GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

pelle mooooolto secca

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: pelle mooooolto secca

Messaggio da ely66 » 3 nov 2009, 23:01

intanto elimina tutti gli irritanti, da tutte le cose che usi per lui, comprese le salviette
quindi no a napisan ammorbidenti detersivi normali tipo dash o dixan per capirci
usa solo quelli con marsiglia e doppio risciacquo dopo il lavaggio
quando gaia era piccolissima, dopo il bagnetto quando era ancora bagnata le passavo il j&j e poi l'asciugavo. e la pelle era morbidissima. e lo uso anche io sotto la doccia, ma per farla ora uso un olio doccia che ammorbidisce ancora di più.
la lichtena è buonissima ma è molto profumata x un neonato e costicchia :che_dici
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 4 nov 2009, 8:45

ely66 ha scritto: usa solo quelli con marsiglia e doppio risciacquo dopo il lavaggio
ma dove li trovo? tipo supermercato? (ma mi sa che sono come gli altri...) o al negozio del biologico?
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 nov 2009, 9:33

dirti una marca non saprei, ci sono cmq i vari detersivi liquidi, sono meglio per i vestiti dei piccolini, che riportano "con sapone di marsiglia". ce ne sono vari. e guarda anche i detersivi che contengono lanolina, quelli per lavare ad esempio le cose in lana. possono dare molto molto fastidio alla pelle.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 4 nov 2009, 12:23

sun ha scritto:
ely66 ha scritto: usa solo quelli con marsiglia e doppio risciacquo dopo il lavaggio
ma dove li trovo? tipo supermercato? (ma mi sa che sono come gli altri...) o al negozio del biologico?
io uso o sole o dixan ma con sapone di marsiglia ed è proprio un'altra cosa rispetto a quelli "normali", se mi sbaglio e lavo le cose dei cuccioli anche solo una volta con quelli normali, il giorno dopo sono pieni di puntini :che_dici
Non parliamo degli ammorbidenti poi, a casa mia sono OFF LIMITS. Ed è importantissimo il risciacquo!!!!
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 4 nov 2009, 14:59

Ciao
Anche Alessandro ha la pelle secca in quei punti e la pediatra ci ha consigliato Dermana crema. Devo ancora provarla però
Anche noi con olio Vea non avevamo risolto
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 4 nov 2009, 15:00

Che strano, avevo risp ieri ma il mio messaggio non c'è, chissà dove ho scrittto. Cmq, la mia Mari ha la pelle atopica, per eliminare un pò di secchezza il mio primo consiglio è lavala il meno possibile, una volta a settimana magari e fai una doccetta veloce, non bagnetto lungo. Usa un detergente olioso io uso ad es il derman oil ma ne esistono di altri ottimi. Uso pure i per idratare l'olio vea ma aggiungo la crema della dermana, solo l'olio non basta. Ho letto qui che molte consigliano la lichtena io te la sconsiglio invece. Questa crema contiene cortisone naturale (parole del mio farmacista) va bene per un uso breve per sfiammare la pelle in caso di irritazioni, no per uso prolungato.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 6 nov 2009, 9:22

grazie ragazze :ok

e il pediatra è ancora via :martello :fuck:
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”