GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DA TRE ANNI MAGGIOMAMME (07) SIAMO E TANTO BENE CI VOGLIAMO!

Bloccato
sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: DA TRE ANNI MAGGIOMAMME (07) SIAMO E TANTO BENE CI VOGLIAMO!

Messaggio da sunnygirl » 4 nov 2009, 15:03

ALESSIA il parto si avviccina :incrocini :incrocini

NOMI: i bimbi son convinti con Micol, io ieri guardavo anche altri nomi francesi...mi son fissata con questi perchè li sento dolci :emozionee tipo: Julie, Amelie, Annie e Corinne, quest'ultimo mi piace particolarmente!!
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 4 nov 2009, 16:47

sunny bene per la morfo!!! :incrocini :sorrisoo

rispondo a te ma anche a Amy...
qualcosa si sta muovendo...
nulla di concreto per ora, ma mio fratello ha detto che tra qualche mese forse ci sarà posto nella sua azienda, ma prima devo studiarmi un sacco di cose di grafica ed è quello che sto facendo in questi giorni,
c'è da dire che mi sento molto meglio, soprattutto perchè anche se non è una certezza almeno ho una prospettiva!!
grazie per aver chiesto!
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 4 nov 2009, 17:08

mi è appena arrivato un avviso da parte della scuola se voglio far partecipare AC ad alcuni corsi pomeridiani....
i corsi che si possono scegliere sono 3, ed. motoria, laboratorio artistico, corso di teatro....
io propenderei per lo sport, che essendo in inverno e non potendo stare le ore a correre in bici fuiori magari le fa bene...
unico neo, si tratta di un pomeriggiol a settimana, dalle 16 alle 18...
ma lei già esce alle 16 dall'asilo, che faccio vado a riprenderla direttamente alle 18?
mi sembra assurdo poverina!
voi che ne dite?
magari il giorno che fa il corso me la vado a prendere prima e la faccio pranzare a casa?
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

petra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da petra » 4 nov 2009, 17:08

ciao ragazze .. un saluto al volo perchè sono piena di lavoro...

non so come farò ad organizzare il lavoro per quando non ci sarò . boh! lo so dovrei fregarmene....

VACCINO: un gine famoso in zona mia ha detto ad una sua paziente di non farlo e piuttosto fare quello per l'influenza normale, altre mamme mi hanno detto che non è stato testato e non conviene.. io devo ancora chiamare il mio per sapere cosa mi consiglia...
comunque sto entrando un po' in crisi.. NON SO PIU' CHE CAMPANA ASCOLTARE
:domanda
Il 24/05/2007 è nato DIEGO 3,69 kg per 51 cm di morbidezza!
Il 28/02/2010 è nata DIANA 3,14 kg per 50 cm di bellezza!

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 4 nov 2009, 21:03

Ciao!!!
Stasera sono cotta, è stata una giornata di quelle super di corsa e spero di andare a nanna presto!

:congratulations: per la morfo di Sunny e per la conferma del fiocco rosa!!!

Puf: meno male che la villo di tua cognata è ok, per il terzo maschio ... capita :fischia , l'importante è che sia sano comunque!
E tu come stai? :bacio

Vaccino: io sono andata lunedì alla ASL e mi hanno detto che chiameranno loro i soggetti a rischio (tra cui la sottoscritta), anche il medico con cui ho parlato mi ha consigliato di fare separati i due vaccini (stagionale e A), a distanza di almeno 3 settimane.
Ora ... poichè non aveva idea di quando mi potrebbero chiamare per il vaccino A io non rischio ad aspettare a fare quello stagionale (che ormai faccio da anni e che finora ha funzionato), se mi chiamassero dopo la metà del mese aspettare tre settimane significherebbe essere fuori tempo per l'altro quindi ho deciso che venerdì o sabato vado in farmacia a fare quello stagionale e poi quando mi chiamerà la ASL vedrò!
Comunque suddetto medico mi ha anche detto come riferito da Sunny che le donne incinta devono rivolgersi direttamente ai reparti di ostetricia degli ospedali.
Kitty lo ha fatto ... non so che consigliare, già sono in dubbio su di me ... se fossi incinta anche io sarei titubante però secondo me bisogna affidarsi ad un parere e decidere, altrimenti visto che ogni giorno si sente tutto e il contrario di tutto non se ne esce più!

:clap per Paola che sta bene!

Mademi: :incrocini perchè presto arrivi una buona opportunità lavorativa ... dopo aver studiato e faticato si avrebbe diritto a qualche soddisfazione!

Oggi a "lezione" Elisa è salita con gli altri bambini senza quasi degnarmi di uno sguardo e alla fine era tutta contenta e in macchina continuava a canticchiare le canzoni con cui avevano giocato :emozionee

Scappo, che spero di convincere la peste a fare la nanna presto.
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 4 nov 2009, 22:17

ciaoooo oggi sono tornata a casa tardissimo, sono uscita dall'ufficio alle 17,30 distrutta, con solo 30 minuti di pausa pranzo, ma almeno ero soddisfatta per aver risolto un problema.
Paola ieri sera, ha inziato a manifestare la comparsa di alcuni puntini che sembravano punture di zanzare, credevo fosse varicella invece nulla, domani sentirò la pediatra per vedere cosa dice, non vorrei che sia stata un'intossicazione alimentare dopo aver mangiato al mc donald. :fischia
Inoltre Sara aveva un pò di febbre, passate senza tachipirina, NON CI STO CAPENDO PIU' NIENTE!!!!

MADEMI per quantro riguarda la psicomotricità, falla provare se le piace la lasci altrimenti no. Anche Paola 2 volte a settimane va a danza e lei è stanca ma felice, si diverte molto e va contenta, quindi perchè non provare??? D'altra parte lo fai per lei.....per farl fare qualcosa di diverso e costruttivo

Ora scappo un bacio ed abbraccio a tutte
Mariella mamma bis di Paola (2-09-04) Sara (9-05-07)

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 4 nov 2009, 23:34

scusate se latito.... ieri era l'anniversario dei 40 di matrimonio dei miei: una semplice messa con la benedizione degli sposi e una pizza solo fra noi (mia sorella non s'è degnata come al solito, ste cose per lei non contano, bah) e poi tornati a casa sentivo daniele un po' caldo e aveva 38e9! Tachipirina e sveglio fino alle 3 stanotte, poi ha dormito fino alle otto, e dopo fino alle 9e30. Ma io sono lessa. Anche perchè Giacomo è in fase "faccio capricci anche per nulla" e non mi rende la vita facile. Lunedì alle 11 riunione per il mio rientro al lavoro.
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 5 nov 2009, 9:55

Buongiorno!!!

Calendula: AUGURISSIMI ai tuoi genitori ... 40 anni sono un traguardo di tutto rispetto!!!
Per i "capricci" qui siamo in fase abbastanza intensa ... a volte mi viene troppo da ridere a vedere le scene che fa la mia peste. Ieri voleva a tutti i costi una caramella poco prima di cena, ovviamente la risposta è stata no e allora lei correva per casa urlando, poi si appoggiava ai muri e piangeva stile tragedia greca :ahah , ha un futuro certo da attrice!
Altre volte invece si tende a perdere la pazienza ... ahimè temo che dovremo convivere parecchio con questa cosa!

Stamattina per miracolo Elisa si è svegliata al solito alle 6.30 ma poi è venuta nel lettone e siamo riuscite a dormire fino alle 8.45 ... l'unico giorno che posso dormire un po' di più non è stato male!!! Di solito appena il primo dei due si alza anche lei lo segue invece oggi non ha nemmeno sentito mio marito e ha tirato dritto :clap

Scappo che vorrei andare a scuola un po' prima che devo finire un verbale e registrare un bel po' di voti!
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 5 nov 2009, 10:12

Buon giorno a tutte :sorrisoo

Anche qui nottata tranquilla, l'unica cosa e' che andando a letto alle 20,30 mi sveglio presto presto, ma pazienza e' troppo bello andare a letto presto.

CHiaretta: anche qui tragedie greche se Jack non ottiene quello che vuole, io a volte lo ignoro, a volte perdo la pazienza, il piu' delle volte cerco di strarlo con altre cose e devo dire che funziona.

Sunny: io il vaccino ho deciso di non farlo , ma la decisione spetta a te. Io una cosa ho visto la settimana scorsa, che ha un po' a che fare con il vaccino nel senso che e' unmedicinale. In terapia intensiva neonatale e' stato ricoverato un bambino nato atermino, grosso, 4 kg che mi veniva da dire, ma questo qui che ci sta a fare. L'hanno ricoverato perche' aveva un comportamento strano, muovevale braccia tipo robot, pianto isterico tipico di bambini le cui mamme hanno assunto droghe in gravidanza. La madre di questo bambnio ha assunto un farmaco perche' e' bipolare per tutta la gravidanza, un farmaco nuovo chelo psichiatra gli ha assicurato al 100% non veniva passato al feto.
Si e' scoperto che invece al feto e' passato e questo bimbo ha manifestato questo comportamento che si e' risolto. Pero' io mi domando: chi mi garantisce al 100% che il vaccino non abbia un effeto sul feto? Nessuno puo' darmi quella garanzia per cui io ho valutato pro e contro e ho deciso di rischiare.
Spot 21/05/07 & Trott 19/12/09

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 5 nov 2009, 10:13

Mademi: :incrocini :incrocini per il lavoro

Piti: come stanno le bimbe?
Spot 21/05/07 & Trott 19/12/09

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 5 nov 2009, 11:15

Buondì ragazze :hi hi hi hi
Grazie a tutte per la Femminuccia e mille :incrocini :incrocini ai malaticci/e :bacio

I miei marmocchi stanno meglio, oggi li ho portati dai suoceri perchè loro erano un po' stufi di trasferirsi da noi (3giorni) cmq fanno macchina casa macchina, non dovrebbero prendere freddo :incrocini

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 5 nov 2009, 15:56

Ciao ragazze..
ohhi ho il maritino a casa...1 giorno di ferie...cosa davvero insolita ma ne stiamo approfittando per fare quelle 2000commissioni che si rimandano sempre e avendo la Rebecca ancora a casa non in forma stamattina è toccato a me...oggi pomeriggio è fuori lui a fare la super spesa...

alla fine non siamo stati per nulla insieme :che_dici
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

petra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da petra » 5 nov 2009, 17:53

ciao donne del mio gruppo di sostegno!

qui tutto nella norma... apparte diego che mi ha chiamato alle 3.45 (cosa però molto rara per cui ci sta!)

capricci:
cara chiara e amy anche diego fa le tragedie greche e come voi o non reagisco oppure gli faccio il verso cioè faccio quello che fa lui e poi ci mettiamo tutti e due a ridere come matti.. facciamo finta di piangere ed urlare e poi ridiamo! e passa tutto...

AMy ma cosa prendeva ? e si è risolto perchè nn lo fa più? stasera vedo un'amica incinta di 14 sett che ha problemi di attacchi di panico... ha sempre giramenti fortissimi ora che è gravida.. ma non so se prende qualcosa... speriamo bene, anche se è proprio brutto stare male, io li ho avuto in passato ma ho risolto senza medicine .. ed anche con diego nn ho mai avuto problemi,

vaccino : la mia pediatra assomiglia sempre più a lupin terzo ed il mago audinì.. NON si trova mai , sempre occupato!

calendula : :coccola per daniele! è assata la febbre? e :yeee per i tuoi ! .. i miei sono a 39.. mannaggi un'eternità!

ciao amiche!!!!!!!!!!!

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 6 nov 2009, 1:08

Daniele sta benone, alla fine mi sa che era un po' di freddo alle orecchie.... gli ho messo delle goccine che mi avevano dato due anni fa per Giacomo e che non sono ancora scadute, mi sono detta che male non gli avrebbero fatto, e infatti messe per tre volte, sera, mattina, sera, oggi sta decisamente meglio e la febbre è sparita.

Giacomo continua a fare capricci per nulla... finirà vero??? vero??? vero????
:domanda
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 6 nov 2009, 9:41

Ciao ragazzuole...eccomi qui invece di essere dalla dottoressa..come non detto..oggi si era dimenticata che in mattinata doveva andare all'università e allora mi ha fissato l'appuntamento per lunedì alle 10.
Mi ha detto cmq per telefono che per la sua esperienza(30 anni) pensa che è una cosa che si può superare nonostante capisce lo shock che ho potuto avere...cmq ci vediamo lunedì...devo dirvi che mi sono un po' stranita..volevo andare e parlarci e invece devo aspettare fino a lunedì..le cose vanno meglio...
Matedì appena preso Matteo dall'asilo e portato a casa, ha iniziato a vomitare e ha vomitato per tutto il pomeriggio fino alla sera...all'asilo aveva mangiato 3 piatti di primo(non ricordo cosa era...) e poi ha fatto anche un po' di diarrea e così il giovedì non l'ho mandato all'asilo e sono rimasta a casa con lui, ma è stato bene e quindi ieri l'ho rimandato all'asilo..ora non so se è stato un virus gastorintestinale fulminante durato mezza giornata e basta oppure gli ha fatto male qualcosa all'asilo....boh..
SUNNY: bello il nome Corinne :sorrisoo
PUFPUF: sono contenta che la villocentesi sia andata bene :sorrisoo
Ragazzuole che pizza al lavoro mi si è rotto il pc e quindi sono un po' incasinata...non ce la faccio oggi a fare il pomeriggio senza pc....mi inventerò qualcosa....sposterò quello che ho nella sala chirurgica :hi hi hi hi
Gironzolo a dopo ragazzuole :bacio
04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 6 nov 2009, 10:28

quanto a me invece: sto bene quindi niente di serio e preoccupante solo che mi è letteralmente "crollata la pancia". ho come la sensazione che la cucciola sia già incanalata pronta per uscire :urka . Ho un po' di sollievo quando sono seduta, ma per poco però, sto da dio stradiata ma camminare mi è diventato quasi impossibile. Oltretutto la pancia è sempre contratta e dura e mi fa un male cane, mi sono comprata la guaina ma nel mio caso fa più male che bene perchè va a premere proprio sulla parte bassa creandomi dei colori ancora più forti...insomma sono un poì demoralizzata....lunedì ho la visita dal gine di controllo vediamo un po' che mi dice...
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 6 nov 2009, 11:04

x Sunny: io il vaccino non lo faccio! ho parlato con diversi medici e infermieri e tutti mi dicono la stessa cosa: di NON farlo che non è sicuro, che è stato poco testato, che non si conoscono con precisione le conseguenze soprattutto sul feto quindi, nonostante il mio ginecologo me lo abbia consigliato io ho deciso di non farlo.

Certo che il bollettino di guerra che si legge tutte le mattine sui telegiornali è inquietante in effetti, ma alla fin fine, se vai a vedere bene è tutta gente che aveva altri problemi (bambini compresi).

Dicono tutti che se proprio li vogliamo vaccinare sti bambini meglio fargli quello dell'anti-influenzale normale che è molto più forte e pericolosa e io, ti dirò, non faccio nemmeno quello.

L-L-L: Latte, Lana, Letto! Se mi becco l'influenzan suina o caprina che sia me la curo così....
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 6 nov 2009, 11:35

PUF vedrai che non è nulla, probabilmente è la pancia che cresce!! in questo week stai a riposo e facci sapere che ti dice il gine lunedì :incrocini :coccola
FRANCY mannaggia l'incontro rinviato, però il fatto di averti detto che solitamente qste cose si superano è molto incoraggiante, forza tifiamo per voi!!! :bacio
CAPRICCI, TESTARDAGGINE&CO. ragazze dobbiamo tenere duro, e come dice il ns. motto...poipassapoipassapoipassa :incrocini :incrocini
MADEMI sorry, mi ero dimenticata di risponderti, secondo me fai bene a farle fare sport, almeno prova lasciandola direttamente là e vedi come si comporta e se le piace!!
PITI allora si son riprese le cucciole??
Grazie a tutte per i vs. pareri sul vaccino :ok

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 6 nov 2009, 12:23

Eccomi....
allora inanzitutto :congratulations: ai genitori di Calendula

Questione capricci...si si c'è solo un modo per affrontarli...ripetersi il solito POIPASSAPOIPASSAPOIPASSAPOIPASSA...

Mamma mia se penso che tra un po' ricomincio tutto da capo...poppate,notti insonni,pannolini,pappe...un po' ne ho nostalgia...ma è una nostalgia momentanea...cioè per qualche giorno...invece si ricomincia tutto dall'inizio davvero...FORZA E CORAGGIO...

Puf Puf...inanzitutto stai tranquilla...serena e RIPOSATI...che per sfornare è ancora presto...e poi non passare avanti che tocca a me sto giro :prr
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

petra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da petra » 6 nov 2009, 15:29

mademi ha scritto: unico neo, si tratta di un pomeriggiol a settimana, dalle 16 alle 18...
ma lei già esce alle 16 dall'asilo, che faccio vado a riprenderla direttamente alle 18?
mi sembra assurdo poverina!
voi che ne dite?
magari il giorno che fa il corso me la vado a prendere prima e la faccio pranzare a casa?
diego è sempre stato fino alle 3.30 circa, massimo le 16. poi da settembre ho ripreso il tempo pieno e lo tenga fino alle 18.00 in th tutti i giorni poi almeno 3 volte alla settimana lo prendono i nonni alle 15.30.

a stare di più lui non ha fatto una piega, anzi visto che sono solo in 2 si può scatenare come un pazzo e giocare a pallone e quando lo vado a prendere non vuole più venire via..

se sta un solo giorno fino alle 18.00 per fare delle attività divertenti vedrai che se la passera un sacco e non si lamenterà di certo!!!!

Bloccato

Torna a “Maggio”