Zù71 ha scritto:Sentirsi inadeguati è diverso dal sentirsi in "colpa". Non mi sono spiegata bene forse. Volevo dire che la condizione di "inadeguatezza" che proverei non sapendo perdonare non sarebbe connessa al concetto di tradimento ma a quello di perdono. Le persone di grande statura morale sanno perdonare; ed io ho un ego così smisurato che, nel tragico caso in cui dovessi essere messa alla prova un questo modo, vorrei collocarmi fra di loro.Ari ha scritto:ti faresti carico di un fardello non da poco...Zù71 ha scritto:Credo proprio di si. Certo sarebbe difficilissimo; ma sarei decisamente molto più delusa da me stessa se non fossi in grado di perdonare piuttosto che da mio marito che sbaglia.
sicuramente se capitasse a me mi interrogherei sui motivi che hanno portato il mio compagno a tradirmi, ma da qui a sentirmi io in torto se non lo sapessi perdonare... no, non mi sentirei così!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Perdonereste il tradimento del vostro partner?
- BILLI
- Master~GolGirl®

Re: Perdonereste il tradimento del vostro partner?
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane
- Zù71
- Expert~GolGirl®

ah ma io mica lo so se ci riesco! per intanto, prima un mazziatone con il mattarello, poi spero che la ragione prenda il sopravventoAri ha scritto:zù, ti amoZù71 ha scritto:Le persone di grande statura morale sanno perdonare; ed io ho un ego così smisurato che, nel tragico caso in cui dovessi essere messa alla prova un questo modo, vorrei collocarmi fra di loro.![]()
però io non ci riuscirei, lo so che non potrei farlo.
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09
- laura80
- Expert~GolGirl®

BarbyLondra ha scritto:No, no, mi disspiace ma le figlie devono sapere di che pasta e' fatto il padre (o la madre! ripeto puo' essere anche il contrario!!!).
Non e' solo fare sesso, ma e' tradire la fiducia, la fedelta' dell'altro genitore.
E l'amor proprio non esiste proprio.. Per me , si!
sofia 2006 edoardo 2009
brutta cosa il potere usato da menti poco intelligenti ma convinte di esserlo!
brutta cosa il potere usato da menti poco intelligenti ma convinte di esserlo!
- RobertaB
- Active~GolGirl®

quotissimo laura80
16 gennaio 2009: da quando ci sei tu splende sempre il sole
3 ottobre 2011:un batuffolo di dolcezza infinita
- Savina
- Bronze~GolGirl®

No no, non mi ha ferito nesun intervento, c'ho la scorza dura ioRobertaB ha scritto: savina....
se il mio intervento è stato uno di quelli che ti ha ferito, mi dispiace, non era proprio mia intenzione.
però abbi pazienza, la tua "trasgressione", dovuta alla giovane età e al fatto che un uomo con pochi scrupoli (perdonami, ma io credo che lui lo fosse davvero... stare con una ragazzina con la moglie che aveva avuto un bimbo da poco... pensa se lo facesse il tuo, di marito) ti abbia lusingato...
non è proprio paragonabile a chi tradisce il proprio coniuge dopo tanti anni di vita assieme e dei figli...
lì la colpa non è stata tua, ma di quel "signore". a mio avviso non eri tu la merd@, ma lui e il tuo regazzo di allora ha fatto bene a perdonarti.
Volevo solo far per una volta vedere pure l'altro "punto di vista"... Comunque un tradimento è sempre un tradimento... a qualunque età e in qualunque "situazione familiare", essere fidanzati da 4 anni è come essere sposati da 2 e fidanzati da 2... non cambia nulla.
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥
- RobertaB
- Active~GolGirl®

no savina, su questo non concordo proprio.
da una fidanzata di diciannove anni non si pretende la stessa maturità che si pretende da un marito e padre di figli, per me.
da una fidanzata di diciannove anni non si pretende la stessa maturità che si pretende da un marito e padre di figli, per me.
16 gennaio 2009: da quando ci sei tu splende sempre il sole
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Hai ragione non si puo paragonare un tradimento a 19 anni, e un tradimento a 30,35,40 anni! Anche perche, anche l'amore non e uguale, non si ama ugualmente a 19 anni come si puo amare maturando.RobertaB ha scritto:no savina, su questo non concordo proprio.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- fisio
- Expert~GolGirl®

Al momento si,le mie prestazioni sono degne di una puntata di Marzullo
Scherzo,comunque credod dipena molto dal contesto,dalla situazione..Anche io un tempo sarei stata assolutista..le primavere sul groppone mi hanno calmata molto in questo senso...ora ci ragionerei di più e agari mi farei delle domande sul mio ruolo nella faccenda..
Scherzo,comunque credod dipena molto dal contesto,dalla situazione..Anche io un tempo sarei stata assolutista..le primavere sul groppone mi hanno calmata molto in questo senso...ora ci ragionerei di più e agari mi farei delle domande sul mio ruolo nella faccenda..
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...
- 250573
- New~GolGirl®

TRADIMENTI
Prendendo spunto dal "caso Marrazzo", mi piacerebbe leggere qualche vostro commento su questo punto in particolare:
personalmente, con il tempo, ho rivalutato il significato del tradimento da parte di mio marito con un'altra donna, non che mi vada bene
però probabilmente prima di mandare all'aria il matrimonio valuterei attentamente se magari non ci sia qualche responsabilità anche da parte mia.......ma se il tradimento è con un trans non vedo spiragli per una tranquilla discussione..indubbiamente qualche problema c'è, però vorrebbe dire che con mio marito non c'è mai stato diaologo e confronto
Ho una mentalità un pò chiusa?
personalmente, con il tempo, ho rivalutato il significato del tradimento da parte di mio marito con un'altra donna, non che mi vada bene
- Pipa
- Bronze~GolGirl®

Re: TRADIMENTI
250573, più o meno ne è stato ampiamente discusso qui.
viewtopic.php?f=19&t=38343
viewtopic.php?f=19&t=38343
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
- Pipa
- Bronze~GolGirl®

Cammineremo insieme per strade diverse...
- ely66
- Platinum~GolGirl®

forum/viewtopic.php?f=19&t=38343" onclick="window.open(this.href);return false;
fatto pipa
vabbè che non c'è il cerca, ma google si.
fatto pipa
vabbè che non c'è il cerca, ma google si.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Tesla
- Master~GolGirl®

posso dire che lo prendo a BADILATE e lo CACCIO fuori di casa?
Senza offesa per nessuno... pura ironia!
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
- Vampirya
- Original~GolGirl®

ma sei pazza???? secondo me non fai abbastanza sesso!!!Tesla ha scritto:posso dire che lo prendo a BADILATE e lo CACCIO fuori di casa?![]()
![]()
Vampy, il patato Elia (3.120 kg* 49 cm) 29/11/2006 10.11 e il patatone Luca (3.140kg* 48 cm) 11/09/2012 9.54
- Tesla
- Master~GolGirl®

vere tutte e due

"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
- clizia
- Silver~GolGirl®

E' un pò diverso il tema rispetto agli altri topic. Comunque per ora rispondo qui poi caso mai i mod legheranno i due tpic?
Cioè vuoi dire che se tuo marito va con una donna è accettabile se va con un trans o con un uomo non lo è? ehh io le domande me le porrei in ogni caso. però so he alcue donne sarebbero più "contente"oltre che sorprese se il marito andasse coi trans perchè questo non metterebbe in dubbio la loro scelta riguardo alla moglie.
Cioè vuoi dire che se tuo marito va con una donna è accettabile se va con un trans o con un uomo non lo è? ehh io le domande me le porrei in ogni caso. però so he alcue donne sarebbero più "contente"oltre che sorprese se il marito andasse coi trans perchè questo non metterebbe in dubbio la loro scelta riguardo alla moglie.
Streghettasaetta
- clizia
- Silver~GolGirl®

forse il titolo del topic potrebbe essere cambiato con:
Con chi preferireste vi tradisse vostro marito?

Con chi preferireste vi tradisse vostro marito?
Streghettasaetta
- Vampirya
- Original~GolGirl®

per me trans gay o donna non fa differenza sempre tradimento è! Nico invece mi ha detto che se io andassi con una donna non lo considererebbe tradimento perchè non potrebbe competere. Oltretutto se lo trovassi con un trans mi chiedere quante altri segreti ha che non sono stati confessati.
Vampy, il patato Elia (3.120 kg* 49 cm) 29/11/2006 10.11 e il patatone Luca (3.140kg* 48 cm) 11/09/2012 9.54
- daniela75
- Master~GolGirl®

a me sinceramente darebbe molto più fastidio se mio marito mi tradisse con un trans o con un uomo rispetto ad una donna!
mi sembrerebbe di non averlo mai conosciuto veramente!!
cioè...lo so che gli piace la D'Amico...posso capirlo...quindi alla fine """"capirei"""" il tradimento...
ma pensarlo a letto con Mourinho..(che gli piace molto, ma spero in un altro senso)....mi fa veramente strano!!!
mi sembrerebbe di non averlo mai conosciuto veramente!!
cioè...lo so che gli piace la D'Amico...posso capirlo...quindi alla fine """"capirei"""" il tradimento...
ma pensarlo a letto con Mourinho..(che gli piace molto, ma spero in un altro senso)....mi fa veramente strano!!!
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21
- ely66
- Platinum~GolGirl®

ne discutevamo ieri sera.Vampirya ha scritto:per me trans gay o donna non fa differenza sempre tradimento è! Nico invece mi ha detto che se io andassi con una donna non lo considererebbe tradimento perchè non potrebbe competere. Oltretutto se lo trovassi con un trans mi chiedere quante altri segreti ha che non sono stati confessati.
se va con una donna sono mazzate, a tutti e due ma lui in primis
se va con un trans avrei qualche problema perchè competere con una donna è facile, con un uomo, anche operato, beh.. qualche problema ce l'ho.
ma non per i segreti, se andasse a trans sarebbe secondo me trasgressione se va a put.... o con un'altra sarebbe un tradimento reale. il che comporta una serie di scelte magari difficili (... che manganello usare, quale purga mettere.... scherzoooooo!nzomma
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici