GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Al fresco autunno ci prepariamo, dicembrine09 la valigia organizziamo!
- svevazoe
- Expert~GolGirl®
Re: Al fresco autunno ci prepariamo, dicembrine09 la valigia organizziamo!
Erin io lo provo il naturale.
Preferisoc il male del travaglio che del post cesareo!
Preferisoc il male del travaglio che del post cesareo!
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!
- krogiolina
- Master~GolGirl®
dunque, io avevo partorito il 29 aprile ma quel giorno pioveva e faceva un freddo pazzesco ma avevo comunque solo la camicia da notte a mezze maniche, un po' perchè in ospedale fa cmq sempre caldissimo, poi considera che durante il travaglio e soprattutto durante il parto si suda...cmq, io pensavo di fare così, tengo la camicia del parto senza niente sotto poi quando mi riportano in camera mi cambio e mi metto un bel pigiamino comodo comodo con la canottiera da sotto e la guaina post-parto...Lorena ha scritto:Ehm oggi riflettevo sulla valigia... e sulla camicia per il parto....e mi è rimasto un grosso interrogativo......(non ridete): ma sotto la camicia da notte che ci metto? La canottiera? O niente? Ma non sarà freddo? Scusate ma io ho partorito in piena estate e non ho proprio idea....illuminatemi please!!!!
![]()

sveva ma tu hai avuto un cesareo con zoe? e ti eri fatta cmq il travaglio? cmq è vero che i dolori del travaglio tempo 2 giorni e sei come nuova (salvo avere i punti per l'episiotomia... ma anche in quel caso torni a casa che ti muovi come se nulla fosse..) il post-operatorio del cesareo non so com'è ma credo che una settimanina buona per riprendersi dopo serva...no?
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
- svevazoe
- Expert~GolGirl®
Io ho avuto un parto indotto 1 settimana in anticipo e dopo 15 ore di travaglio ero ad una dilatazione di 1 cm
quindi cesareo!
Io dopo ho avuto male,la notte se non avevo mia mamma a darmi la piccola per allattarla sarebbe stata una tragedia quindi adesso che ho anche Zoe la vedrei complicata....

Io dopo ho avuto male,la notte se non avevo mia mamma a darmi la piccola per allattarla sarebbe stata una tragedia quindi adesso che ho anche Zoe la vedrei complicata....
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
- sara@
- Master~GolGirl®
IOOOOOOOOO!!!!! UGUALE UGUALE!!!!!!!erin ha scritto:Ciao a tutte. Forse qualcuna si ricorda di me, ma dubito perchè scrivo di rado, anche se vi leggo sempre.
Avrei bisogno di un consiglio o di un parere, se potete.
Devo decidere se rifare il cesaro o tentare il travaglio di prova. E non so che fare!!!
La mia dpp è 8/12 e mi hanno detto che se optassi per TC programmato me lo farebbero l'1 o il 2 di dicembre, cioè alla 39 sett compiuta. Altrimenti aspetteri per vedere se parte il travaglio e, se non dovesse partire spontaneamente, farei comunque un TC intorno al 15 di dicembre visto che su una precesarizzata il parto non può essere indotto.
Inoltre devo tener presente che anche se il travaglio iniziasse spontaneamente non potrebbero usare nè gel nè ossitocina nè alcun altro stimolante artificiale, ergo, rischierei di fare comunque il tc dopo un certo numero di ore di travaglio.......
sono seguita bene perchè mia zia è ostetrica e il parto avverrà anche questa volta nell'ospedale dove lavora lei, in più conosco bene anche l'anestesista, un mio caro amico, insomma, c'è da fidarsi. sarei operata dallo stesso chirurgo, bravissimo. cioè, il massimo della sicurezza. però qualche dubbio ce l'ho.
non so che fare!!!!!!!! help
c'è qualche precesarizzata che ha deciso cosa fare e mi può consigliare???!!! ve ne sarei molto grata.
so che scrivo raramente e non avrei diritto di rompervi le scatole, ma sono un po' in palla.......
Stesse ansie,stesse paure..stessi ma,forse,però.......e alla fine ho deciso,farò un altro TC....è la soluzione che mi fa stare più tranquilla e serena (anche se..ora che si avvicina il momento....l'ansia sta salendo,ma credo valga x tutte e per ogni parto..!)
Quindi..la scelta è personalissima...devi valutare bene TUTTI i pro e i contro e alla fine scegliere per la soluzione che ti fa stare meglio.....

i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥
-
- New~GolGirl®
Ciao a tutte, non sono nuova ma ho fatto solo un intervento sul forum con questa mia seconda gravidanza perchè ho sempre poco tempo e il pc con internet ce l'ho solo in ufficio....Ora che il lavoro un po' meno riesco a partecipare anch'io un po' più attivamente e farmi conoscere meglio....Io già vi conosco perchè vi leggo sempre!! Dunque, sono Ty ho una bimba di 5 anni Rebecca e un'altra in arrivo per il 24/12/2009 che si chiamerà (nome scelto dopo tanti ripensamenti...) Greta! Sono dunque alla 33° settimana...La scorsa settimana ho fatto l'eco di controllo e Greta dopo 6 mesi in cui stava beatamente in posizione cefalica si trova ora in posizione podalica (Kiki e Sara@, come vi capisco!!)!! Non sapete come ci sono rimasta male visto che Rebecca è nata con parto naturale....Inoltre pesa 2,2 kg quindi penso sia difficile che riesca a girarsi....Io non vorrei il tc perchè in primis non so cosa mi aspetta e soprattutto perchè non ho aiuti a casa e penso sia dura con un taglio cesareo seguire 2 bimbe subito dopo il parto....Inoltre mi stanno venendo tante ansie, temo che non si possa girare perchè il cordone glielo impedisce o perchè non sta bene...Insomma vi risparmio i dettagli dei miei incubi perchè non vorrei trasmettervi le mie paure...Ma vi assicuro che questo ultimo mese e mezzo è duro....come per tutte voi, leggo! Le valigie sono quasi pronte (una per me e una piccola per Greta), quasi perchè sono ancora aperte...non si sa mai, magari alla fine tolgo qualcosa e ne aggiungo altre...:-) Un bacio a tutte
Rebecca (20/01/2005) e Greta (23/12/2009) ...ecco il senso della mia vita!
- silly76
- Original~GolGirl®
Buongiorno,
Ieri sono andata a fare l'eco con flussimetria, la crescita della bimba è buona e regolare, ora pesa 1700 a termine è stimata 3200 ma non credo che arriverò a termine perchè ho il liquindo amniotico molto ridotto (cosa che mi capitò anche con la precedente gravidanza), quindi forse mi indurranno il parto un pochino prima del termine. Oddioooo al solo pensiero muoio dalla paura
La scorsa volte ail giorno prima dell'induzione ruppi spontaneamente le acque e il travaglio si avviò regolarmente, speriamo che anche questa volta vada così, ho tanta paura dell'ossitocina, ho paura che mi possa spaccare di dolore
La valigia ancora non è pronta, le cosine le ho comprate tutte, ma devo lavare e sistemare
Sono troppo in ritardo...
Qui piove a dirotto, che brutto!
A volte mi fermo a pensare che anche questa gravidanza sta finendo, che forse non rivivrò più l'emozione del pancione, delle ecografie... e ho tanta tanta nostalgia... mi accarezzo il pancione e penso che tra poco tutto finirà e mi viene il magone, ma è normale secondo voi???
Non penso proprio potrò fare il terzo figlio... la vita è troppo cara, per loro pretendo il meglio, già facciamo troppe rinunce così...
Ieri sono andata a fare l'eco con flussimetria, la crescita della bimba è buona e regolare, ora pesa 1700 a termine è stimata 3200 ma non credo che arriverò a termine perchè ho il liquindo amniotico molto ridotto (cosa che mi capitò anche con la precedente gravidanza), quindi forse mi indurranno il parto un pochino prima del termine. Oddioooo al solo pensiero muoio dalla paura

La valigia ancora non è pronta, le cosine le ho comprate tutte, ma devo lavare e sistemare

Qui piove a dirotto, che brutto!
A volte mi fermo a pensare che anche questa gravidanza sta finendo, che forse non rivivrò più l'emozione del pancione, delle ecografie... e ho tanta tanta nostalgia... mi accarezzo il pancione e penso che tra poco tutto finirà e mi viene il magone, ma è normale secondo voi???
Non penso proprio potrò fare il terzo figlio... la vita è troppo cara, per loro pretendo il meglio, già facciamo troppe rinunce così...
Silly: due stelline in cielo e poi... 30/06/07 Federico Kg 2,830 x cm 49
16/12/2009 Rachele Kg 2,570 x cm 46 ...il mio sogno è diventato realtà...
-
- Master~GolGirl®
Buongiorno a tutte.
Ty73 hai la mia stessa ddp!
Dai non è detto che Greta non si giri proprio in questi giorni. La mia Lara la settimana scorsa era podalica il lunedi (visita dalla ginecologa) e cefalica il venerdi! (eco di accrescimento). Lei è un po' più piccola (peso stimato 1,7 kg) e si muove ancora tanto, ogni tanto ha il singhiozzo e capisco che si sposta con la testa dal basso all'alto. La conferma di come è messa l'avrai alla prossima visita, manca ancora parecchio tempo (taaaaanto........)
Ty73 hai la mia stessa ddp!
Dai non è detto che Greta non si giri proprio in questi giorni. La mia Lara la settimana scorsa era podalica il lunedi (visita dalla ginecologa) e cefalica il venerdi! (eco di accrescimento). Lei è un po' più piccola (peso stimato 1,7 kg) e si muove ancora tanto, ogni tanto ha il singhiozzo e capisco che si sposta con la testa dal basso all'alto. La conferma di come è messa l'avrai alla prossima visita, manca ancora parecchio tempo (taaaaanto........)
ღAlessandroღ (95) ღGiovanniღ (98) ღLaraღ (09)
ღSixtieღ
ღSixtieღ
- kyky
- Master~GolGirl®
Ciao Ty
come te ho gli stessi timori per il cesareo, non tanto per l'operazione, ma per il post.
Io non escludo il terzo, o il quarto, ma credo mio marito si voglia proprio fermare qua. Un pò di magone ce l'ho però penso siano tappe normali da passare. Credo che la soddisfazione e la gioia che ci daranno i ns figli ci cancellerà ogni malinconia.
A me spiace un pochino non aver dato una bimba a mio marito, ci teneva molto

Si..ci penso, ma poi penso che appena nato questo 2°bimbo sarò cosi presa che non avrò neanche tempo di pensare alla pancia che avevoA volte mi fermo a pensare che anche questa gravidanza sta finendo, che forse non rivivrò più l'emozione del pancione, delle ecografie... e ho tanta tanta nostalgia... mi accarezzo il pancione e penso che tra poco tutto finirà e mi viene il magone, ma è normale secondo voi???

Io non escludo il terzo, o il quarto, ma credo mio marito si voglia proprio fermare qua. Un pò di magone ce l'ho però penso siano tappe normali da passare. Credo che la soddisfazione e la gioia che ci daranno i ns figli ci cancellerà ogni malinconia.
A me spiace un pochino non aver dato una bimba a mio marito, ci teneva molto
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- Lida
- Basic~GolGirl®
Oggi sono rimasta a casa: ho mal gola e tosse e mi sono decisa di non andare al lavoro... che strano stare a casa... almeno ho dormito un po', mi sto rotolando dal letto al computer e di nuovo a letto. Ora mangio qualche cosa (meno male che ho comprato cibi pronti da fare al microonde, non ho neanche voglia di cucinare) e poi credo di nuovo a nanna...
- sara@
- Master~GolGirl®
kyky, bè..se dici di vole fare il terzo..o il quarto..magari la bimba poi arriva
!
Scherzi a parte....in certi momenti provo la stessa malinconia anch'io ( e io sono SICURISSIMA di farmarmi qui!),ma non è nemmeno tanto per questo motivo....sinceramente non so nemmeno io da cosa sia causato..però capita anche a me.

Scherzi a parte....in certi momenti provo la stessa malinconia anch'io ( e io sono SICURISSIMA di farmarmi qui!),ma non è nemmeno tanto per questo motivo....sinceramente non so nemmeno io da cosa sia causato..però capita anche a me.
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥
- SaraR72
- Bronze~GolGirl®
Sei in ritardo con la valigia?? io devo ancora comprare della roba...silly76 ha scritto: La valigia ancora non è pronta, le cosine le ho comprate tutte, ma devo lavare e sistemare![]()

Già..a volte questi pensieri vengono anche a me,,quasi sicuramente è la mia ultima gravidanza e un pò me ne dispiace..nn rivivrò più queste sensazioni

27 /01/2004 Davide e Pietro 03/12/2009 Dicembrina 09
La speranza appartiene ai figli.Noi adulti abbiamo già sperato, e quasi sempre abbiamo perso.
La speranza appartiene ai figli.Noi adulti abbiamo già sperato, e quasi sempre abbiamo perso.
- SaraR72
- Bronze~GolGirl®
Re: Al fresco autunno ci prepariamo, dicembrine09 la valigia org
Lida riposati
sara

sara

27 /01/2004 Davide e Pietro 03/12/2009 Dicembrina 09
- Lida
- Basic~GolGirl®
Per me e' il primo bambino e mi piacerebbe non rimanesse solo, ma per il momento farne due significherebbe spendere tutto il mio stipendio con l'asilo nido... e di stare a casa non se ne parla proprio... ergo, faro' il secondo se riesco ad avere una promozione!
- valbarr
- Active~GolGirl®
salve ragazze, stamattina sono stata dal parrucchiere per darmi una sistematina prima del parto, mentre per il 12 giorno prima dell'ultima visita dal ginecologo ha prenotato la ceretta così sarò a posto anche per i giorni di ricovero in ospedale.
Erin io ho fatto un cesareo con alessandro ed anche ora farò il cesareo, a me il gine la proposta di tentare un travaglio di prova non l'ha proprio fatta e ne io gli ho accennato nulla, preferiso così mi sento più tranquilla non fa niente se poi dovrò avere i dolori post operatori, passeranno anche quelli. però è una scelta del tutto personale, mi sarebbe piaciuto tentare un parto naturale è una cosa che mi manca, ma ho paura è una incognita per me.
Erin io ho fatto un cesareo con alessandro ed anche ora farò il cesareo, a me il gine la proposta di tentare un travaglio di prova non l'ha proprio fatta e ne io gli ho accennato nulla, preferiso così mi sento più tranquilla non fa niente se poi dovrò avere i dolori post operatori, passeranno anche quelli. però è una scelta del tutto personale, mi sarebbe piaciuto tentare un parto naturale è una cosa che mi manca, ma ho paura è una incognita per me.
Valeria, mamma di Alessandro nato il 05/07/2006 e di Aurora nata il 25/11/2009
- veraf
- Original~GolGirl®
Ciao ragazze!
Per quanto riguarda la lista con i nostri numeri di telefono ho già ricevuto 9 numeri
, aspetto ancora un paio di giorni nel caso qualcuna si volesse ancora aggiungere quindi chi vuole essere inserita nella lista e ancora non mi ha mandato il MP col numero me lo mandi pure
Valbarr anch'io prenoterò la ceretta prima dell'ultima visita dal gine ( giorno 20) in modo da essere già preparata per quando mi fisserà il cesareo, ho pure pensato che stavolta mi faccio passare un filo di cera pure sulle braccia, perchè mi è capitato che con le flebo spesso mettono dei cerottoni e pur non avendo tantissimi peli mi hanno fatto male quando hanno strappato via il cerotto con peli annessi
Sara@ anch'io ho il terrore di prendere l'influenza proprio a ridosso del cesareo, infatti credo che le ultime due settimane eviterò per quanto potrò di uscire perchè c'è già un freddo boia e poi cercherò di evitare i luoghi affollati e che il cielo ce la mandi buona
Intanto non bastava l'acidità notturna, mi è ritornata pure la stichezza e non potevano mancare mica le emorroidi
...ma stringo i denti, se mi fanno il cesareo il 24 mancano solo 3 settimane 

Per quanto riguarda la lista con i nostri numeri di telefono ho già ricevuto 9 numeri

Valbarr anch'io prenoterò la ceretta prima dell'ultima visita dal gine ( giorno 20) in modo da essere già preparata per quando mi fisserà il cesareo, ho pure pensato che stavolta mi faccio passare un filo di cera pure sulle braccia, perchè mi è capitato che con le flebo spesso mettono dei cerottoni e pur non avendo tantissimi peli mi hanno fatto male quando hanno strappato via il cerotto con peli annessi

Sara@ anch'io ho il terrore di prendere l'influenza proprio a ridosso del cesareo, infatti credo che le ultime due settimane eviterò per quanto potrò di uscire perchè c'è già un freddo boia e poi cercherò di evitare i luoghi affollati e che il cielo ce la mandi buona

Intanto non bastava l'acidità notturna, mi è ritornata pure la stichezza e non potevano mancare mica le emorroidi

Gesù + Very&Raf = Asia 01/12/09 38w 5d 3,110 kg 51cm

- erin
- Basic~GolGirl®
Grazie a tutte quelle che mi hanno risposto! spero di prendere la decisione giusta riguardo al tc, non riesco a capire perché continuo a essere così indecisa....sta diventando un vero tormento.
la mia paura è dovermi fare alla fine sia il travaglio di prova che il tc. il post parto sarebbe faticoso il doppio!!!
la mia paura è dovermi fare alla fine sia il travaglio di prova che il tc. il post parto sarebbe faticoso il doppio!!!
M(dicembre2004) M(dicembre2009)
- krogiolina
- Master~GolGirl®
Re: Al fresco autunno ci prepariamo, dicembrine09 la valigia org
veraf...
per stitichezza ed emorroidi annesse prova a prendere le bustine di psyllogel fibra o plantalax... (il plantalax è meglio), sono robe naturali, si comprano in farmacia, a me le da la gine ogni volta che ho questi problemi... se hai dubbi chiedi al tuo gine ma sono sicura che non fanno male
erin, credo che in realtà la risposta te la sei data da sola... se hai paura di dover fare entrambi e poi soffrire il doppio forse ti conviene seguire una strada che già conosci...tanto più se dici che non ami seguire i tempi della natura...

erin, credo che in realtà la risposta te la sei data da sola... se hai paura di dover fare entrambi e poi soffrire il doppio forse ti conviene seguire una strada che già conosci...tanto più se dici che non ami seguire i tempi della natura...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
- kyky
- Master~GolGirl®
buongiorno ragazze 

Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
- silly76
- Original~GolGirl®
Ragazze buongiorno,
brrr che freddone e chissà quanto ne farà quando i nostri cuccioli nasceranno
Anche io mi ponevo il problema del freddo in H dato che per il parto biosogna usare la camicia a mezze maniche, io sono una freddolosa esagerata e mi ricordo che durante lo scorso parto ebbi freddo anche se era piena estate e fuori c'erano 40 gradi
Stitichezza sempre presente, se prendo le fibre mi viene un mal di pancia assurdo, altri rimedi naturali non sembrano funzionare... uffa!
brrr che freddone e chissà quanto ne farà quando i nostri cuccioli nasceranno

Anche io mi ponevo il problema del freddo in H dato che per il parto biosogna usare la camicia a mezze maniche, io sono una freddolosa esagerata e mi ricordo che durante lo scorso parto ebbi freddo anche se era piena estate e fuori c'erano 40 gradi

Stitichezza sempre presente, se prendo le fibre mi viene un mal di pancia assurdo, altri rimedi naturali non sembrano funzionare... uffa!
Silly: due stelline in cielo e poi... 30/06/07 Federico Kg 2,830 x cm 49
-
- New~GolGirl®
si misurina abbiamo la stessa dpp!!! grazie per l'incoraggiamento, ogni giorno faccio la pozione del ponte...ma che fatica stare 10 minuti in quella posizione...e poi dormo sempre sul lato sinistro...Anche tu Kyky stai tentando con gli esercizi per farla girare?
Ieri ero davvero stanca e secondo me premeva la testa troppo sul cuore e polmoni perchè mi veniva da svenire...Inoltre io ho la casa a scale...non vi dico la sera come sono messa!! Ho prenotato per il 15/12 la ceretta anch'io...Vorrei tra un po' preparare qualcosa da mangiare da poter congelare così almeno nella prima settimana non avrò il problema di mettermi ai fornelli....Sto cercando una signora che mi possa dare una mezza mano magari solo la mattina per poche ore, perchè dovrò portare Rebecca all'asilo, così magari mi sbriga anche qualche faccendina domestica....ma è dura, sembra che quelle che conosco io sono tutte impegnate....Speriamo bene...
Ieri ero davvero stanca e secondo me premeva la testa troppo sul cuore e polmoni perchè mi veniva da svenire...Inoltre io ho la casa a scale...non vi dico la sera come sono messa!! Ho prenotato per il 15/12 la ceretta anch'io...Vorrei tra un po' preparare qualcosa da mangiare da poter congelare così almeno nella prima settimana non avrò il problema di mettermi ai fornelli....Sto cercando una signora che mi possa dare una mezza mano magari solo la mattina per poche ore, perchè dovrò portare Rebecca all'asilo, così magari mi sbriga anche qualche faccendina domestica....ma è dura, sembra che quelle che conosco io sono tutte impegnate....Speriamo bene...
Rebecca (20/01/2005) e Greta (23/12/2009) ...ecco il senso della mia vita!