GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Al fresco autunno ci prepariamo, dicembrine09 la valigia organizziamo!
-
- New~GolGirl®
Re: Al fresco autunno ci prepariamo, dicembrine09 la valigia organizziamo!
si misurina abbiamo la stessa dpp!!! grazie per l'incoraggiamento, ogni giorno faccio la pozione del ponte...ma che fatica stare 10 minuti in quella posizione...e poi dormo sempre sul lato sinistro...Anche tu Kyky stai tentando con gli esercizi per farla girare?
Ieri ero davvero stanca e secondo me premeva la testa troppo sul cuore e polmoni perchè mi veniva da svenire...Inoltre io ho la casa a scale...non vi dico la sera come sono messa!! Ho prenotato per il 15/12 la ceretta anch'io...Vorrei tra un po' preparare qualcosa da mangiare da poter congelare così almeno nella prima settimana non avrò il problema di mettermi ai fornelli....Sto cercando una signora che mi possa dare una mezza mano magari solo la mattina per poche ore, perchè dovrò portare Rebecca all'asilo, così magari mi sbriga anche qualche faccendina domestica....ma è dura, sembra che quelle che conosco io sono tutte impegnate....Speriamo bene...
Ieri ero davvero stanca e secondo me premeva la testa troppo sul cuore e polmoni perchè mi veniva da svenire...Inoltre io ho la casa a scale...non vi dico la sera come sono messa!! Ho prenotato per il 15/12 la ceretta anch'io...Vorrei tra un po' preparare qualcosa da mangiare da poter congelare così almeno nella prima settimana non avrò il problema di mettermi ai fornelli....Sto cercando una signora che mi possa dare una mezza mano magari solo la mattina per poche ore, perchè dovrò portare Rebecca all'asilo, così magari mi sbriga anche qualche faccendina domestica....ma è dura, sembra che quelle che conosco io sono tutte impegnate....Speriamo bene...
Rebecca (20/01/2005) e Greta (23/12/2009) ...ecco il senso della mia vita!
-
- New~GolGirl®
ah a proposito, chi di voi ha il c.d. "ciambellotto", quel cuscino per allattamento che è davvero utile anche per riposare meglio per donne incinte? io l'ho comprato e di notte riesco davvero a dormire un po' di più...
:-)
:-)
Rebecca (20/01/2005) e Greta (23/12/2009) ...ecco il senso della mia vita!
- valbarr
- Active~GolGirl®
misurina, anch'io non so a chi lasciare la piccola quando la mattina dovrò accompagnare alessandro a scuola, ho pensato alla vicina di casa, si tratterebbe di 10 minuti perchè la scuola è vicinissima, però è anziana per questo sono un po titubante.
Valeria, mamma di Alessandro nato il 05/07/2006 e di Aurora nata il 25/11/2009
- valbarr
- Active~GolGirl®
mi son sbagliata la risposta era per ty73 non misurinavalbarr ha scritto:misurina, anch'io non so a chi lasciare la piccola quando la mattina dovrò accompagnare alessandro a scuola, ho pensato alla vicina di casa, si tratterebbe di 10 minuti perchè la scuola è vicinissima, però è anziana per questo sono un po titubante.

Valeria, mamma di Alessandro nato il 05/07/2006 e di Aurora nata il 25/11/2009
- Amy
- Expert~GolGirl®
Buon giorno dicembrine,
anche qui un freddo!!!
Oggi sono riuscita a fare la prima lavatrice con le tutine, mamma mi a ne ho comprate decisamente troppe!Vabbe' ho gia' detto a mio marito ch ele useremo per la prossima!
Il cuscino ciambellotto ce l'ho, mo stasera lo uso, la volta scorsa l'avevo usato per l'allatamento, ma se aiuta a riposare meglio ben venga.
anche qui un freddo!!!
Oggi sono riuscita a fare la prima lavatrice con le tutine, mamma mi a ne ho comprate decisamente troppe!Vabbe' ho gia' detto a mio marito ch ele useremo per la prossima!
Il cuscino ciambellotto ce l'ho, mo stasera lo uso, la volta scorsa l'avevo usato per l'allatamento, ma se aiuta a riposare meglio ben venga.
Spot 21/05/07 & Trott 19/12/09
- sara@
- Master~GolGirl®
Ciaoooooooooooooooo
!
Stamattina mi hanno comunicato la data del TC........30 novembreeeeeeeeee
!!!!
Oh mamma...sapevo che sarebbe stato entro la fine del mese..ma ora che so la data esatta............me la sto facendo sottoooooooooooo
più che altro..spero di arrivarci.....

Stamattina mi hanno comunicato la data del TC........30 novembreeeeeeeeee

Oh mamma...sapevo che sarebbe stato entro la fine del mese..ma ora che so la data esatta............me la sto facendo sottoooooooooooo

più che altro..spero di arrivarci.....

i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥
- Amy
- Expert~GolGirl®
LIda: Parlavi di costi del nido, noi ogni mese ci sveniamo, mamma mia un salasso! ci consoliamo pensando che tra un po' andra' a scuola!
COmunque ho deciso di portare il mio bimbo due volte a settimana all'asilo anche quando staro' a casa in maternita', almeno cosi' mi riposo un po' pure io e lui sta con i bambini e si diverte (anche se avremo un mini salasso ogni mese)
COmunque ho deciso di portare il mio bimbo due volte a settimana all'asilo anche quando staro' a casa in maternita', almeno cosi' mi riposo un po' pure io e lui sta con i bambini e si diverte (anche se avremo un mini salasso ogni mese)
- Amy
- Expert~GolGirl®
Oh mamma sara: 30 novembre, ma e' vicinissimo!!! Dai che cosi' conoscerai Gabriele! 

- SaraR72
- Bronze~GolGirl®
sara@ ha scritto:Ciaoooooooooooooooo!
Stamattina mi hanno comunicato la data del TC........30 novembreeeeeeeeee!!!!

27 /01/2004 Davide e Pietro 03/12/2009 Dicembrina 09
La speranza appartiene ai figli.Noi adulti abbiamo già sperato, e quasi sempre abbiamo perso.
La speranza appartiene ai figli.Noi adulti abbiamo già sperato, e quasi sempre abbiamo perso.
- SaraR72
- Bronze~GolGirl®
Amy..nn me ne parlare....in tre anni di nido ci siamo svenatiAmy ha scritto:LIda: Parlavi di costi del nido, noi ogni mese ci sveniamo, mamma mia un salasso! ci consoliamo pensando che tra un po' andra' a scuola!

Ragazze volevo chiedervi..avete preso slip a rete per il dopo parto o i Ladypants? Ho visto che dei Lady ci sono vari tipi...e nn so che prendere

- silly76
- Original~GolGirl®
Invidio un pò chi già sa la data del parto... per me sarà un incognita
Sono preoccupata su come sistemerò Federico se situazione sarà improvvisa... e poi bhòòò quando la mattina lo dovrò portare al nido e avrò la piccola, chissà come farò
Mettici pure che farà freddissimo tra dicembre e gennaio e quasi sicuramente me la dovrò portare dietro con la carrozzina
Non ho vicine che mi possano aiutare o baby sitter da poter pagare 

Silly: due stelline in cielo e poi... 30/06/07 Federico Kg 2,830 x cm 49
16/12/2009 Rachele Kg 2,570 x cm 46 ...il mio sogno è diventato realtà...
- Lida
- Basic~GolGirl®
Amy, hai ragione, qui l'asilo nido costa davvero tanto, non mi meraviglia che molte donne decidono di stare a casa, ma non e' giusto...
Ora sto cucinando, abbiamo il capo di mio marito a cena venerdi sera e nonostante avessi chiesto di farlo il fine settimana loro hanno optato per venerdi' perche' il fine settimana vedono i figli... Che palle... Io pero' venerdi lavoro e mi tocca fare i salto mortali per avere tutto pronto, il che, nelle nostre condizioni e voi tutte mi capite, non e' l'ideale... Gioco d'anticipo dunque: cannelloni ricotta e spinaci preparati oggi, li congelo e poi li riscaldo solo venerdi, caprese (mozzarella di bufala campana miracolosamente reperita in UK e pomodori), quique di verdure con pasta brisee pronta, antipastini sott'olio vari (carciofini, ulive, pomodori secchi), pane fatto in casa e per dolce torta ricotta e pere. Unico dubbio: se la faccio oggi, si manterra' un paio di giorni???
Intanto il piccolino ha il singhiozzo...
Ora sto cucinando, abbiamo il capo di mio marito a cena venerdi sera e nonostante avessi chiesto di farlo il fine settimana loro hanno optato per venerdi' perche' il fine settimana vedono i figli... Che palle... Io pero' venerdi lavoro e mi tocca fare i salto mortali per avere tutto pronto, il che, nelle nostre condizioni e voi tutte mi capite, non e' l'ideale... Gioco d'anticipo dunque: cannelloni ricotta e spinaci preparati oggi, li congelo e poi li riscaldo solo venerdi, caprese (mozzarella di bufala campana miracolosamente reperita in UK e pomodori), quique di verdure con pasta brisee pronta, antipastini sott'olio vari (carciofini, ulive, pomodori secchi), pane fatto in casa e per dolce torta ricotta e pere. Unico dubbio: se la faccio oggi, si manterra' un paio di giorni???
Intanto il piccolino ha il singhiozzo...

- silly76
- Original~GolGirl®
Io per ora ho preso le mutande a rete di Prenatal, per gli assorbentoni ancora non ho deciso, aspettavo i campionicini dei tena lady che non sono ancora arrivatiSaraR72 ha scritto:
Ragazze volevo chiedervi..avete preso slip a rete per il dopo parto o i Ladypants? Ho visto che dei Lady ci sono vari tipi...e nn so che prendereaiutino?

Silly: due stelline in cielo e poi... 30/06/07 Federico Kg 2,830 x cm 49
- sara@
- Master~GolGirl®
Io alla fine ho preso le mutande a rete da prenatal x i primi giorni da portare con gli assorbenti che dà l'ospedale..poi dei normali assorbenti da ciclo...magari la versione "notte"
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥
- SaraR72
- Bronze~GolGirl®
sara@ ha scritto:Io alla fine ho preso le mutande a rete da prenatal x i primi giorni da portare con gli assorbenti che dà l'ospedale..poi dei normali assorbenti da ciclo...magari la versione "notte"

- sara@
- Master~GolGirl®
mi pare sui 2,50 la scatola con dentro 2 paiaSaraR72 ha scritto:sara@ ha scritto:Io alla fine ho preso le mutande a rete da prenatal x i primi giorni da portare con gli assorbenti che dà l'ospedale..poi dei normali assorbenti da ciclo...magari la versione "notte"farò spedizione a prenatal..costano tanto?
- SaraR72
- Bronze~GolGirl®
Re: Al fresco autunno ci prepariamo, dicembrine09 la valigia org
Ok grazie per l informazione!
oggi ho comprato un po di roba x l ospedale e due bei pigiami aperti davanti con tanto di vestaglia da urlo...
...
un figurone farò in corsia.. 
oggi ho comprato un po di roba x l ospedale e due bei pigiami aperti davanti con tanto di vestaglia da urlo...

- kyky
- Master~GolGirl®
Sar@ è vicinissimo il parto

io ci ho rinunciato per ora, non si schioda da qui, mi viene da pensare che ci sia qualche motivo, tipo magari il cordone corto o intorno al collo. Perche proprio non si muove da questa posizione....Anche tu Kyky stai tentando con gli esercizi per farla girare?
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- SaraR72
- Bronze~GolGirl®
Che bello le novembrine cominciano a sfornare alla grande!!
sono nati dei gemellini!
le seguo perche c è una ragazza che conosco che probabilmente va a ore ormai..

le seguo perche c è una ragazza che conosco che probabilmente va a ore ormai..

- krogiolina
- Master~GolGirl®
sara@ che emozioneeeeee il 30 novembre è vicinissimissimooo!!!!
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)