GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'estate sta finendo e i giugnetti (08) stan crescendo!

Bloccato
Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'estate sta finendo e i giugnetti (08) stan crescendo!

Messaggio da Jadore » 3 nov 2009, 16:44

tanti :incrocini :incrocini :incrocini per questi cuccioli malaticci :coccola
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 3 nov 2009, 17:22

AURORA :incrocini :coccola
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 3 nov 2009, 17:27

Jadore, COME STAI? :cuore

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 3 nov 2009, 17:34

girasole143, io gira sto bene, grazie, :sorrisoo fisicamente sono in gran forma...moralmente insomma...venerdi si avvicina e per quanto sono positiva, ho una paura bestia del'esito...
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 3 nov 2009, 19:24

Jadore ha scritto:girasole143, io gira sto bene, grazie, :sorrisoo fisicamente sono in gran forma...moralmente insomma...venerdi si avvicina e per quanto sono positiva, ho una paura bestia del'esito...
IL 6 FESTEGGEREMO E GIOREMO INSIEME! :incrocini

GIOVANNA75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GIOVANNA75 » 3 nov 2009, 19:43

:clap :yeee Posso unirmi hai festeggiamenti? pure secondo me andrà tutto bene Jadore :incrocini :incrocini
MAMMA DI 2 PICCOLE TZUNAMI -
♥♥ ILARIA
NATA CON TC IL 18/07/2006
♥♥ GAIA
NATA CON TC IL 22/05/2008

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 3 nov 2009, 22:43

Si Eli.... vedrai che sarà tutto ok e festeggeremo!!! :cuore :ok

Ragazze è finita!!! :congratulations:

dopo una giornata a dir poco infernale, i rompi-rognoni sono fuori.... Andy è nel suo lettino bello pulito e lavato ed io adesso mi rilasso!!! :ok :festa :clap
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

GIOVANNA75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GIOVANNA75 » 4 nov 2009, 8:41

:yeee :yeee Brava e domani festeggi Cioè oggi il giro di metà gravidanza :congratulations: :clap
♥♥ ILARIA
♥♥ GAIA

silvia1978
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silvia1978 » 4 nov 2009, 9:52

:impiccata: che nottata!!! Aurora è da ieri mattina che la febbre non le è più salita sopra i 38 in compenso le è venuta fuori una tosse allucinante; ieri sera non ho nemmeno provato a metterla nel suo lettino, anche perchè il socio era a giocare a calcetto e quindi me la sono messa nel lettone con me con il risultato che alle 23.30 dalla tosse che aveva le è venuto l'urto di vomito (scusate l'argomento di prima mattina) e ha rivomitato tutta la cena (l'unico pasto decente che aveva fatto da sabato), sembrava visitors, non riusciva a fermarsi e naturalmente ha vomitato così a spruzzo che ha preso piumone+lenzuolo+cuscino insomma tutto!!! Da lì una tosse continua fino alle 4 poi piccina è riuscita a riposare per bene e noi anche. Stamani sono in studio e devo starci fino a stasera tardi mentre invece vorrei essere sotto il piumone a dormire :buonanotte
AURORA 07/06/2008 (41+4 Kg 3,060 cm 49,5)
ALICE 18/12/2010 (41+0 Kg 3,360 cm 50)

silvia1978
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silvia1978 » 4 nov 2009, 9:55

jad :incrocini :incrocini :incrocini
saretta che bello sei già a metà!!! :congratulations:
gira sono arrivati i tuoi in aiuto?
AURORA 07/06/2008 (41+4 Kg 3,060 cm 49,5)
ALICE 18/12/2010 (41+0 Kg 3,360 cm 50)

Agnese08
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Agnese08 » 4 nov 2009, 11:09

Ciao a tutte ...
Jadore anche io sono ottimista ... nn può piovere per sempre ... Giorno sei ti aspettiamo con una torta virtuale ... per festeggiare !!! Stanotte ti ho sognato ... Abitavamo nella stessa palazzina ...ma senza i nostri familiari ...solo con Eleonora tu e con Agnese io ... perchè dovevamo studiare nn so cosa ...
Io ho fatto il Pap test ...ma nn riesco a trovare il dottore ... Questo il risultato :
Nella portio :
Alcune cellule lievemente modificate ...
Alcune cellule metaplastiche ...
Cellule normali nel canale cervicale ...
Sapete dirmi qualcosa in attesa che rintracci il gine ???
Ho letto che alcuni dei miei nipotini nn stanno tanto bene ... :x: Mi spiace tanto :bacio :bacio :bacio ai piccoletti
Agnese ha il raffreddore con rinorrea :grrr ed ora ha pure la tosse :martello perchè nn riesce ad eliminare tutto il muco che continua a scendere !!! Il pediatra nn vuole darle nulla ,....solo fisiologica per lavaggi nasali !!!
Magari vi sarete già poste la domanda se fare o meno il vaccino ....ma io nn ho letto tutti gli arretrati e nn conosco le vostre opinioni !!! Io sn un po' confusa ma credo che nn faremo il vaccino ... il ped me lo ha sconsigliato e poi ho letto questo ...
Da http://www.terranauta.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Vaccinazioni contro l’H1N1: quali le controindicazioni?
Tra qualche settimana partiranno le vaccinazioni contro la tanto temuta influenza A. La domanda che a questo punto molti cittadini si pongono è: cosa contiene questo vaccino e quali sono le sue controindicazioni?

È di pochi giorni fa, infatti, la notizia della firma da parte del viceministro della sanità Ferruccio Fazio dell’ordinanza che porterà alla vaccinazione, contro la pandemica “influenza A”, del 40% della popolazione italiana. Inizialmente - dal primo di ottobre - saranno i medici e le persone che lavorano nei servizi “essenziali” a subire il benefico elisir, poi toccherà alle categorie “a rischio” - malati cronici e bambini con gravi malattie cardio-respiratorie - infine, ai giovani fino a 27 anni, a partire da Gennaio 2010.
Preso atto dei piani del governo - peraltro in linea con quanto succede in altri stati come Francia e Stati Uniti, che hanno già speso più di un miliardo di euro per il vaccino - la domanda che il cittadino comune si pone e che da giorni gira in internet è questa: cosa contiene il vaccino e quali sono le sue controindicazioni?
I componenti classici dei vaccini sono da sempre virus morti o depotenziati, ma anche sostanze chimiche e antibiotici. La domanda vera è, quindi, quali sostanze? Per la prima volta da quando si parla di vaccino per l’H1N1 pare sia possibile sapere qualcosa della sua composizione.
Nell’ordinanza di vaccinazione del viceministro è contenuta un’informazione passata in sordina, ma decisamente importante: il vaccino che verrà somministrato in Italia conterrà l’immuno-coadiuvante MF59 , e non è una buona notizia.
L’MF59, conosciuto anche come squalene, ha lo scopo di aumentare la risposta immunitaria del nostro corpo a seguito della somministrazione del vaccino. In un certo senso si può quindi dire che rende il vaccino più forte, ma questo non è tutto.

Cosa contiene questo vaccino e quali sono le sue controindicazioni?
Lo squalene è una sostanza presente naturalmente nell’organismo umano, soprattutto nel sistema nervoso. Questo fatto non darebbe, in una situazione normale, alcuna ragione al sistema immunitario di aggredirlo. Il problema è che l’iniezione è una via d’ingresso “anormale” dello squalene nel corpo, ed è proprio questo che fa sì che tale sostanza venga improvvisamente considerata “cattiva” dal sistema immunitario e quindi aggredita, ovunque si trovi, nel sangue come nel sistema nervoso dove è vitale.
A sostegno di questa affermazione riportiamo una ricerca condotta alla Tulane Medical School sui veterani della Guerra del Golfo vaccinati contro l’antrace con un vaccino contenente l’immuno-coadiuvante MF59:
“ …la maggioranza sostanziale (95%) dei pazienti che svilupparono la Sindrome della Guerra del Golfo (Gulf War Syndome) aveva anticorpi verso lo squalene. Tutti (100%) i pazienti GWS immunizzati per il servizio Tempesta del Deserto/Scudo del Deserto che non furono impiegati, ebbero gli stessi segni e sintomi di quelli che lo furono, ovvero anticorpi allo squalene.
Per contro, nessuno (0%) dei veterani impiegati nel Golfo Persico senza segni e sintomi della GWS avevano anticorpi allo squalene. Né i pazienti con malattie idiopatiche e autoimmuni, né i controlli sulla salute mostravano un siero riconoscibile di anticorpi allo squalene. La maggioranza dei pazienti con i sintomi della GWS avevano invece detto siero.”
Ma se queste sono le conseguenze, per quale motivo la Novartis – che produce il vaccino come anche la Glaxo – si prenderebbe un rischio simile? Non sarebbe sufficiente un vaccino che non contiene l’MF59?
Come abbiamo detto, lo squalene aumenta la risposta immunitaria alla vaccinazione e questo ha come primaria conseguenza il fatto che ogni dose di vaccino necessiti di una quantità inferiore del vaccino stesso, con un conseguente aumento delle dosi a parità di vaccino disponibile.
L’MF59 non è altro, quindi, che la risposta della Novartis alle necessità del mercato.
Il mercato, ovvero milioni di persone, ha paura dell’influenza “più mortale della storia” e chiede a gran voce un vaccino? Bene, la Novartis, ne produce uno in 4 mesi, non lo testa adeguatamente – non ce ne è il tempo e poi è costoso – e a questo aggiunge lo squalene che lo rende più potente e permette di venderne una quantità di dosi che risponde alle richieste.

Non sarebbe sufficiente un vaccino che non contiene l’MF59?
Il tutto per il mercato, quel mercato fittizio creato dai media e dall’OMS amplificando paure e gridando all’untore. Un mercato che varrà qualche miliardo di dollari per le case farmaceutiche e che darà margini ancora maggiori con l’MF59, una sostanza che per le “qualità” sopra descritte non è stata approvata dalla Food and Drug Amministration americana e che non sarà quindi presente nella versione americana del vaccino.
In Europa sì. In Italia sì.
Secondo il Dr Viera Scheibner, già ricercatore scientifico del governo australiano: “…questo coadiuvante [lo squalene] contribuì alle reazioni a cascata chiamate "Gulf War Syndrome," (sindrome della Guerra del Golfo) documentate nei soldati coinvolti nella Guerra del Golfo.
I sintomi da loro sviluppati includevano: artrite, fibromialgia, adenopatia, irritazioni cutanee fotosensitive, fatica cronica, emicranie croniche, perdita abnorme di peli, lesioni cutanee non guaribili, ulcere da afte, vertigini, debolezza, perdita di memoria, attacchi epilettici, cambi di umore, probelmi neuropsichiatrici, effetti antitiroidei, anemia, alto tasso di sedimentazione degli eritrociti, lupus eritematoso sistemico, sclerosi multipla, fenomeno di Raynaud, sindrome di Sjorgren, diarrea cronica etc.”
Non male come effetti collaterali.
Certo qualcuno potrebbe pensare che questo è allarmismo alla rovescia. Ciò su cui bisogna concentrarsi, però, sono i tempi. Non si confeziona un vaccino in quattro mesi e soprattutto non lo si testa e controlla in sole due settimane. È pericoloso o quanto meno insicuro dichiarare il contrario.
Ad ogni modo, l’influenza A sembra avere un tasso di contagio e mortalità inferiore a quello di una normale influenza: solo in Italia nel 2008-2009 la temutissima australiana ha contagiato più di 2.000.000 di persone, mentre fino ad oggi la “suina” conta nell’intera Europa non più di 50.000 casi.
Quindi, la domanda finale è: perché vaccinarsi? Il gioco vale la candela?
Per governi e case farmaceutiche pare di sì, ma per voi?
Vai al Dossier sulla Suina

Bacini a tutte :bacio :sorrisoo :cuore
♥♥ CRISTINA è nata il 10 giugno 2004 alle 13,35 ...3,500kg per 50 cm •·.·´¯`·.·•

♥♥ AGNESE è nata il 13 giugno 2008 alle 10,47 ...3,900kg per 51 cm
•·.·´¯`·.·•

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 4 nov 2009, 14:00

ciao ragazze....

finalmente ho ripreso possesso della mia casa e stamattina Fra mi ha detto di uscire con Andrea mentre lui sistemava tutto.... Sono tornata che la casa era uno specchio :clap e bravo il maritino,.... mancava solo che passasse la lucidatrice :spiteful:

Eh si domani è il giro di boa.... no nmi sembra vero, questi mesi sono volati

gira novità??

miky come stai??

Jad sempre :incrocini per te!!

Agnese a me la gine ha detto di no nfare il vaccino e la pediatra di non farlo ad Andrea :domanda
Ho letto che l'anno scorso la normale influenza ha fatto più vittime di quante se neprevedano con la A. Secondo me è molto allarmismo mediatico poi come dire ognuna di noi è libera di scegliere :ok

:coccola a tutti i malaticci

:bacio a tutte

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 4 nov 2009, 14:49

ciao agnese! :sorrisoo
saretta e bravo il maritino!!
qui nessuna novità! io cerco di stare a riposo per evitare contarzioni, almeno fino a sabato!

Agnese08
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Agnese08 » 4 nov 2009, 16:35

Infatti Saretta ...anche noi siamo orientate in tal senso ... specie dopo aver letto le controindicazioni al vaccino che ho illustrato con l'articolo nel mio post precedente ... :congratulations: siamo già a metà... :emozionee
Gira... mi raccomando ...stai buonina cara... ormai manca pochissimo !!!! :-D :emozionee
♥♥ CRISTINA è nata il 10 giugno 2004 alle 13,35 ...3,500kg per 50 cm •·.·´¯`·.·•

♥♥ AGNESE è nata il 13 giugno 2008 alle 10,47 ...3,900kg per 51 cm
•·.·´¯`·.·•

La Sua Principessa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da La Sua Principessa » 4 nov 2009, 18:49

ciao ragazze!
oggi niente febbre e manuel ha mangiato un pò più del solito..stiamo tornando normaliiiii!! :yeee la tosse e il mocio sono + duri da sconfiggere ma ce la faremo anche se so che la tosse ce la porteremo fino a primavera..è molto lontana?? :fischia
Domani rientro in ufficio sono contenta :cuore

Brava Saretta che ha sconfitto i suoceriiii :fuck:
Silvia :incrocini per Aurora, noi ci siamo appena passati. Vedrai che con calma guarirà!!
Jadore siamo tutte con te vedrai che andrà bene
Gira stai buona buona e nn ci far preoccupare, appena arrivano i tuoi tiriamo un sospiro di sollievo e Sofia potrà arrivare :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Vado a preparare la sogliola con zucchine trifolate al pupo!!
♥Mamma Co' e Pupo Manuel insieme dal 22 giugno 2008. 3890 gr x 51 cm di pastrocchio♥

Immagine

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 4 nov 2009, 19:13

Ragazze da quando abitiamo qua Andrea ha smesso di dormire nel suo lettino e quindi rompe tutta la notte con la lagna oppure se non voglamo farlo lagnare lo prendiamo a letto con noi :fischia
Ma io comincio a non farcela, dormo poco, male, già mi alzo di mio 2 volte per pipì se in più mettiamo che lui chiama di continuo :impiccata:
In previsione dei prossimi mesi e dell'arrivo poi del fratellino, da stasera mi metto vicino a lui con una brandina vicino a letto e vediamo :incrocini :incrocini
Speriamo che serva a qualcosa ... tentar non nuoce :buuu
Che dite..... faccio bene??

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 4 nov 2009, 19:14

GIRA stai tranquillina fino a sabato.... poi mettiti a pulire i vetri... dicono che aiuta!!! :ok :incrocini

GIOVANNA75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GIOVANNA75 » 4 nov 2009, 20:04

Saretta per me fai bene, anche se con quella pancia non sarà facile :ahaha

Gira vero pulire i vetri aiuta, ma anche fare le scale :spiteful: :spiteful:
♥♥ ILARIA
♥♥ GAIA

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 4 nov 2009, 20:23

ALLORA SABATO MI DO ALLA PULIZIE DEI VETRI!!!!
SARETTA SECONDO ME ANDREA SI DEVE ABITUARE ALLA NUOVA CASA.. VEDRAI CHE PIANO PIANINO SI ABITUERà...
DA QUANDO LEONARDO HA AVUTO LA FEBBRE DORME CON NOI NEL LETTONE :emozionee MIO MARITO DICE MA QUANDO ARRIVERà SOFIA COEM FAREMO? IO GLI DICO CHE SOFIA DORMIRà NELLA NAVETTA... LUI RISPONDE SEEEEEEEEEEEEEEEE VOGLIO VEDERE... MA PER ADESSO LEONAROD HA LA PRIORITà POVERINO HA AVUTO LA FEBBRE... :emozionee

GIOVANNA75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GIOVANNA75 » 4 nov 2009, 20:36

Si brava Gira, secondo me non è lui che ha bisogno sei tu :ahaha
♥♥ ILARIA
♥♥ GAIA

Bloccato

Torna a “Giugno”