GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

avete paura della "nuova influenza"?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: avete paura della "nuova influenza"?

Messaggio da ely66 » 3 nov 2009, 23:19

:prr :prr :prr
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 3 nov 2009, 23:43

calavera ha scritto:
BarbyLondra ha scritto:
calavera ha scritto:
Si, ma la cosa "strana" e anormale, che suscita il panico degli scienziati e' il fatto che per la prima volta un'influenza uccide, non gli anziani, cosa abbastanza "accettabile" ma i giovani e le donne incinte.
Nelle altre influenze stagionali venivano di solito uccisi gli over-70, qui i giovani....
e dove l'hai letta sta cosa? perchè la spagnola che uccideva? solo i desaparacidos? mache dici?
l'influenza N1H1 colpisce prevalentemente chi soffre di problemi respiratori perchè colpisce prevalentemente ipolmoni..e cmq fino ad ora tutte le persone decedute a cui è stata fatta autopsia guarda caso avevano problemi e patologie GRAVI proprio uè sorpresa...RESPIRATORIE!!!
Che c'entra la spagnola qui?

E' un dato di fatto. Hanno constatato che i morti non sono i tipici ultra-65 enni. Non lo hanno detto i "giornalisti"?
Boh, io sono andata a conferenze qui e leggo il sito dell'OMS.

oh io lavoro con i medici e qui ddicono che contagia maggiormente certe categorie a rschio..leggi pure persone con problemi respiratorio e deficit polomonari! e lo stanno dicendo anche sul sito dell'oms e ai tg...
Si, ma un gruppo dei contaggiati che non ha problemi respiratori sono giovani, non i tipici anziani.
Non lo so perche' i medici tuoi colleghi non lo sanno.
Prova a cercarre "fasce a rischio influenza A" e vedrai che i piu' contaggiati sono i 20-35 enni.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 4 nov 2009, 11:00

ismaele979 ha scritto:

Quando è morta la ragazzina di 11 anni, su Repubblica online c'era il titolo:

"Ragazzina di Roma di 11 morta di H1N1, non aveva patologie pregresse"

Equivalente di: "Ragazzina di Roma di 11 anni morta di H1N1, finalmente ne abbiamo trovata una che era sana e che
è morta, meno male, per fortuna che possiamo creare allarmismo e vendere più copie"

Non c'è più rispetto per nessuno, l'informazione non dovrebbe essere legata alle leggi di mercato.
Pur di aumentare la tiratura e le vendite, si inventono e ingrossano le notizie.
Sono stufo, giornalisti, vergognatevi, secondo me poi anche certi medici prendono mazzette per
diffondere allarmismi, ricordate lo scandalo Glaxo? La ditta farmaceutica pagava qualche mazzetta affinchè
il medico prescrivesse medicinali a marchio Glaxo.
Io penso che queste cose succedano, oppure che qualche medico faccia qualche vacanza pagata.

Tra la lobbie dell'informazione e le ditte farmaceutiche non so chi sia la peggiore.
Standing ovation :clap :ok
Grande Isma.....la penso esattamente come te!
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 4 nov 2009, 11:09

in ufficio gira un volantino con il "set sicurezza" da comprare in farmacia:
-1 conf. guanti di lattice
-1 conf. fazzolettini di carta
-1 conf. mascherine
-1 disinfettante per le mani

al MODICO prezzo di 19 EURO!!!!!!!!!

che vergogna!!! :che_dici
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 4 nov 2009, 11:18

daniela75 ha scritto:in ufficio gira un volantino con il "set sicurezza" da comprare in farmacia:
-1 conf. guanti di lattice
-1 conf. fazzolettini di carta
-1 conf. mascherine
-1 disinfettante per le mani

al MODICO prezzo di 19 EURO!!!!!!!!!

che vergogna!!! :che_dici

:urka :urka :urka economico direi! :che_dici

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 nov 2009, 11:28

allora..
scatola guanti lattice all'eurospin 100 pz x 3,50 euro (mi pare non ricordo benissimo)
fazzoletti conf. da 12pz x 10 cad. sempre eurospin 1,10 euro (profumati al timo)
mascherine, mi sfuggono ma 50pz sono 7,20 euro (mondoffice, ho usato un sito qualsiasi)
disinfettante mani in gel 2 euro (bancarella ma pare funzioni ugualmente :hi hi hi hi )

quanto fa? 13,90
ma si può risparmiare eh? che le mascherine tanto non servono a niente.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 4 nov 2009, 11:43

ely66, eh si, hai ragione.
Le mascherine non servono a niente.
Ma anche i guanti, quando e dove si dovrebbero usare??..... non siamo mica giapponesi! :hi hi hi hi
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 4 nov 2009, 11:44

i fazzolettini erano 1 confezione.....intesi 1 pacchetto!!!
le mascherine un paio....
i guanti di lattice circa 2 paia...
ok il disinfettante
però mi ero scordata 1 sacchetto portarifiuti!!!!
:x:
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 4 nov 2009, 12:01

BarbyLondra ha scritto:
calavera ha scritto:
BarbyLondra ha scritto:
calavera ha scritto:
Si, ma la cosa "strana" e anormale, che suscita il panico degli scienziati e' il fatto che per la prima volta un'influenza uccide, non gli anziani, cosa abbastanza "accettabile" ma i giovani e le donne incinte.
Nelle altre influenze stagionali venivano di solito uccisi gli over-70, qui i giovani....
e dove l'hai letta sta cosa? perchè la spagnola che uccideva? solo i desaparacidos? mache dici?
l'influenza N1H1 colpisce prevalentemente chi soffre di problemi respiratori perchè colpisce prevalentemente ipolmoni..e cmq fino ad ora tutte le persone decedute a cui è stata fatta autopsia guarda caso avevano problemi e patologie GRAVI proprio uè sorpresa...RESPIRATORIE!!!
Che c'entra la spagnola qui?

E' un dato di fatto. Hanno constatato che i morti non sono i tipici ultra-65 enni. Non lo hanno detto i "giornalisti"?
Boh, io sono andata a conferenze qui e leggo il sito dell'OMS.

oh io lavoro con i medici e qui ddicono che contagia maggiormente certe categorie a rschio..leggi pure persone con problemi respiratorio e deficit polomonari! e lo stanno dicendo anche sul sito dell'oms e ai tg...
Si, ma un gruppo dei contaggiati che non ha problemi respiratori sono giovani, non i tipici anziani.
Non lo so perche' i medici tuoi colleghi non lo sanno.
Prova a cercarre "fasce a rischio influenza A" e vedrai che i piu' contaggiati sono i 20-35 enni.
Calavera,
In riferimento alle fasce di rischio, ho trovato questo Commento nel Corriere.it

Ho trovato questo commento su Corriere.it

Questo è quello che dice il primario Prof. Ranieri del repartodo rianimazione dell'ospedale Molinette di Torino, dove un uomo sano sta lottando per sopravvivere. Il signor Marcello B. era in salute. Com’è possibile che ora rischi la vita? «Noi possiamo basarci solo sull’esperienza dei colleghi australiani e neozelandesi che hanno già affrontato l’influenza A. E l’esperienza ci dice che la percentuale dei pazienti che contraggono il virus e si aggravano al punto da richiedere il ricovero in terapia intensiva è paragonabile a quella di una qualsiasi influenza». Cioè? «Parliamo di 5-10 persone ogni milione di abitanti. La differenza sta nelle caratteristiche di questi pazienti». Sono diverse? «Per l’influenza “classica” finiscono in Rianimazione per lo più pazienti anziani che poi sviluppano un’insufficienza su diversi organi. In questo caso, invece, il virus colpisce soggetti giovani, obesi o donne al secondo e terzo trimestre di gravidanza. E, anziché provocare un’insufficienza multi-organica, a volte evolve verso questa grave insufficienza respiratoria per cui le terapie convenzionali non bastano. Bisogna ricorrere all’Ecmo, una tecnica d’emergenza solitamente usata nell’1 per cento dei casi d’insufficienza respiratoria». Perché giovani e obesi e donne in gravidanza? «Non lo sappiamo, ma il dato epidemiologico ci dice quello». Ecco uno che dice la verità: NON LO SANNO!

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 4 nov 2009, 12:20

mina79 ha scritto:
marghe ha scritto:In ogni caso ho visto ora ora il TG1
allora, OK quando c'è la par condicio e devono far parlare prima uno di Forza Italia, poi uno del PD, poi uno di AN e infine uno dell'UDC... :fischia
...ma qui si tratta di un vaccino anti-influenzale, far parlare prima un favorevole, poi un contrario, poi uno che contesta e poi uno che è tranquillo, cioè, mi dite che razza di informazione è??? :martello :martello :grrr :grrr
:ahaha :ahaha :ahaha
c'hai ragione!!!!

Ragazze, il problema è che nessuno sa niente di preciso.
Secondo me è per questo che questo virus fa paura. Perchè nemmeno i medici lo conoscono! E' nuovo e diverso dai soliti. Punto e basta.

«
BarbyLondra ha scritto:Non lo sappiamo, ma il dato epidemiologico ci dice quello». Ecco uno che dice la verità: NON LO SANNO!
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 4 nov 2009, 15:28

stelladelnord ha scritto:
mina79 ha scritto:
marghe ha scritto:In ogni caso ho visto ora ora il TG1
allora, OK quando c'è la par condicio e devono far parlare prima uno di Forza Italia, poi uno del PD, poi uno di AN e infine uno dell'UDC... :fischia
...ma qui si tratta di un vaccino anti-influenzale, far parlare prima un favorevole, poi un contrario, poi uno che contesta e poi uno che è tranquillo, cioè, mi dite che razza di informazione è??? :martello :martello :grrr :grrr
:ahaha :ahaha :ahaha
c'hai ragione!!!!

Ragazze, il problema è che nessuno sa niente di preciso.
Secondo me è per questo che questo virus fa paura. Perchè nemmeno i medici lo conoscono! E' nuovo e diverso dai soliti. Punto e basta.

«
BarbyLondra ha scritto:Non lo sappiamo, ma il dato epidemiologico ci dice quello». Ecco uno che dice la verità: NON LO SANNO!
ilmio pediatra diceva infatti che non si conosce o meglio è vecchio ma è mutato e quindi non se ne conoscono bene effetti e conseguenze....
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 4 nov 2009, 15:28

ho quotato senza volerlo...scusate! :fischia
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 4 nov 2009, 15:41

BARBY non sono medico...
cmq l'influenza la BECCANO TUTTI la frase : FASCE A RISCHIO...si intende quelle persone che hanno patologie pregresse che DEVONO VACCINARSI PRIMA PERCHé unA volta contagiate sono a RISCHIO di morte...non a rischio di beccarsela!!!

uffa..a me pare che v'attaccate alle virgole..cmq il governo e i media hanno cominciato ad andare in allarme troppo presto cioè luglio...e adesso dopo aver fatto la corsa per avere le scorte di vaccini si è diffuso un allarmismo e una disinformazione generale...i vaccini sono arrivati nelle asl ma queste sono impreparate a organizzare gli scaglioni ...ora che succede? che tuti vanno al PS x un banale raffreddore!! ma per favore!!!
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 4 nov 2009, 15:46

ilmio pediatra diceva infatti che non si conosce o meglio è vecchio ma è mutato e quindi non se ne conoscono bene effetti e conseguenze....
:domanda

scusa nn ho capito cosa è mutato? e chi l'ha detto il pediatra? è un virologo?
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 4 nov 2009, 15:50

Riporto la mia esperienza.
Mia mamma ha la suina accertata, gliel'ha attaccata Anna e ce l'ha pure mio marito.
Io per ora tengo botta anche se mi sa che durerò poco :buuu
Quella che l'ha avuta peggio è stata mia mamma dato che lei ha avuto anche forte dissenteria e forti dolori addominali ed è pure svenuta mentre stava sul wc :che_dici l'abbiamo trovata con la testa nel bidet....letta così fa anche ridere ma al momento ci siamo spaventati e il medico ci ha consigliato di portarla in ospedale. E' stata dimessa, non ha complicazioni, lo svenimento è stato causato (presumibilmente) dalla sua pressione cronicamente bassissima aggravata da tre gg di digiuno, febbre alta e anche dalla disidratazione causata da questa dissenteria che è stata veramente improvvisa e molto violenta.
Anna tutto sommato bene: da venerdì notte a domenica notte febbre, massimo 39.5, tosse e raffreddore spaziale. Due giorni senza febbre e oggi ancora ma di meno, al massimo è arrivata a 38 ma continua ad avere una rinite allucinante. No mal di gola e un pò di tosse.
Mio marito idem come Anna solo che, essendo uomo, somatizza :che_dici
Io vi dirò.....se sopravvivo a mamma+figlia+marito contemporaneamente malati.
:sorrisoo
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 4 nov 2009, 15:55

CLEO infatti i sintomi che hai descritto (con la dissenteria) son pari pari quelli della suina...e cmq adesso tua mamma si sta riprendendo? :sorrisoo

cosa le ha dato il dottore?

e anna?

ismaele979
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ismaele979 » 4 nov 2009, 15:58

pensate che facciano il tampone per verificare se è H1N1 a tutte le persone che hanno i sintomi della suina?
Secondo me c'è tantissima gente che ha passato un po' di malessere, altri mal di testa e un poca di tosse,
altri con febbre alta e dolori muscolari che hanno passato l'H1N1 e nemmeno lo sanno.
I casi accertati sono i casi ai quali hanno fatto il tampone, ma i morti accertati fanno parte di tutti quelli
che hanno avuto sintomi influenzali. Questa influenza come ho sentito ieri su radio 1 da parte di un infettivologo
è 20 volte meno "maligna" dell'influenza stagionale.
Padre di Natan, Nora e Nicole

Uomo allegro il ciel l'aiuta.

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 4 nov 2009, 15:59

oddio Cleo, se sopravvivi a questa, poi sarai immune a vita :ahaha . comunque :incrocini per tutta la tua famiglia
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 4 nov 2009, 16:03

calavera ha scritto:CLEO infatti i sintomi che hai descritto (con la dissenteria) son pari pari quelli della suina...e cmq adesso tua mamma si sta riprendendo? :sorrisoo

cosa le ha dato il dottore?

e anna?
mia mamma sta meglio grazie: la terapia è solo ed esclusivamente tachipirina 500 in compresse ogni sei ore (4 volte al giorno) e dal primo giorno senza febbre deve prenderla ancora per due giorni minimo ancora ma ogni otto ore.

Anna sta meglio, raffreddore pauroso a parte (ha avuto anche lei la dissenteria ma non forte come mia mamma) e quando aveva febbre sopra i 39 ha preso nureflex rigorosamente ogni sei ore e sempre a stomaco pieno, poi tachipirina sciroppo, sempre ogni sei ore. Anche per lei terapia di "mantenimento" una volta sfebbrata.

Mio marito idem, solo ed esclusivamente tachipirina.

Ripeto....mia mamma a parte (ma non per colpa della suina, lei sviene anche se non mangia a mezzogiorno perché appunto soffre di pressione bassissima da sempre) nulla di che (per ora :che_dici manco io all'appello :hi hi hi hi ).

All'asilo di Anna venerdì scorso c'erano circa 50 bambini (la metà). Lunedì mattina ce n'erano 18 su 100: di sicuro molti sono stati a casa per precauzione e di sicuro non tutti hanno la suina ma io sono convinta che la maggior parte abbia proprio questa influenza. Anna, fra l'altro, è stata vaccinata contro la stagionale e quindi....

Riporto anche qui sempre per dovere di cronaca: la figlia della signora che abita da parte a noi è infermiera in pediatria e nella notte fra sabato e domenica hanno visitato 160 bambini con picchi intorno ai 40°. Il tampone è stato fatto random ma a tutti quelli a cui è stato fatto è risultato positivo per la suina.

Sempre riporto (da prendere con le pinze, ovvio): mi ha detto che la stagionale sarà MOLTO più brutta della suina (ovvio, per i soggetti a rischio) e simile all'australiana di tot anni fa.

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 4 nov 2009, 16:05

cipi ha scritto:oddio Cleo, se sopravvivi a questa, poi sarai immune a vita :ahaha . comunque :incrocini per tutta la tua famiglia
Sinceramente?
Anna è stata MOLTO peggio quando ha avuto lo streptococco: la febbre era molto alta, era 40° e si lamentava e piangeva per il dolore.
Qui ha continuato a mangiucchiare (tanto x dire che non era moribonda a letto) e a giocare. Poi, che abbia due occhiaie tipo panda e un colorito cadaverico fa niente....ma veramente, per la mia esperienza posso dire che abbiamo visto di peggio.
:sorrisoo

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”