GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PROBLEMINO...Lì GIù...

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
-celeste-
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

PROBLEMINO...Lì GIù...

Messaggio da -celeste- » 30 ott 2009, 11:17

..non so se sto postando nella sezione giusta, se così non fosse chiedo scusa...e spostate pure... :ok

il discorso mi imbarazza un pò... ma devo togliermi questo pensiero...non sarò l'unica a cui capita!
Volevo chiedervi vi è mai successo di trovarvi da un momento all'altro con gonfiore alla"grande labbra"...solo in una...a me capita alla dx...
così all'improvviso...mi da un pò prurito...poi inzia e si gonfia...indipendentemente da tutto e dal momento della giornata... pre-post o che non c'entri nulla in quel momento con un rapporto!

Mi è capitato ieri sera, appena arrivata a casa dal lavoro...e l'altro gg sempre a casa in pausa pranzo...
poi mi lavo, cambio mutande e tutto...(ma era tutto già pulito!) e dopo un pò magicamente tutto torna alla normalità.... a me da solo fastidio, xchè sento che è gonfia...

è legata alla gravidanza ?...vi è mai successo?

Grazie mille...e scusate la domanda imbarazzante! :che_dici
..una stellina che ti protegge dal 12/2/09...
Lavinia 15 febbraio 2010... 3.771 Kg e 54 cm. di amore
[=http://lilypie.com]Immagine
Ian...Lavinia ti aspetta...

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: PROBLEMINO...Lì GIù...

Messaggio da kyky » 30 ott 2009, 16:16

ma..il fatto che ti faccia prurito un pò mi fa storcere il naso. Nel senso che in gravidanza è normale che le labbra si gonfino, in parole..povere, la patata sembra (ed è) piu gonfia :ahaha
Un pò per l'afflusso di sangue, un pò per la posizione che si tende a tenere per via della pancia... però non dovrebbe dar prurito, gonfiarsi e ...sgonfiarsi.
Ma ti capita da poco o da tanto?
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 30 ott 2009, 16:29

Ti capita con i pantaloni? Potrebbe essere la cucitura del cavallo che comprime troppo
24.10.2007 - Per aspera ad astra

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 2 nov 2009, 11:18

non x portar sf**a...ma potrebbe anche essere una leggera candida.
:incrocini
M06 E07 amori di mamma

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 2 nov 2009, 16:24

Potrebbe essere la ghiandola del bartolino.
si gonfia quando si hanno tipo i pantaloni che si sente compressa, ma puo' arrivare a dare davvero fastidio, fatti controllare.
tanti :incrocini
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 2 nov 2009, 16:31

Potrebbero essere semplicemente i pantaloni o la pressione dell'utero però il prurito non va sottovalutato, fatti vedere che se fosse una lieve infiammazione o infezione la curi subito!
:ok
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

-celeste-
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da -celeste- » 3 nov 2009, 18:46

:bacio Allora...grazie a tutte per le preziose risposte...
Ho fatto anche Urinocoltura e urine normali... avevo la cistite da poco e l'ho curata con antibiotico apposta... :sorrisoo
Poi è successo il fatto le gonfiore improvviso...
il pizzicore era tipo...come quando ti pizzica una zanzara...per intenderci...ma non avevo la bolla della zanzara, e non si era gonfiato solo da una parte ma proprio tutto... :fischia

L'urinocoltura e le urine sono ok.. :ok quindi non c'è nessuna infezione, ieri alla visita dal gine l'ho chiesto...e lui ha detto anche che i calzoni troppo stretti potrebbero farlo, strisciando...in effetti avevo i jans... :fischia e cmq durante la gravi anche il flusso sanguigno è più veloce e potrebbe fare queste cose, ma non ci ha dato molto peso...ha anche controllato e ha detto che è tutto ok...candida... boooooooooooo già avuta anche quella in gravi... e spero non torni! vedremo!

Però ho una le "ragadi" nel sederino... ultimamente non mi salva nemmeno un miracolo...non vado non vado non vado...e quando vado....mi strappo...aiutoooooooooooooo! :buuu

grazie a tutte cmq
..una stellina che ti protegge dal 12/2/09...
Lavinia 15 febbraio 2010... 3.771 Kg e 54 cm. di amore
[=http://lilypie.com]Immagine
Ian...Lavinia ti aspetta...

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”