GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GLI EMILIANI SON PIU' BELLI CON UN BEL PIATTO DI PASSATELLI

Bloccato
Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: GLI EMILIANI SON PIU' BELLI CON UN BEL PIATTO DI PASSATELLI

Messaggio da Saretta78 » 4 nov 2009, 12:06

ba1976, io sono esattamente come te,non sto zitta su nulla(anche questo argomento è stato trito e ritrito)...urlo,sbraito e....non concludo nulla....(a volte mi ritrovo anche a parlare da sola :che_dici perchè non mi ascolta nemmeno)..

Lui continua a dirmi che nel non riuscire a contribuire si sente una m***a,che più di così non può fare(mattino il suo lavoro fisso e pomeriggio il manovale per un muratore spaccandosi la schiena) e che appena ha 20 euro che gli avanzano me li da...ma che di vendere casa sua non se ne parla e la vendita del camper non la prende nemmeno in considerazione perchè adesso gli serve per andare suo figlio....

Più di così...non so cosa potrei fare :domanda
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 4 nov 2009, 12:07

co73 ha scritto:SARA TU SEI TROPPO BUONA
Pensa che il mio compagno dice l'esatto contrario....che sono troppo veniale e che le cose importanti son ben altre :che_dici

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 4 nov 2009, 12:09

Saretta78 ha scritto:
Pensa che il mio compagno dice l'esatto contrario....che sono troppo veniale e che le cose importanti son ben altre :che_dici
Grazie tante, vorrei vedere se la pensava così se era lui al tuo posto :che_dici
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 4 nov 2009, 12:13

Per carità,non sto con un orco.....di sacrifici ne fà...e tanti....però,un esempio stupido....sabato scorso si è comprato un paio di scarpe(ha speso solo 20 euro...) io non ricordo quando mi sono comprata un paio di scarpe e questo perchè ogni mese finisco i soldi prima che finisca il mese....

Sabato pomeriggio non avevo 2 euro nel portafoglio per comprare un gelato a Nathan....mentre lui quando va ad Ascoli da suo figlio è sempre in giro per centri commerciali,spesso la sera mangiano fuori(ok,spenderanno poco,ma io non posso permettermelo con mi figlio)....

L'ultimo acquisto che ha fatto,importante,è stata una forcella per la bici da 200 euro....ora,io sono d'accordo che ti fai un mazzo incredibile faticando pure,e sono d'accordo che ogni tanto ci voglia anche la possibilità di prendersi una piccola ricompensa e sono d'accordo che per quello che ha comprato ha avuto un vero e proprio prezzo d'occasione...ma non era il momento,con quei 200 euro poteva pagare il rifornimento di gas per l'inverno che invece pagherò io la settimana prossima(ok,non avrebbe pagato tutto,ma almeno avrebbe contribuito)....solamente che io non me la sono sentita di dirgli di no perchè lavora veramente come uno schiavo...

Non lo so....sicuramente mi vede alquanto chiaccherona,ma debole e di poco polso.....ma anch'io,dal canto mio,ho paura che minacciandolo poi seriamente possa andare a creare crepe irrecuperabili....

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 4 nov 2009, 12:15

xeniya ha scritto:
Saretta78 ha scritto:
Grazie tante, vorrei vedere se la pensava così se era lui al tuo posto :che_dici
C'è stato un momento nella nostra vita in cui ero io senza lavoro e lui mi manteneva in tutto e per tutto8mi ha pagato anche una vacanza in Sardegna di 15 giorni)...con la differenza che io non ho mai buttato un solo euro per qualcosa di futile(in quel periodo) e appena ho trovato un lavoro l'ho risarcito fino all'ultimo centesimo.....e che il mio periodo è durato solo 4 mesi.....adesso andiamo avanti così da 2 anni e mezzo...

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 4 nov 2009, 12:18

co73 ha scritto:ma cos'e' sta storia dei fiorellini? Io vedo le G :domanda
Dovresti aggiornare la pagina, Co, e se ancora no va, potresti provare a ripulire i cookie, cosa che potresti fare anche direttamente dal forum, in basso, dove c'è scritto Cancella cookie... :ok

Per fortuna che l'intervento a Marco di Gianna sia andato bene. Il dolore credo sia normale, in questi casi... :incrocini
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 4 nov 2009, 12:21

Saretta78 ha scritto:
xeniya ha scritto:
Saretta78 ha scritto:
C'è stato un momento nella nostra vita in cui ero io senza lavoro e lui mi manteneva in tutto e per tutto8mi ha pagato anche una vacanza in Sardegna di 15 giorni)...con la differenza che io non ho mai buttato un solo euro per qualcosa di futile(in quel periodo) e appena ho trovato un lavoro l'ho risarcito fino all'ultimo centesimo.....e che il mio periodo è durato solo 4 mesi.....adesso andiamo avanti così da 2 anni e mezzo...
Saretta per l'amor del cielo, periodi di crisi ci sono ovunque, anche mio marito (che è un'autonomo) da novembre dell'anno scorso a marzo di quest'anno se ha lavorato 1 mese in tutto è stato molto, andavamo avanti con il mio stipendio a fatica, ma non si è mai azzardato a dirmi che doveva comprare qualcosa di non indispensabile!
Poi ripeto, se uno non fa fatica ad arrivare alla fine del mese, sono scelte personali (che io non condivido perchè nella gestione famigliare secondo me si contribuisce in due), ma se una persona deve arrivare a non riuscire a comprare un gelato a suo figlio perchè mio marito si deve comprare la forcella nuova della bicicletta, allora no!

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 4 nov 2009, 12:23

Saretta78 ha scritto:
rusc ha scritto: la prima. ma non è mai stata moglie
Quindi è la tizia con cui ha la figlia? :domanda
:ok
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 4 nov 2009, 12:29

grazie MARCO :-D che bei fiorini
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 4 nov 2009, 13:14

xeniya, la usasse poi sta bicicletta!!! :fischia

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 4 nov 2009, 14:04

allora, lo so che non dovrei tirar di nuovo fuori l'argomento ma mi rode un po' il fegato per una frase che ha scritto rusc e non riesco a mandarle un mp...quindi ve ka beccate tutte (+ 1 che tanto non legge :ahaha )
rusc ha scritto:
michy1976 ha scritto:
non ho capito, il sacrificio lo fa chi sta a casa e rinuncia a qualcosa di gratificante e non chi va al lavoro e sta anche dietro ai figli???? :urka :urka :urka .
questa tua frase è OGGETTIVAMENTE sbagliata, proprio nei termini. chi lavora sta dietro ai figli solo quando non lavora: quindi non fa doppia fatica come dici tu: la fatica di lavorare+ la fatica di stare tutto il giorno coi figli.
ne fa una. così come chi sta a casa fa solo la fatica di stare coi figli.

scusate ma è lapalissiano

poi tutti i vostri discorsi aggiunti sono vostri, non miei. io ho solo parlato della fatica fisica e psicologica di stare tutto il giorno con dei bimbi, che non vive chi non ci sta.
perchè stare dalle 7 alle 21 coi bimbi, oppure dalle 17 alle 21 è MOLTO diverso!
non peggiore, migliore, più o meno meritevole: solo diverso .
non ho capito....chi va a lavorare non fa fatica???va a divertirsi????
la fatica è diversa, ma dura sempre le stesse ore...

cioè, se io sto a casa con i figli dalle 7 alle 21 mi stanco, faccio fatica
se io esco di casa alle 7 per andare al lavoro, poi torno, e sto con i miei figli dalle 17 alle 21
ho comunque faticato dalle 7 alle 21 no????

a me questo sembra lapalissiano, stiamo comunque parlando di fatiche diverse ma sempre di fatiche cavoli!!!

sembra che una che vada al lavoro si diverta!!!!
sia chiaro, ho attimi di divertimento, esattamente come ne avessi se stessi a casa con i bimbi...e poi attimi di stress e di fatica, come se stessi a casa con i bimbi

scusatemi ancora per aver tirato fuori di nuovo in ballo questo
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 4 nov 2009, 14:06

e poi ultima cosa....poi smetto ve lo giuro..
rusc, tu dici di non prendere in considerazione l'eventualità di rimanere senza marco, economicamente parlando e nel caso tu decidessi di lasciare il lavoro....
ma alla morte ci pensi mai??
facciamo i debiti scongiuri, ma io ho il terrore di rimanere da sola e di dovermi scontrare con una realtà terribile dal punto di vista psicologica e anche economica perchè ho deciso di non lavorare...come potrei fare???
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 4 nov 2009, 14:11

ancora tanti :incrocini :incrocini :incrocini per marco della gianna, che gli passi presto anche il male

un evviva :-D :-D per frency di co e la sua notte!!!

e tanti :incrocini :incrocini ai bimbi malaticci...in cui rientriamo anche noi,.,,,rebecca poverina c'ha una tosse...ma tenerla a casa secondo me ha senso il giusto, la dorme come qua, mangia come qua e si diverte di più perchè inutile da brava secondogenita vuole solo stare con simone e se c0è lui ancora ancora, ma se è sola si rompe troppo!!!

comunque ho sentito stamattina il pediatra mi ha detto che non mi devo illudere nemmeno un secondo che la tosse possa passare :che_dici ma gli ho detto almeno di sciogliergliela un po' che dorme dalle 20 alle 4 poi sta sveglia un'ora che tossisce come un fumatore incallito...
quindi da stasera suppostina di mucolitico per qualche giorno e poi se continua, la visita...

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 4 nov 2009, 14:12

uh mamma quanto avete scritto!!!
un bacio a tutte!!! + marco
Ale sta bene e oggi l'ho spedito alla materna! In compenso ho ko Andrea... :impiccata:

Buoniiiiiii i passatelli :clap :clap
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 4 nov 2009, 14:15

Michy, penso che Rusc (se sbaglio correggetemi) parlasse di tempo collegato alla fatica.

Nel senso chi lavora sta 8 ore fuori casa e 4 con i figli.
Chi non lavora sta 11 ore con i figli.

E calcolando che anche chi sta a casa fa fatica, questa è uguale!

Spero di essermi spiegata e di aver capito bene!

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 4 nov 2009, 14:16

Nico :incrocini :incrocini per Andrea!!

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 4 nov 2009, 14:17

xeniya ha scritto:Michy, penso che Rusc (se sbaglio correggetemi) parlasse di tempo collegato alla fatica.

Anche io avevo capito cosí...
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 4 nov 2009, 14:18

Ba , grazie per le notizie di Gianna.

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 4 nov 2009, 14:19

Hallelujah ha scritto:
xeniya ha scritto:Michy, penso che Rusc (se sbaglio correggetemi) parlasse di tempo collegato alla fatica.

Anche io avevo capito cosí...
Ed è già tanto che hai capito cosa ho scritto :ahah :ahah , quando mi sono riletta ho fatto questa faccia :domanda da sola!

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 4 nov 2009, 14:24

Comunque anche io non penso mai che Fabio mi possa lasciare, come Rossella.
Peró penso che la stabilitá che da un doppio lavoro mi sia necessaria per stare tranquilla. Non per permettermi dei lussi, ma per non vivere nel rischio. Abbiamo fatto insieme la scelta che Fabio faccia la libera professione, e nel suo lavoro, come ad esempio in quello del marito di Xen, ci sono alti e bassi e periodi in cui magari si lavora ma non entra nulla. Ma anche se fosse dipendente, potrebbe sempre succedere che resti senza lavoro. E viceversa.
Certo, se magari anche noi avessimo un'entrata sicura da qualche affitto di casa forse la mia percezione cambierebbe. Insomma, ogni situazione è a sé e dipende anche dal proprio vissuto, come dicevano le altre.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”