianco....se hai tipo un fazzoletto di stoffa va benissimo là sotto...
poi lo tieni qualche ora e fai le tue cose normali,anzi meglio se ci si muove,poi bisogna controllare...
la pipì puzza (e lo conosciamo tutti l'odore) e poi è giallina
invece il liquido aminiotico e incolore come l'acqua (con la stessa consistenza quindi non è tipo gel,per intenderci) e ha lo stesso odore dello sperma...
So che è poco fine da scrivere ma così spero sia chiaro :ok

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 4 nov 2009, 15:26

CONGRATULAZIONI LINSEIS...BISMAMMA IN UN SOLO COLPO E BENVENUTI A GAIA E PIETRO :congratulations:

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 4 nov 2009, 15:26

dub quoto lpm se sanguini devi andare in ospedale
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 4 nov 2009, 15:26

Altri messaggi che vi riporto...

stanotte mi ha scritto Enrica...ha un po' di dolorini... Alessia mangia tanto, si attacca spesso e convinta :sorrisoo

e poi adesso Fede
"Siamo tornati a casa ieri ma forse domani max deve farsi una bella lampada di 24 h perchè è un po' giallino e quindi anche io devo stare in h per allattarlo. Per il resto stiamo bene. Non sono ancora riuscita ad accendere in computer :-) Baci a tutte"

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 4 nov 2009, 15:29

Dub...hai provato a metterti le mani sulla pancia per sentire la consistenza?
Io mi accorgo che sono contrazioni, oltre che dal dolore, proprio da quello...Sembra di avere un pezzo di marmo al posto della pancia...

Bloccato

Torna a “Novembre”