GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FAMIGLIE XXL, UN GRAN CASOTTO: chi in 4-5-6-7...8!!

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: FAMIGLIE XXL, UN GRAN CASOTTO: chi in 4-5-6-7...8!!

Messaggio da bingi77 » 3 nov 2009, 19:43

4xpatty ha scritto:qui tutti a casa anche oggi..un delirio....finiamo gli ultimi compiti! :fischia
:urka

PATTY che splendore la torta!!!!

da qualche giorno Letizia e Samuele mi stanno "tormentando" per partecipare ad un corso di judo:
1- sicuramente a Samuele farebbe bene un'attività che canalizza un pò di energia
2- le arti marziali aiutano a sviluppare autocontrollo e sono molto consigliate per limitare gli effetti collaterali del farmaco che prende Letizia
3- è vicino a casa
e qui finiscono i "pro"

ed ecco i "contro"
1- i costi
2- si tratta di 2 lezioni a settimana (mar e gio) e Letizia fa già equitazione 2 volte (mer e sab)
3- la logistica oltre a portarli e riprenderli sono anche da cambiare (almeno Samuele) ovviamente con tutti gli altri al seguito
4- Samuele deve anche trovare un compagno della sua misura perchè tutti gli altri bimbi sono più grandi e non riuscirebbe a fare gli esercizi in coppia

insomma non so bene che fare e mio marito, con la sua solita calma, mi ha detto "amore, fai come vuoi" :martello :grrr

urgono i vostri consigli
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 4 nov 2009, 10:08

Buon giorno,
ieri la pediatra ci ha mandato a fare i raggi a Matilde.. tra poco le porto le lastre non c'è niente di grosso ma pare un piccolo focolaio.. e CAterina da ieri sera ha febbre e tosse e stanotte non si è chiuso occhio, il marito è in uno di quei suoi periodi neri neri di depressione e io??? :impiccata: adesso faccio un respirone profondo e conitnuo a pensare a una cosa per volta se non mi faccio prendere dallo sconforto pure io.

Bingi, non c'è un'attività più soft per i bimbi? io ho trovato un corso di ginnastica per Matilde, 1 ora 1 volta a settimana il venerdì: proprio quello che volevo ( poi lasciamo perdere che ha fatto 2 lezioni su 4 e ven la perderà di nuovo).
Poi non so se così piccoli il judo è proprio indicato,

ecco non mi ricordo più nulla di quello che ho letto indietro, cerco di convincere Mati a fare l'aerosol e poi mi cambio che vado dalla pediatra.

baci sparsi
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 4 nov 2009, 10:25

calallo, mamma mia, mi dispiace per i malanni dei piccoli. Coraggio capisco che sia difficile affrontare tutto senza il supporto del marito ma sei forte e noi siamo qui a raccogliere il tuo sfogo

il judo non è una disciplina di attacco come ad esempio il Karate ma è un insieme di tecniche di difesa e il corso per bambini è fatto a livello di gioco anche se sono mantenute le caratteristiche di disciplina, concentrazine, rispetto delle regole, autocontrollo e raggiungimento degli obiettivi secondo i ritmi personali.
l'anno scorso avevano provato atletica: a me piaceva moltissimo, a loro no :martello

riprendo a stirare
buona giornata
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 4 nov 2009, 10:53

calallo, :coccola :coccola

bingi77, e se mandassi solo Samuele? mi pare di capire che non ha attività extra lui!
e poi magari chiedere se fosse possibile una volta a settimana invece che 2! così per provare un pochino senza farlo pesare troppo a tutti! :ok
Magari lo sfogo settimanale gli può far bene! :ok
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 4 nov 2009, 10:53

buongiorno!!

qui grigio grigio...ho già stirato 1 ora e 1/2 e per fortuna ho finito la montagna!
adesso riordino un pochino la stanza di Fede :ok

a + tardi baci baci :bacio :bacio
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 4 nov 2009, 11:22

vi saluto donne.....a + tardi! :bacio :bacio

oggi pomeirggio ho una riunione a scuola da Federico.
Devo parlare cn la maestra per chiarire un po' di cose!

Premetto che quest'anno è partito alla grande e speriamo continui così :incrocini
facciamo i compiti assieme e ci ragioniamo su parecchio sulle cose.
Gironi fa avevamo da scrivere tutti i divisori dei numeri da 10 a 40.
E' stata lunga ma ce l'abbiamo fatta...li abbiamo beccati tutti (ovviamente io li sapevo ma volevo che riuscisse anche lui a capre i ragionamenti)
Il giorno dopo arriva con il compito corretto con scrito sotto "AGGIUNTI IN CLASSE? BRAVO LO STESSO" :aargh :aargh :aargh :aargh :aargh
ma che cavolo di ragionamenti sono??????

e poi altra cosa...perchè finchè Federico va a recupero con un'altra insegnate loro vanno avanti con il programma e lui è costretto a copiare dai compagni e rmetterci per i loro errori.
Ha studiato una poesia a memoria e la recitava bene direi...a scuola la maestra gli ha dato 6, che non è un brutto voto, perchè aveva sbagliato 2 congiunzioni copiate sbagliate dal compagno e poi ha trovato carenza di intonazione! :x:

ma se vedi che si impegna la 100% conoscendo le sue difficoltà perchè non lo supporti e lo inciti?????? :pistole

che devo fare????? :buuu
Immagine

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 4 nov 2009, 13:02

4xpatty ha scritto: Magari lo sfogo settimanale gli può far bene! :ok
vedo che te lo ricordi bene il mio Samuele!!! :ahaha

per quanto riguarda le maestre di Fede, sono molto dispiaciuta che siano così rigide perchè a fronte di un aumento importante di impegno da parte di Federico dovrebbe esserci un altrettanto importante riconoscimento da parte delle maestre, non dico che devono regalare voti ma devono far capire agli alunni che l'impegno e lo studio premiano e non in ultimo devono aiutare i bambini ad avere fiducia nelle loro capacità...siamo alle elementari, mica all'università!

in bocca al lupo per la riunione :incrocini

anche per me mattinata di stiro :impiccata: ora devo mettere via tutto che è ancora peggio

oggi pomeriggio c'è equitazione e ho pure una bambina in più da portare :fischia
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

chi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chi » 4 nov 2009, 14:32

Bingi io da piccola ho frequentato karate e ne ho un buon ricordo, soprattutto per la disciplina che mi ha trasmesso l'istruttore.
Per Lorenzo ho provato col nuoto al sabato ma non ne era entusiasta, poi lui è già distrutto dall'asilo, dove al mercoledì fanno ginnastica e dall'anno prossimo nuoto, così non ho insistito, preferisco si riposi e prenda le cose con calma visto che poi quando è troppo stanco diventa intrattabile!

Calallo forza e coraggio, ho imparato, pur essendo il mio un marito e un papà adorabile, che a volte loro proprio non ci vedono, e non lo fanno apposta...è così...

Patty credo che dovresti farlo presente all'insegnante, non ci trovo nulla di male nel parlare di cosa a te piace e cosa no nel suo comportamento, per ora noi abbiamo a che fare solo con la maestra d'asilo di Lorenzo (che reputo competente e molto carina) ma quando succede qualcosa che per me non va, con i dovuti metodi, faccio presente tutto!
Approposito la crostata è bellissima...chissà che buona, la devo provare!
Eccoti la ricetta della frolla che uso più spesso (a volte la impasto col Prospero):
250 gr di farina
125 gr di zucchero
125 gr di burro
1 uovo
e se vuoi provala con il seguente ripieno, i miei bimbi la trovano super
250 gr di ricotta
150 gr di zucchero
1 busta di vanillina
1 uovo
1/2 bicchiere d'olio di semi
1/2 bicchiere di latte
1 busta di preparato per budino (vaniglia o cacao)
Impasti la frolla, foderi uno stampo, ci metti il ripieno (mescolando tutti gli ingredienti) e fai cuocere per 40 min a 160 gradi!

Dimenticavo, usi anche tu lo sgrassatore della Stenhome (l'ho visto sul tuo lavello nelle foto)? Io lo trovo eccezionale, così come gli altri prodotti...e mi fanno risparmiare un sacco!!

Baci a tutte!
Chiara&Luca con Lorenzo nato il 2/6/05, Andrea nato l'1/2/08 e Serena nata il 9/12/09

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 4 nov 2009, 14:55

ciaooooooo!

passo veloce ma conto di tornare dopo a leggervi ....spero!

uh ve l'avevo detto che qui tutto ok Marta cresce ed è uno splendore!

Silvia ha cominciato il corso di musica presso il conservatorio diocesano :-D ,le piace un sacco!Ha preferito qst all'ora di sport alla fine e non ci siamo opposti anzi!
per ora fa pianoforte hanno un metodo molto moderno di insegnamento per i bimbi tutto giocoso (fanno cruciverba musicali e simili) e poi 1/2 alla volta di pratica...speriamo continui con la passione! :ok

Sofia Samu e Nicola sono a casa dall'asilo poichè c'è pieno pieno di influenza A e pidocchi quindi meglio evitare per un po'... :che_dici

il resto bene ... siamo stati al cimitero in qst gg a visitare i vari nonni mancati...è trioste da una parte ma anche "bello" perchè ora le bimbe hanno l'età per "conoscerli" così è stato un modo per renderli presenti nella loro vita

ok vado che silvia deve fare i compiti

un baciopne grande!
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 4 nov 2009, 14:56

chi, grazie per tutte le info!
per guadagnarmi qualcosina o meglio per prendermi i prodotti gratis faccio la dimostratrice stanhome :ahaha
lo sgrassatore è unico come uso tantissimo il multi-surface e il panno per i vetri! :ok

la crostata la proverò di sicuro! :ok
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 4 nov 2009, 14:57

chi, bingi77, :thank_you: per i vostri pareri! :ok

bingi77, si che me lo ricordo Samu...e come si fa a scordarselo??? :emozionee
Immagine

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 4 nov 2009, 14:58

paaty dimostratrice stanhome?
ottimi prodotti!

non sono + riuscita a trovarli da quando la signora che faceva la mia zona non c'è +! :buuu
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 4 nov 2009, 14:59

Francesca77, :ok :ok

anche noi cimitero ancora sabato e martina continuava a dire che mia nonna, che è morta poco dopo la nascita di Federico, è solo bisnonna di Federico perhcè loro ancora non c'erano!
quindi abbiamo spiegato che se la bisnonna non ci fosse stata non ci sarebbe stata la nonna e nemmeno la mamma così come Federico ma anche lei noemi e Lori :ok :emozionee
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 4 nov 2009, 15:00

Francesca77 ha scritto:paaty dimostratrice stanhome?
ottimi prodotti!

non sono + riuscita a trovarli da quando la signora che faceva la mia zona non c'è +! :buuu
vero!
anche se non li uso tutti ma quelli che uso sono ottimi! :ok
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 4 nov 2009, 15:01

Francesca77, se vuoi mi informo per la tua zona! :hi hi hi hi
Immagine

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 4 nov 2009, 15:05

bingi77 ha scritto:calallo, mamma mia, mi dispiace per i malanni dei piccoli. Coraggio capisco che sia difficile affrontare tutto senza il supporto del marito ma sei forte e noi siamo qui a raccogliere il tuo sfogo

il judo non è una disciplina di attacco come ad esempio il Karate ma è un insieme di tecniche di difesa e il corso per bambini è fatto a livello di gioco anche se sono mantenute le caratteristiche di disciplina, concentrazine, rispetto delle regole, autocontrollo e raggiungimento degli obiettivi secondo i ritmi personali.
l'anno scorso avevano provato atletica: a me piaceva moltissimo, a loro no :martello

riprendo a stirare
buona giornata
Ciao, nn conosci perché io leggo sempre ma non intervengo mai... Ho "solo" due bimbi ma adoro le famiglie per cui vi leggo sempre!
Ho letto che i tuoi bimbi vorrebbero fare un corso di judo, io sono un'insegnante di karate e ti volevo dire che sia il judo che il karate sono molto indicati per i bambini! E' vero che il judo è principalmente un insieme di tecniche di difesa, ma anche il karate, nel corso dei bambini è quasi tutto gioco e la cosa principale è quella di sviluppare le capacità coordinative e cognitive.. Secondo me si troveranno molto bene :sorrisoo
Ciao ciao
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 4 nov 2009, 15:11

irematti, grazie per i consigli! :ok
Immagine

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 4 nov 2009, 15:11

irematti, GRAZIE per il tuo parere competente, allora devo "solo" organizzarmi :ok
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

chi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chi » 5 nov 2009, 7:48

Buongiorno mammine!!!
Io inizio ad essere stufa, con Lorenzo con la varicella non possiamo uscire e io mi sento reclusa!!!
Poi questa settimana i miei suoceri hanno mio nipote e mia mamma lavora (una settimana si e una no di pomeriggio e questa è quella si!!!!)....speriamo arrivi presto sabato così li lascio al maritino almeno per una passeggiata!

Baci a tutte!

PS: Patty mi spieghi come funziona per fare la presentatrice, nel senso devi fare per forza riunioni, come ti iscrivi...mi piacerebbe farlo!
Chiara&Luca con Lorenzo nato il 2/6/05, Andrea nato l'1/2/08 e Serena nata il 9/12/09

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 5 nov 2009, 8:00

chi, :coccola mi dispiace, dai che sabato arriva presto...nel frattempo ti terremo occupata noi con un pò di chiacchiere.
stamattina devo andare da un meccanico che fa allestimenti per macchine da rally -amico di mio marito- per vedere dove si può aggiungere la settima cintura di sicurezza del camper. speriamo che non sia un salasso :buuu :incrocini
buona giornata
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”