GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA MONTAGNA E MARE I MAGGIOLINI (08) INIZIANO A PARLARE!

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: TRA MONTAGNA E MARE I MAGGIOLINI (08) INIZIANO A PARLARE!

Messaggio da dynastar » 2 nov 2009, 14:10

.....ecco proprio oggi Viola ha detto "grazie" ... beh, veramente ha detto tipo "ashie" però l'ha detto per ben 3 volte dopo averle dato l'acqua, il pane, e la pasta :emozionee :emozionee .... com'è educata :ahaha :ahaha

claudia84, :coccola :coccola mi spiace che sei sempre sola ....
comunque anche qui piove a dirotto e fa anche freddo....adesso ci sono 5 gradi!!

:bacio :bacio

Avete notato che hanno cambiato il colore della "G"??
Adesso siamo tutte rosa (o quasi!)
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 2 nov 2009, 15:23

dyna è vero, non mi ero accorta del colore della G... ma la mia è ancora blu...

anche Jacopo dice grazie quando qualcuno gli dà qualcosa, saluta quando arriva qualcuno o quando va via e quando qualcuno va via gli va a dare il bacino..., dice un sacco di cose, frasi vere e proprie no, o meglio piccole frasi ma di due parole, di cui una è mamma o nonna, ma fondamentalmente per richiamare l'attenzione... la cosa carina che fa è tutti i giorni tra le 4 e le 5 del pomeriggio viene da me o da mia mamma, ci chiama e sfregandosi le mani ci dice "Ava ava?" che per lui sarebbe lava lava, un modo tutto suo per dirci che è ora di fare il bagnetto... :ahaha

inizio ad avere paura... sono a 34+6, domani mancheranno esattamente 5 settimane :urka .... o magari anche meno... :spiteful:
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 2 nov 2009, 15:36

Ohhh mio Dio KROOOOOOOOOG!!!!! :-D :-D come passa in fretta il tempo eh!!! Tanti :incrocini che nasca proprio l'8... sarebbe bellissimo!!! :emozionee Ma nn metti qualche foto tua aggiornata con il pancione??? daiiiiii!!! :prr
CLAUDIA tanti :coccola anche a te per la belvetta Alex!
Rossella ora dorme...
sta mattina siamo state dal pediatra e c'era un delirio di gente, mai visto tanta gente così! la mia (oggi c'era la sostituta) di solito non fa mai in modo che si trovino più di 2 o 3 persone nello stesso momento! Sta mattina??! Ora che sono venuta via io ci saranno stati 10 bambini!! :urka E tutti malaticci tra l'altro!! E in più di una avevamo appuntamento alle 12!! Ma come è possibile??!! :aargh E poi parlano che per l'influenza A è meglio nn stare in posti affollati... Figuriamoci lo studio di un pediatra con bimbi malaticci che fanno il disastro, nel senso che si mettono le mani in bocca, si toccano gli occhi, si buttano per terra!! Tornata a casa ho buttato tutto nella cesta della roba da lavare!! Speriamo di nn aver "portato a casa" niente... :che_dici Insomma ha guardato Rossella e ha detto che ha la gola e le orecchie rosse.. tanto per cambiare!! :che_dici Spesso anche la mia pediatra la trova con la gola rossa e le orecchie infiammate. Così mi ha detto di metterle le goccine nelle orecchie e darle il Nureflex per la gola così la sfiamma un pò... E domani nn so che fare, se farle o no il vaccino... La pediatra ha detto di si, al limite di darle il tachipirina se le va su la febbre ma io nn so che fare... Vorrei spostarlo alla prossima settimana e nel frattempo prendere un appuntamento con la mia pediatra che dovrebbe tornare il 5 e farla vedere da lei... Bhoooo!! Voi che fareste?? :domanda
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 2 nov 2009, 15:46

Arya ha scritto:Ohhh mio Dio KROOOOOOOOOG!!!!! :-D :-D come passa in fretta il tempo eh!!! Tanti :incrocini che nasca proprio l'8... sarebbe bellissimo!!! :emozionee Ma nn metti qualche foto tua aggiornata con il pancione??? daiiiiii!!! :prr
eccoti accontentata... foto messa... :fischia
l'ho appena scattata... è un po' buia... ma meglio così se consideriamo che ho i capelli sporchi e la faccia sconvolta dopo una settimana con l'influenza... :prr

ma io vorrei che nascesse il 2... lo so che l'8 è bello perchè è l'immacolata... ma non so perchè il 2 mi ispira... :emozionee
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 2 nov 2009, 17:08

ops le mie G blu sono diventati carinissimi fiorellini rosa... :ahaha

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 2 nov 2009, 18:42

Kro si vede poco la tua panciona, ma che bella!
E' vero che è più grossa della prima? le mie amiche dicoono così...
oggi abbiamo schiacciato-pozzanghere per tutto il pomeriggio. Che belli i bimbi e l'acqua
Buona serata a tutte.
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 2 nov 2009, 20:02

si è vero è più grossa della prima... o meglio diciamo che per il momento è come la prima ma a termine... perciò non oso immaginare cosa sarà tra un mese... :urka

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 2 nov 2009, 20:05

messa un'altra foto... ora dovrebbe vedersi meglio...

MATI00
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MATI00 » 3 nov 2009, 12:16

BUONGIORNO MAGGIOMAMMINE BELLE.......SONO DAVVERO IMPERDONABILE...NON RIESCO MAI A PASSARE X UN SALUTO.
TUTTO BENE???? NON HO TEMPO DI LEGGERE GLI ARRETRATI, PERO' HO SPIATO LA PANCIONA DI KROG....BELLISSIMA E :incrocini CHE FRANCESCO NASCA IL 2.12!!!
VEDO CHE SIAMO A PAGINA 48....QUALCUNA HA IDEE X IL NUOVO TITOLO??? (MAARI AVETE GIA' DECISO :fischia )
FEDE STA BENONE..X IL MOMENTO STIAMO SCAMPANDO DALL'INFLUENZA CHE DA NOI STA FACENDO UN MACELLO DI MALATI TRA I BIMBI, PENSATE CHE A SCUOLA DI MATILDE SU 220 BIMBI SONO PRESENTI IN 90!!!!
A LEI HO FATTO IL VACCINO X LA STAGIONALE (LO FACCIO OGNI ANNO DA QUANDO HA INIZIATO LA SCUOLA MATERNA) MA IL PEDDY NON L'HA VOLUTO FARE AL FEDE XKE' NON HA ANCORA 2 ANNI. AI VOSTRI PICCOLI LO FATE?
TORNO AL LAVORO CHE SONO INCASINATISSSSSSIMAAAA :impiccata:
SIMO E I DUE GIOIELLI MATILDE (28/12/2000) E FEDERICO (22/05/2008)
MAGGIOLINA08 - MAMMUKKA

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 3 nov 2009, 12:35

Ciao ragazze!
Stamattina in ufficio un vero caos!! E la settimana non promette niente di meglio!
Leggo che ci sono di nuovo gole rosse, noi per ora stiamo bene... ma non vorrei tirarmela dietro, quindi non dico più nulla :hi hi hi hi
Ciao Mati io non le faccio nessun vaccino influenzale, tanto non va al nido (anche se sta tutti i giorni con le cuginette...) e speriamo bene.. :incrocini
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 3 nov 2009, 12:37

Krog ma che bella panciotta!!! Sei informissima altre che enorme!!
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 3 nov 2009, 14:26

Arya, chiedi consiglio alla pediatra presente al momento del vaccino .... lei sicuramente saprà meglio di te la pericolosità di tutto .... così in ogni caso hai già un'eventuale altra data per ripresentarti senza tante telefonate :ok

krogiolina, è vero, il secondo sta più comodo del primo....anche con me è stata la stessa cosa.... la pancia cresce prima ed è più grande :hi hi hi hi :che_dici

un bacio a tutte....sono :impiccata: col lavoro spero di ripassare :bacio
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 3 nov 2009, 14:44

Buongiorno ragazze...
nemmeno noi facciamo il vaccino antinfluenzale. mio marito si però perkè ha un lavoro che sta sempre fuori.
Sta mattina abbiamo fatto il vaccino, ho chiesto alla pediatra al distretto e ha detto che in inverno è praticamente impossibile che nn abbiano gola od orecchi rossi quindi di farlo lo stesso basta che nn avesse febbre che lei nn ha mai avuto. E ho chiesto per il vaccino per l'influenza A e dice che per il momento fanno i casi gravi, quelli con qualche patologia grave e poi gli altri e che cmq nn èobbligatorio e che l'influenza nn è così pesante, e' come una semplice influenza quindi credo che nn le farò niente. Anche perkè dagli scaglioni che hanno fatto io dovrei farglielo a fine gennaio... cosa serve??! il picco c'è già ora...
oggi hanno operato mio suocero, sta volta gli hanno tolto le corde vocali. E' l'unico modo per fare in modo che possa mangiare di nuovo. Fino ad ora nn riusciva a mandar giù quasi niente, tutto gli andava per traverso e anche se si sforzava nn riusciva quindi questa purtroppo è rimasta l'unica strada. Con il tempo gli metteranno una macchinetta per parlare... però nn so quanto tempo ci voglia. Mio marito ora è in ospedale con mia suocera ma avrà bisogno di un paio di giorni di assistenza.
Ora qua è uscito il sole e dato che Rossella si è già svegliata tra poco la porto fuori., Speriamo che il vaccino nn le faccia un febbrone, ma visto i precedenti al massimo dovrebbe farle 37.5!
MATI il titolo che abbiamo scelto (tutte daccordo?) è :"tutti in coro noi cantiamo FRANCESCO TI ASPETTIAMO!! MAG08" speriamo ci stia...
KROG :emozionee BELLISSIMA LA TUA PANCIONA!!!!!
:cuore Ma di che G è che parli?? rosa?? Le mie qui a lato sono sempre state blu.... :domanda scusami ma nn capisco... :bacio
Vado... buon pomeriggio a tutte!! :bacio

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 3 nov 2009, 15:59

Ciao belle maggiomamme come va?
qui tutto ok hanno ricoverato la mia amica in h perchè ha la placenta un pò invecchiata quindi penso che la faranno partorire a breve :incrocini spero vada tutto bene sono ansiosa di conoscere la piccola :hi hi hi hi
krog meravigliosa la tua pancia!
dyna pure nicole dice "azzie"(grazie) ogni volta che le si da qulacosa, ieri sera le sbucciavo i chicchi d'uva e ogni volta che gliene davo uno mi ringraziava...pure troppo educata :ahah :ahah
arya :incrocini per tuo suocero spero vada tutto bene :coccola
nemmeno noi lo facciamo il vaccino perchè lo consigliano a chi ha particolari patologie quindi nada!dobbiamo solo sperare che non prendano nulla :hi hi hi hi
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da wolverine » 3 nov 2009, 17:09

ciao belle :bacio
w la pancia di krog :yeee comunque confermo che stai benissimo, non è vero che è enorme, dai!

anche Lu è un continuo dire grazie... in realtà lo dice anche quando ti porge qualcosa e vuole che tu la prenda... non ha ancora capito bene come funziona!

Arya, :incrocini per il post vaccino

mati, bentornata :ok

ragazze, io sto ridendo da 10 minuti... oggi mia suocera è andata a prendere ludovica al nido. poco fa mi squilla il cellulare ed è il nido... mi avvisavano (ridendo)che mia suocera ha lasciato lì le scarpe di ludovica e se n'é andata con quelle di un'altra bambina, che è dovuta andare a casa senza scarpe :ahah
la scorsa settimana lo stesso, è andata a prenderla lei e quando sono tornata in casa ho visto che c'erano 2 berretti, uno di ludovica e l'altro di un'altra bambina... ma dico, ti pare che mando ludovica al nido con 2 berretti... ma non ti viene il dubbio che uno non sia suo??? se va avanti così un giorno di questi verrà a casa direttamente con un'altra bambina :ahah
Ludovica, il mio fiore di maggio - 6 maggio 2008
Immagine

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 3 nov 2009, 18:20

wolve :ahah :ahah :ahah uno spasso tua suocera!!!non ti annoi mai eh?
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 3 nov 2009, 18:36

wolve... :ahah :ahah :ahah gli rifà il guardaroba con i vestitine degli altri... :spiteful:

grazie per i complimenti alla mia panciona...

ljuda, :incrocini per la tua amica...

stanotte c'è stata la luna piena, fantastica luminosissima, l'avete vista? Francesco la sta sentendo un sacco, da stanotte è scalmanatissimo :x: ... ma io gli ho detto che non è quella giusta... deve aspettare quella del 2 dicembre... :fischia

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 3 nov 2009, 22:11

Ciao! Ma come mai alcune di noi hanno ancora le G blu e altre i fiorellini? :domanda
Viola finalmente si è addormentata.. Povera piccola, è da qualche giorno che ha difficoltà a prendere sonno, ha bisogno di essere cullata e consolata mentre di solito si addormenta tranquilla nel lettino. E a volte si sveglia anche piangendo disperata.. Che possa essere dovuto al vaccino? :domanda
Gio, complimenti per Matteo :-D Viola è lontana anni luce, dice qualche parolina ma quello che la diverte di più sono i versi e i suoni che ripete subito. Se le chiedi come si chiama ti guarda e ride e qualche volta dice qualcosa tipo "oia" o "iaia".
Krog, ma che bel pancino :cuore Mi fa così impressione che manchi solo 1 mese :-D
Wolve, mi hai fatto troppo ridere con la storia di tua suocera :ahaha
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 3 nov 2009, 22:12

adesso abbiamo tutte i fiorellini rosa :-D
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 3 nov 2009, 23:42

Ma ragazze.. dove cavolo sono sti fiorellini???? Io nn li vedo!!! :buuu Le G sono tutte blu, sia le mie che quelle delle altre... :domanda
Il vaccino nn sembra aver dato effetti fino ad ora di cena... ma ora sento Rossella che si rigira nel letto... di sicuro le sarà salita la febbre... :buuu
WOLVE wow che suocera!! ma quante ne combinano eh!! :ahaha
Anche Rossella dice "azzie" quando le do i biscotti e anche in altre occasioni, nn sempre però! Quando però le do una cosa, tipo un biscotto, dopo che ha frignato e rifrignato e or della fine cedo e glielo do allora nn mi dice grazie!! ma pensa te!! Che furba eh!! :che_dici
Mio suocero l'hanno riportato in camera sta sera alle 7, da sta matitna alle 10.30 che l'avevano portato nel blocco sale operatorie. Di preciso nn si sa a che ora sia iniziato l'intervento e finito ma quando l'hanno riportato su aveva un mezzo sorriso.. e ha guardato mio marito facendogli il segno di "viva" con le dita... :incrocini Speriam bene ma prima di 15 giorni nn lo faranno mangiare... e poi speriamo che pian piano si tiri un pò su anche se nn so quanto tempo ci vorrà prima che gli mettano la macchinetta per parlare e quando gliela metteranno dovrà fare altri 2 giorni di ricovero e poi dovrà imparare a parlare... Ehhh nn è così semplice e a me fa davvero una grande tristezza il pensiero di quando tornerà a casa e nn parlerà... mamma mia, nn riesco a capacitarmi di questa cosa... E' dura e nessuno qua sembra capirlo! Anche mia suocera, che sta sera è stata a cena da me continuava a dire che lui deve stare tranquillo, che spera che nn si agiti (quando tornerà a casa) anche perkè lo sa che nn potrà più parlare... Eh e ti sembra uan cosa così facile da sommatizzare??!! Ma io nn so... a volte fanno i quei discorsi (lei e sua sorella, ossia la zia di mio marito!) come se tutto fosse così semplice, facile... come se tutto si risolvesse in un batter d'occhio.. ma nn è così!! Le cose in realtà sono molto più gravi di quello che pensano... Basta pensare che a mia suocera gliel'hanno detto i dottori che nn si sa quanto vivrà ancora, 1 mese, 3 o 1 anno nn si sa e forse per questo dopo l'operazione di luglio nn gli hanno detto di fare radio o chemioterapia.. In parole povere: nn c'è niente da fare!! Sarebbe una cosa troppo pesante che il suo fisico nn reggerebbe e nn servirebbe a niente....
Vabbè dai, lasciamo a parte questi pensieri...
Domani sera sarò a casa da sola.... ufffff... nn mi piace molto l'idea! paurosa come sono ultimamente..... ma c'è stato un periodo che lo ero ancora di più, davvero mi prendeva un ansia tremenda essere a casa da sola di sera! :martello Chiederò a mia cognata se viene qua...
Buona notte a tutte!! :bacio

Bloccato

Torna a “Maggio”