GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

EMILIANI (+ O -) IN MOTO, TRA PILATES, TENNIS E NUOTO

Bloccato
rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: EMILIANI (+ O -) IN MOTO, TRA PILATES, TENNIS E NUOTO

Messaggio da rusc » 4 nov 2009, 9:42

xeniya ha scritto:No, Rusc non te la prendere! A parte che mi sembra stiamo facendo un fantadiscorso, dal momento che anche tu lavori no? :sorrisoo
ma non me la prendo! davvero. Però mi dispiace: ogni volta che esprimo una idea diversa dalla maggioranza, vengo additata come quella che giudica... quando sto semplicemente spiegando il perchè di certe nostre azioni o comportamenti familiari.

poi è vero che rispetto a voi sono sempre io quella "diversa"... oh saremo dei marziani, non so. però di famiglie che fanno scelte simili alle nostre ne conosciamo varie...
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 4 nov 2009, 9:42

pagina 50!! a me piace il titolo di CO :ok
io adoro i passatelli :-D
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 4 nov 2009, 9:45

co73 ha scritto:
Giuliale ha scritto:Titoli? io sono una frana.... qualcosa sui passatelli ??? :ahaha

GLI EMILIANI SON PIU' BELLI CON UN BEL PIATTO DI PASSATELLI :hi hi hi hi :hi hi hi hi

BUONGIORNO :sorrisoo

Stamattina dopo tanto tempo la mia sveglia ha suonato :hi hi hi hi :yeee :yeee
Carino!! :ok
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 4 nov 2009, 9:46

rusc io l'avevo detto che ieri ero in rosse e non andavo presa in considerazione :prr
comunque, qui stiamo facendo dei fantadiscorsi come dice xen e francamente come fantadiscorsi bisognerebbe anche vedere, non so se vincessi 140 milioni al superenalotto, ecco non è esattamente detto che continuerei a lavorare (ma mia figlia alla materna andrebbe lo stesso :spiteful: , casomai a una materna trilingue di quella di extra elite ma ci andrebbe lo stesso).
però temo che al momento o chiudiamo il discorso o polemizziamo e basta.

io oggi pome colloquio alla materna. gaia ha ancora tanta tosse quindi per tutta la settimana la vado a prendere dopo la pappa e poi la lascio con mia mamma.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 4 nov 2009, 9:47

co73 ha scritto:
Giuliale ha scritto:Titoli? io sono una frana.... qualcosa sui passatelli ??? :ahaha

GLI EMILIANI SON PIU' BELLI CON UN BEL PIATTO DI PASSATELLI :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Co, a me piace :-D :ok
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 4 nov 2009, 9:47

rusc ha scritto:
xeniya ha scritto:No, Rusc non te la prendere! A parte che mi sembra stiamo facendo un fantadiscorso, dal momento che anche tu lavori no? :sorrisoo
ma non me la prendo! davvero. Però mi dispiace: ogni volta che esprimo una idea diversa dalla maggioranza, vengo additata come quella che giudica... quando sto semplicemente spiegando il perchè di certe nostre azioni o comportamenti familiari.

poi è vero che rispetto a voi sono sempre io quella "diversa"... oh saremo dei marziani, non so. però di famiglie che fanno scelte simili alle nostre ne conosciamo varie...
Sinceramente Rusc io e te abbiamo idee diametralmente diverse, però mi piaci, hai le tue convinzioni e le porti avanti, andando anche spesso controcorrente, è bello confrontarsi con te! :ok
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 4 nov 2009, 10:12

co73 ha scritto:

Vai co, apri! E poi ci spieghi come è andata la notte :-D
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 4 nov 2009, 10:14

ah vado io?
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 4 nov 2009, 10:16

SIAMO QUI

forum/viewtopic.php?f=51&t=38585#p3981515" onclick="window.open(this.href);return false;

POST CHIUSO
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 4 nov 2009, 10:43

Sssh ssh!
Prima di tutto un :yeee :yeee :yeee :yeee per Co che stamattina ha sentito la sveglia! Dai che gira la ruota! :congratulations:
Poi temo che i toni si stiano alzando inutilmente. Perché ci si sente punte sul vivo. Vogliamo tutte essere mamme perfette. Ma a modo nostro. Penso sia una cavolata fare discorsi su cosa è meglio e cosa no. Di sicuro non è meglio una mamma che vorrebbe lavorare che sta a intristirsi in casa e neanche una mamma che vorrebbe stare a casa con i figli piccoli che sia obbligata ad andare a lavorare (e neanche un papá, comunque). Per i primi 3 anni di vita bisognerebbe poter scegliere ma spesso non si puó.
A volte è una necessitá, a volte è solo un'esigenza piscologica. Leggo blog di mamme americane che fanno di tutto con i loro bimbi e quando crescono un poco si riciclano in WAHM (working at home mum). Io l'anno che ho lavorato da casa l'ho sentito come un sacrificio, fatto volentieri certo, ma sentivo proprio l'esigenza di tornare in ufficio, quindi non potrei mai. Adesso, magari cambieró idea.
Penso che entrambe le tipologia "educhino" i figli, anche con il loro esempio. Non per forza una è migliore dell'altra.
Io sinceramente temo di passare poco tempo dal lunedí al giovedí con i miei figli, praticamente nei periodi piú pieni torno a casa alle 18:30/19:00 ed ecco, penso che non sia forse l'ideale. Ma cerco di recuperare il venerdí, sabato e domenica. Quando facevo 8 ore senza cds saltavo la pausa pranzo per poter essere a casa prima. Se potessi fare un part-time sarebbe forse meglio per loro, non lo nego. Ma non posso e non voglio. Mi interrogo spesso ma alla fine decido di no.
Peró ho anche una mia teoria sul "lasciare ad altri i propri figli". Io la chiamo "pluralitá affettiva e culturale". Quella mattina che passano al nido/scuola e quel paio d'ore (che poi il pomeriggiono dormono, quindi sono due ore giuste) che passano una volta con i nonni paterni, una volta con mia madre, servono tanto alla loro crescita. Non sono piú cosí piccoli da avere bisogno solo della mamma. Con i nonni fanno giochi diversi, sentono lingue diverse (il francese con mia mamma), hanno affetti diversi, vedono esempi diversi. Si rendono conto che si puó volere benissimo anche a tante persone diverse. A me questo piace. Preferisco fare dei compromessi io, dal punto di vista educativo, essere meno rigida, ma lasciare che vedano anche diverse realtá, diversi modi di fare, e capiscano che ci si puó adattare e andare d'accordo lo stesso. Ma capisco che questo della diversitá e della convinvenza è una mia fissazione. Appunti, modi diversi di educare, non per forza uno migliore dell'altro. :sorrisoo
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”