GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
prendere a badilate il marito x cacciare il secondo...è giusto secondo voi? :)
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
Re: prendere a badilate il marito x cacciare il secondo...è giusto secondo voi? :)
scusami tosca..adesso, cercando di parlare un pò più tranquillamente.
No, non ho mai pensato che tu prendessi realmente a badilate tuo marito o lo narcotizzassi, ci mancherebbe..ho capito che erano in senso metaforiche e per te probabilmente pure scherzose.
Ti ho solo detto, come prima di me vampirya nel cui pensiero mi rispecchio perfettamente, che per me non è giusto stressare più di tanto tuo marito per imporgli il tuo pensiero perchè il suo desiderio di non avere un figlio è lecito e va rispettato e che se fossi nella situazione inversa e fossi io a non desiderare un altro bambino probabilmente mi irriterei nel sapere che lui utilizza parlando con i suoi amici certi termini, seppur scherzando, perchè non mi sentirei realmente compresa nel mio rifiuto.
Tutto qui.
No, non ho mai pensato che tu prendessi realmente a badilate tuo marito o lo narcotizzassi, ci mancherebbe..ho capito che erano in senso metaforiche e per te probabilmente pure scherzose.
Ti ho solo detto, come prima di me vampirya nel cui pensiero mi rispecchio perfettamente, che per me non è giusto stressare più di tanto tuo marito per imporgli il tuo pensiero perchè il suo desiderio di non avere un figlio è lecito e va rispettato e che se fossi nella situazione inversa e fossi io a non desiderare un altro bambino probabilmente mi irriterei nel sapere che lui utilizza parlando con i suoi amici certi termini, seppur scherzando, perchè non mi sentirei realmente compresa nel mio rifiuto.
Tutto qui.
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- toscamilla
- Master~GolGirl®
Re: prendere a badilate il marito x cacciare il secondo...è giusto secondo voi? :)
ma aiuti x mi marito significa stare col pupo...nn certo fare i lavori in casa...
ma nn è una questione ne di soldi ne di aiuti....
come dicono ralle francy e akane usciamo ora da un perioduccio nn proprio roseo...gastroenterite poi stomatite poi influenza A....quest'ultima sia io che lorenzo e crdetemi senza aiuti è stata dura...
massi è un babbo splendido ma all'inizio ha subito il trauma del mio parto nn troppo semplice e a tutt'oggi ancora il ricordo lo impaurisce...
cmq sia mi fa piacere, nonostante qualcuna di voi nn abbia centrato il problema, vedere che ci può essere un confronto nn a senso unico...
ma nn è una questione ne di soldi ne di aiuti....
come dicono ralle francy e akane usciamo ora da un perioduccio nn proprio roseo...gastroenterite poi stomatite poi influenza A....quest'ultima sia io che lorenzo e crdetemi senza aiuti è stata dura...
massi è un babbo splendido ma all'inizio ha subito il trauma del mio parto nn troppo semplice e a tutt'oggi ancora il ricordo lo impaurisce...
cmq sia mi fa piacere, nonostante qualcuna di voi nn abbia centrato il problema, vedere che ci può essere un confronto nn a senso unico...
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)
- toscamilla
- Master~GolGirl®
dubbiosa ma io nn lo sto stressando....
ovviamente ne parlo con lui ma mica lo metto seduto e legato finchè nn strappo un ok facciamolo...
e nn ne parlo neppure assiduamente proprio x nn stressarlo...
ma nn voglio neppure cedere subito al no e rassegnarmi chinando la testa...in primis xkè nn lo faccio mai, lotto sempre x ogni cosa, secondo perchè mi pacerebbe che lorenzo nn fosse solo come sono sola io...
terzo mi chiedo perchè assecondarlo senza provare, lui nn potrebbe fare lo stesso con me?
ovviamente ne parlo con lui ma mica lo metto seduto e legato finchè nn strappo un ok facciamolo...
e nn ne parlo neppure assiduamente proprio x nn stressarlo...
ma nn voglio neppure cedere subito al no e rassegnarmi chinando la testa...in primis xkè nn lo faccio mai, lotto sempre x ogni cosa, secondo perchè mi pacerebbe che lorenzo nn fosse solo come sono sola io...
terzo mi chiedo perchè assecondarlo senza provare, lui nn potrebbe fare lo stesso con me?
LORENZO 05-01-2008
- Vampirya
- Original~GolGirl®
tu l'hai detto sicuramente meglio di me peròDubbiosa ha scritto:scusami tosca..adesso, cercando di parlare un pò più tranquillamente.
Tutto qui.

Vampy, il patato Elia (3.120 kg* 49 cm) 29/11/2006 10.11 e il patatone Luca (3.140kg* 48 cm) 11/09/2012 9.54
- Ralle
- Expert~GolGirl®
Dubbiosa la mia non è una collessione di figli semplicemente un idea di famiglia..io concepivo la famiglia con almeno due figli, perchè da figlia unica ho sofferto troppo e questo mio marito lo sa benissimo, e sinceramente le vere difficoltà per cui non mettere al modno un figlio noi nemmeno ce le immaginiamo e guarda caso spesso la gente più pover ha più figli, si rimbocca le maniche e ce la fa...il mio esempio i miei stavano decisamente bene...ma per 13 anni sono rimasta figlia unica...mio marito...situazione economica dei genitori altalenante in affitto ma di figli ne hanno fatti 3...mia suocera dice sempre queste sante parole "un figlio è sempre un bene i problemi sono altri nella vita" e anche quando eravamo fidanzati senza casa (io dai miei lui dai suoi) io studiavo se saltava fuori la battuta su un evantuale figlio inaspettato...lei diceva "va beh ci si organizza"
io trovo che oggi rispetto ad un tempo si è eprso il gusto di afre figli ....si cacola troppo
io trovo che oggi rispetto ad un tempo si è eprso il gusto di afre figli ....si cacola troppo
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE
- alessandra72
- Master~GolGirl®
MANDAMI L'INDIRIZZO DELL'AGENZIA DELLE FESTE MANDO PURE LA MIA.....A GRATISSSSSSSSSSSSSSRalle ha scritto:Alessandra mia figlia l'affitto per le feste di colpeanno....
PUR DI AVERE DUE ORE TUTTE PER ME!!!!!!! :ahah :ahah :ahah
"ARIANNA 01\12\07" - 5 IUI 2011 KO + 1 icsi febb. 2012 KO - fine per noi della pma
- toscamilla
- Master~GolGirl®
pem ha scritto:ma anche se fosse egoismo....?
se non voglio un altro figlio nessuno ha il diritto di impormelo.
se mio marito volesse il terzo io gli direi NO.
se insistesse mi sentirei oppressa, non ascoltata e mi allonanerei da lui.
ecco cosa rischi, di rovinare il dialogo e il rapporto con lui.
scegli tu.
PERCHE' CHI VUOLE IL FIGLIO E' L'ORCO CATTIVO E CHI NON LO VUOLE NON LO E'?
NON PUò ESSERE ANCHE IL CONTRARIO...

fatemi capire questa sottile differenza....tra chi lo vuole e chi non lo vuole...chi è l'egoista???
LORENZO 05-01-2008
- Vampirya
- Original~GolGirl®
toscamilla ha scritto:pem ha scritto:ma anche se fosse egoismo....?
scegli tu.
NON PUò ESSERE ANCHE IL CONTRARIO...![]()
fatemi capire questa sottile differenza....tra chi lo vuole e chi non lo vuole...chi è l'egoista???
perchè non parliamo di una macchina nuova ma di un essere vivente che DEVE ESSERE VOLUTO e non solo accettato come una cosa.
Vampy, il patato Elia (3.120 kg* 49 cm) 29/11/2006 10.11 e il patatone Luca (3.140kg* 48 cm) 11/09/2012 9.54
- Anne
- Expert~GolGirl®
Infatti... per il terzo non sono mica convinta neanch'io.. Abbiamo patito un po' con le malattie di Laura piccina picciò percui siamo un poco spaventati per quello. Aspettiamo qualche anno e poi vediamoRalle ha scritto:Anne prendetela bene però non è male vedere la reazione del marito a un ritardo per capire veramente come lo prenderebbe un altro figlio......

Tosca.. l'idea di legare il marito senza protezioni potrebbe non essere male

Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura
- pem
- Silver~GolGirl®
ci sono cose in cui si trova un accordo.
ce ne sono altre in cui se per uno e sì e l'altro e no non si può fare a metà.
ed è no.
non si tratta di essere orchi o cattivi.
nessuno è cattivo.
egoista è chi pensa solo ai propri bisogni e non ascolta quelli degli altri.
ma non si fa un figlio per altruismo.
ed è no.
nessuno è cattivo.
M06 E07 amori di mamma
- toscamilla
- Master~GolGirl®
Ralle ha scritto:Alessandra a me pareva che mesi fa il marito di Tosca avesse detto che voleva anche lui un altro bimbo, poi sono iniziate le prime malattie...e si è un po' ricreduto....per questo secondo me ha più che altro paura...
si ralle mesi fa ne parlava lui...io no..
poi lore s'è sentito male per la prima volta dopo 20 mesi ed ha cambiato idea...
LORENZO 05-01-2008
- toscamilla
- Master~GolGirl®
pensi che io voglia un figlio come si vorrbbe un'auto nuova???Vampirya ha scritto:toscamilla ha scritto:pem ha scritto:ma anche se fosse egoismo....?
scegli tu.
NON PUò ESSERE ANCHE IL CONTRARIO...![]()
perchè non parliamo di una macchina nuova ma di un essere vivente che DEVE ESSERE VOLUTO e non solo accettato come una cosa.
i sbagli di grosso...è proprio per tutto quello che mi ha dato lorenzo da quando c'è che vorrei ripetere questa bellissima esperienza....accettato e voluto....ACCETTATO E VOLUTO!!!!
LORENZO 05-01-2008
- toscamilla
- Master~GolGirl®
ALLORA SIAMO TUTTE EGOISTE...perchè se il mio bisogno di avere un figlio è da egoisti, il bisogno di non averne che cos'è????pem ha scritto:ci sono cose in cui si trova un accordo.
ed è no.
nessuno è cattivo.
LORENZO 05-01-2008
- toscamilla
- Master~GolGirl®
già...ci sto meditando su...poi magari mutto su quel completino della prima notte di nozze, due candele accese...e do fuoco alla miccia! :ahah :ahahAnne ha scritto:Infatti... per il terzo non sono mica convinta neanch'io.. Abbiamo patito un po' con le malattie di Laura piccina picciò percui siamo un poco spaventati per quello. Aspettiamo qualche anno e poi vediamoRalle ha scritto:Anne prendetela bene però non è male vedere la reazione del marito a un ritardo per capire veramente come lo prenderebbe un altro figlio......![]()
Tosca.. l'idea di legare il marito senza protezioni potrebbe non essere male
LORENZO 05-01-2008
- ci610
- Silver~GolGirl®
non ho letto tutti gli interventi, ma ho letto che hai 38 anni, quindi o lo fai prossimamente sto figlio o non lo fai più
cerca di chiarire bene il concetto con tuo marito, lui potrà farlo anche tra 20 anni il secondo figlio, tu no
cerca di chiarire bene il concetto con tuo marito, lui potrà farlo anche tra 20 anni il secondo figlio, tu no
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
toscamilla ha scritto: terzo mi chiedo perchè assecondarlo senza provare, lui nn potrebbe fare lo stesso con me?
emh

perchè assecondarlo tu significa che per un pò molli il colpo..e poi magari fra qualche mese ritasti il terreno per vedere se ha cambiato idea nel frattempo, si sente meno insciuro, è più pronto..
mentre lui come fa a provare ad assecondare te?

- Lunette
- Master~GolGirl®
Mah..Io non ho capito una mazza di sto topic.
Allora il marito lo vorrebbe ma siccome il primo si è fatto una sfilza di malattie allora ci sta ripensando giusto? (oh oh come comprendo bien!!!)
A parte gli scherzi, visto che non avete altri aiuti conviene che lo vedi sicuro al 200% perché lo rimanga al 100% anche quando entrambi staranno male e vi faranno penare.
Per come sono fatta io lascerei perdere, perché non mi piacciono le situazioni "trainanti" quando si tratta di cose grosse.. Io avevo il dilemma di comprare una casa che mi piaceva tantissimo.. Ma mio marito non voleva al 100%, così alla fine ho lasciato perdere. E sai cosa, ora è lui che sta tirando fuori il discorso! Quindi il mio consiglio è di glissare almeno per un po', poi vedrete.
Allora il marito lo vorrebbe ma siccome il primo si è fatto una sfilza di malattie allora ci sta ripensando giusto? (oh oh come comprendo bien!!!)
A parte gli scherzi, visto che non avete altri aiuti conviene che lo vedi sicuro al 200% perché lo rimanga al 100% anche quando entrambi staranno male e vi faranno penare.
Per come sono fatta io lascerei perdere, perché non mi piacciono le situazioni "trainanti" quando si tratta di cose grosse.. Io avevo il dilemma di comprare una casa che mi piaceva tantissimo.. Ma mio marito non voleva al 100%, così alla fine ho lasciato perdere. E sai cosa, ora è lui che sta tirando fuori il discorso! Quindi il mio consiglio è di glissare almeno per un po', poi vedrete.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- toscamilla
- Master~GolGirl®
certo dubbiosa è ovvio che nn mi deve assecondare come un automa...
gli uomini nn fingono...non possono...
il tempo mi darà ragione...
ed io aspetto...
gli uomini nn fingono...non possono...
il tempo mi darà ragione...
ed io aspetto...
LORENZO 05-01-2008
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
no, mi chiedevo proprio, anche volendo, in che maniera potrebbe provare ad assecondarti nei tuoi desideri
nel senso che l'unico che mi viene in mente è che provi a forzarsi e si costringa ad aprire la caccia anche se non è convinto..ma una volta che rimani incinta e lui non ha cambiato idea..che fai?
è sicuramente più brutto essere dalla parte di quella che desidera (e per me vale lo stesso, visto che son sempre stata io a dire che vorrei almeno due bimbi mentre il mio lui è sempre stato per il figlio unico
) però magari come dici anche tu fra qualche mese cambierà idea
nel senso che l'unico che mi viene in mente è che provi a forzarsi e si costringa ad aprire la caccia anche se non è convinto..ma una volta che rimani incinta e lui non ha cambiato idea..che fai?

è sicuramente più brutto essere dalla parte di quella che desidera (e per me vale lo stesso, visto che son sempre stata io a dire che vorrei almeno due bimbi mentre il mio lui è sempre stato per il figlio unico

- ema1
- Platinum~GolGirl®
tosca, ipnotizzalo!!
"tu vuoi il secondo figliooo"
Scherzi a parte, anche io lascierei perdere per un po'... o meglio ne parlerei una volta bene bene e gli direi di pensarci su seriamente ( cosa che probabilmente tu hai gia fatto) pero non lo stresserei in continuazione. Ogni tanto farei uscire il discorso... ma in modo leggero'...

Scherzi a parte, anche io lascierei perdere per un po'... o meglio ne parlerei una volta bene bene e gli direi di pensarci su seriamente ( cosa che probabilmente tu hai gia fatto) pero non lo stresserei in continuazione. Ogni tanto farei uscire il discorso... ma in modo leggero'...
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"