GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

avete paura della "nuova influenza"?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: avete paura della "nuova influenza"?

Messaggio da stelladelnord » 3 nov 2009, 16:46

Oggi è il 4° giorno dal quale sono entrata in contatto col virus e non ho ancora sintomi... Lo so che non è così pericolosa come dicono....ma ho paura lo stesso. Io sono una persona molto ansiosa non ci posso fare niente. Soprattutto quando ci sono di mezzo i miei bimbi.
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 3 nov 2009, 16:51

Si, ma la cosa "strana" e anormale, che suscita il panico degli scienziati e' il fatto che per la prima volta un'influenza uccide, non gli anziani, cosa abbastanza "accettabile" ma i giovani e le donne incinte.
Nelle altre influenze stagionali venivano di solito uccisi gli over-70, qui i giovani....
e dove l'hai letta sta cosa? perchè la spagnola che uccideva? solo i desaparacidos? mache dici?
l'influenza N1H1 colpisce prevalentemente chi soffre di problemi respiratori perchè colpisce prevalentemente ipolmoni..e cmq fino ad ora tutte le persone decedute a cui è stata fatta autopsia guarda caso avevano problemi e patologie GRAVI proprio uè sorpresa...RESPIRATORIE!!!
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 3 nov 2009, 16:51

Antonellina74 ha scritto:ma a me non è chiara una cosa: una volta cuccata l'influenza A, si puo' beccare anche una seconda volta? visto che ora siamo solo ai primi di novembre e il picco è previsto x natale :domanda
Be', se il virus muta, si. Ed e' probabile se muta se l'infezione non viene bloccata (diminuendo il numero di contaggiati- appunto con i vaccini o mettendo tutti in quarantena....cosa impossibile).
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 3 nov 2009, 16:53

stelladelnord ha scritto:Oggi è il 4° giorno dal quale sono entrata in contatto col virus e non ho ancora sintomi... Lo so che non è così pericolosa come dicono....ma ho paura lo stesso. Io sono una persona molto ansiosa non ci posso fare niente. Soprattutto quando ci sono di mezzo i miei bimbi.
Ancora pensandoci???? Rilassati, dai! Non hai niente! Il tempo di incubazione e' 1-3 giorni max!

Un unico suggerimento: evita di andare a trovare chi ha febbre! :ahaha
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 3 nov 2009, 16:56

Antonellina74 ha scritto:ma a me non è chiara una cosa: una volta cuccata l'influenza A, si puo' beccare anche una seconda volta? visto che ora siamo solo ai primi di novembre e il picco è previsto x natale :domanda
no perchè se te la becchi e non sei vaccinato prima il tuo corpo produrrà gli anticorpi necessari ... come tutte le influenze..
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 3 nov 2009, 16:57

Già..
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 3 nov 2009, 17:03

calavera ha scritto:
Si, ma la cosa "strana" e anormale, che suscita il panico degli scienziati e' il fatto che per la prima volta un'influenza uccide, non gli anziani, cosa abbastanza "accettabile" ma i giovani e le donne incinte.
Nelle altre influenze stagionali venivano di solito uccisi gli over-70, qui i giovani....
e dove l'hai letta sta cosa? perchè la spagnola che uccideva? solo i desaparacidos? mache dici?
l'influenza N1H1 colpisce prevalentemente chi soffre di problemi respiratori perchè colpisce prevalentemente ipolmoni..e cmq fino ad ora tutte le persone decedute a cui è stata fatta autopsia guarda caso avevano problemi e patologie GRAVI proprio uè sorpresa...RESPIRATORIE!!!
Che c'entra la spagnola qui?

E' un dato di fatto. Hanno constatato che i morti non sono i tipici ultra-65 enni. Non lo hanno detto i "giornalisti"?
Boh, io sono andata a conferenze qui e leggo il sito dell'OMS.

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 3 nov 2009, 17:06

calavera ha scritto:
no perchè se te la becchi e non sei vaccinato prima il tuo corpo produrrà gli anticorpi necessari ... come tutte le influenze..
MA il virus puo' mutare. E' questo virus ha gia' mutato quando e' passato dai maiali all'uomo.
Potrebbe anche ri-mutare.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 3 nov 2009, 17:18

e se muta, il vaccino non servirà ad un kaiser.

certo che sta influenza è ben strana, se la lasciassero fare, farebbe una strage di bamboccioni.. uhmm... :perplesso :perplesso :perplesso

ok ok era per sdrammatizzare un po' sta roba. :pesca
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 3 nov 2009, 17:30

Tutti i virus possono mutare... e mutano. Dov'è la stranezza :domanda
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 3 nov 2009, 17:33

ely66 ha scritto:e se muta, il vaccino non servirà ad un kaiser.

certo che sta influenza è ben strana, se la lasciassero fare, farebbe una strage di bamboccioni.. uhmm... :perplesso :perplesso :perplesso

AHahahah!

Appunto, il vaccino preso subito (ora.... non capisco perche' in italia lo daranno in gennaio) puo' permettere la diminuzione del contaggio e la sparizione del virus prima che muti. E' per questo che si danno i vaccini nella pandemia. Piu' che per evitare la morte dei malati (che come hai detto tu il numero e' anche inferiore alla stagionale), ma per far diminuire il numero dei malati.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 3 nov 2009, 18:10

ma non lo danno a gennaio
lo stanno già facendo da almeno due settimane, alle categorie a rischio.
ma tanto non lo facciooooo!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 3 nov 2009, 20:31

se muta e si è stati già contagiati dalla forma precedente il sistema immunitario potrebbe rispondere meglio comunque, rispetto a chi non ne è proprio venuto in contatto.
Ma a parte tutto io sto molto tranquilla sulla cosa, e al vaccino non ci penso proprio.
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 3 nov 2009, 20:55

In ogni caso ho visto ora ora il TG1
allora, OK quando c'è la par condicio e devono far parlare prima uno di Forza Italia, poi uno del PD, poi uno di AN e infine uno dell'UDC... :fischia
...ma qui si tratta di un vaccino anti-influenzale, far parlare prima un favorevole, poi un contrario, poi uno che contesta e poi uno che è tranquillo, cioè, mi dite che razza di informazione è??? :martello :martello :grrr :grrr
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 3 nov 2009, 22:32

marghe ha scritto:In ogni caso ho visto ora ora il TG1
allora, OK quando c'è la par condicio e devono far parlare prima uno di Forza Italia, poi uno del PD, poi uno di AN e infine uno dell'UDC... :fischia
...ma qui si tratta di un vaccino anti-influenzale, far parlare prima un favorevole, poi un contrario, poi uno che contesta e poi uno che è tranquillo, cioè, mi dite che razza di informazione è??? :martello :martello :grrr :grrr
:ahaha :ahaha :ahaha
c'hai ragione!!!!
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 3 nov 2009, 22:44

BarbyLondra ha scritto:
calavera ha scritto:
Che c'entra la spagnola qui?

E' un dato di fatto. Hanno constatato che i morti non sono i tipici ultra-65 enni. Non lo hanno detto i "giornalisti"?
Boh, io sono andata a conferenze qui e leggo il sito dell'OMS.

oh io lavoro con i medici e qui ddicono che contagia maggiormente certe categorie a rschio..leggi pure persone con problemi respiratorio e deficit polomonari! e lo stanno dicendo anche sul sito dell'oms e ai tg...

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 3 nov 2009, 22:46

ely66 ha scritto:ma non lo danno a gennaio

e certo!! non sei una categoria a rischio...non soffri di asma non lavori in ospedale o a stretto contatto con il pubblico...non sei ospedalizzata non sei in dialisi npn soffri di polmoniti etce tc... quindi che 'azz ti vaccini a fare adesso????

io voglio leggere le statistiche sui vaccini..ma guarda un pò sul sito dell'oms non c'è traccia... :ahah :ahah :ahah

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 3 nov 2009, 22:52

ely66 ha scritto:e se muta, il vaccino non servirà ad un kaiser.

sdrammatizzo pur eio và visto che x ora la campania è la piu colpita...ahahahah..ma guarda un pò ste pandemie nn becano mai camorristi o politici corrotti!!! :che_dici

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 3 nov 2009, 23:06

calavera ha scritto:
ely66 ha scritto:ma non lo danno a gennaio

e certo!! non sei una categoria a rischio...non soffri di asma non lavori in ospedale o a stretto contatto con il pubblico...non sei ospedalizzata non sei in dialisi npn soffri di polmoniti etce tc... quindi che 'azz ti vaccini a fare adesso????

io voglio leggere le statistiche sui vaccini..ma guarda un pò sul sito dell'oms non c'è traccia... :ahah :ahah :ahah

mbè??? mio suocero cardiopatico e con stent, l'ha fatto stamattina, mia suocera con problemi ai polmoni lo fa o venerdì o lunedì, devo capirlo. e quindi mi faranno da tester. a', io c'ho le categorie a rischio in casa tiè! :prr :ahaha

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 3 nov 2009, 23:12

ah vabbè se il tester è la suocera!!! :ahaha :ahaha :ahaha

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”